Farfalle colorate
di Stupid Lamb

27/11/10, ore 11:47

Noooo...Cme può bella comportarsi così?!?! nn può farlo veramente!! @.@'
spero che presto si renderà conto di aver sbagliato!!! e chiederà scusa ad edward!!
soptto x le cose brutte che gli ha detto!! :'(
ma poi se jacob ''ha fatto cn bella allora ha tradito la sua 'ragazza'!!!
nn vedo l'ora di leggere il prossiml capitolo!!! aggiorna presto mi raccomando!!
=)

27/11/10, ore 11:45

Le tue storie sono belle proprio perche' non cadono nel banale. Se Bella avesse chiuso l'interrutore Jacob per accendere quello Edward, sarebbe stato veramente monotono, su efp storie monotone c'è ne sono a kg. Quello che non mi aspettavo è la cattiveria di Bella, anche perche' nonostante lei ami Jacob, prova qualcosa anche per Edward, nonostante non lo voglia ammettere. Ecco il suo comportamento, mi ha lasciato molto sorpresa, di solito Bella e' una che non ferisce, con Edward lo ha fatto di proposito, per far soffrire a lui quello che lei sta soffrendo. Ora aspetto il prossimo aggiornamento, perche' ho idea che Bella da questo momento inizi a comportarsi diversamente in tutto.
Superbravissima, grazie per aver aggiornato ben due volte.
Isa

27/11/10, ore 11:42

Ciao Alessia! Comincio subito col dirti che la tua nota iniziale mi ha aiutato. Ho letto il capitolo con maggiore distacco e le tue parole mi son servite innanzitutto a non commuovermi come al solito e, non meno importante, sono state utili perchè ho cercato di immedesimarmi nei panni anche di Jacob. Dico solo che mi fido dei tuoi neuroni, perchè davvero sono confusa. Ti ho scritto su twitter che, quantitativamente, mi sarebbero restati tre o quattro capitoli di vita, poi mi sarebbe venuto un coccolone. Ora credo che sarà anche peggio perchè davvero non so cosa aspettarmi e sicuramente sarà difficile continuare a leggere il tuo racconto senza provare tutte le emozioni che mi dai, che CI dai. Mi sa che al prossimo piangerò per due. -.-'' Un bacio, Alessia!

27/11/10, ore 11:38

beh a sto punto io dico solo che bella si è comportata con ed come una persona meschina.. l'ha trattato come una merda, lui voleva solo aiutarla e starle vicino e lei l'hga scacciato come si scaccia un fastidio, amnmette senza remore che l'ha usato e lui nonostante cio vuole aiutarla ancora e lei che fa? lo uccide con parole terrificanti e lo fa soffrire ulteriormente..perchè? perchè vuole vendicarsi del male che le ha fatto jacob? vuole a sua volta far soffrore?non lo vuole illudere?ma lui non le chiesto nulla.. su jacob non mi esprimo, x' in effetti è stata bella a farsi dei gran film mentali su di lui, anche se lui poteva essere un pò piu delicato ..ma alla fine è stato sincero, e lei nemmeno negli anni passatoi gli aveva mai fatto capire che era innammorata di lui..tanto cmq è edward ad essere trattato come una merda e bella se ne frega di quanto lui le sia stato vicino.. questa bella dovrebbe crescere un pochino, il mondo non gira attorno alei..a presto

27/11/10, ore 11:34

Sebbene io non abbia simpatia per Jacob in generale perchè mi è sempre parso uno sbruffoncello un po' palestrato, non mi risulta antipatico in tutta questa storia. Non si può incolparlo delle sofferenze di Bella, in fin dei conti lei non gli ha mai confessato di provare amore e entrambi si trovavano in una situazione particolare, non mi sento di far di lui un capro espiatorio.
Bella. Ecco, lei ho il sospetto che sia stata dura con Edward non perchè non provi sentimenti(non necessariamente amore sentimenti in generale) per lui ma perchè voleva solo allontanarlo per non farlo soffrire di più...Giusto? No no non mi rispondere che è meglio scoprirlo da sola leggendo :D
Edward è un povero tapino che si è ritrovato coinvolto in una situazione più grossa di lui :( povero cicci. Ma sono convinta che tutto ciò indipendentemente dall'esito della faccenda avrà indubbiamente un effetto catartico su di lui :) E' già cambiato tanto da quando lo abbiamo incontrato la prima volta :)
Io ti adoro... ti sposere guarda sono sempre meravigliosi i tuoi capitoli :)))))

27/11/10, ore 11:29

noooo!!!
troppo troppo triste questo capitolo!
Bella si sente illusa da tutto e da tutti, una reazione comprensibile, probabilmente non vuole commettere lo stesso errore, non vuole illudere Edward di provare un sentimento che non prova... o non è così...
non è che Bella teme di illudersi essa stessa? che Edward Cullen, attore, la illuda promettendole qualcosa che mai potrà mantenere? chissà, staremo a vedere!
per il momento ancora complimenti per questo bellissimo capitolo
B.

27/11/10, ore 11:25

noooo mi puoi fare questo, xò sinceramente jacob è stato davvero un insensibile, insomma x dimenticare lizzie va cn bella che la illude che tra loro ci sarà stato qualcosa in futuro, e povero edward non se lo meritava quel trattamento nonostante lui sarebbe stato vicino qualsiasi cosa che sarebbe successo, e lei cosa fa lo caccia, spero tanto ke tutto ristemi ti prego spero ke aggiorni prestissimo!!

27/11/10, ore 09:35

posso andare anche io ad affogare in un barattolo di nutella?!?? O_O
che tristezza.. questo capitolo mi ha veramente steso.. :(
non so nemmeno da dove iniziare o cosa dire... vedere Bella in quelle condizioni non è per niente semplice.. quello che ha detto a Edward.. non so forse è convinta che così lo aiuta.. non vuole farlo soffrire come lei ha sofferto per Jacob.. ma Edward ha sempre saputo che lei non prova niente per lui nonostante continui a ripetersi che può aspettare..
non vuole che lui si crei delle illusioni su di loro come ha fatto lei con Jacob..e credo sia comprensibile.. anche se noooo!! non dovevi allontanarlo Bella.. uff :(
quando leggo il pov Edward ogni volta mi si stringe il cuore.. è normale che alla fine non sapeva più che pesci prendere... con tutti i discorsi di Bella..
per quanto riguarda Jacob.. non mi sento proprio di "buttarlo nella forca", ha cercato di spiegarsi.. quando è partito per l'Africa si è lasciato un bel "casino" alle spalle.. anche secondo me non l'ha usata.. lì è una questione diversa, si vive giorno per giorno, oggi ci sei e domani non lo sai.. ed è normale, credo, aggrapparsi all'unica cosa che ti fa stare bene.. l'unica che ti fa star bene in un posto dove il bene non c'è.. e poi stare rinchiuso mesi e mesi non h aiutato.. ci credo che fai un pò un resoconto della tua vita..
questa storia sta prendendo una piega sempre più inaspettata.. e io la adoro!! ovviamente non vedo l'ora di sapere come continuerà.. speriamo bene!!! speriamo che Bella non faccia impazzire nuovamente Alice!!!! :P
alla prossima cara (spero presto :P ) un baciotto :***

27/11/10, ore 09:11

piango...............
non faccio previsioni perchè non riuscirei mai a pensare come il tuo neurone.
ma posso dire che Bella si è comportata da stronza una grande stronza.
leggo sempre con tanta emozione a presto baci

27/11/10, ore 09:03

no!no!e ancora no! un capitolo così triste non me l'aspettavo propio... ma mi fido di te quindi sono sicura che si sistemerà tutto.

27/11/10, ore 08:48

Bella e Jacob vittime dello stesso sogno, solo che lui si è svegliato prima. Quando Jacob credeva che Bella fosse morta aveva già una ragazza a cui pensare e l'ha fatto. Bella aveva appena conosciuto Edward, sicuramente non un ragazzo "normale" ma un attore famoso e che conduceva una vista "discutibile". Forse non il suo ideale di uomo, lei alle prese con una realtà terribile, lui che vive in un mondo fatto solo di illusioni. Forse anche questa diversità le ha impedito di provare a lasciarsi andare e dimenticare o forse non era ancora pronta a lasciare il suo mondo, a dimenticare tutto quello che aveva lasciato in Africa. Jacob era l'unico che la teneva ancora legata a quel mondo. La cruda realtà Africana ha fatto altre due vittime, Jacob e Bella, che anche se non sono morti portano i segni di tutto quello che hanno vissuto, una realtà che chi non ha visto fa fatica a comprendere. Non credo che Edward possa essere di aiuto a Bella in questo momento, credo che lei debba ritrovare se stessa da sola, non si tratta solo di capire di chi è innamorata ma di che cosa vuole fare della sua vita. Bella ha "usato" Edward esattamente come Jacob ha usato lei, ovviamente senza intenzione.

27/11/10, ore 07:11

Sono senza parole...non so cosa dire ora O.o.
Non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Bella e povero Edward.

Jake non l'amava ma perchè Bella sta mentendo a se stessa in questo modo. Forse le serve del tempo.

Anche io vado ad afforgarmi in un barattolo di nutella hehe :)
bravissima cmq

27/11/10, ore 03:28

ç_ç ç_ç ç_ç
okkkkeiii adesso piango! mamma mia che capitolo tremendo!!! :(
però doveva succedere...era come avevo pensato io, era tutto secondo la versione di bella, era una sera come un'altra, solo che il giorno dopo è avvenuto un attentato...
povera bellina, non fare così con edward cucciolotto, se no quello si va a buttare tra le braccia di tante femmine diverse -.-'

27/11/10, ore 02:29

bella...nonostante tutto quello che è successo, ke le è succeso...nonostane tutto il dolore, in questo momento...mi schifa.mi ha deluso.
nn centra niente la figura di edward in se, sarebbe lo stesso se fosse un qualunque altro uomo, un pezzente nn farebbe la differenza.
ma lei mi delude, xkè potrebbe guarire ma nn vuole, preferisce crogiolarsi nella pena e nella compassione... nn ti da modo, nn ti fa venire VOGLIA di aiutarla!
è così...odiosamente...nn lo so nemmeno io.
sarà stronza, lo so, ma io fossi stata in edward o alice avrei cominciato ad urlarle addosso!invece che ringraziale il cielo xkè è viva, invece che pensare a come migliorare e cercare di riprendere in mano la sua vita x ricominciare a fare del bene, lei si comporta in un modo così.... ODIOSO! ragazzi lo so sn tremendamente stronza, ma al momento bella nn la sopporto.
nn riesco a trovare nulla di positivo in lei. nn è il centro del mondo, nn è l'unica xsona che soffre, e lei lo sa! si è xmessa di insultare quekla ragazza al resort xkè nn voleva mangiare dicendole che c'è gnte che muore di fame e lei si lascia uccidere x un amore che in realtà nn è mai esistito! e che se ci avesse pensato bene avrebbe capito (magari) che era stato solo sesso. crede di nn poter rivivere "solo" xkè il suo amore nn è corrisposto, quando c'è gente che muore davvero x cose più "importanti"!
sono odiosamente stronza e detestabile lo so.
ma se in questo momento ce l'avessi davanti le urlerei tutte queste cose. magari è la volta buona che si tira insieme.
mi scuso x il mio commento deprorevole, sembrerò una insensibile del cazz... che nnsa cos'è la sofferenza... ma purtroppo.. la vedo così.
e ti rringrazio x il meraviglioso capitolo, xkè sembra tutto così...reale.

27/11/10, ore 01:06

ciao, non credo di aver mai commentato prima ... credo, e non perché io recensisca molto e quindi possa perdere il conto delle recensioni ... ma perché a causa della mia enorme timidezza spesso non mi è facile (ok sono strana, lo so!), ma per le tue storie spessissimo avrei voluto recensire, perché quando scorgo nnella pagina una ff con il tuo nome ...beh per me è sinonimo di grande qualità, potenza espressiva ed originalità! quindi non so se sn mai riuscita prima a superare praticamente (sono pessima, lo so) questo mio scoglio (so di averci provato sul tuo blog dopo la cancellazione di vicini per esprimerti tutta la mia solidarietà ... ma c'era stato un problema e quindi il messaggio non era stato inviato, sob)
Scusa per questo chiacchiericcio inutile!=(
Volevo ad ogni modo dirti che adoro questa storia e ... a costo di poter essere impopolare ... questo capitolo (e intendo entrambe le parti) è stato spettacolare e non lo dico in senso iperbolico, tutt'altro ...
Era un capitolo molto complicato dal mio punto di vista (forse per te sarà invece stato semplice da scrivere), pieno di un forte potenziale emotivo, che hai ben gestito ... e da lettrice lo apprezzo! sul serio nonostante la situazione nella storia sia ora tutt'altro che rosea... beh davvero il capitolo mi ha colpito parecchio per l'intensità e la maestria con cui hai descritto i difficili avvenimenti. Probabilmente è molto poco ma mi sento di dirti BRAVA e GRAZIE, semplicemente.
Scusami se ho scritto questa lunga recensione solo per dirti queste due paroline, ma è stato più forte di me! =) Mi scuso anche per non aver mai recensito prima. Ciao, Serena.