Farfalle colorate
di Stupid Lamb

30/06/11, ore 21:29

che dire.. grazie a te! mi hai regalato momenti bellissimi, di felicità, disperazione, tristezza e incredulità..
le tue FF sono sempre state meravigliose, non so come tu faccia a scrivere così bene ma soprattutto a trovare delle trame così avvincenti..
sono contenta dell'epilogo, anche se credo, come tu stessa hai detto, che non tutti l'avranno apprezzato..
a me invece piace così, credo che esprima molto, ma più di tutto ho adorato il fatto che l'ultimo capitolo si conclude con loro che stanno per scendere dall'auto e questo inizia allo stesso modo. l'ho adorato più di tutto!
chissà se in futuro Edward e Bella avranno un bambino, ma come possono non volerlo?
sono passati 8 anni da quanto si sono incontrati, e il loro amore mi è sembrato più forte di prima! =)
ancora complimenti!!
e spero che presto sfornerai una nuova fantastica ed emozionante storia, ma da una mente geniale ed artistica come la tua, non ci si può aspettare nulla di meno!
baci, debb.

30/06/11, ore 20:58

Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!! Hai detto che preferisci conservare i saluti e i commenti per l' epilogo, quindi ti dico solo che questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l' ora che aggiorni. Baci a presto Dany.

30/06/11, ore 20:12

Pensavo mancassero altri tre capitoli,invece apro e trovo l'ultimo capitolo!
Una bellissima conclusione...Anche se da grande appassionata non lo avrei mai fatto finire :)

30/06/11, ore 19:58

che dire semplicemente stupendo anche questo ultimo capitolo... sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da te, ma alla fine hai trovato la giusta conclusione a questa storia... è giusto anche il reintegro graduale per Bella negli ambienti medici, ha vissuto un trauma notevole, ed è giusto che passi ancora un pò di tempo prima che possa esercitare sul campo... alla fine si sono un pò invertiti i ruoli ora è Bella a dover tranquillizzare Edward, ma infondo come lui è la sua ancora di salvezza, anche lei lo è x lui...
mi dispiace molto che questa magnifica storia finisca, ma so anche che è giusto cosa =) aspetterò l'epilogo con ansia...
non mi resta che farti i complimenti, sei bravissima e spero che continuerai a farci sognare con le tue storie...
un bacione

30/06/11, ore 18:43

preferisko kommentare l'intera storia all'epilogo sperando ke tu legga x bene le kose ke ho da dirti ^^ positive non preokkuparti
bhe km kapitolo questo diciamo ke ci ha rilassate ci ha dato una spinta davvero ottimista *_*
questo non è un ultimo kapitolo ma un inizio ^^

30/06/11, ore 17:53

Sinceramente io non ho mai avuto una "fine tipo" di Farfalle proprio perchè sapevo che da te mi sarei potuta aspettare di tutto; ciònonostante sono contenta della fine che tu hai scelto... e soprattutto della decisione che hai fatto prendere alla dottoressa Sanchez!!!!
Ancora una volta Complimenti!!!!!

30/06/11, ore 16:10

Un finale molto pertinente alla storia devo dire.
Un finale serio ma pieno di speranza per una narrazione che è stata fin da subito molto matura, vuoi per i temi trattati, vuoi per il piglio molto sincero col quale si è percepito il tutto.
Isabella ha fatto un gran lavoro su di sè e sui propri drammi, riuscendo a superarli in gran parte. Non è guarita al cento per cento, non ancora, ma è sulla stada per farlo anche se sarà lunga ed ancora dolorosa come solo la vita vera sa esserlo. L'amore immenso di Edward in questo la ha supportata tanto, in questo è stato quasi il catalizzatore della sua guarigione. L'aiuto che le ha donato è immenso come è immenso l'amore di cui la circonda. E la dichiarazione finale, che l'amava prima di conoscerla perchè lei è la sua metà perfetta, beh, è di quanto più romantico io abbia mai letto. Non la ostacolerà mai quando lei ripartirà in missione, avrà paura, certo e glielo confida, ma non la ostacolerà mai. Che volere di più?
Come lui godrà sempre della protezione della sua fatina: un anno prima la sua carriera di attore era ai minimi storici, impantanato con Lauren ed i suoi giochetti sporchi. Ora la carriera è rifiorita e la notorietà è al massimo anche a causa di Isabella e del suo aiuto e del suo amore. Che volere di più?
Un bel matrimonio!
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 08:29 pm)

30/06/11, ore 15:32

Ciao! E' la prima volta che commento la tua fiction, prima volevo aspettare di leggere la fine (l'ho iniziata si e no due settimane fa!).
Dunque... ti faccio una recensione neutra perchè personalmente ho trovato fantastica la prima parte, mentre la seconda è una po' andata in calo. Mi spiego meglio: nella prima parte ho trovato splendide le descrizioni della psiche dei personaggi, la lettura non annoiava mai e la storia era davvero ricca di colpi di scena. La trama, inoltre, mi piaceva ed era originale, ero letteralmente incollata allo schermo.
Ora però non posso farti una recensione del tutto positiva, visto che la seconda parte l'ho trovata decisamente troppo melensa. I momenti Edward e Bella sono troppi ed i colpi di scena non sono all'altezza dell'inizio della fiction.
La mia è ovviamente un'opinione personale, e dato che non amo le storie troppo romantiche l'ultima parte della tua storia mi ha un pò delusa. Per me sarebbe stato perfetto terminarla alcuni capitoli prima. Mi rendo conto che la coppia Edward-Bella è la parte centrale della storia, ma negli ultimi capitoli ci ho trovato davvero solo quello. In più, capisco che Edward dev'essere quasi perfetto ma... così è troppo! Praticamente quest'uomo non ha difetti. Praticamente non è un uomo. E' poco verosimile!
Comunque ti faccio i complimenti perchè non dev'essere stato facile scrivere 64 capitoli, e il tuo stile mi piace molto, quindi spero non la prenderai male, ma come una critica costruttiva. Mi è piaciuto leggere Farfalle Colorate, proprio per questo mi interessa farti avere il mio più onesto parere!
Spero che scriverai nuovamente qualcosa, lo leggerò con piacere!
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 03:33 pm)

30/06/11, ore 14:10

Ciao! E cosi' siamo arrivate al capolinea di questa storia purtroppo! L'ho amata molto e ne sento gia' la nostalgia,mi affeziono ad ogni cosa...pero' permettimi di dirti una cosa. E' verro che leggere interi capitoli di fluff,possa essere noioso per molte lettrici e per chi le scrive,su questo sono d'accordo con te. Ma questo è stato l'ultimo capitolo prima del prologo e...non me lo aspettavo cosi'. Non sto dicendo che non sia bello,inadatto o altro,pero' è stato spiegato tutto in maniera frettolosa. Non mi aspetto da te un capitolo solo fatto di baci e parole dolci,ma sono passata da un colloquio di riabilitazione a una sorpresa bellissima fatta da Edward,nel luogo dove si sono incontrati/scontrati e innamorati,ma non ho colto la magia e l'amore del momento. Non capisco perchè tu abbia deciso di dare piu' spessore ad un colloquio da una psicologa e ad un tragitto in limousine,piuttosto che ad una serata magica,importante per molte lettrici che tanti capitoli prima hanno letto della loro notte in quel luogo e che speravano che le cose andassero nel modo in cui sono andate in questo capitolo. Non sto dicendo che la parte della psicologa non sia importante. Lo è,perchè il supporta psicologico e le cure di Bella ci hanno accompagnato per tutta la storia,facendola rinascere. Pero' io penso che molte avrebbero voluto sapere proprio per la velocita' del capitolo tante cose dette e non dette da i due protagonisti. Ovviamente è un parere personale,e comunque,farfalle colorate,indipendentemente da un capitolo piaciuto o meno,rimane una ff splendida,particolare ed emozionante per tantissimi motivi. Io spero di esseremi espressa al meglio,perchè ci tenevo a spiegarmi bene. Forse è anche il dispiacere di sapere che non vedro' piu' l'aggiornamenta di questa ff dopo l'epilogo,non so...Ma quello che so è che l'ho amata e continuero' a farlo e ti ringrazio tanto,ma per quello ci sara' l'epilogo. A presto e scusami ancora,ciao!

30/06/11, ore 13:15

Complimenti per il finale di questo capolavoro. Bella che ritorna a lavorare è fantastico, il fatto che superi anche tutte le sue paure e vada in Sudafrica con Edward è anche meglio. Edward invece è come al solito meraviglioso, questi due personaggi a mio avviso sono davvero avvincenti,quasi quanto quelli della Mayer, comunque complimenti ancora, sei stata bravissima.. ti aspetto con un altra storia :) Ti seguo.

30/06/11, ore 11:11

Inizio col risponderti che è decisamente meglio di quello che mi aspettavo....
Finalmente un lieto fine che non vede Edward e Bella con una proposta di matrimonio o con un pargolo in arrivo.
Per carità amo quei finali, ma per FC ho sempre speratoin un lieto fine alternativo... e devo dire che questo è decisamente il lieto fine dei lieti fine.
Bella è guarita, Edward la ama e si prospetta davanti a loro un meraviglioso futuro... forse con l'epilogo metterai diversi punti al loro posto, ma devo dire che già così è un finale degno di questa stupenda FF.
Sono sincera avevo immaginato che facevi partire Bella in Africa e poi l'avresti fatta tornare e iniziare una vita con Edward, ma come deto quello che hai ideato e scelto come finale è decisamente meglio.

Per il momento ci diamo appuntamento all'epilogo... li troverai i saluti finali.
baci

30/06/11, ore 02:51

Tu hai deciso di lasciare i ringraziamenti per la prossima volta... Io invece decido di ringraziarti ora... Non sono stata una commentatrice costante, avevo timore che magari mi sarei ripetuta nei commenti e ti fossi annoiata a leggerli o semplicemente a volte non mi andava di commentarli non perchè non mi piacesse il capitolo ma perchè a volte non riuscivo a scrivere l'emozione che provavo leggendo la tua storia e qualsiasi cosa scrivessi era talmente banale che preferivo tenerla per me... Ma adesso non posso tirami indietro te lo devo questo commento perchè tu sei stata così gentile nel dividere questa storia con tutte noi che è semplicemente divina.
E' stato un onore e soprattutto un piacere leggerla, non sono nessuno per dirlo non sono una critica letteraria ma a mio avviso tu hai un talento naturale nello scrivere ed è stato molto piacevole leggere questa storia... Mi si spezza il cuore sapere che è finita... Ma non potevi scrivere una fine migliore di questa, semplice e garbata come tutta la storia...
GRAZIE infinite un bacio e alla prossima!
Scusa se sono stata ripetitiva e se non è scritto in un italiano impeccabile ma sono sicura che lo apprezzerai lo stesso!

30/06/11, ore 00:22

Sai che mi dispiace tantissimo che questa storia sia quasi terminata...solo l'epilogo.mi sono affezionata tantissimo ai personaggi ed alla storia. Mi hanno emozionata , la costruzione del carattere dei personaggi, la storia per nulla scontata e smielata. Sei brava davvero spero di leggere presto qualche altra tua storia....anche se e' questa che e' nel mio cuore un bacio angy

29/06/11, ore 23:34

Ci sono autrici come te Alessia che scrivono una storia e la sviluppano seguendo una trama che preveda un'evoluzione dei personaggi, una crescita umana che porta a scelte vere,profonde e significative.
Una ff è una spaccato di vita e dovrebbe trasmettere emozioni e riflessioni,insomma avere dei contenuti,approfondire,attraverso lo sviluppo dei capitoli,la tematica che si vuole affrontare che può essere sociale o umana,alla fine deve lasciare qualcosa che ti fa dire:mi è piaciuta,sono contenta di averla letta.Di storie così ce ne sono poche, perchè poche persone hanno veramente qualcosa da dire e da trasmettere, quando c'è bisogno del colpo di scena,di strafare con effetti speciali e assurdità senza ne capo ne coda vuol dire che si ha molto poco da dire e si ricorre a trucchi da soap opera. Le tue ff si riconoscono per lo stile personale e particolare,per la meticolosità con cui costruisci gli eventi e i personaggi e la creatività mai scontata o banale, che lascia sempre piacevolmente sorpresi.Scrivi molto bene e spero che coltiverai e approfondirai questo tuo dono che poche persone hanno e che ti invidio molto perchè io non sono brava nemmeno a scrivere un biglietto d'auguri.

29/06/11, ore 22:51

Peccato è finita, però è il finale migliore che potevo sperare per loro.
Spero di leggere presto un'altro tuo nuovo lavoro.
Complimenti sei bravissima.