Farfalle colorate
di Stupid Lamb

02/10/10, ore 19:36

Sono assolutamente senza parole.

Mi sono molto emozionata leggendo questa storia. E' intensa e scritta davvero bene, i personaggi sono disegnati in modo molto preciso e particolareggiato e ti si imprimono bene nella mente... C'è realismo, c'è sentimento, c'è malinconia, ma non si scade mai nel banale sentimentalismo...
Per certi versi mi identifico molto nel modo di Bella di tenersi lontana dal dolore per le brutte esperienze della vita, capisco il suo modo di agire e di reagire agli eventi, ma sono un pò perplessa per l'enorme mutamento nell'atteggiamento di Edward tra il primo e l'ultimo capitolo. Mi rimane oscuro il motivo per cui una persona così profonda, come si è rivelato lui nel corso della storia, dimostri così poco tatto e rispetto nei confronti di Jane all'inizio. Diciamo che è l'unica noticina stonata del racconto, almeno per quanto mi riguarda :)

Adoro i continui riferimenti ai Coldplay, che sono la mia band preferita in assoluto, e alle farfalle... L'associazione delle due cose è grandiosa! Spero anch'io di assistere ad un loro concerto prima o poi, ma so già che sarei paralizzata dall'emozione :)
La mia canzone preferita è Yellow, spero possa avere spazio in questa storia... *_*

Per rispondere al tuo sondaggio: si, mi è capitato spesso di bere per rimettere a posto le idee, ma con scarsi risultati nonostante io regga bene l'alcol...
Spero di leggere presto il nuovo capitolo... e Grazie!
Di aver pubblicato questa storia, di avermi emozionata... :)

Un abbraccio,

Elanor

01/10/10, ore 12:44

Questa tua storia mi ha rapito il cuore. Tutto mi piace: la trama, la storia dei protagonisti, l'ambientazione e soprattutto il modo in cui scrivi.
Leggendo l'ultima parte di questo capitolo mi sono venuti i brividi pensando al modo di sfiorarsi sul divano ed il desiderio di avvicinarsi bloccato dalla paura di sbagliare. Anche nel leggere tutto il dolore che Bella si porta dentro.
Mi fa molto ridere anche le assurde "regole" di Edward :)
Complimenti per la tua bravura nel trasmettere le emozioni tramite l'uso delle parole.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e di prego non abbandonare questa storia !!!!

01/10/10, ore 09:18

Cara Alessia, questo capitolo è bellissimo. E' poetico e struggente. Il modo di avvicinarsi che hanno Bella e Edward è purezza e dolcezza. Sono innamorata di questo racconto e del tuo modo di scrivere. E sono curiosa di leggere l'evoluzione di questo singolare amore. Come farà un attore bello e famoso a frequentare una ragazza con un vissuto così doloroso alle spalle? Ma poichè tu sei una poetessa, sono certa che troverai la giusta lirica per coniugare (e spero non solo in senso lato) l'amore che questi due personaggi provano l'uno per l'altra e che, spero presto, esploderà.
Alcool per raggruppare le idee? Sì, l'ho usato ma, in verità l'ho fatto per dipanarle le idee, non per metterle insieme. Come tutti sanno l'alcool disinibisce e sotto il suo effetto è più facile lasciarsi andare e raccontare quello che si prova e si desidera veramente. Bella non lo regge bene come Edward e lui è dolcissimo a non approfittare della situazione.
Grazie, sei fantastica.

30/09/10, ore 18:07

Seconda parte del commento chilometrico.
Nuovo capitolo. La paura di Alice.
Non me la aspettavo, non me l’aspettavo proprio.
Chissà, forse perché sono sempre abituata a leggere di come tra Alice e Jasper ci sia sempre stata una sorta di connessione mistica che li tiene collegati, più di un colpo di un fulmine.
Mi è sempre piaciuto pensare che le parole “anime gemelle” siano nate proprio per loro.
Non mi sarei aspettata di vedere Alice così titubante, ma adesso capisco perché.
La sua storia mi ha colpito molto e posso solo immaginare quanto ci si senta abbattuti dopo aver provato un’esperienza simile.
Mannaggia a James!
Bella, però, ha ragione: non ci sono solo James nel mondo, per fortuna aggiungerei io.
È bellissimo vedere il rapporto che condividono le due amiche, anche se Bella preferisce rimanere nel suo guscio; Alice riesce sempre a penetrarlo un po’. È confortante sapere di avere qualcuno accanto che, anche se non può capire a fondo come ti senti, ti rimane vicino, soffre con te e si prende cura di te.
Bella è il suo rifugio e non potevi creare un’immagine più emozionante.
Il mio rifugio, invece… Mi piace pensare che sia il mio letto: è molto confortante e mi fa sentire a casa; ma essendo una persona molto gelosa delle sue cose, per me il rifugio è la mia intera casa: ogni singolo soprammobile, ogni singolo libro (non so cosa farei se non avessi la libreria immensa che io e mio padre continuiamo a riempire da anni), ogni singolo peluche e cuscino.
Quando sono lontana da casa, però, mi rifugio quasi sempre nei miei pensieri, nella musica, in un libro, nei miei amici o nel cielo.
Nuovo capitolo. Il ballo.
Mentre lo leggevo non sono riuscita a fermarmi un attimo per scrivere qualche impressione come faccio di solito. Mi ha completamente rapita. Veramente complimenti.
Tante informazioni, tanti eventi, come al solito. Un capitolo ricco, come solo tu sai crearne.
Proprio leggendolo mi sono resa conto di quanta importanza dai ai dettagli.
Potrai dire: e te ne rendi conto solo ora? No, no. Più che altro mi è arrivata quasi un’illuminazione dall’alto: ho fatto caso che le tue descrizioni sono sempre approfondite e trasparenti.
Non so spiegarlo bene: è come se dipingessi piano piano un quadro e ogni volta aggiungessi un particolare in più, un’emozione e un’osservazione più. Sempre con le tue frasi brevi, ma incisive.
Sono molto illuminanti.
Mi è sembrato di stare lì con Bella ed osservare con lei gli altri ospiti, le creazioni delle vincitrici, i tavoli, il pianoforte. Mi è sembrato di ascoltare la musica. Mi è sembrato di perdermi osservando Edward e mi è sembrato di tornare in Africa insieme a lei, per poi ritrovarmi a passeggiare con Edward in giardino ed essere rapita dalla sua presenza.
Le cose tra loro sono sempre più interessanti. Edward le ha ancora una volta fatto le sue scuse e ne sono contenta. Si è anche definito squallido ed ha avuto ragione.
Si sta aprendo con Bella, la sta apprezzando; e come hai detto tu lei lo considera un rifugio.
La sua situazione adesso è molto delicata e forse Edward potrà farle del bene, ma sa che non potrà scappare dai ricordi per sempre, e quando arriverà il momento di affrontarli sarà tosta ed io prospetto un sacco di lacrime.
Lacrime che non sono mancate nemmeno in questo capitolo.
Che carini Alice e Jasper! Finalmente si avvicinano.
Domanda finale: drink preferito??? Acqua, sicuramente ; poi il tè alla pesca. Se ti riferisci all’alcol… Penso la vodka e la birra, ma non sono una grande bevitrice. Della birra detesto l’odore, infatti; ma mi piace il sapore. Se esco con i miei amici e c’è qualcuno che deve astenersi dal bere per la guida, di solito sono sempre io: non è un gran peso per me, ma di certo ogni tanto qualche cocktail me lo concedo anche io ^^ Il mio preferito è: l’angelo azzurro. Adoro il colore e il sapore!
Nuovo capitolo. Se guidassi un autobus.
Titolo interessante, davvero e non so cosa aspettarmi; o forse una mezza idea pazza ce l’ho: chissà cosa verrà fuori ^^
“Voglio solo questo.” A quanto pare Bella non è l’unica ad aver trovato un rifugio nell’altra persona; penso che anche Edward stia iniziando ad aver bisogno di appoggiarsi a lei.
Una mia amica dice che l’amore non è l’altro che l’unione di due persone che si usano.
Mah, non lo so: a me non ha mai convinto e non credo che Bella ed Edward si stiano usando.
Edward non sfrutta Bella per evadere dalle responsabilità che la vita di attore comporta, e Bella non sta utilizzando Edward solo per dimenticare l’Africa.
Non può essere solo questo; ma andiamo avanti.
Una cosa che non mi è chiara: perché Edward ha difficoltà a pronunciare il nome di Bella?
Ovviamente tu hai dato la risposta proprio in questo capitolo.
Una discussione veramente interessante, come quella per gli animali e l’aquila. Edward ha ragione: gli uomini sono soli, ma mi piace pensare che siamo tutti uniti nella nostra solitudine.
Arrivata a fine capitolo le mie lacrime si uniscono a quelle di Bella ed Edward. Quello che è successo a quel villaggio è terribile, doloroso, ingiusto. Le parole sono superflue davvero.
Sono solo grata della vita che sto vivendo, sempre ed in ogni momento.
Il mio animale preferito? È sempre stato il delfino. Mi ha sempre affascinato e trasmesso allegria. Non ne ho mai conosciuto uno e non so se sia effettivamente allegro, intelligente e felice di stare in acqua come si sente sempre dire; ma è un animale molto bello.
Nuovo capitolo. Nodi.
Ancora una volta niente interruzioni.  È stato un capitolo molto bello, niente a che vedere con quello che ci hai detto all’inizio.
Le emozioni di Bella sono sempre descritte così bene, soprattutto nell’ultima parte; per non parlare poi del momento in cui si ricorda della sua esperienza con Jacob.
Quando parla di lui mi fai battere il cuore sempre più forte e non riesco ad immaginare il dolore di Bella.
Tre anni di sorrisi, battute, per non parlare di tutti quello in cui l’ha visto nella facoltà. Deve essere stato terribile per lei perderlo così.
Parlarne con Edward, però, le ha fatto bene. È più serena e sono contenta.
Per quanto riguarda i nodi allo stomaco non so cosa pensare. Sento Bella totalmente presa da Jacob e non credo che abbia dei sentimenti per Edward.
Come hai detto più volte, è il suo rifugio.
Chissà come si evolveranno le cose. Mi lasci sempre più con tante domande che mi frullano nella testa.
Domanda finale per quanto riguarda la scena e il film… Beh, mi piacerebbe tantissimo recitare in tutti i cartoni animati, ma in particolari in Hercules quando lui e Megara ritornano dalla loro giornata insieme e lei si ritrova a cantare quella magnifica canzone con le Muse “Ti vada, o no”.
Oppure ci sarebbe una scena che amo di una FF americana (ti sarò sempre immensamente grata per avermele fatte scoprire): "How To Save a Life"... C'è un momento particolare in cui Bella sbrocca ad Edward e lo fa svegliare un pò che mi emoziona ogni volta che lo leggo.
Nuovo capitolo: Non esistono regole durante i temporali.
Oddioooooooooo! Penso di avere gli occhi a forma di cuore.
Posso cambiare la mia risposta precedente??? Se dovessi recitare una scena, sarebbe la parte finale di questo capitolo.
È adorabile, emozionante, spensierata, libera. Bellissima, bellissima, bellissima.
Edward è… wow! Un passo avanti incredibile rispetto agli insulti che gli lanciavo nei primi capitoli, senza dubbio.
Sono contenta che Bella si sia sciolta, che non abbia filtro. Si merita questi momenti, questi attimi pazzi in cui non ci sono regole.
Posso dire che in quasi tutti i capitoli precedenti mi sono immedesimata molto con Bella, ma in questa ultima parte mi sono rivista in Edward. Anche io amo ballare sotto la pioggia, e soprattutto amo la pioggia. È vero che ha un profumo evocativo.
Ottima scelta per la canzone di Bella.
Oddio! Sono sicura di scrivere cosa senza senso e sconnesse, ma la dolcezza finale di questo capitolo mi ha mandato in pappa il cervello.
Complimenti davvero!
Chissà se Bella si lascerà andare ancora di più.
Per quanto riguarda la domanda finale: di canzoni preferite ne ho migliaia e cambiano molto spesso; ma insieme a quelle dei cartoni animati Disney c’è sicuramente Grazie Mille di Max Pezzali, ma anche Perfect dei Simple Plan e One degli U2.
Sono arrivata all’ultimo capitolo e potrei sciogliermi in una pozza di dolcezza.
Come per lo scorso capitolo sono su di giri ed ho il cuore che va a mille.
Quante emozioni che ci fai provare, quante emozioni che ci regali.
Non so cosa sta succedendo, non so come si evolveranno le cose. So solo che la situazione tra loro due è molto delicata, ma in questo momento posso solo pensare ai loro nasi che si toccano, alle mani che si accarezzano, alle parole di Edward, alla musica di sottofondo.
È tutto così romantico, speciale e unico.
Hanno ancora tanta strada da fare, ma questi momenti che stanno condividendo sono magnifici.
Una cosa bella che ho notato in questa storia è che ogni nuovo capitolo che pubblichi è sempre il continuo di quello precedente e non ci sono mai salti.
Spero che non ci siano nemmeno questa volta.
Ho tante domande, come sempre; ma avrò pazienza.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo.
Spero che nessuno si pentirà di niente, soprattutto Bella.
L’alcol l’ha aiutata è vero, ma era lucida, lo so.
Io non ho mai usato l’alcol per raggrupparmi le idee, perché anche se lo facessi non servirebbe: le poche volte che mi sono avvicinata ad una sorta di ubriacatura avevo solo tanto mal di testa; quindi ^^
Comunque complimenti come al solito.
Questa storia è fantastica!

(Recensione modificata il 30/09/2010 - 06:15 pm)

30/09/10, ore 17:01

BELLO MOLTO INTENSO!!!
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA...
SI SI DIVERSE VOLTE!!!
PERO' AVVOLTE è STATO L'ALCOL AD AVERE DELLE IDEEE..NON IO!!!

29/09/10, ore 23:35

ci credi che per tutta la durata del capitolo non ho fatto che fissare alla fine di ogni frase la barra laterale?! non volevo che finisse. non volevo che quel meraviglioso dialogo finisse. non volevo che il capitolo si concludesse senza quel tanto agognato bacio, che alla fine, però, non è comunque arrivato! non volevo uscire da quella stanza d'albergo. non volevo che quel momento di pacifico e totalmente sincero (merito in gran parte dell'alcool!) finisse. non volevo ritornare con i piedi per terra. volevo che fosse infinito, senza limite alcuno. ma i miei sono soltanto desideri, perlopiù non fattibili. mi meraviglio di come i mei desideri ormai siano iin gran parte inerenti alle fan fiction che leggo. quelle, le poche, scritte davvero bene, stanno quasi sostituendo i libri. prima leggevo dai 10 ai 20 libri a estate. la scorsa estate ne ho letti 7, ma ho letto anche un numero sproporzionato di fan fiction. e credo che, nonostante siano scritte da ragazze che non rispondono al nome di grandi autrici famose, mi stiano facendo crescere più di quanto non lo facciano gli altri libri. e le tue sono sicuramente tra quelle poche fan fiction che ti permettono di crescere, che ti presentano davanti realtà del tutto nuove. perciò ancora complimenti! anche con questo capitolo, non ti sei per niente smentita! mi auguro che nei prossimi capitoli, Edward e Bella si riconfronteranno i dialoghi come quello di questo capitolo, perchè riescono a farci comprendere sempre più, l'immagine che questa volta tu ti sei creata nella tua mente per questi due personaggi.
come hai aperto il capitolo, poi, è stato davvero perfetto. immaginarseli seduti vicini sul divano a non fare altro che raccontarsi è stato magnifico. leggere come lui cerca di far capire a Bella che pur non essendo stato in Africa, anche lui ha cercato di contribuire a migliorare le condizioni di vita di quelle povere persone, mi ha reso ancora più chiara la visione di questo Edward.
mi è piaciuto molto anche come hai intervalllato i pensieri di Bella con quelli di Edward, permettendoci di capire ciò che entrambi pensano nello stesso momento all'incirca.
e poi la Bella ubriaca! fantastica! non credo di aver mai letto di una Bella brilla! magari l'alcool ha dato il la alle sue confidenze, ma credo che lei fosse comunque quasi del tutto lucida nei momenti in cui raccontava a Edward di se stessa e della sua professione. e visto che siamo in tema alcool... no, non ho mai usato l'acool per "raggruppare le idee" come Bella. considera che comunque non ho mai bevuto più di un bicchierino di spumante, sia per l'età, ma soprattutto perchè non ne sento assolutamente la necessita. perciò non mi definisco astemia, perchè spesso assaggio il vino dai bicchieri dei miei genitori, ma non posso di certo essere considerata un alcolizzata!
grazie anche per i frequenti consigli musicali. mi hai fato riscoprire i Coldplay. un paio di anni fa nel mi ipod c'era soltanto la loro discografia, con il tempo ho perso l'abitudine di ascoltarli. bene, ora sno ritornati ad occupare il loro spazio! sicuramente cercherò di vedere al più presto il film che hai consigliato nella nota finale. la canzone la conoscevo già, ma non pensavo fosse tratta da un film...
grazie per aver soddisfatto la mia curiosità. sono una persona estremamente curiosa e mi ha fatto piacere leggere la tua risposta!
ma grazie soprattutto per lo splendido capitolo. mi auguro che il prossimo sia ancora più splendido e soprattutto spero che cia sia finalmente l'atteso bacio!
a presto,
Giorgia

29/09/10, ore 22:51

Non mi va di perdermi in chiacchiere. Mi ero ripromessa di commentare ogni singolo capitolo di questa storia, ma non ci sono riuscita. Potrei prendermi a pizze fino a domani, ma non risolverebbe niente, quindi mi sono recuperata tutti i capitoli e adesso sono pronta per commentare.
Già dalle prime parole del primo capitolo avevo capito che Bella avesse vissuto un’esperienza in Africa.
Era una sensazione, resa ancora più forte perché mi ricordavo i racconti del mio professore sulla sua di esperienza in Africa.
È sempre un argomento che mi fa stringere il cuore e apprezzare di più quello che ho.
Per Bella devono essere stati anni terribili e non vedo l’ora di sentirne di più, anche se sarà difficile.
Per quanto riguarda argomenti più leggeri, beh… il nostro caro Edward Cullen, per quello che ho visto io fino ad ora (cioè la fine del secondo capitolo) non era proprio quello che si aspettava Bella, eh? Chissà, ma sono sicura che è solo una piccolissima parte di quello che è realmente, anche se devo dire che un arroganza del genere non mi avrebbe per niente eccitato, ma piuttosto, per come sono fatta io, sicuramente gli avrei risposto molto male.
Non per quanto riguarda la violenza con cui faceva sesso con quella donna (ognuno è libero di farlo come vuole e dove vuole), ma per le parole crudeli che ha rivolto a Bella.
Ma come cavolo ti permetti?
Di solito sono una che pensa molto e cerca sempre di capire cosa c’è dietro la reazione di una persona prima di parlare; ma se mi manchi di rispetto in questo modo puoi stare certo che prima esplodo, poi ci penso su e mi stringo la mano per non essere caduta in basso come lui.
Quando esplodo, infatti, cerco sempre di non mancare mai di rispetto all’altro od usare la stessa arroganza degli altri; ma due paroline non gliele avrebbe tolte nessuno.
Comunque, sono andata avanti con il capitolo e finalmente la grande star ha fatto la sua apparizione.
Stavo ripensando alla tua domanda: con chi ci piacerebbe passare una settimana in un resort…
Beh, non sono una grande fan dei VIP perché le considero persone come noi, ma non sono affatto cieca e apprezzo anche io un attore bello; poi c’è l’eccezione che è Fabio Cannavaro che molte volte mi fa completamente perdere la testa. So che è una cosa stupida e infantile, ma è veramente bellissimo. Mi consola il fatto che sono cosciente che sia solo bellezza estetica perché a livello personale non lo conosco affatto e non lo venero come un Dio, beh forse un pochino, ma poco poco poco.
Sempre, cercando di non perdermi in chiacchiere, cerco di andare avanti.
Sono veramente curiosa di vedere come evolveranno le cose adesso. Penso che Edward riconoscerà sicuramente Bella, ma secondo me non farà trapelare niente.
Per quanto riguarda invece la tua domanda se abbiamo mai taciuto con un’amica per evitare di bucare la sua bolla di felicità, mi è capitato poche volte perché se lo facessero a me lo odierei, ma probabilmente capirei perché l’hanno fatto.
Leggendo l’inizio del quarto capitolo mi sono trovata a chiedermi come avrebbe reagito Bella ad Edward se non lo avesse visto fare sesso selvaggio. Forse ne sarebbe rimasta incantata anche lei?
Da quello che ci hai mostrato di lei fino ad ora, non credo, ma sicuramente un certo colpo avrebbe fatto.
La frase che più mi ha colpito è stata senza dubbio: “E’ un attore, e sta fingendo.” La stessa cosa che ho pensato io per tutto il tempo.
Oddio, oddio, oddio… Che schifo, che schifo, che schifo!
Ma come si permette ancora una volta??? Porca paletta!
E pensare che mi faceva pure tenerezza nel prologo quando mi chiedevo cos’era che l’aveva portato a non meritarsi amore.
Beh, sento molto spesso dire “ognuno ha quel che si merita”, ma non sempre ci credo. Se dovessi dire la mia ora come ora, direi: Edward è uno stronzo, di merita questo ed altro. Magari non una pistola piantata contro, ma lo schiaffo di Bella ci stava tutto.
Ho profonda stima per Bella, ma credo che un po’ tutti avremmo reagito allo stesso modo.
Come si permette???? Oddioooooooooooooo!
Probabilmente si sente minacciato, probabilmente si sente sopraffatto… Oddio non lo so, ma finchè non si scusa con Bella, non ha giustificazioni.
Domanda finale del capitolo: il mio amuleto è una collana che ho da 11/12 anni non ricordo bene, con due delfini come ciondolo. Mi è stata regalata da una persona speciale e la indossa sempre. Mi ricordo che una volta il cordoncino mi si è rotto durante un compito in classe di Biologia a cui poi ho preso 9 e che l’ho tenuta tutto il tempo in mano. Appena tornata a casa sono diventata matta per aggiustarla, ma alla fine ce l’ho fatta. Adesso c’è un nodo che lega le due estremità del filo, ma non volevo cambiarlo. Ci tengo troppo.
Adoro queste domande ^^
Nuovo capitolo. Mi devo fermare dopo poche righe “L’acque fa miracoli”. È proprio vero.
Jacob è morto, vero?? È morto insieme al resto del villaggio? Insieme a Sefu? E Bella si sente in colpa…
Non so, non so niente; quindi mi limito ad andare avanti con la lettura.
Bella si è persa nelle informazioni su Edward e come lei non so come prenderle.
Una cosa che mi sono dimenticata di dire: Bella non vuole rompere la bolla di felicità di Alice, ma almeno potrebbe provare a fare qualche commento su Jasper. Dai Bellina, su!
Audizione? Mai! Ho fatto molte recite, ma mai audizioni, fortunatamente. Da piccola mi vergognavo a parlare con tutti e non sono mai stata fotogenica, quindi!
Nuovo capitolo.
Vedi qualche riga sopra sopra: Bella è propria una persona geniale e parla di Jasper ad Alice. La sua reazione me l’aspettavo un pochino. Povero Jasper!!! Chissà come dovrà sentirsi: oscurato dal suo amico grande star. Mi ricorda un po’ Ron Weasley, solo che in questo caso Edward non è affatto come Harry, anzi, è totalmente idiota!
Emmett è troppo carino!!! La sua aria sbadata lo rende adorabile, e Rosalie cadrà ai suoi piedi molto presto, spero; anche grazie all’aiuto di Edward, immagino.
Okay, il ragazzo ha dimostrato di sapere molto su Bella, e come cavolo ha fatto??
Resta il fatto, però, che ancora non si è scusato per come l’ha trattata. Non è uno straccio solo perché non sviene ai tuoi piedi.
Vabbè, devo calmarmi, basta.
Lo so perfettamente che Edward non è solo questo, come lui sa perfettamente che Bella non è solo quello.
Ci servirebbe solo un po’ più di umanità e rispetto.
Comportandosi da idiota non dimostra niente a nessuno: spero che lo capisca presto perché altrimenti gli insulti si sprecano.
Domanda finale: una persona e un oggetto su un’isola deserta? Il mio migliore amico, Babbo Natale o Silente (devo decidere, ma molto probabilmente Silente!), e già che siamo in tema una bacchetta magica per avere libri, cibo, vestiti, ed ogni cosa che voglio ^^
Nuovo capitolo.
Non ci credo che sia preoccupato solo dei giornalisti se Bella non va alla cena.
Bravo attore si, ma fino ad un certo punto.
Mi dispiace tanto per Bella: sta male, soffre, trema, tira fuori tutto e deve vedersi trattata in questo modo. Non se lo merita, assolutamente no.
Edward le ha mandato una farfalla. È spaventato, impreparato e stanco. Forse è arrivato il momento per smettere di indossare una maschera?
In questo storia non riesco a non paragonare il personaggio di Jacob con Edward.
Nella saga, per quanto io adori Jacob era lui quello che se ne esce ogni tanto con i suoi momenti di arroganza, soprattutto per proteggersi; ma in questa storia, invece, Edward è sempre sulla difensiva.
Chissà come andranno avanti le cose.
Spero solo che questa volta almeno un “mi dispiace” venga fuori.
A cosa sono allergica?? Lo sai che non lo… Non l’ho mai saputo! Potrebbe essere a niente?
L’unica cosa rilevante da dire è che quando indosso orecchini d’argento, d’oro giallo o bianco, mi viene l’infezione. E io adoro gli orecchini, soprattutto d’argento! Riesco a sopravvivere anche senza, ovviamente ^^
Nuovo capitolo. Parla Edward e so che il mio cuore si scioglierò.
Di solito cerco sempre di non giudicare mai alla prima impressione, neanche con Vicini ero stata così irruenta, anzi.
Questo Edward invece mi ha fatto saltare subito i nervi. Non dico che mi rimangerò quello che ho detto perché si è comportato davvero male, ma sicuramente scopriremo molto di più e capiremo perché ha agito in questa maniera.
In fondo sono abituata alle tue storie: sono dei pacchi regalo. Bisogna scartarli e scoprirli piano piano.
Oddio che paragone idiota!
Beh… Questo capitolo è stato interessante, molto interessante.
Ci hai fatto conoscere un po’ più di Edward e mi fa piacere leggere del fatto che si sia reso conto di quello che ha fatto. Sono contenta che abbia cercato di rimediare. Sono contenta che abbia mostrato un po’ di sé anche a Bella. Sono contenta che abbia preso coscienza che Bella non è uno straccio, ma una persona che merita rispetto.
Il suo momentaneo tuffo nel passato mi ha commosso tanto, e so che Bella ne è rimasta profondamente colpita, forse non avrebbe mai voluto che Edward la vedesse in un momento così delicato per lei; ma penso che sia servito ad entrambi.
Non so bene cosa può provare in questo momento la nostra amica, ma spero solo che andrà meglio per lei.
Non si merita tutto questo dolore.
Questa sera devo fermarmi a questo capitolo, ma domani spero di continuare la lettura e la recensione.
Domanda finale: vi piace cantare??? Amo cantare. Proprio due settimane fa ho cantato al karaoke con una mia amica davanti a tante persone (fortuna che eravamo di spalle) e volevo morire, ma è stato divertente.
Complimenti sempre e comunque per la tua storia e il tuo modo di scrivere.
Sei bravissima!

29/09/10, ore 13:25

Inizio cospargendomi il capo di cenere!! Quando hai deciso di togliere Vicini, non so perchè, concedimi la momentanea infermità mentale per lo choc causatomi dalla notizia, ho pensato che non avresti più scritto su epf! Ieri vagando sul sito e saltando di link in link ho trovato Farfalle colorate (sfilza di emoticons con cuoricini al posto degli occhi!!), naturalmente ho divorato i capitoli, ho pianto, riso e ho adorato questi nuovi Edward e Bella! Ti risparmio le risposte a tutti i sondaggi, rispondo solo all'ultimo: quando bevo il povero neuroncino non ha più nemmeno la forza di immaginare come sia fatta un'idea, figuriamoci raccoglierle!
Un abbraccio e...sono felice di averti ritrovata!!

28/09/10, ore 12:31

Leggere le storie di Stupi Lamb è sempre emozionante. Sono ricche di sentimenti senza diventare melense. I personaggi sono sempre studiati, hanno i loro difetti e i loro pregi, non ci sono eroi ed eroine, ma uomini e donne con i propri problemi, sogni, odi e amori. E' come immergersi in un mondo in cui resti completamente avvolta e conquistata! Inoltre è scritta in un italiano perfetto sia dal punto di vista lessicale che grammaticale, la lettura è fluida e lo scritto originale. Non è facile trovare storie del genere e non è facile staccarsi dal leggerle

28/09/10, ore 01:51

Che bello questo capitolo, avrei voluto non finisse... guardavo con ansia lo scorrerre della barra laterale cercando di capire quanto ancora mancasse alla fine della pagina ^_^
Scrivi benissimo e questa storia mia ha proprio catturato. Le emozioni dei personaggi arrivano dritte al cuore!!

27/09/10, ore 22:47

Titolo migliore non potevi scegliere per questo capitolo! Ci sta a pennello!! Ho adorato questa serata, leggendo, riuscivo a vedermi nella poltrona accanto a loro e sentivo il gusto del vino sul palato... attendo con ansia il seguito. Brava come sempre, non mi deludi mai! bacio

27/09/10, ore 22:40

Segnalo questa storia per le scelte perchè ancora una volta Stupid Lamb conferma le sue incredibili doti di autrice di fan fiction. La trama è originale, i personaggi perfettamente caratterizzati. Lo stile è semplice, scorrevole, ma non per questo banale o superficiale. La cura dell'ortografia e della punteggiatura non è mai trascurata, il che rende la storia ancora più piacevole da leggere. La storia nel complesso è unica ed emozionante, senza dubbio una tra le migliori AU nel fandom di Twilight.

27/09/10, ore 19:54

Capitolo stupendooo!!!!!agnella tu mi vuoi fare impazzire!!!
Che atmosfera!!!ho i brividi!!ogni capitolo e davvero stupefacente!!!brava brava brava!!!scusa x quest inutile recensione ma davvero non ho altre parole..!!!

27/09/10, ore 19:20

questo capitolo è stupendo...meraviglioso! veramente bellissimo! sei bravissima...wow! scusami ma mmi sono lasciata trasportare..! per quanto riguarda all'alcool, non mi è mai servito per raccimolare le idee...sono sempre stata molto spigliata ed estroversa..anche se la mia prima sbornia l'ho avuta a 5 anni...lo so...colpa di mamma che non mi controllava...mi sono scolata tutta una bottiglia di birra!! ti puoi immaginare come stavo!! ihihhih cmq capitolo stupendo!! ciOOO

27/09/10, ore 18:30

E' difficile trovare le parole adatte per commentare questo capitolo.... posso solo dirti che mi hai semplicemente fatto sognare!!!! Hai una tale capacità nel descrivere le scene che le stesse, si materializzano in una maniera tale nella mia mente che mi sembra di essere chiusa con i due protagonisti, in quella camera d'albergo. Tutto diventa così nitido ed è ..... stupendo!
Per quanto riguarda la tua domanda, beh, qualche volta è capitato che l'alcol mi ha sciolto la lingua...sia in positivo che in negativo purtroppo.