Farfalle colorate
di Stupid Lamb

24/11/10, ore 23:08

allora....sono dispiaciuta per bella da un lato perche' credo che vedere crollare tutta la sua sofferenza come un castello di carte al primo spostamento d'aria sia la cosa peggiore per una persona che crede di condividere un amore forte per poi scoprire che la cosa e' a senso unico. lei non ha fatto una bella figura perche' agli occhi di tutti era lei diciamo la ragazza di jacob black, ora mi viene da pensare che lei, non so forse mi sbaglio,per lui dopo tanti mesi di sacrifici durante una guerra sia stata piu' una parentesi per fuggire a volte dalla cruda realta' in cui vivevano(spero tu mi abbia capita),quindi sapere che mentre tu morivi x lui e lui nello stesso momento pensava ad un 'altra....be' cavoli jacob e' sempre un gran grezzo x me e spero che ora che ha la sua preziosissima vita fada a quel paese con la ragazza dei suoi sogni. dall'altro la sono felice perche' spero che edward mantenga la sua promassa anche se la vedo dura con la vita che fa'. perche' diciamolo chiaramente, bella non ci azzecca nulla con la vita di edward e sono proprio curiosa di sapere coma faranno i due piccioncini a far combaciare i loro stili di vita per stare assieme. a meno che...la nostra infermiera non lo affianchi nel film che ed vuole girare o magari che lui riprenda gli studi come medico...insomma ci saranno belle novita' e non vedo l'ora di scoprirle. due sere fa ho riletto ricominciare e volevo chiederti se e' proprio finita, perche' nel capitolo extra ci sono belle domande finali che meriterebbero di essere sviluppate, e' stata una mini fic davvero molto bella e volevo solo sapere se e' definitivamente conclusa. aspettando con ansia le tue risposte ed il nuovo capitolo ti auguro una buona notte ciao!

24/11/10, ore 23:04

Ok, ho finito di leggere il capitolo e ho la bocca spalancata...ma povera Bella, è stata malissimo per la pedita di Jacob e poi per il suo rapimento e lui? pensava a Lizzie? Bravissima, che colpo di scena, non me l'aspettavo proprio...immaginavo avrebbero avuto problemi per il rapimento ma questo proprio no! E ora? Interviene il nostro Edward spero.
Aggiorna presto la seconda parte che sono curiosa di vedere le reazioni alla dichiarazione di Jacob.
Bacio B

24/11/10, ore 23:02

oh mio dio ehssì bisogna assorbire tutto, Edward mi ha fatto immensamente pena forse anche perchè conosco troppo bene il significato della frase "voglio che sia felice", ma tralasciando questo dettaglio ho sperato anch' io che Jacob fosse morto specialmente dopo la fine di questo cap lei che si aspetta che parli di lei e invece parla di un'altra, veramente deprimente, però devo dire che me l'aspettavo non ho mai pensato che ci fosse qualcosa di abbastanza forte tra loro due, cioè Bella era molto molto presa ma lui non mi dava la stessa sensazione e questo capitolo lo conferma anche se sicuramente quello che gli è capitato gli ha dato modo di pensare, adesso tutto sembrerebbe facile cioè non facile però Edward avrebbe sicuramente delle possibilità in più, però ricordo il prologo e poi dubito che le cose saranno facili.. chiaramente sono curiosa di vedere come continuerà e ti faccio i complimenti per questo capitolo ricco di eventi ci hai tenuti col fiato sospeso fino alla fine XD un abbraccio al prossimo

24/11/10, ore 23:00

io la devo smettere di meravigliarmi di quanto tu possa stupirmi con le tue storie... tanto è inutile.... continui a farlo... ^^ bellissimo! meraviglioso, superbo!! bacioni!

24/11/10, ore 22:59

Eccoti eccoti eccotiiii!
Oddio...oddio...e oddio...questo è quello che ho pensato...con il cuore in gola...perchè è cosi che mi fa sentire la tua storia...lacrime per tutta la lettura...e cuore che batte forte...e si...farfalle allo stomaco...ma poveraaaaa Bella!!!Cioè...oddio...e adesso?Come sarà possibile rialzarsi per lei?E Edward?Certo, sarà li per lei..sempre...per sorreggerla anche questa volta!!Posta presto il nuovo capitolo!!!
Un bacio

23/11/10, ore 22:29

Wow.
Credo di non riuscire a trovare altri termini, oltre a delle misere esclamazioni, per descriverlo. Penso che questo sia uno dei capitoli migliori di questa storia che tu abbia scritto e che io abbia mai letto.
Nonostante fosse lungo oltre otto pagine di word, l’ho letto così in fretta che sono rimasta male quando sono arrivata all’ultima frase. La solita domanda che poni alla fine, da una parte mi piace molto, perché mi permette sempre di fermarmi a riflettere su me stessa, ma altre volte, come in questo caso, la odio profondamente: segna la fine di un capitolo fantastico, che non avrei mai voluto raggiungere.
E ora, sì, che mi sento come un drogato in attesa del prossimo incontro con il suo spacciatore di fiducia. L’unica differenza è che tu doni gratuitamente a noi semplici lettori il tuo talento, condividendo con noi il tuo dono. Ciò non è da poco e le migliaia di libri che, vengono pubblicati ogni anno dalla fasulle case editrici online, lo dimostrano. A volte, chi pubblica un libro in proprio non è neanche in grado di scrivere coerentemente un periodo.
Ritornando all’amata/odiata domanda finale, credo che l’ultima volta che mi sono sentita in colpa sia stato quando ho preso in giro mia sorella davanti al padre di una sua amica. In fin dei conti, potrebbe essere una cosa da niente, ma in quel momento la sua espressione mi ha fatta sentire terribilmente in colpa. Da quella volta, cerco di trattarla nel miglior modo possibile e ora, scrivendo questa recensione, mi rendo conto che i miei genitori hanno ragione quando dicono che nei suoi confronti sono proprio stronza!
Ecco, quindi, che ritorno ad amare l’”angolo delle confessioni a fine capitolo di FC”! con le tue domande, a volte futili altre volte abbastanza impegnative, mi dai modo di rimuginare su quella che sono.
È una delle tante cose che mi fanno aspettare ogni volta con sempre più ansia un tuo nuovo aggiornamento. Ma, soprattutto, ciò che amo di più di questa storia è l’Edward/attore famoso. Credo che tu abbia rappresentato l’uomo ideale per tutte le donne sognatrici: generoso, affettuoso, amorevole, premuroso, estremamente dolce, del tutto intelligente e «chi più ne ha più ne metta», diceva la mia maestra delle elementari!
L’insicurezza di Bella, il suo voler sapere di aver qualcuno accanto che la rassicuri, che la aiuti, che la ami, perché è l’amore che cerca, benché lei non lo ammetti del tutto, ci fa capire la drammaticità del suo passato. Ho davvero amato il pezzo: “Fammi dimenticare il rumore delle bombe, Edward. Fammi… fammi dimenticare la voce dell’autista. Mi chiamava… mi gridava di salire nella jeep per scappare. Fammi dimenticare l’odore della pelle che brucia, della terra che brucia, della vita che muore. Fammi dimenticare la paura. Io… io non so farlo da sola. Io so farlo solo con… solo con te.”
Questo solo con te finale credo che sia una dichiarazione implicita dell’amore che da ora in poi, e forse fin dal resort, Bella prova per Edward e viceversa. Immagino che sarà un amore tanto intenso da far sciogliere anche un cuore di pietra. O perlomeno è quella la sensazione che io sto avvertendo già da questi capitoli. È come se, aprendo la pagina del nuovo capitolo e soprattutto facendo partire la canzone, mi catapultassi in un mondo parallelo, fatto solo da Edward, Bella e me da spettatrice silenziosa (credo che Fringe mi stia dando un po’ alla testa!!!)
Amo le canzoni che consigli di ascoltare per ogni capitolo. Alcune di quelle che scegli sono tra le mie preferite, come Yellow dei Coldplay o questa di oggi, altre, invece, sono del tutto nuove per me e mi stai portando a riscoprire vecchi cantanti che avevo abbandonato.
Quindi grazie per ogni singolo capitolo, per ogni singolo consiglio musicale e soprattutto per i momenti di riflessione successivi alla lettura di ogni capitolo di FC (e non mi riferisco solamente alle domande finali!)
Alla prossima recensione,
Giorgia

23/11/10, ore 20:24

Mamma mia che vergogna...trovare Ed che fa sesso in mezzo al parco e che non si nasconde e che poi invita una perfetta sconosciuta ad unirsi al ui e alla sua accompagnatrice?
ma è matto o cosa? Di sicuro un vero porcellone!
Ma dico io, per certe cose ci vuole un po' di privacy, che diamine..per fortuna che è un tipo fine e sensibile...dedito alla carità...mi pare un simil-Corona piuttosto!
Questo ragazzo come minimo è un esibizionista che si eccita a fare sesso all'aperto per essere visto e magari incontrare qualche bella ragazza con cui far conoscenza carnale!
Questi sono i vantaggi della celebrità e forse il porcellone ne approfitta alla grande
per irretire giovani bellezze nei vari posti del mondo che frequenta. Ma certo che un
comportamento del genere è strano ed immorale come minimo...mamma mia, mi ha scioccato questo episodio!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 08:01 pm)

23/11/10, ore 20:10

Di sicuro Bella ha avuto un'esperienza traumatica in Africa, forse ha visto morire della gente che lei assisteva come volontaria, forse si è trovata in mezzo ad una guerra, sta di fatto che mi ha favorevolmente colpita questa storia! Una settimana al resort cinque
stelle ce la passerei volentieri..in compagnia di mio marito! E' lui la mia star del cuore!
Ma se potessi sognare alla grande..Gerard Buttler!!!! Per chi non lo conoscesse di nome è il bellissimo Re Leonida di Trecento o il Fantasma dell'Opera di Joel Shumacher..mi fa venire i brividi di freddo ogni volta che lo sento cantare!!! La sua arte è immensa ed è un uomo bellissimo per giunta!!!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 08:04 pm)

23/11/10, ore 19:39

Hai detto bene..veramente incomprensibile questo prologo..Edward Cullen mi sembra molto turbato e sembra che la sua vita stia per finire...le sue elucubrazioni sono quelle di un uomo che sta per morire? Pare proprio di si...o forse sono i pensieri di una persona solo molto turbata? Perchè l'Edward dei capitoli seguenti sembra veramente un po' turbato..hai creato un personaggio multisfaccettato davvero interessante...
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 06:56 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:53 pm)

23/11/10, ore 11:46

Oggi che sono a casa malata posso dedicare un po' di tempo a recensire questa storia che adoro, senza sentirmi in colpa per il tempo che sottraggo al milione di cose che dovrei fare. Quindi come prima cosa rispondo alla tua domanda, anche se dovrei farti un elenco essendo una abbonata ai sensi di colpa. Sorvolo anche suo soliti complimenti, no, del tutto non ci riesco, devo ripeterti ancora che scrivi benissimo, che la trama è credibile, mai banale. Stai affrontando un argomento delicato in un modo corretto a mio avviso. Il mio personaggio preferito è senza dubbio Edward, è di una tenerezza disarmante, anche stavolta ha fatto tutto solo per lei, perchè ora è lei quella con i problemi più grandi. ha posto la sua sofferenza per un amore non del tutto ricambiato in secondo piano, dopo la sofferenza di Bella per Jacob. A volte mi sembra che ci sia una legge del contrappasso, Edward è per Bella ciò che era Jacob in New Moon, un rimedio, un balsamo, la "madicina" di Pippi Calzelunghe, che guarisce ogni malattia. I spero vivamente che Jacob torni e che lei scelga...
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 10:58 am)

23/11/10, ore 08:41

Altro che faccia di velluto, ci sono cascata con tutte le scarpe: ho aperto il link pensando "che diavolo può essere successo per farle interrompere FC???" Che salama che sono !!!  XDDDDDDD

Che meraviglia, questo è IL capitolo! E' un fremito continuo!
Mi aspettavo che Bella pensasse certe frasi ma non che avrebbe avuto il coraggio di dirle ad alta voce!
L'ho sottovalutata :)
E invece, una carezza dopo l'altra, una parola dopo l'altra, finiscono per spogliarsi delle loro paure e mettersi l'una nelle mani dell'altro (ehmmmm decisamente  "nelle mani dell'altro" ^___^ )
Hai creato un crescendo emotivo, oltre che fisico, fantastico!!! Al "ti sto amando anch'io" pensavo di aver raggiunto il massimo della tachicardia, ma mancava ancora il "Godi, amore.” a darmi il colpo di grazia!!!!   *__*
Bravissima, non so in che altro modo dirtelo!!!

Uhhh questa volta rispondo anch'io alla domandina :)
L’ultima volta che mi sono sentita in colpa è proprio adesso!! Ogni volta che mi fermo a pensare che probabilmente non ho lottato abbastanza per far sopravvivere, alla distanza e agli impegni quotidiani, alcune amicizie a cui tenevo :|

23/11/10, ore 01:31

ahhhhhh ho sbagliato! non lo ha preso a schiaffi!
anche se all'inizio lo avevo creduto :)
bellissimooooooooooooooooooooooooooooooo
lui è dolcissimo e lei, beh lei non la capisco!
spero non lo faccia soffrire...

22/11/10, ore 21:54

brava ,bello!!
che teneri ,lui cosi' dolce,povera bella!!!
il mio tradimento!!!!!!!!!<3<3

22/11/10, ore 21:49

Bellissima!!!!!!!!!! Penso sia in assoluto il capitolo più bello mai stato scritto!!! Nonchè la migliore scena d'amore!!!!!!!! Non ho abbastanza parole per descrivere le farfalle nel mio stomaco e le lacrimucce che mi sono spuntate!!! Edward da standing ovation!!! e standing ovation pure a te!!!!!!! Bravissima!!!! :) :)

22/11/10, ore 16:55

Dunque dunque. Mentre leggevo il capitolo, riga dopo riga, aumentava il mio stato di ansia perchè pensavo:" E' troppo bello e perfetto per essere vero". Aspettavo che prima o poi Bella dicesse o facesse qualcosa che poi avrebbe rovianto tutto. E invece non è successo mentre io me lo aspettavo allora sono ancora qui che penso ( considerato il prologo) che nel prossimo capitolo sicuramente Bella spiegherà le sue motivazioni e Edward lo prenderà nel bisacchino ( come si dice qui da noi) e si distruggerà. Non so se sono troppo pessimista ma Bella è veramente contorta e complicata in questo momento e le sue azioni non sono "lucide" e razionali. A questo punto mi affido alle abili mani dell'autrice e aspetto tremante il prossimo capitolo. Baci vitti