Farfalle colorate
di Stupid Lamb

22/03/11, ore 20:18

ciaooo...che capitolo!!!
ho letto lo spoiler e devo ammettere che per quanto ho atteso di capire perchè Edward ha una pistola alla testa ora che è arrivato il momento preferirei non saperlo:( lo so non ha senso:)
penso però che il prologo sia già accaduto, cioè che è successo tutto prima di questo cap solo che noi leggevamo i pov Bella...forse sto prendendo una cantonata ma è talmente tanta la paura di leggere che Ed si punta una pistola contro che preferisco sperare, anzi probabilmente è meglio dire illudermi, che sia stato qualcuno a minacciarlo...e ti dirò ora come ora dubito di tutti pure di Angela che mi è tanto simpatica!!
ok è chiaro..sono uscita di testa!!
Ma è "colpa" tua!! scrivi talmente bene che non si può evitare di fare congetture, per cercare di capire cosa farai succedere, che alla fine uno spara a caso:)

spero solo che Ed segua Bella...non può lasciarla andare così..sono entrambi sotto pressione e quando si è in quello stato si dicono cose che non si pensano o almeno si usano toni o parole che peggiorano solo le cose...lei si sente tradita e lui si sente incompreso...brutta situazione...confido in te, come sempre!

stanno per arrivare i capitoli fa.vo.lo.si.???
per me ogni capitolo è più fa.vo.lo.so. di quello precedente, non immagino quelli che arriveranno:):):)
attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento
ciaociao Luna

22/03/11, ore 20:18

Oddio no!innanzitutto ti dico k hai scritto una storia meravigliosa, la seguo da un po' però non ho mai avuto il tempo per lasciare una recensione...
Diciamo che in questo momento prenderei anch'io a padellate edward, ma bisogna considerare anche il fatto che sia a suo modo deluso del fatto che bella non riesca a comprenderlo o a perdonarlo...ma quale donna dopo aver visto tutte quelle foto dell'uomo che ama baciare e accarezzare un'altra lo perdonerebbe?
Io di certo non lo farei, anche perché le ha mentito spudoratamente dicendole che avrebbe dovuto girare alcune scene mancanti.
Do ragione a Bella quando afferma di accettare anche la verità, malgrado questa sia squallida, al posto di una menzogna...Beh, spero proprio che tutto si risolva al più presto, e che edward si renda conto che non ci si può nascondere dietro a un "Tu non puoi capire il mio lavoro" non è una scusa plausibile...
Ok adesso ho parlato anche troppo...:) ci sentiamo al prox capy...un bacio yle

22/03/11, ore 18:39

Ehi ciao,
sono contenta che non ci hai messo troppo a postare un nuovo capitolo.
Sono invece meno contenta del comportamento di Bella;cioè voglio dire alla fine davvero cosa pretende da lui,cosa vuole?Quando ha deciso di iniziare una storia con Ed sapeva chi lui fosse,e quale era il suo lavoro,e cosa spesso questo lo portava a fare...Glielo disse lui stesso,non molto tempo prima, che la carriera che aveva deciso di intraprendere,la stessa carriera che per lui altro non è che lavoro che gli permette di mangiare,che aveva anche i suoi lati negativi...cosa pensava che fosse tutte rose e fiori,basti pensare che molto spesso purtroppo queste cose succedono anche alle persone normali,a quelle non in vista come Ed,che vengono "incastrati",per soldi,per amore non ricambiato ect...arrivati a questo punto cosa pensava Bella?Che avrebbe passato tutta la vita con un attore,una vita tutta rose e fiori,due cuori e una capanna...questo non è Ed,questo non prevede il suo lavoro...Bella è una donna adulta e indipendente,non una bambina e deve capire,che ogni azione porta una reazione,e che nella vita bisogna prendersi le proprie responsabilità...Lei ha fatto una scelta,ed ora dovrebbe portarla avanti,anche se questa non porta sempre cose buone...Quando lei è stata male,lui le è stato vicino,l'ha capita,non l'ha mai giudicata ed ha accettato ciò che lei poteva dargli in quel momento senza mai chiedere nulla di più;ha sofferto in silenzio per non farla stare male,ha continuato a starle vicino quando nulla lo obbligava,perché lui aveva fatto una scelta e cioè quella di starle accanto nonostante tutto,e ha continuato a portarla avanti,nonostante lui stesso in molte occasioni ci ha sofferto...le è stata accanto quando lei era innamorata di un altro,accanto come un amico,ma innamorato,non l'ha mai pressata in alcun modo,l'ha accettata per quello che era,le è stato accanto anche quando lei piangeva per un altro,sveniva per un altro e cadeva in depressione per un altro...pur essendo lui innamorato di lei...Ha accettato un suo rifiuto,più e più volte,è sempre stato pronto ad ascoltarla,ad assecondarla,a capirla...e lei ora cosa fa?Lo abbandona così,come se nulla fosse,dicendogli ti amo ma non ce la faccio a sopportare tutto ciò...E lui allora?Anche lui l'amava mentre lei non lo ricambiava e si è fermato? Ha mai detto "io ti amo,ma non ce la faccio a sopportare che tu ami un altro?
Eppure lui ne sarebbe stato nel pieno diritto...ma non lo ha fatto,e sai perché?Perché lui è un uomo con la U maiuscola e lei non è una donna,ma solo una bambina egoista!!!Speravo di ricredermi,e lo ho fatto,ma ora non ci riesco io...spero che capirà,e cambierà idea...ma in questo momento ne dubito...detto ciò ti saluto con un po' di amaro in bocca,sperando di potermi ricredere su di lei al più presto,ma per ora ti dico che io avrei fatto esattamente ciò che ha fatto Edward...Un abbraccio da Bella Gilbert.

22/03/11, ore 18:21

Un grandissimo applauso a Bella!!!! Finalmente ha tirato fuori i cosiddetti, approvo e condivido ogni singola parola uscita dalla sua bocca dall'inizio alla fine (e anche i suoi gesti, se devo essere sincera ) ERA ORA. Edward, invece, mi ha deluso, sembrava un bambino scemo  di fronte ad una conoscente, e non alla donna che ama. Pensavo si difendesse meglio, vabbè stiamo a vedere cosa succederà.... Comunque tantissimi complimenti  Alessia, perchè la tua storia (anzi tutte le tue) mi fa trepidare sempre. Concludo la mia patetica recensione, mandando una pacca sulla spalla a Bella, e se posso, vorrei dirle " Grande Bella, te lo sei magnato sto cretino (perchè si è comportato decisamente da cretino), brava, brava brava, chissà se ora imparerà qualcosa ". Speriamo. Tanti saluti dal mio cuore in gola !!! :)  Manu*

22/03/11, ore 17:58

Ciao! Ritorno a recensire - un po' di respiro dallo studio per la maturità ci vuole - un capitolo assolutamente meraviglioso. Ho adorato Bella. Ha affrontato tutto con forza, razionalità e dignità e dopo quello che ha passato nella vita, penso che sia un atteggiamento di notevole miglioramento. La dichiarazione finale poi è stata sublime: nè melensa, nè scontata, ma reale nella sua semplicità. Su Edward non voglio pronunciarmi, devo ancora capire se il suo atteggiamento è comprensibile o no...certo è che la frase "non puoi capire" manda in bestia chiunque.
Inoltre ho letto il teaser del prossimo capitolo e la prima parola che mi è uscita dalla bocca dopo averlo letto è stata : ohibò!!
Alla prossima...
ciao ciao

22/03/11, ore 17:34

Oh WOOOOOOOOOOOW!!!
C'avevo azzeccato per una volta......le foto avevano proprio come motivazione i Volta sotto!!! In ogni caso brutto litigio questo :( Bella si sente tradita ed Edward si sente al patibolo giudicato per come si comporta....però non è che ha ragione...e poi non si dice mai "non puoi capire" grrrrr che brutta risposta quella.......comunque sì, si sente giudicato e sicuramente quando avrà accettato di fare sta cosa non era felice però non ha fatto lo stesso una bella cosa...... sopratutto asenza dire niente a nessuno.......poteva parlarne almeno con Bella.......anche se magari per lui questo era lo scoglio più difficile...solo che poi fare anche il grande uomocon lei...così si comportano solo i cretini :/
E poi dulcis in fundo.......scopro dal tuo blog che è giunta l'ora della spiegazione del prologo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? non so se posso sopportare l'attesa :)

22/03/11, ore 17:09

WOW, cosa dire ad un capitolo così?
Dico che mi è piaciuto tantissimo, finalmente Bella reagisce in modo diverso, combatte per qualcosa o meglio qualcuno in cui crede anche se la fiducia in lui ha subito un duro colpo. La domanda ora è, cosa fara EDWARD???
Spero tanto che la risposta sia imminente. CIAOOO

22/03/11, ore 16:43

O.O
ma che cacchio... Umh cacchiarola... dire che è fantastica è poco, Bella è una forza, finalemente si è svegliata, (non per Eddy, lui è *Q*) ha reagito e non si è buttata subito giù....
Edward...ò.ò dire cche lo amo è poco, insomma l'hai descritto un sacco come personaggio, e mi piace perchè non è il solito amore, perfetto, *Bella ti amo, sposami* :D è un personaggio complesso e lunatico, non è perfetto...e io lo adoro, si è comportato male, ma si è difeso, ma mentre tu descrivevi il suo tono, mentre era arrabbiato, deo che roba, ho quasi pianto..>.<
è fantastica veramente,é.è spero di vedere un capitolo Eddy Pov...anche se i Bella pov sono super travolgenti, lei è una forza (forse l'ho già detto ò.ò)
okok la smetto, anche perchè ora dovrei fare i compiti :D xD bellissima.
Reby.

22/03/11, ore 16:41

Inutile dire che l'ho letto e riletto almeno dieci volte. L'atteggiamento bellicoso che mette in atto Bella, mi ha lasciata meravigliata, stupita e felice. Sono proprio contenta che abbia fatto anche il viaggio fino a Los Angeles pur di sentire spiegazione dall'unica fonte attenibile. Però il cambiamento di Edward mi ha sconvolto, ma posso capirlo in un certo senso. Magari la rabbia nel vedere che Bella era restia a ridargli fiducia gli ha fatto perdere il lume della ragione.
Spero vivamente che lui esca a cercarla, o che quantomeno la vada a cercare dopo qualche giorno. Sei meravigliosa come sempre. Anche se ho pianto alla fine del capitolo e tuttora ho il magone che mi logora per tutta la situazione sappi che sono ugualmente felice.
Baci.
Tresy

22/03/11, ore 16:28

Non posso pensare che finisca così!
Mi hai fatto piangere :'(

22/03/11, ore 16:12

Per assimilare appieno questo capitolo ho dovuto rileggerlo circa quattro volte e tutte mi hanno portato ad un unico risultato: a trovarmi in un mare di lacrime. E' un capitolo così tanto intenso che faccio fatica a mettere in ordine le sensazioni ed i pensieri per scrivere una recensione degna di tale nome. MI sono trovata spesso a criticare Bella nel corso di questa fan fiction a causa della sua incapacità di affrontare a testa alta le situazioni. Ricordo ancora le mie critiche quando  aveva "lasciato" Edward a seguito dell' intervista rilasciata da Lauren e dei racconti fatti da Jane su quel sito. Avevo appoggiato Edward per il suo comportamento e mi era dispiaciuto che ancora una volta fosse stato lui a fare un passo verso Bella pur non avendo commesso alcun errore. Credevo che tra i due quello che aveva dato di più all' altro fosse Edward... che Bella non meritasse infondo tutto quello che di bello lui le aveva offerto. Beh forse sarò troppo categorica ma in questo chappy la situazione si è completamente ribaltata. Ho amato Bella in suo ogni singolo gesto... in ogni suo singolo pensiero... in ogni suo singolo movimento. Ha dimostrato che dal suo svenimento al Green Heaven ad oggi tanta strada ha fatto. E' cresciuta, si è fortificata, ha imparato a gestire le situazioni di petto senza lasciarsi travolgere dalla marea.Questa Bella è sicuramente da ammirare perchè è riuscita a risalire a galla completamente. Il percorso di Edward invece è ancora lungo e pieno di ostacoli. Quando ho letto lo spoiler sul tuo blog avevo immaginato già una situazione del genere e sono stata sempre più che convinta che i Volturi avrebbero creato dei problemi. Purtroppo Edward li ha conosciuti in un momento personale e lavorativo molto particolare. A prescindere dai problemi che ha avuto con Lauren c'è stato purtroppo il problema di Eurinice che non ha permesso a Jasper e Rosalie di stargli accanto. L'hanno dovuto lasciare in un momento molto delicato e purtroppo Edward, che non è affatto abituato a risolvere i problemi con la stampa da solo, si è trovato in grandi difficoltà. I Volturi gli hanno teso una mano nel suo momento di difficoltà e lui ovviamente si è sentito in dovere di ripagare il loro aiuto senza pensare che questo avrebbe fatto soffrire molte persone. I suoi genitori, Jasper, Rosalie non credo che saranno fieri di sapere che l' articolo è solo una montatura per pubblicizzare il film... ovviamente come ha detto Rosalie nelle famiglie si perdona tutto ma un fondo di delusione credo lo proveranno comunque.
Per quanto riguarda Bella la situazione è molto diversa. Il loro rapporto non era ancora ben definito, si trovava ancora in bilico e non doveva di certo essere alimentato da incertezze o menzogne. Bella ha lavorato tanto su sè stessa per dare ad Edward ciò che chiedeva e meritava: fiducia, sincerità ed amore ed Edward con il suo comportamento ha distrutto tutto. Concordo con Bella circa il fatto che la cosa peggiore di tutta questa situazione sia stata la menzogna. Come potrebbe Bella fidarsi ancora di lui nonostante le abbia mentito in maniera così spudorata? E poi non mni è piaciuto neanche il comportamento che ha tenuto nell' ultima parte del capitolo... cos' era quella freddezza? Sa benissimo quanto Bella odiasse l' Edward visto al Green Haven con Jane e lui che fa? Si ricomporta nello stesso identico modo! Sinceramente non so cosa aspettarmi dai prossimi chappy. Se Edward può offrire solo questo a Bella forse sarebbe il caso che la lasciasse stare e le permettesse di trovare qualcuno che riesca ad amarla completamente e che la metta prima di tutto!! Un bacio enorme Agnella... sei fenomenale!!!!
PS Ho letto ora lo spoiler del prossimo chappy... inizio a pensare che la pistola alla tempia sia una metafora... chissà!!! Aspetto con ansia di capirci qualcosa!;P

22/03/11, ore 15:58

In questo capitolo Bella è stata travolgente ed e è la cosa che mi è piaciuta di più. L'ho sempre vista anestetizzata , in attesa degli eventi, debole a volte indifesa, incapace di prendere in mano la sua vita. In poche parole " dipendente" Bella è sempre stata " dipendente " da qualcuno o qualcosa da Jacob e dal suo ciondolo, da alice, dai farmaci, da Edward e le sue farfalle colorate ma finalmente prende in mano la sua vita  ed urla la sua rabbia. Non prova sollievo nemmeno a sapere che le foto sono finte e che Edward vuole lei perchè prevale la rabbia , non la delusione, la rabbia per come Edward si sia lasciato corrompere dallo squallore del suo mondo. E poi gli urla in faccia tutto il suo amore, quel sentimento che ha custodito per tanti mesi, quelle parole che non gli ha mai detto ma che adesso gli dice per liberarsi ma anche per fargli più male.
Certo a mente fredda è chiaro che l'intransigenza non porta subito da qualche parte che se ti approcci ad un mondo che non conosci, come quello di una star, della popalarità devi accettare qualcosa o quanto meno capire piano piano cosa c'è dietro ogni scelta, ogni decisione.
Edward mi ha deluso? No e credo che la pistola alla tempia sia una metafora. C'è un prezzo da pagare , c'è qualcosa che non conosciamo e che porta Edward a comportarsi così.
" tu non puoi capire" l'abbiamo detto e sentito  tutti almeno una volta nella vita ma ci siamo soffermati sempre a pensare se abbiamo spiegato abbastanza?

22/03/11, ore 15:25

Dirti ancora una volta quanto mi piace questa storia e quanto sia bello il capitolo che ho appena letto mi sembra un po' ripetitivo :) Quindi oggi sarò di poche parole: grazie, mi hai fatto provare mille emozioni mentre leggevo. A presto, Giulia

22/03/11, ore 15:18

Edward non lo capisco proprio, a farsi usare così come una merce... poteva parlarne con Bella, forse all'inizio lei si sarebbe arrabbiata ma non dirle la verità e scoprirla in quel modo. Quando ho letto del "favore" di Aro ho subito pensato che avrebbe voluto qualcosa in cambio ma non pensavo questo, ho subito capito che doveva essere una montatura il servizio, Angela ha sempre ribadito che Edward non le piaceva e mi sembrava strano tutto a un tratto questa luna di miele. Bella che finalmente caccia il carattere e lo affronta, ha fatto benissimo e dirgli quelle cose, veramente che nervoso quando lui le dice non puoi capire. La sua dichiarazione non mi aspettavo gingesse ora, in quel momento di litigio tra loro, e lui poi come può lasciarla andare dopo che gli ha detto che lo ama. Edward orami non si capisce come agisce, anche il fatto che ha tenuto tutto nascosto a Rose e Jazz, è vero che sono preoccupati per la madre malata ma avrebbero potuto consigliarlo, aiutarlo in modo differente. Spero che posti presto perchè ho letto sul blog l'anticipazione e non si prennuncia nulla di buono, è arrivato il prologo!!Cosa accadrà per fargli fare quel gesto?!

22/03/11, ore 14:41

come puo aver lasciato bella correre via...no nn ci credo...edward mi si è completamente rimbecillito...il sole dell'africa lo ha rincretinito...non puo davvero comportarsi in questo modo...oddio che ansia...ti dico che ho letto lo spoiler del prossimo cap e mi chiedo...la pistola e metaforica o reale??? uhm....spero che nn sia reale va XD ma sopratutto spero che edward risolva questa situazione in qualche modo...non è giusto uffa, proprio ora che bella si è ripresa , che ha capito di amarlo lui che fa??? combina danno -.- miiiii agnellaaaaaa nn puoi farmi questo....cmq bravissima come sempre un bacio a presto