Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/02/11, ore 23:47

Sono stressata dopo questo capitolo! Povero Edward, gli è crollato il mondo addosso in una settimana...Sei perfidissima!!
Avessi Lauren tra le mani la prenderei a schiaffi, quella sgallettata spudorata! Guarda te come ha ridotto la povera Bella...Dio, l'ha presa malissimo e credo che nel prossimo capitolo ne avremo un'idea più precisa.. spero solo che poi affronti la cosa a mente fredda e ci ripensi!
Lo so, lascio pochi commenti (il tempo scarseggia, soprattutto ultimamente), ma ti seguo sempre con passione, questa storia mi ha preso in un modo che non ti immagini neanche! Sei davvero una scrittrice favolosa... io ho fiducia in te e sento che Edward e Bella alla fine ce la faranno! (ehm...ce la faranno vero?? XD).
Al prossimo aggiornamento!

p.s. i Volta non me la raccontano giusta..vuoi vedere che ci sono proprio loro dietro tutto questo casino?!

Recensore Master
08/02/11, ore 23:39

comoda la vita per bella! è amica di chi le pare solo quando le pare. ha detto che voleva veramente che edward fosse suo amico, che non lo voleva più sfruttare, ma a quanto pare lei non si sente in obbligo di essere una vera amica per lui! non è che si può abbandonare gli amici così di punto in bianco...gli amici non sono come un fazzoletto di carte che usi e poi butti. io la prenderei a schiaffi! è vero che ha vissuto una situazione terribile, ma non è che per questo si possono scusare tutti i suoi comportamenti, e di certo non ha il diritto ne di giudicare ne di trattare male le persone. è egoista, perchè ha chiuso con edward una relazione che ufficialmente non esisteva, quindi non ha avuto nemmeno il coraggio di ammettere che qualcosa c'era e non ha dato la possibilità ad edward di provare a renderla felice. le vittime non mi piacciono e questo comportamento da non-posso-pensare-alla-tua-felicità-perchè-ho-troppi-problemi sta diventando noioso e irritante e dura da troppo tempo. va in terapia, è stata servita e riverita, è aiutata e amata dalle sue persone più care...direi che fra tutte le persone che hanno vissuto esperienze drammatiche su tutto il pianeta, temo che siano in poche purtroppo che hanno avuto la fortuna di avere questo trattamento con i guanti; quindi ora basta con tutte queste storie...non se ne può più! sono un po' cinica in questa recensione perchè pochi giorni fa ho assistito dal vivo al racconto di una deportata in un campo di concentramento che dopo la fine della guerra è scappata in palestina con parecchi altri deportati che si sono salvati. lei ha di sicuro vissuto un'esperienza più drammatica di quella di bella, alla fine della quale si è trovata sola e traumatizzata, ma non per questo ha smesso di fidarsi delle persone, anzi...poco tempo dopo ha incontrato un brav’uomo e lo ha sposato sebbene non avesse ancora superato il trauma. questo vuol dire che o bella è esageratamente debole e egoista oppure sta tirando in la un po' troppo questa storia della vittima. non lo so, ma al mondo c'è chi sta peggio di lei e neanche queste persone hanno il diritto di giudicare e trattare male altra gente, forse può essere comprensibile questo loro atteggiamento, ma non giusto, e comunque oramai questo in bella non è comprensibile, non più oramai! basta...ho finito. ora mi ritiro. a presto!

Recensore Master
08/02/11, ore 23:37

e ti pareva che nn doveva succedere qualcosa, ma a bella cosa le è preso? posta presto.ciao

Recensore Veterano
08/02/11, ore 23:34

E come posso non avere fiducia. Se lo chiedi così poi ù.ù
Sìsì, certo. Bella è una stupida, Edward è un cretino, tu sei sadica, il cielo è blu, fuori c'è la nebbia, io vorrei far fuori qualcuno, io continuo a leggere. E ci mancherebbe se per un capitolo finito male non leggessi più la tua storia. Significherebbe solo che sono stata rapita dagli alieni e mi hanno fatto il lavaggio del cervello, o che sia diventata scema all'improvviso.
Certo il capitolo non era dei più piacevoli...Ammetto che ad un certo punto m'è pure venuta l'ansia. Ma dopo la tempesta c'è sempre la calma, no?
E dopo aver letto il teaser spero cia sia addirittura qualcosa di meglio della calma *.*
Ero convinta che sarebbe stata Bella a mandare a fanculo Edward. Ma così non è stato. In effetti neanche Edward ha mandato a fanculo Bella in realtà...
E' stato più un fanculo generale. Ci stava tutto.
Al prossimo capitolo.

Recensore Master
08/02/11, ore 23:32

praticamente hai detto tutto tu in queste frasi finali XD
ogni volta ne esce una...mai un pò di felicità...che stress XD
capisco come si sente bella dopo aver letto quelle cose,anche se magari di dubbia veriticità..ma ricordiamoci sempre che visto come lei lo ha conosciuto la prima volta,e leggendo l'intervista,non le può sembrare poi tanto strano quello che la ex vacca di edward dice...
boh...stavolta la vedo dura...anche perchè lui di certo non può andare a chiarire di persona...
a presto spero,kisses!!

Recensore Junior
08/02/11, ore 23:31

Sono un brulicare di ipotesi e pensieri. Mentre leggevo sono arrivata a chiedermi se il Video esistesse veramente. Continuo a rinnovarti la mia totale sfiducia nei confronti dei fratelli Volta,sarà un loro modo di manovrare Edward? C'entrano loro con il numero privato di cellulare dato in mano al giornalista dei miei stivali?
Ci credi che comincio a vederli (i Volta) come criminali dalla facciata onesta?Che dicono tremila AveMaria e hanno persino una chiesetta privata in casa e poi e poi...
Tutta colpa tua e del tuo essere Alfreda Hitchcock Inside,ma anche della mia fantasia che forse corre al galoppo libera e sfrenata su spiaggie al tramonto (o all'alba scegli tu,per me fa lo stesso -.-)
Certo che pure quella zoccolona di Lauren,Dio mio quanto odio questi livelli di pateticità umana -.-

Per un attimo sono stata confusa sul momento temporale,il tutto è accaduto in contemporanea alla famosa seduta di Bella?....Poi arrivata alla fine mi sono convinta che dev'esserci stata un'altra seduta altrettanto intensa per lei,ed ecco spiegata la sua freddezza al tel....
Boh comunque alla fine di sto papello quello che ci tenevo a ribadirti è la mia fiducia.
:****
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 11:32 pm)

Recensore Master
08/02/11, ore 23:23

Se le note finali erano un modo per esorcizzare i tuoi timori non preoccuparti, io amo le storie travagliate! ^^ Tornando serie, mi dispiace non aver più commentato, ma il tempo è poco, soprattutto perchè sono in periodo di esami. Passando alla storia:la situazione sta degenerano, e anche piuttosto in fretta. Il loro problema, come avevo già detto in precedenza, è che sono caduti nel vortice delle incomprensioni e delle cose non dette. Nella vita è necessario, a volte, stabilire dei confini da rispettare, così da non rimanere delusi se le aspettative che si nutrono verso una certa persona vengono in qualche modo sopravvalutate. Non sono entrambi in grado di prendere in mano la situazione e di affrontarne le conseguenze perchè, seriamente, qui il problema non è solo Bella e la sua reticenza nel costruire un rapporto con Edward. Anche lui nel suo intimo non ha mai pensato a come sarebbe vivere un amore con Bella...si è semplicemente lasciato trascinare dal sentimento, senza però fare progetti, stabilire confini, pensare al domani. E in progetti, delle volte, sono necessari per portare avanti una relazione così delicata come la loro. Il sospetto che il prologo sia in qualche modo ollegato ai Volturi si sta facendo sempre più reale nella mia mente: sono potenti, ma a volte il potere va analizzato anche dall'altra faccia della medaglia. E adesso si sono anche conquistati se non la fiducia, almeno la gratitudine di Edward, e con questo tutto ciò che ne deriva. Lauren, Lauren...un punto dolente, questo. Non mi piacciono le donne del genere: pur di tenersi il suo uomo è disposta anche a svendere la sua dignità, la sua privacy, per cosa, poi? Capisco che Edward è Edward, ma arrivare fino a questo punto per stare con lui, un uomo che comunque non la ama e non la considera minimamente, mi sembra un po svilente.E anche controproducente, a dirla tutta. Perchè se lei vuole Edward per mantenere intaccata la sua immagine e per comparire sulle riviste gossip, perchè poi si umilia in questo modo parlando della sua vita sessuale ai tabloid? Un controsenso, a mio parere. Brutto mondo, quello dello spettacolo...l'ho sempre pensato, e non credo cambierò idea molto presto.Per Bella aspetto a giudicare, perchè in questa storia a volte i protagonisti hanno pensieri contorti che però visti dal loro punto di vista sono logici e sensati, mentre a uno spettatore esterno magari (in questo caso Edward) no. Un bacio!

Nuovo recensore
08/02/11, ore 23:20

Non dovevo leggere questo capitolo prima di andare a letto! no...proprio no! Ora mi rimane questa sensazione strana, mi sento stressata come Edward! Povero non gli è bastata la mazzata dell' ex, deve anche fare i conti con Bella :( .
Credo che Bella se la sia presa con Edward, non solo per l'intervista, ma anche per una serie di situazioni che l'hanno portata a un accumulo di stress, magari l'aver parlato di lui nella seduta di terapia, il lavoro! Non vedo lora di sapere come ha vissuto Bella tutto questo.
Mi fido del neurone e aspetto, con una certa ansia, la riapacificazione!
Bravissima come sempre
Ciao e visto l'ora Buonanotte :)

Recensore Master
08/02/11, ore 23:19

O______________________________________O
Uffa sta Lauren c'ha scassato i marron glace... Miiii, avrei voglia di urlare...
Posso capire Edward, sta vivendo in un inferno.
Posso capire Bella perchè sta uscendo da un'inferno.
L'amore non è bello se non è litigarello... La loro prima lite da... cosa sono AMICI?
No,decisamente, sono amanti, amanti belli e buoni. Innamorati contro ogni logica umana.... stanno male nel non sentirsi l'uno parte dell'altro... non mi stupirebbe se Edward lasciasse il set per andare da Bella. *______________________*
Lo so è un'utopia... ma chissà... potrebbe accadere anche di peggio....
Non ci resta che attendere... il tanto amato aggiornamento.

Recensore Master
08/02/11, ore 23:19

Ciao! Ok non so veramente cosa dire, no cioè una cosa posso dirla, certo che è veramente sfigato. Una parte di me capisce anche Bella: non sa niente del suo mondo, non sa che Rose non può aiutarlo, non sa quasi nulla del suo rapporto con Lauren. E' sola, con le notizie e i commenti che legge. Chi di noi non direbbe basta a questa follia? Bene perfortuna che non avevo niente da dire ^^ Un bacione Lisa

Recensore Master
08/02/11, ore 23:10

no BASTA troppa sofferenza per tutti e due se continua così non la leggo più metti un pò di allegria, fai scoprire i sentimenti a Bella, falla partire e raggiungerlo ti prego aspetto il prossimo capitolo e se è ancora così tragico ti saluto comunuqe sei BRAVA

Recensore Veterano
08/02/11, ore 23:08

Ma dai.....da tagliarsi le vene.Capisco la lontananza ma Bella esagera, è troppo insicura e non gli da un minimo di fiducia.Oltretutto si fa del male,perchè penso che lei soffrirà da morire adesso.Indubbiamente Bella è gelosa,non può ,quindi pensare di essere solo un'amica,ha paura di quello che sta nascendo in lei.Dopo una dolore così grande come quello provato per Jacob e aver perso tutti i suoi amici in una strage, ha bisogno di aiuto per ricostruire la sua vita e le sue emozioni.Ogni cosa, anche la più piccola la turba,avrebbe bisogno di parlare con Edward ma lui è lontano,e qualche telefonata non basta.Lui l'ama,ma il mondo dello spettacolo è difficile,fatto di esteriorità,se non si fa attenzione può scadere nella superficialità,e in questo momento Edward non può contare su Rosalie e Jasper.Dovrà fare delle scelte se vorrà costruire un rapporto vero con Bella.
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 06:09 pm)

Recensore Master
08/02/11, ore 23:01

loro non stanno insieme,ma la gelosia non e' dettata dal rapporto di coppia ma dallo stato e dalla portata dei sentimenti.bella e' arrabbiata perche' e' gelosa,perche' nonostante tutto non conosce bene edward non hanno passato molto tempo insieme,in piu' quando l'ha conosciuto rispecchiava perfettamente quell'edward descritto nell'intervista di lauren.quell'edward forse lei non e' mai riuscita a dimenticarlo ed e' probabilmente fonte di dubbio su quale sia il vero edward.la lontananza e' micidiale in queste situazione,puoi parlare per telefono,ma non puoi cogliere le espressioni del viso e degli occhi del tuo interlocutore.mi spiace tanto per edward,ma dopotutto chi semina vento raccoglie tempesta,non possiamo di certo dire che si sia comportato bene in passato con le donne con il quale intratteneva dei rapporti,peggio ancopra se sono donne come lauren o come era lui stesso.questo comportamento me lo aspettavo da bella,ma sono felice che abbia ricominciato a lavorare.io spero,non so perche',che edward lasci la sua carriera per ritornare a studiare come medico.lui e bella vivono in due mondi completamente diversi e lei soprattutto non puo' stare con uno come edward perche' tutto cio' che c'e' nel mondo del jet-set,di certo non e' adatto ad una persona che ha la personalita' di bella.perfino edward ne sta' risentendo.riguardo la scena del prologo....ho sempre pensato a qualche attentato dalle parti in cui edward lavora,dopotutto in africa avvenimenti del genere non sono sporadici.bel capitolo come sempre e....edward mi e' sembrato veramente distrutto,ma bella che gia' stava cercando di uscire dal suo inferno personale e dalla delusione di jacob,sicuramente non l'avra' presa meglio di lui.lei ha bisigno di una persona che le stia accanto anche fisicamente,con cui possa parlare vis a' vis e che la comprenda,andrew per lei sarebbe l'opzione piu' semplice.vive nel suo mondo e riesce a capire cosa il trauma di una guerra porta,secondo me lui si sta gia' facendo avanti e non mi sento di condannarlo solo perche' non e' edward.ma sappiamo che arriva poi un momento in cui devi trovare la forza di rialzarti e lottare anche per un amore che ti sembra difficile.buona notte e ciao!

Recensore Junior
08/02/11, ore 23:01

Lo scrivo anche qui, in modo tale che il concetto sia CHIARO!
Mi fido di te, so che come sempre non mi deluderai, anche se temo che questa storia non sia a lieto fine, ma come dice sempre la zia agathe... WAIT AND SEE!
Questo capitolo non è finito nel migliore dei modi ma nonostante tutto, leggendo le parole finali, sono tranquilla. Non riesco ad essere triste perchè dentro di me c'è la speranza che a breve le cose si sistemeranno.
Inutile dirti la solita frase "aspetto con ansia il prossimo capitolo" perchè sai già ke è così! xD
Già oggi è stata una sorpresa vedere questo capitolo, perchè non me l'aspettavo ed effettivamente la cosa mi ha stupito.
Alla prossima mia cara Agnella, e grazie mille per questa bellissima storia!

Recensore Veterano
08/02/11, ore 23:00

Waaaaaaaaaaaaaah! >_< uffaaa!!! Ma cosa credeva Bella, che Edward non avesse un passato? Uffa uffa uffa! ç_ç