Recensioni per
Farfalle colorate
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 3524 recensioni.
Positive : 3511
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/11/10, ore 20:14

Se il capitolo dal punto di vista di Edward mi aveva letteralmente shoccata e lasciata in lacrime perché ero nel caos più totale, questo, che mostra il vero motivo dell'allontanamento di Bella, mi lascia ancora più sconvolta. Il suo è un gesto bellissimo, ma incredibilmente stupido secondo me. So che lo fa per Edward, perché è terrorizzata, perché non vuole fargli male, ma così uccide non solo sé stessa negandosi la più grande occasione per rinascere, ma anche Edward che rimane nella confusione totale. E' vero che se Bella gli avesse rivelato i veri motivi che la spingevano a non volerlo più vedere lui l'avrebbe sicuramente confortata e le avrebbe fatto capire che non se ne sarebbe mai andato e non si sarebbe mai stancato di lei, però forse gli avrebbe risparmiato molto dolore... Sono contenta che almeno le farfalle le siano rimaste, però. Per quello che accadrà in futuro brancolo nel buio, ma faccio totale affidamento sul neurone :D Bravissima :***

Recensore Master
28/11/10, ore 19:58

Ciao carissima! Questo pov ripetuto ci voleva proprio! Così abbiamo capito perfettamente la ragioni di Bella e devo dire che è una donna da ammirare in questo momento. E' riuscita a mandar via Edward, l'unico che la fa star bene, l'unico che le avrebbe permesso di guarire, per non farlo soffrire e per non soffrire un domani anche lei. Secondo me il discorso che fa, sul fatto che Edward un domani possa odiarla per come lo ha usato, non fa una grinza, perchè non è su questi presupposti che si può iniziare un rapporto di amore e fiducia. Probabilmente prima di poter riavvicinarsi a lui, lei deve capire che il bisogno che ha di lui, non è dettato unicamente da un egoismo per soffrire di meno, ma che di base c'è anche un amore appena sbocciato, ma che non ha avuto la capacità di capire, acceccata da quello più forte per Jacob.
Sinceramente spero tanto che Edward non si arrenda così, e che Bella pian piano si confidi con Alice e che lei, a sua volta, tramite Jasper, faccia sapere la situazione ad Edward. E' un bel rigiro di parole che alla fine vuole solo dire che spero che si chiariscano presto! Bravissima come sempre! Mi dispiace solo dover aspettare una settimana per il prossimo capitolo. La tua storia è come droga, più ce ne dai e più ne vorremmo! Baci!

Recensore Junior
28/11/10, ore 19:58

Neanche io ho mai amato i capitoli overlap... ma tu riusciresti a rendere interessantissima anche una storia banale. Mi è piaciuto davvero questo chap. I pensieri di Bella, i sogni, la sua fragilità. E nel precedente ho sofferto per e con Edward, chiedendomi che passasse per la mente di Bella e finalmente ora possiamo capirlo. Ormai non ce la fa più, è distrutta. Ma davvero può finire tutto così? Perché i tuoi capitoli lasciano sempre la curiosità? ç_ç
Una domanda... ciò che è scritto nell'introduzione della storia (Edward che ha una pistola puntata alla tempia) è ancora lontano?
Per il chap precedente... il comportamente di Jacob mi ha lasciato stupita, sorpresa, non me lo aspettavo proprio che parlasse di un'altra ragazza e non di Bella. E poi il sogno di Bella che riguarda i due...
inutile dire che aspetto il capitolo con ansia, insieme ai capitoli di 'Ti ricordi di me?'
Complimenti, della storia mi sta stupendo soprattutto il modo in cui hai deciso di far avvicinare Bella e Edward, del bisogno di stare vicino, quasi indispensabile, per Bella, che Edward è il suo latte e miele, ma anche per Ed...
Complimenti :)

Recensore Veterano
28/11/10, ore 19:57

Direi che con questo capitolo hai risposto a molti dei mie dubbi e pensieri. Quindi Bella ha scacciato Edward non perché non lo vuole, ma diciamo decisamente per il contrario....la paura di perderlo in seguito. Certo che ad autostima la nostra Bella e proprio scarsa, anche se tutti gli avvenimenti dell'ultimo periodo posso in parte giustificare questa sua situazione, ma così non fa altro che provocarsi ancora più dolore.
Sai, quando leggo il tuo racconto la mie mente elabora tutti i paesaggi, le situazioni, i colori in cui si svolgono le varie scene; normalmente questa è una prerogativa dei romanzi e pertanto credo che per me meriti appieno il titolo di scrittrice. Alla prossima settimana allora.

Recensore Master
28/11/10, ore 19:54

non è stato affatto inutile questo cap (anche se ovviamnete uno sperava in un seguito vero e proprio XD)...almeno così sappiamo meglio cosa ha provato bella x tutto questo tempo!!
ora però non so cosa pensare e sperare...la vedo dura...alla prossima,kisses!!!

Recensore Master
28/11/10, ore 19:47

Non ho mai commentato fin ora, anche se ti ho più di una volta fatto partecipe delle mie considerazioni su FB.
Ma questo è... Porca miseria, questo è geniale!
Questa è pura introspezione, pura capacità narrativa.
Andando oltre alla genialata del contesto, tra i più curati che io abbia mai letto, e alla magia di ciò che c'è stato fin ora... Tu sei davvero in grado di esprimere ciò che vuoi. E' incredibile la forza delle emozioni che i tuoi scritti comunicano.
Credimi, una volta finito di leggere quasi ti devi dare uno schiaffetto, per renderti conto che non sei nella camera di Alice a piangere con le farfalle strette al cuore, ma in camera tua davanti a un computer.
Alessia, ti sei superata :)

Recensore Master
28/11/10, ore 19:47

Immaginavo una cosa del genere sulla strana reazione di Bella, ci tiene a lui e lo manda via per il suo bene, ma anche per paura del futuro, ora come ora non riesce a pensarci, sono proprio curiosa di vedere l'evolversi degli eventi...sempre complimenti.
Mi immagino una Bella che cerca di uscire dal baratro, e lo fa con il gruppo di sostegno e Alice, e forse proprio loro le faranno capire che ha anche bisogno di Edward, chi lo sa, ora tutto è possibile,giusto?

Recensore Junior
28/11/10, ore 19:46

non potevo non lasciare un commento a questo capitolo... mi credi se ti dico che sento ancora il cuore che mi fa male?? per tutto il capitolo mi sono sentita così... lo sapevo che Bella faceva questo per Edward.. io pensavo che non volesse illuderlo.. ma va ben oltre... non so come ha fatto, non so dove ha tirato fuori il coraggio ma questo gesto disperato è stato comunque un gesto da altruisti... ovviamente non sono totalmente d'accordo... forse perchè non avrei mai e poi mai avuto il coraggio di allontanare l'unica cosa che mi fa stare bene.. che fa sparire il dolore.. però capisco benissimo le motivazioni di Bella... dio che situazione.. spero solo che Edward ragioni a menta fredda e non vada subito via da Seattle.. li voglio vedere ancora insieme... e dubito che Bella riuscirà a mettersi di nuovo in piedi dopo l'ennesima batosta..
sei bravissima come sempre e confido nel neurone come sempre!!! 
complimenti davvero... un bacione :**

Recensore Master
28/11/10, ore 19:43

anch'io di solito non amo leggere gli stessi capitoli da punti di vista diversi però questo ci voleva davvero, che cosa succederà a Bella mi sembra piuttosto chiaro, che cosa farà Edward è quello che mi preoccupa.. un capitolo davvero depresso complimenti mettendosi nei panni di Bella mi rimangio il mio non si merita Edward dello scorso capitolo, effettivamente ne ha tutti i motivi di non fidarsi più, oltretutto quando si realizza di essersi illusi non si sta per niente bene, chissà come andrà, insomma entrambi erano la luce che li avrebbe riportati a casa per citare alla lontana fix you XD mah staremo a vedere al prossimo un abbraccio.

Recensore Veterano
28/11/10, ore 19:39

che dolore, che dolore che mi fai provare...nn lo sai, ma se Ed mi fa soffrire, Bella mi lacera il cuore in qsto capitolo...nn ho proprio idea di come farai a sistemare le cose, x cui starò incollata al PC la prox settimana...bravissima, come sempre =))

Recensore Junior
28/11/10, ore 18:53

Addio? No. Che triste

Recensore Master
28/11/10, ore 18:19

ç___ç
Io non ce la posso fare con questi capitoli! Davvero non posso.
Sono una valle di lacrime in questo momento.
Cosa posso dire?
Jake non ha proprio prio proprio usato Bella... cioè... un po' si ma mica tanto poi...
Bella invece ha usato Edward. Lo sapeva lei e lo sapeva lui.
Forse è questa la differenza principale.
Perchè è vero anche che in tutte e due le situazioni c'era una persona innamorata e l'altra no...
Ma Bella è stata chiara. Ed Edward non è andato fino in fondo con lei.
Invece Jake ha pensato bene di non mettere le cose in chiaro... ma è arrivato fino in fondo lo stesso con lei.
Forse è questo la causa del disastro.
La reazione di Bella la odio. Non ha senso.
Perchè? Se provi così tanto dolore come fai ad infliggerlo ad una persona a te cara? Perchè nonostante tutto per lei Edward è importante. Sennò tutto quello che è successo fino adesso non avrebbe davvero più senso.
Ora...
Ti saluto ed aspetto un altro capitolo straziante (sensazione mia che il prossimo capitolo sarà un delirio emotivo) quanto prima.

Nuovo recensore
28/11/10, ore 18:01

Mi sa che qui un solo barattolo di Nutella non basta!! Ma confido in te e nel prossimo capitolo...
Ciao!

Recensore Veterano
28/11/10, ore 15:26

Oddio, che sofferenza!!! Sai, temo di non avere proprio capito niente: non mi aspettato questa reazione di Bella così dura. Lo fa sicuramente per punire se stessa perchè pensa di non meritare nulla, ma mi ha realmente sorpresa. Povero Edward....con o senza Jacob in questo momento ne esce comunque sconfitto. Cara Alessia, sei imprevedibile e mi piace molto questo tuo lato: niente è come sembra e, sopratutto, niente è come ti aspetti. Certo che Bella è messa davvero male: è stata rifiutata dal suo grande amore ma - fatto ancora più eclatante e doloroso - si è resa conto che ha trascorso tutto questo tempo pensando ad un amore che non è mai esistito, ha atteso inutilmente un ritorno che non era destinato a lei. Ed ora? Dio mio, mi sento male solo al pensiero di patire una sofferenza simile! Attendo, come sempre, con grande impazienza il seguito di questa storia stupenda!
Grazie cara.

Recensore Veterano
28/11/10, ore 15:23

Capitolo ASSOLUTAMENTE magnifico!!!
Penso ke qualsiasi altra parola sia inutile...