Farfalle colorate
di Stupid Lamb

22/03/11, ore 14:29

Ammettilo: tu non vuoi uccidere Edward (ho letto lo spoiler nel tuo blog)...tu vuoi uccidere ME!!!!!!!!!!Bella (mi costa ammetterlo perché è un personaggio che non mi va molto a genio) non ha tutti i torti...Edward avrebbe potuto ricambiare il favore in un altro momento, con qualcosa di moooolto diverso da quello che ha fatto!!
Spero vivamente che tutto si risolverà...perché adoro te e le tue storie!
A presto

22/03/11, ore 14:20

All'inizio del capitolo ero super preoccupata che Edward avesse veramente fatto una cavolata (causa anche uso di alcol) ma leggendo che la ragazza fotografata con lui era Angela tutto è risultato chiaro.
Ho capito subito che tutto era una trovata pubblicitaria perchè era palese che il rapporto tra Edward ed Angela fosse solo di amicizia.
La reazione di Bella è stata comunque giustificata perchè Edward, avendo un pò più fiducia in lei, poteva dirle tutto già dall'inizio senza mentire ulteriormente.
Non mi aspettavo proprio quel "Ti amo" detto da Bella n quel contesto, ma speravo che Edward la bloccasse in qualche maniera.
Adesso bisogna solo aspettare il prossimo capitolo (da quello che ho capito il capitolo mio più temuto: il prologo).... speriamo che si risolva per il meglio :)
Sei sempre bravissima e questa storia, ogni capitolo che passa, diventa sempre più originale, bella ed appassionante ed è tutto merito tuo!!!

22/03/11, ore 13:51

ecco la mia prima recensione per questa ff! dopo giorni estenuanti di lettura son riuscita finalmente a leggere tutti e 50 i capitoli! ^^ la tua ff è bellissima mi coinvolge a ogni capitolo, sei un'autrice davvero brava e poi mi piacciono i tuoi gusti musicali! ma sai che non faccio altro che ascoltare falling slowly?! l'ascolto praticamente sempre, il mio Ipod non ne può più! ^^ tornando a "farfalle colorate" ho trovato l'ultimo capitolo un pò malinconico e (non prendermi per una masochista XD) ancora più bello dei precedenti! finalmente Bella è riuscita ad esporsi anche se in una situazione... non delle più rosee, diciamo! ^^ son curiosissima di leggere il prossimo capitolo e sperando che il giorno in cui aggiornerai arrivi presto, termino qui la mia recensione anche perchè come avrai potuto notare, non scrivo benissimo e non ci tengo a influenzarti negativamente anche perchè adoro il tuo modo di scrivere e non vorrei mai che un domani peggiorassi a causa mia! no, scherzo credo che sia difficile, vero? ^^ dai, ti lascio, un bacio e alla prossima! Simona

22/03/11, ore 13:27

Oddio è tornato GrezzEdward? Guarda da un lato anche se non condivido posso capire il suo atteggiamento, sarà stressato e soprattutto frustrato perchè è il primo che si sente una marionetta e sentirsi sbattere in faccia la realtà fa male, è quindi in questo senso ripeto che non condivido ma lo capisco. Ma non posso proprio capire che mi resti come un fesso quando lei ti fa questa dichiarazione d'amore così bella. Ma prendila sbattila al muro e baciala, cioè Edwaaard ma cosa mi combini? Cmq bravissima come sempre. Baci :)

22/03/11, ore 12:55

SENZA PAROLE...
...MA SOLO TANTE E TANTE LACRIME!!!!
Sei davvero eccezionale!!!!!
Alla prox...

22/03/11, ore 12:45

Ok, calma, facciamo un respiro profondo, contiamo fino a dieci...e cerchiamo di stare calmi...
NO NO NO NO NO NO all'infinito! Ok era tutta una montatura, ma veramente non capisco perchè Edward non gliene abbia parlato, poteva dirle "Devo fare una cosa schifosa ma sono obbligato", limitava di molto i danni!!! E ora che lei ha ammesso i suoi sentimenti se ne va! Come rimedierà Edward? Perchè rimedierà in qualche modo giusto? Vero? Qui ci vuole l'aiuto di Jasper e Rosalie...

Ho letto il teaser...magari è l'inizio del film? Non ha veramente una pistola puntata alla tempia? Magari è solo una figura retorica...comunque si è una grande anticipazione.
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 01:24 pm)

22/03/11, ore 12:15

Mamma mia, ma sei di un sadicismo assurdo!!!!! Godi proprio nel far soffrire noi e i tuoi personaggi!!!
Non so proprio cosa dirti, sono sciccata...... Mentre leggevo il loro litigio ho cominciato a vedere una pistola che volteggiava per casa, non so ma credo che se lui l'avesse avuta veramente in casa una pistola, ci sarebbe stato uno scontro a fuoco..... Ora però vorrei capire chi o cosa lo farà rinsavire perchè sta volta l'ha fatta davero troppo grossa!!!

22/03/11, ore 10:35

Ps: ho visto adesso sul tuo blog...ed un'ideuccia si è impossessata della mia mente!!!
Ma non la rendo pubblica...magari qualcuno mi prende per pazza!

22/03/11, ore 10:33

Ma insomma Edward! Ma si fa vendere così?!? Come una merce? E poi, oltretutto, ci è andata di mezzo anche Angela oltre che Bella! Vorrei poter dire che se fossi famosa non mi abbasserei mai ad un livello simile, ma non lo dico e mi limito a pensarlo, perché la vita delle star non la conosco e ovviamente tutte le schifezze mediatiche e non che esistono potrebbero farti fare questo e altro.
Edward mi ha deluso? Forse sì, però, sarà che oggi sono ben predisposta, lo capisco. Insomma, Aro non l'avrà ricattato o cose simili, ma è anche vero che l'ha tirato fuori dal pasticcio con Lauren e concordo quando dice che prima o poi i debiti vanno saldati e Aro, ovviamente, non è una di quelle persone che si dimentica dei favori che ti ha concesso -.-
Mi dispiace per Bella (che, per inciso, è un personaggio che sto adorando sempre di più in questa storia), perché si sente tradita e a ragione: Edward poteva consigliarsi con lei, parlarle, insomma, farle capire che era in difficoltà e non sapeva come comportarsi, ma ha preferito non farlo ed è logico che adesso Bella ci sia rimasta malissimo e si senta tradita.
Ho ammirato il suo coraggio di andare a Los Angeles per parlargli e l'ho ammirata quando gli ha confessato che lo ama, nonostante tutto, anche se ama la parte sincera di lui che ha conosciuto meglio in quei mesi e non quella del "bugiardo". Insomma, forse io non ci sarei riuscita. Forse una padellata in testa ad Edward gliel'avrei data, sarebbe stato come minimo esilarante xD
No, a parte gli scherzi, questo capitolo è fantastico, molto intenso *.* e mi sono immaginata tutta l'intera scena in testa *.*
Complimenti davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo che dalla premesse suppongo sarà ancora più interessante di questo ^^
Un bacione,

Frytty <3

22/03/11, ore 10:31

mamma mia, non smetto di lacrimare..
che capitolo stupendo pieno di avvenimenti e di emozioni.
Credevo di essere nella stanza con loro ad assistere alla discussione e più di una volta avrei voluto strangolare Edward con le mie mani.
E Bella, che distrutta dalla delusione gli urla il su0o amore in fgaccia...mamma mia che brividi ma che tristezza.
Ci credo che lui non ha fatto un passo per fermarla, ne è rimasto shoccato ed essere paragonato allo stesso Edward della panchina del Green Heaven è stato un colpo.
Sicuramente starà lì a darsi del coglione per come a reagito alla delusione di Bella fino al prossimo capitolo.
Bello, bellissimo e mi ha dilaniato!!!1
attendo il prossimo che non sarà sicuramente da meno visto il tuo preambolo ad inizio capitolo..

Brava, bravissima, superba!!!
Ciao
Barbara

22/03/11, ore 10:09

ps. visto che a suo tempo avevo ragione a dire che Aro era uinquietante? Tutta colpa sua! U_U

22/03/11, ore 10:08

Wuh...
Che botta. Mamma mia... altro che padellata in faccia. Quella fa male sul momento ma poi perdi i sensi e quando ti sei svegliato è tutto risolto...
Questa invece è proprio una di quelle botta che non lascia scampo.
Edward mi ha veramente deluso.
Ma di brutto eh!
Perchè un conto è il fatto del fare si o no una cosa... ma c'è anche modo e modo!
Santo cielo... perchè mentire così? E poi che cazzo di reazione ha avuto?!?!?!
*me chiede scusa per la parolaccia... è scappata... ma quando ce vo ce vo giusto?*
Ho letto dallo spoiler nel blog (che sta diventando una meta fissa ormai) che arriveremo al prologo... ora... che Eward sia stronzo (non ai livelli di StronzEdward eh! Lui resterà nella storia ^^ ) lo abbiamo appurato... ma che sia pure tendenzialmente suicida mi pare un po' esagerato!

T posso chiedere una cosa però? alla fine di tutto... di tutta la storia... avrò un sorriso sulla faccia? Non ti chiedo se ci sarà l'happy ending perchè vorrebbe dire che tutto finisce bene e sarebbe uno spoiler troppo grande... ma mi son capitate storie dove nonostante il finale non fosse dei più rosei alla fine ti resta il sentore positivo... ecco a questa cosa ci posso sperare? Pleeeeeease!
No sai almeno per mettermi l'animo in pace ^^
Bacione ed aggiorna presto!!! xoxoxo

22/03/11, ore 10:08

Ora muoio....grande Bella!così si fà anche io gli avrei dato una padellata ma di quelle forti k non te la scordi più!u.u cmq ora caro eddy ti fai una pausa di coscienza e parti all' attacco!ok?un' altra cosa non riesco ad entrare nel blog potresti x favore inviarmi lo spoiler ?ti prego...,sempre se non disturbo a presto:) al prossimo aggionamento!

22/03/11, ore 09:25

Ok...ci sono..
Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma avevo bisogno di assimilarlo un pò prima di commentare.
Non ho pensato neanche un attimo(anche quando Bella vede la foto del bacio) che fossero foto vere. Soprattutto quando ha detto che le foto erano nitide.
All'inizio ho sperato che fossero foto rubate dal set. Come le foto dell'Isola Esme per Brealking Dawn, insomma. Poi, però, quando Bella ha cominciato a leggere l'articolo ho capito che le foto di per sè erano vere, ma il contesto falso.
E' ovvio che hanno incastrato Edward. I fratelli Volta lo hanno proprio incastrato per bene. Hanno approfittato del momento di maggior vulnerabilità(la mancanza di Rosalie e Jasper) di Edward per "usarlo" come un burattino. Non sono per niente convinta del fatto che non ci sia un ricatto dietro.
Edward ha sbagliato a non dire niente a Bella(anche se, a suo modo, la aveva avvertita con quel “Tu mi credi, Bella, vero? Quando ti dico che sei importante, che sei tutta la mia vita... mi credi, vero?” ) e, se è stato davvero solo un fatto di "gratitudine" nei confronti dei Volta, ad accettare quel servizio fotografico. Ma io continuo a pensare che sia stato costretto; ho davvero l'impressione che Edward stia cercando di proteggere le persone che ama: la sua famiglia, Rosalie, Jasper e Bella. Ma da cosa?
E questo ci porta al prologo nonchè teaser del prossimo capitolo. All'inizio pensavo fosse Edward che, disperato, tenta il suicidio. Ora invece sono convinta che ci sia qualcuno che gli punta la pistola alla tempia. Aro?Lauren?Jacob?Non lo so...Aro è il più "scontato", forse!La mia teoria è questa: dopo che Bella se ne è andata di casa sua dichiarando il proprio amore per lui, lui va dai fratelli Volta dicendo che non vuole più stare al loro gioco e che per lui la "farsa" con Angela finisce lì. I fratelli Volta, che non sono propriamente dei santi, lo minacciano e finiscono per puntargli la pistola alla tempia.
Oppure avevo pensato anche ad una roulette russa...sconvolto da quello che è successo, si ritrova in un brutto giro e inizia a "giocare" alla roulette russa. No,eh?Mi faccio troppi film mentali,vero? XD
Ma ora basta parlare di Edward: Bella è stata FAN-TA-STI-CA!!Clap clap clap!Ha finalmente reagito!Ha preso un'aereo da sola per andare ad affrontarlo!Brava!E come lo ha affrontato?Fantastica davvero!Mi dispiace solo che sia stata "costretta" a confessare il suo amore in questo modo. Non se lo merita. Ma era giusto che Edward sapesse quanto lei stesse soffrendo.
Credo di aver scritto abbastanza....bravissima come sempre!!!!Al prossimo capitolo.. ^^

22/03/11, ore 08:59

Non so che dire del capitolo in questo momento sto piangendo. Brava baci Dora.
Il capitolo è favoloso, ma il comportamento di Edward no. Una delusione come si può fare una cosa del genere e pensare che non ci possano essere conseguenze sulle persone alla quale vuoi bene??? E poi penso che ci sia dell'altro sotto. Mi balena in testa una cosuccia ma la tengo per me... Non ho mai detto ma spero che il prossimo capitolo arrivi presto che ansia mammamia. Dora
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 01:20 pm)