Farfalle colorate
di Stupid Lamb

05/11/10, ore 16:34

Partiamo dalla domanda di rito e nel frattempo cerco di riordinare le idee: qual è il regalo più bello che avete mai ricevuto?
Dunque, il regalo più bello, il MIO regalo più bello.. ma sai che non ne ho proprio idea?!
otrei essere estremamente filosofica e dirti la vita, così come potrei essere totalmente materialista e dirti il mio caro ipod. o anche il computer, come potrei dimenticare il mio amato computer?!
Bene, in questo lasso di tempo, dovrei aver messo un po' in ordine i pensieri e, soprattutto, dovrei aver messo a tacere le mille esensazioni che il capitolo mi ha scatenato.
mi è seriamente sembrato di essere Bella. le sue emozioni sono state le mie emozioni. questo capitolo è stato del tutto coinvolgente, complimenti.
splendida la parte della terapia di gruppo. l'hai resa davvero realistica, mi è sembrato di essere seduta su uno di quei divani e ascoltare dal vivo le loro storie. ci vorrà ancora molto tempo per far pronunciare a Bella quelle 5 parole??
mi meraviglio ad ogni capitolo della tua bravura, della tua capacità di rendere i sentimenti provati dai protagonisti. sembra che tu abbia vissuto una situazione analoga, e che stia raccontando "semplicemente" la tua storia.
amo il personaggio di Alice. sembra che sostituisca la fgura materna per Bella. è così protettiva nei suoi confronti! nonostante tutto ciò che ha passato, Bella, in questo capitolo, mi è sembrata come se fosse una bambina che nel primo giorno di scuola, si assicura più volte che la mamma la vda a prendere! è questa l'impressione che mi ha dato nella prima prte del capitolo.
dopo la seduta, poi, è ritornata la Bella di sempre: diffidente verso i regali e la tecnologia, insicura. altrettanto bella, anche se breve, la parte dell'ipod. sono contenta che Bella si sia resa conto che sente la mancanza di Edward. da autentica Team Edward, sono anche qui sostenitrice della coppia Edward/Bella, nonostante la trama sia totalmente diversa da quella dei libri. ormai, nutro una profonda avversione verso Jacob, a priori!
complimentissimi ancora per il capitolo e per i precedenti che non ho avuto modo di lasciare una recensione.
alla prossima,
Giorgia

03/11/10, ore 23:05

Ciao...bellissimo questo capitolo...certe volte alcune storie ti lasciano a bocca aperta...proprio bello questo capitolo..diciamo che a Bella forse fa bene parlare con un gruppo dove purtroppo le cose brutte sono così varie...bellissimo...e poi mi fa piacere anche se può sembrare strano che bella si sia messa a piangere quando ha ascoltato la canzone che aveva immaginato mentre ballava sotto la pioggia con Edward...vuol dire che lei nonostante tutto ci pensa a lui...e che forse non tutto è perduto...bello proprio bello questo capitolo...ora sono solo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo sopratutto se Jake verrà liberato e se i due si sentiranno...1bacio alla prossima

03/11/10, ore 19:30

belloooooooooooooooo

03/11/10, ore 15:30

non ho un regalo più bello tra gli altri. forse Carmine, ma tecnicamente non è stato un regalo. cazzo agnella mi metti in crisi u.u

03/11/10, ore 15:28

Capitolo bello e commovente,sei riuscita benissimo a far capire le emozioni della seduta,le varie reazioni diverse di tutti i personaggi coinvolti,complimenti!
Bella pensa un pokino ad Edward...finalmente.Aspetto con ansia il prox cap.

Per quanto riguarda il regalo più bello...il mio nn è un regalo materiale ma una frase ke il mio ragazzo mi ha detto un giorno,senza sapere ke era la stessa frase ke il protagonista di un libro ke avevo letto dice alla sua metà...è stata la cosa più emozionante e il "regalo"più bello ke abbia mai ricevuto.

03/11/10, ore 12:17

Non ci sono parole per descrivere la valanga emotiva che mi travolge ogni volta che leggo un tuo capitolo. La tua capacità nella descrizione dei sentimenti è veramente incredibile.
Riguardo alla tua domanda ho l'imbarazzo della scelta e onestamente non saprei quale regalo scegliere.

03/11/10, ore 11:48

il regalo piu bello me lo sono fatto da sola...perdonare dopo 14 anni mio padre per avermi lasciata sola dopo che purtroppo è venuto a mancare a causa della malattia....
capitolo spledido...cm sempre!=)

03/11/10, ore 10:51

Mmmm... il regalo più bello?
Beh... se parliamo di bellezza nel suo clasico significato allora il mio computer portatile.
Se vado per bellezza per me, intesa come importanza emotiva, allora un bastoncino da coctail. Datomi 2 anni e mezzo fa dal mio attuale ragazzo la sera in cui ci siamo conosciuti con la frase "così non ti scorderai di me..."
Ok basta... il diabete per oggi è già slaito no? XD
Per Bella... beh la rpima seduta è andata bene no? Certo... tutte storie disastrose ma dopo tutto al mondo non ci sono solo fiorellini e coniglietti rosa.
Aspetto di leggere della reazione di Bella all'ultimatum.
E se fossi in lei mi farei varie domande sulla reazione che ha avuto ricordando Edward! ^^
Baci!!!

03/11/10, ore 10:29

Il regalo più bello?!?!Ne ho ricevuti tanti...ma quelli che mi hanno fatto fare i salti dalla gioia sono stati un peluches "formato naturale" di un cucciolo di San Bernardo quando avevo 7/8 anni( per un pochino ci ho dormito insieme...pensa un pò l'ingombro) e il pallone autigrafato dai calciatori del Milan per il mio 18esimo!

In merito al capitolo...che storie tristissime che sei riuscita a cucire a questi personaggi...credo di ricordare che in una nota di "vicini" dicevi che non avevi esperirenze "psicologighe o simili" ma devo dire che questo non si sente...sei talmete brava e credibile che io un giro da Garret lo farei...anche solo per il buffet..

a presto!

03/11/10, ore 09:19

quando una mia amica mi ha scritto una poesia tutta per me...parlava dei miei pregi, dei miei difetti, dei motivi per cui mi voleva bene...è stato bellissimo! Sono scoppiata a piangere appena ha finito di leggere!^^

03/11/10, ore 01:51

Il regalo più bello che ho ricevuto?
Non saprei, forse il mio computer.Avevo un pc normalissimo ma in quinta superiore mia mamma ha voluto regalarmi il mac, perchè a scuola usavamo i mac per le ore di grafica e ha pensato che ne avrei voluto uno.Ma anche la macchina è stata un bel regalo.
La parte dell'ipod mi ha fatto piangere.
Stupenda quella della terapia di gruppo, e la storia del tuo amico, mamma mia...
Mi piacciono questi aggiornamenti veloci!

03/11/10, ore 00:29

Ciao!!! Regali belli ne ho ricevuti tanti, mi sento una persona fortunata, potrei dirti la prima macchina che mi ha comprato il mio caro papà, ma ad essere sinceri il regalo più bello l'ho ricevuto per caso ed è il mio bimbo. Ok dopo questo momento smielato passo a dirti che questo capitolo di Bella mi è piaciuto di più degli ultimi. Perchè nonostante sia provata e spaventata non ha suonato quella campanella. So che forse ci sono tante altre cose importanti in questo capitolo ma io continuo a pensare a quella. Perchè purtroppo le cose brutte succedono e fa male viverle, ma anche sentirsele raccontare, perchè quando hai difronte qualcuno che ha sofferto tanto ti senti male, ti ripeti che è orribile, eppure sono lì e te lo raccontano. Sono lì e tentano di andare avanti, di rimettere insieme i cocci della loro vita e ritrovare la speranza. E' questo che auguro a Bella di ritrovare la speranza. Un bacio Lisa

03/11/10, ore 00:20

Che dire?
Bella cammina sempre sul filo del rasoio, pronta a farsi sommergere dal passato in qualsiasi momento.
Non ha affatto superato i suoi momenti bui, ma senza dubbio Edward ha catturato la sua attenzione distraendola dalle sue più grosse preoccupazioni.
Alice è semplicemente impagabile: intuitiva, sensibile, generosa. Non riesco a immaginare un'amica così al mio fianco... L'ipod è un regalo azzeccatissimo, sicuramente scioglierà qualche nodo in quel garbuglio che è il cuore di Bella.
Con me di solito funziona così :)
Garret è molto simpatico, sono certa che riuscirà a fare bene il suo lavoro!
Non vedo l'ora di leggere il seguito

Il regalo più bello che io abbia mai ricevuto? Un libro e una festa a sorpresa. Il libro in questione è Bianca come il latte e rossa come il sangue, lo consiglio davvero. La festa era per i miei 18 anni, ormai qualche annetto fa :)

Grazie e a presto <3

03/11/10, ore 00:03

Capitolo stupendo, intenso e struggente. Le storie raccontate dai ragazzi saranno anche inventate ma sono tutte molto toccanti e ti fanno riflettere tantissimo. Sono felicissima che Bella abbia superato questo primo giorno di terapia e che abbia deciso di continuarla. Mi ha anche commosso tantissimo il suo ricordo insieme ad Edward. Eccezzionale come sempre. Un abbraccio, Luce. Accidenti, mi stavo dimenticando il mio regalo più bello: una rosa blu che mio marito mi regalò quando nacque il nostro primo figlio.

02/11/10, ore 23:16

Credo che il regalo più bello sia stata una canzone dedicatami dal mio ragazzo per il primo anniversario...Studia canto e pianoforte,ha scritto la musica e il testo...Bellissima..Quando l'ho sentita mi sono messa a piangere..