Farfalle colorate
di Stupid Lamb

12/07/11, ore 09:06

In questa seconda sessione di lettura ho applicato il consiglio musicale di lettura,( nel frattempo ho imparato a destreggiarmi un po' meglio con le applicazioni del pc) il risultato è sorprendente ...per quanto sembri impossibile perchè già di suo il contenuto del racconto è intenso. Devo complimentarmi con te, mi hai fatto apprezzare molto di più questo gruppo musicale, non solo per la melodia dei loro brani ma anche per il testo, di alcuni ho letto la traduzione. Devi amarli molto, la dedizione con cui scegli ogni brano che si sposa a perfezzione con il momento da descrivere...riesci a farmi sentire come se ci fossi dentro anch'io... più coinvolgente di così... Ciao, Annamaria.

11/07/11, ore 21:17

Alessia cara,
ti lascio i miei semplici commenti con un ritardo epico e mi scuso per questo. Ti confesso che spesso sono stata una tua lettrice silenziosa e non perché non avessi niente da dirti, anzi, ma solo a causa di mancanza di tempo. Non desidero scriverti delle frasi frettolose perché penso che tu meriti molto di più di un semplice “sei bravissima! Quando aggiorni?” ecc. ecc., perciò me la sono presa comoda. Ho sempre pensato che sei un’autrice eccezionale e ogni tuo racconto non ha fatto altro che accrescere la mia stima nei tuoi confronti. Ho letto e riletto tutte le tue storie e quello che mi ha sempre colpito è stata la tua scelta e capacità di raccontare situazioni singolari e molto diverse dalle classiche trame che si leggono in questo sito. Hai affrontato temi delicati come la pornografia, la violenza, la delinquenza, l’indigenza e hai perfino raccontato di una coppia che vive in strada ed è riuscita ad avere un bambino. Sicuramente per te è facile scrivere di certi argomenti perché hai una creatività che te lo permette, ed io, nei panni di lettrice, apprezzo ancora di più la tua bravura e la tua abilità nel miscelare dei temi così particolari mischiati sempre insieme all’amore e alla speranza. Ecco, quello che percepisco da parte tua e che mi regali ogni volta è un messaggio di speranza nonostante le brutture della realtà che tu racconti così bene. E mi viene persino da pensare che questo bellissimo e unico mix sia una delle tue caratteristiche. Non voglio catalogarti ne incasellarti in un unico segmento, non mi permetterei mai perché sono certa che ci sono molti altri aspetti che ancora non ci hai mostrato, ma in questo sito sei stata e sei l’unica finora che è stata in grado di farci vedere le cose brutte della vita attraverso le tue parole sempre cariche di messaggi positivi. Farfalle Colorate è una storia bellissima che fa sognare una romanticona come me. Perché innamorarsi di un attore di cinema, essere ricambiate e vivere la propria vita con lui è un sogno romantico. E anche qui, in questo racconto, assieme alla fama e alla gloria dell’essere belli, ricchi e famosi come Edward, hai accostato una realtà antitetica: hai immaginato una ragazza comune come Bella che ha lavorato in un campo profughi e dopo essere sopravvissuta a una strage ha dovuto affrontare la terapia di gruppo e assumere antidepressivi. Ecco, è questa tua prerogativa e questa tua abilità di confezionare trame insolite e sempre coinvolgenti e intriganti che mi fa impazzire. Questo tuo stile anticonvenzionale ti distingue e ti distinguerà sempre. Concludo con un’ultima cosa che penso da qualche settimana a questa parte: quando ho visto, recentemente, la prima puntata di “The Big C” - una nuova serie televisiva americana in onda su tv satellitare - ho pensato immediatamente a te. Ho pensato che avresti potuto tranquillamente essere tu la creatrice, la sceneggiatrice, la regista o quant’altro ci sia di attinente in una produzione di questo tipo. Ogni puntata che vedo, penso a te. Ti dico solo che è una serie che ha vinto dei premi molto prestigiosi. E che potrebbe essere una storia che hai scritto tu.
Ti ringrazio, cara Alessia, per tutte le emozioni e sensazioni che mi hai fatto provare in tutti questi mesi. Ovviamente, da piccola egoista quale sono, attendo pazientemente una tua nuova produzione e se dovessi editare sulla carta stampata, per favore, fammelo sapere che corro in libreria.
Buona estate, cara.
Stefania

11/07/11, ore 13:59

Quando ho letto “epilogo”, lo ammetto, mi è venuto un groppo in gola…questa storia mi ha entusiasmato fin dalle prime righe..non è mai stata scontata, ma al contrario ricca di colpi di scena e risvolti impesabili! A volte ho gioito con i personaggi, altre volte mi sono trovata in disaccordo con alcune scelte di trama, ma man mano che le vicende si susseguivano tutto tornava al giusto posto. Se fosse stato un libro penso che una volta iniziato mi sarei fermata solo leggendo la parola fine, un po’ come è successo con i libri della Mayer!
A questo punto non posso fare altro che farti ancora tanti complimenti per questa bellissima storia e spero di trovare presto una tua nuova fanfiction!!

09/07/11, ore 11:10

Già dai primi capitoli in cui era comparso Jacob mi chiedevo come mai fossi così benevola nei suoi confronti, che mi ricordi gli hai sempre riservato parti secondarie e quasi sempre nei panni del "cattivo", arrivati a questo punto capisco che hai tenuto in caldo la tua vendetta fino al momento opportuno. So già che in futuro ci sarà un incontro fra lui e Bella, è giusto il cap 61 quello che devo ancora leggere, spero che lei gliele canti a dovere anche in quell'occasione. Ciao, Annamaria.

09/07/11, ore 10:03

Bella ha vissuto per anni in totale dedizione del prossimo sentendosi in colpa persino per aver qualcosa che non considera indispensabile. Non ha mai messo se stessa prima degli altri ed ora il suo primo atto di egoismo lo fa con la persona che darebbe l'anima per lei. In occasioni diverse sarebbe deplorevole ma date le circostanze è perdonata. Non so se si renda conto di quanto male faccia ad Edward, anche se lui ora è felice sa che non ha molte speranze. Un monumento alla dedizione con cui l'ha amata reprimendo i propri bisogni, non so quale uomo reale l'avrebbe fatto. Ciao, Annamaria. P.S. ho visto di recente un concerto dei Colplay su MTV, non sono una fans ma apprezzo la loro musica, quando è partita "love in japan" ho cercato subito le farfalle...l'effetto è davvero magico, inutile dire che ho pansato ad Edward e a Bella.

08/07/11, ore 20:36

Aleeeee!
Innanzi tutto ti chiedo scusa se sono sparita :/ è che ho cambiato casa (in città, all'uni) e sono senza internet. Però ogni volta che andavo in biblioteca o da qualche amico, mi portavo la pennetta e mi salvavo i tuoi aggiornamenti, così da poterli leggere!
Non ho mai smesso di seguirti... dopo tutto, come potrei? Sei la mia autrice preferita <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Che dire di questi ultimi capitoli e di questo epilogo? *__________*
Hai reso tutto perfetto, ogni minimo dettaglio e particolare, ogni piccolezza che ha spinto Edward e Bella ad essere ciò che sono... anche quella morte inaspettata ha contribuito a rendere, ancora una volta, verosimile tutto quanto, e questa è una dote che solo tu possiedi in pieno. Penso che se ti dessi alle originali piuttosto che alle fanfiction su twilight cambierebbe solo il fatto che i nomi dei personaggi sono inventati da te! Perchè per il resto, mio cara, tu scrivi già dei capolavori.
Hai un talento impressionante, e non può assolutamente rimanere rinchiuso in un sito di ff, tu meriti molto, molto di più! E io sarò soltanto super felicissima quando, dopo aver comprato un tuo libro in libreria, potrò dire di averti letta già da prima <3
Veramente, con il cuore, miliardi di complimenti! Te li meriti tutti, ed anche di più!
Un bacione :***

08/07/11, ore 16:04

Mi sono letteralmente sciolta durante l'incontro tra Bella ed Edward. Ciao, Annamaria.

08/07/11, ore 14:54

Personalmente lo vedrei volentieri ma non al cinema, di solito ci vado per vedere film importanti e soprattutto d'azione, mio marito non è per il genere romantico e neanche comico, non disdegna guardarli a casa a parte il romantico che non digerisce proprio. Pensa che per Twilight la prima volta che è uscito ero io sola di adulta con una schiera di ragazzine (fra le quali mia figlia) per fortuna che all' ultima uscita si è aggiunta qualche altra mamma conquistata dal fascino del bell'Edward, ti confesso che mi sentivo un po' fuori posto. Non dubito che Jonathan Parker sarebbe un bel film soprattutto avrebbe un certo spessore a tratti anche drammatico e sopratutto umano. Ciao, Annamaria.

07/07/11, ore 15:34

Che dire...quante emozioni in questa storia. E' bellissima e tu sei davvero brava. Mi sono commossa nel leggerla. Grazie per averla scritta!

05/07/11, ore 23:15

bellissimo pezzo...qsta storia mi ha preso sin dall'inizio....grazie x tutte le emozioni,le gioie,i pianti ke ci hai regalato a noi lettori con qst storia....spero di poter leggere altre tue storie ke m prendono tanto cm ha fatto FC.COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/07/11, ore 22:29

"Sei tu il mio premio più grande..Con te, grazie a te, sono un vincitore da otto anni.”...Non poteva concludersi diversamente questa storia fantastica!!!!E' stata davvero un'emozione incredibile leggerla,anche se in ritardo:-)...ti ringrazio x averci fatto sognare...disperare...arrabbiare..piangere...Grazie x tutte le emozioni che ci hai fatto provare!!!!
un super bacione!

05/07/11, ore 17:22

"Con te, grazie a te, sono un vincitore da otto anni."
Ti sei superata, è la frase più bella di tutta la fanfiction. Ti meriti tutte le tremila recensioni, e tutti gli occhi lucidi che ha provocato questo capitolo.
Brava, davvero.

04/07/11, ore 20:03

sono con te ... le storie affrettate non sono ne divertenti ne avvincenti. da questa non mi staccherei piu'. brava !!!

04/07/11, ore 17:37

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie!
Prego Prego Prego Prego Prego Prego Prego Prego Prego Prego
Prego Prego Prego Prego Prego!

65 Grazie/65 Prego.. Con tutto il mio ♥ Carissima e Bravissima Alessia!
La FF + bella che abbia mai letto in vita mia!
Sto ancora piangendoo come una scemaa.. un degno epilogo per questa storia stupenda!!
Farfalle Colorate è davvero un capolavoro ♥
Con queste parole.. “Sei tu il mio premio più grande,” dice guardandomi negli occhi. “Con te, grazie a te, sono un vincitore da otto anni.” ♥
*Sono completamente partita con le lacrime*
GRAZIE ANCORA.. di tutto..
Un Bacione :**
Annina :)

04/07/11, ore 11:57

Complimenti per questa bellissima storia.
Scusa se commento solo all'epilogo, ma mi sembrava doveroso farti sapere che ti ho seguita fino alla fine.
Una storia particolare, ma allo stesso tempo realistica. Affascinante!
Mi è particolarmente piaciuto questo epilogo...Immaginiamo se a leggere questo finale sia Pattinson...;)
Ti rinnovo mi miei complimenti. A presto!