Farfalle colorate
di Stupid Lamb

01/07/11, ore 12:35

Wow!Un epilogo perfetto per una storia che magnifica è dire poco.Complimenti Alessia,complimenti davvero.Ho scoperto Farfalle Colorate per caso e quando era una storia ben avviata...inutile dire le nottate in bianco per mettermi in pari,la cuirosità mi dilaniava,dovevo leggere per forza,sapere come procedeva la terapia di Bella e come si trasformava il suo rapporto con Edward.Insomma la tua storia mi è veramente piaciuta!Spero ci sarà qualche extra!Un bacio Claudia :)

01/07/11, ore 12:35

Bello, ma che dico bellisssssssssimo.
Grazie mille a te per aver condiviso con noi il tuo splendido lavoro.
Ti seguiro sicuramente nelle prossime.

01/07/11, ore 12:34

Non c'è molto da dire se non: GRAZIE!!!
Grazie per aver condiviso con noi questa storia meravigliosa, mai banale e scritta benissimo!
I tuoi Edward e Bella mi sono entrati dentro, davvero!
Non sono molto costante con le rencensioni(anzi, non lo sono per niente.. XD), ma non potevo non commentare questo epilogo PERFETTO.
Bravissima!!! ^^
Spero di leggere presto qualche tua nuova storia!Ciao!

01/07/11, ore 12:19

BELLISSIMO EPILOGO!!
Grazie per aver condiviso questa storia, è stato bello leggerla e farsi prendere dalle tante emozioni che ha dato.
Complimenti ancora e a presto

01/07/11, ore 12:09

Inutile dirlo...epilogo stupendo come del resto tutta la storia. Sicuramente adesso lascerai un grande vuoto, perchè l'attesa per i tuoi nuovi capitoli e la gioia della loro lettura erano un bell'incentivo per staccare la spina dalla vita reale.. Ma sono certa che dopo un po' di riposo ci stupirai con "effetti speciali" tornando con qualche altra tua splendida creazione. quindi per ora ti ringrazio per la bella storia che mi hai fatto leggere, per avermi fatto conoscere meglio i ColdPlay e per avermi regalato delle belle emozioni!
Sei bravissima e spero non smetta mai di scrivere!
ciao Barbara

01/07/11, ore 12:02

La tua storia è stata fantastica, emozionante e coinvolgente da morire.
Complimenti per la scrittura perchè sei davvero brava.
Non mi resta che ringraziarti per avermi allietato con la tua storia e aspettare che tu ne pubblichi un'altra... in caso tu non sia intenzionata a farlo, la mia è una spinta ad una nuova creazione. Sarebbe un peccato se non dovessi dare ulteriore spazio alla tua fantasia. Ti meriti un sacco di ammiratori. E io sono fra questi.
Grazie di tutto.

Marianna

01/07/11, ore 11:31

Per prima cosa...GRAZIE  A TE per avere scritto questa storia, per averla portata avanti con costanza, per averla arricchita di tutti i particolari di cui necessitava e per averla trattata senza mai cadere nel banale. Mi hai permesso di versare svariate lacrime anche con questo capitolo conclusivo, ma ovviamenete lacrime di gioia. Questi Edward e Bella sono fantastici credimi, leggo svariate storia su EFP ma mi sono affezionata a ben poche altre coppie "Edward-Bella" come a quella creata da te.
Con la tua storia mi hai permesso di svuotare la testa e dedicarmi un momento di completo relax come minimo una volta a settimana e questo è avvenuto anchein momenti magari non troppo facili che una persona può incontrare....e non esagero quando dico che sul serio, la mezz'oretta che mi prendevo per leggere con calma in tutto assaggiando i minimi dettagli, mi permetteva di distrarmi da alcune preoccupazioni. Quindi grazie a te. Andrò a caccia di altre tue storie a questo punto. E un favore....ti prego....non cancellarla dal sito (come ho notato è stato fatto da alcune altre autrici un po' dopo la conclusione delleloro storie)...lasciala pubblicata ancora un po' perchè sennò davvero (e penso di poter parlare anche per altre lettrici) ci mancherà :)
Complimenti davvero tantissimi complimenti!
Un bacio....e potrei continuare per ore a elogiare la faccenda....ma è meglio che io la smetta qui!
Spero di risentirti presto con qualche altra storia che sarà sempre degna di te!!!!
Un bacio

01/07/11, ore 11:26

Ho scoperto questa storia per puro caso e mi è piaciuta da subito.La semplicità con cui tu racconti le difficoltà causate dalle conseguenze di un evento traumatico e la lotta per riconquistare una vita normale sono le cose che secondo me fanno della tua storia un qualcosa che vale la pena leggere e rileggere.

01/07/11, ore 11:09

(Ante scriptum: mi sorprende che Edward non abbia mia chiamato Bella "fata"! quando parla di lei alla consegna dell'oscar...!)
la prima cosa che vorrei dirti è GRAZIE! grazie per le emozioni che mi hai fatto provare tutte, le emozioni dalla gioia alla tristezza dalla rabbia alle risate... tutte! Quasi sempre provo queste emozioni quando leggo ma per Farfalle colorate queste emozioni si sono quadruplicate! :)
Ammetto che io sono tra quelle che ha recuperato boati di capitoi interi ^^ (credo in una domanica ne ho letti tipo 30xD)
Ti assicuro che FC è stata la più bella delle ff che io abbia mai letto su EFP. E' me.ra.vi.glio.sa! credo che un giorno prima o poi riuscirò a rileggerla con calma recensendo tutti i capitoli!!
Ma per ora... Grazie! E un abbraccio virtuale ;)
PS mi mancherà farfalle colorate T.T

01/07/11, ore 11:05

Oh mamma. Oh mamma. Non posso credere che siamo arrivati alla fine, davvero non ci riesco. Mi sembra ieri il giorno in cui ho aperto la tua pagina autore e ho trovato nell'elenco questa storia, invece è passato quasi un anno (sbaglio o l'avevi iniziato intorno luglio-agosto? Cavolo, è davvero un anno! XD).
Questa storia è la migliore che tu abbia scritto finora, a mio parere. C'è tutto: musica, amore, tristezza, amicizia, odio, spunti di riflessione sulla situazione del mondo, e tante altre cose. Farfalle Colorate mi ha arricchita tanto, e non solo perché ho letto di una bellissima storia d'amore, davvero. In qualche modo con questo bellissimo epilogo hai fatto passare il messaggio che non bisogna aspettare che siano gli altri ad agire, ma che dobbiamo essere noi stessi pronti a metterci in gioco non solo per noi stessi ma anche per gli altri, come per le popolazioni più povere o colpite da tragedie.
Tornando all'epilogo, invece: wow. Per un momento non mi ero neanche resa conto che erano passati ben 7 anni (shame on me che non ho letto il titolo sotto la parola 'epilogo' -.-), e pensavo fosse ripresa la narrazione dal capitolo scorso. Poi però ho capito che c'era qualcosa di diverso, per fortuna XD
Mi è piaciuto moltissimo, è stato il finale perfetto per questa storia, perfetto per la coppia Edward/Bella, ma anche per i rispettivi personaggi. Mi è piaciuto vedere che fine hanno fatto più o meno tutti, che sono ancora tutti uniti - anche di più - e che nonostante le varie batoste non si siano lasciati abbattere ma hanno lottato.
Il progetto Farfalle Colorate è un'idea meravigliosa. E' bello vedere quanti passi avanti si sono fatti in 7 anni, e sono felice che tutti abbiano ricevuto il loro 'premio' personale. Edward l'Oscar, Bella il lavoro e Farfalle Colorate, Andrew il suo posto nel mondo con Leah e la sua storia conosciuta da tutti. E' stato un epilogo perfetto, davvero.
Beh, non so che dirti se non: complimenti e grazie. Complimenti, per aver superato tutte le mie aspettative, per aver scritto una storia meravigliosa; e grazie per averci permesso ancora una volta di leggerla, per averla condivisa con tutti noi. :)
Spero che un giorno potrò rileggere ancora qualcosa di tuo - chissà, magari anche stampato su carta vera, un libro! :D te lo meriteresti tutto :D -, perché sei davvero bravissima :******************

01/07/11, ore 10:58

Oddio, è proprio finita stavolta...
che dire? poche cose da aggiungere ad una storia bellissima che ci ha accompagnato per un anno, ci ha fatto sognare, soffrire, arrabbiare, emozionare, piangere etc etc...
Hai chiuso con un bellissimo finale: Edward finalmente realizzato come attore, dopo le batoste precedenti (non me l'aspettavo per Jonathan Parker, per Warm Bodies si...), Bella nel ruolo di un'Angelina Jolie senza ventimila figli e senza il ruolo di attrice (ma non si sa mai...), Jacob amico di Edward (finalmente!), Alice, Jasper, Rose ed Emmet ancora insieme, Andrew che ispira Danny Boyle (pazzesco! sensazionale...quando ho letto il suo nome, ho pensato ad Ewdard milionario...;-)), Leah che aspetta ben due bambini...quante cose, quante cose...
Il discorso di Edward, con la chiusa finale, è la dichiarazione d'amore più bella che si possa ricevere (anche perché, essere paragonata ad un Oscar e vincere...è una bella soddisfazione!).. è tutto stupendo, perfetto, bellissimo.

E per finire: un omaggio a Pattinson (addirittura James Bond? wow...speriamo bene per lui e per il suo affrancamento dal cerone di Twilight...) ma, most of all....LEONARDO!!!!!! finalmente hai reso giustizia ad uno dei migliori attori in circolazione...se Edward Cullen ha vinto l'oscar, so che anche Leo, prima o poi, nella vita reale ce la farà! Grazie per aver dato omaggio ad uno dei miei attori preferiti (anche per Titanic, si!).

Alessia, che dire? ti aspetto con altre ff qui o altrove.
Se così non fosse, ti aspetto in Libreria!
un bacio e un grazie grande quanto una casa!
Erica

01/07/11, ore 10:48

Complimenti! Sei bravissima e la tua storia mi è piaciuta moltissimo, raccontata bene e scritta ancora meglio! Però a questo punto una domanda sorge spontanea... e il prologo??? perché edward all'inizio della storia ha una pistola puntata alla tempia?? scusa forse l'hai detto o mi sono persa qualche passaggio ma questa cosa non mi è chiara! spero che tu risponda presto xké ormai sono curiosissima! detto questo ti rinnovo i miei complimenti e se il tuo nick è davvero una garanzia vorrà dire che andrò alla tua pagina a dare un'occhiata alle altre tue storie! in bocca al lupo x tutto!

01/07/11, ore 10:36

Grazie, grazie, grazie a te! Un'altra bellissima storia! Brava!

01/07/11, ore 10:29

Cosa aggiugere e cosa dire ad una storia già perfetta di suo? Non ho parole ma molti nodi in gola per l'emozione di leggere questo epiologo perfetto. Ti ringrazio ancora per avermi dato tutte queste emozioni e ti anticipo che presto la leggerò di nuovo in attesa che ci regalerari un'altra meravigliosa storia. A presto Simo

01/07/11, ore 08:53

non sono molto brava con le parole, ma penso che quello che sto per scriverti sia di tuo gradimento.
FC è stata una delle storie più belle che abbia mai letto. ci ha accompagnato per un anno capitolo dopo capitolo emozione dopo emozione. vorrei poterlo stampare e inserirlo tra i miei libri preferiti in libreria. e vorrei anche che la storia non finisse mai.
spero di poter leggere ancora tue storie in futuro, che sia prossimo o lontano ma lo spero vivamente. come hai detto tu il tuo nome è una garazia, e fino ad ora non ho mai sbagliato nel leggere una tua cosa, ho sempre trovato tutto molto bello.
sull'epilogo non ho parole perchè tutto quello che hai scritto è perfetto, tutta la storia è stata perfetta.
tu hai ringraziato noi, ma io ringrazio te per aver condivisoquesta storia. spero di poter leggere ancora tue storie, anzi spero di poter presto trovare un tuo lavore tra gli scaffali di una libreria.spero di leggere gli extra sempre che tu voglia ancora scrivere.
a presto baci Dora