Farfalle colorate
di Stupid Lamb

16/12/10, ore 20:34

premetto che non ho niente contro Bella ma personalmente questi ultimi capitoli Ed mi sono piaciuti particolarmente, la sua angoscia, la sua sofferenza, la sua delusione\rabbia, i suoi dubbi sul no di bella...insomma,mi mettono i "brividi" di emozioni pure e vere!
cmq i complimenti ormai si sprecano, non ho proprio niente da aggiungere, perfetta!cmq da buona romanticona spero in un ripensamento di Edward e che quindi voli dalla sua Bella...o perchè no, Bella grazie ad una farfalla colorata mandi un segnale ad Ed, insomma IL SOLE ESISTE PER TUTTI no???
per la tua introduzione..io sono sposata da due anni(amo pazzamente mio marito e sono ricambiata)ma non credo che ci si debba corteggiare 24h24 365gg l'anno, non è questo il matrimonio, o meglio l'amore!!
per farti capire la mia idea ti lascio un appunto!

"Amare significa correre il rischio piu’ grande di tutti: significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro; significa consentire, a se stessi, di fidarsi senza riserve (Thomson)"

baci bacini e bacetti

16/12/10, ore 20:18

Eccomi di nuovo qua, finalmente . Insomma, ho cominciato a leggere così freneticamente da aver flashato: "Io credo che il cortometraggio sia importante. Anche per gli uomini [..]" quindi da brava furba anzichè rileggere per bene sono andata a vedere la domanda dello scorso capitolo per capire cosa c'entrassero i cortometraggi :facepalm: Solo quando ho letto corteggiamento chiaro e tondo ho realizzato con quale/quanta voracità ero pronta a leggere il capitolo. Ho capito che avrei rischiato di rovinarlo/mi. Quindi mi sono calmata, sono andata a recuperare la cara nutella e mi sono riappollaiata qui davanti con la promessa di leggere e assimilare, leggere e assimilare. Devo ammettere però che pur avendo finito di leggere sto ancora assimilando.. mi do fastidio da sola perchè l'amicizia Edward - Angela non mi scoccia, mentre questo avvicinamento tra Andrew e Bella sì. Sarà perchè sono sicura che nell'amicizia tra i primi non ci saranno risvolti.. *coffcoff*.. mmh, inaspettati insomma. E per quanto creda che questi risvolti non ci saranno neanche nel rapporto Andrew - Bella mi spaventano comunque alcune piccole cose. Sarà perchè lui è imbarazzato quando le chiede di rivedersi per il dolce, o perchè aveva intenzione di dirgli qualcosa prima che scendesse dalla macchina ( e io mi chiedo cosa caSSo volesse dirle ). Sarà perchè lei l'avrebbe "ascoltato volentieri". Sarà anche il teaser che, sì, ho già letto. Sarà perchè io sono una povera tonna che si allarma subito. Obiettivamente lo so che lei non ha il cuore per pensare a 'certe cose', e infatti sono le ipotetiche intenzioni che potrebbe avere lui a preoccuparmi di più. Comunque bando alle ciance. Come ti ho già detto confido nel neurone e mi fido di lui ù.ù Fremo già per il prossimo capitolo con l'arrivo della ciurma, me lo immagino abbastanza introspettivo e basato sulle emozioni. Magari sbaglio. Ora non so se ci sarà solo il Bpov però è facile credere che penseranno molto, più del solito, l'una all'altro data la situazione. Ok, mi permetto di aprire un'ultima parentesi prima di finire. Lo sfogo di Edward. LO SFOGO DI EDWARD. Che sfogo. E' stato giusto, opportuno e dovuto. Si sta strapazzando troppo ed è esploso. Ora non so come hai fatto ma sei riuscita sia a commuovermi e intenerirmi, più di quanto non lo fossi già, che a strapparmi una risata con l'uscita di Rose LOL per la serie " Si parlava di un cappello di lana razza di matto esaltato O: " e lo stesso vale per le parole di lei all'aeroporto. E' raro che si conceda certi momenti e quando lo fa è più amica che mai. Quindi ave a te Agnella. Adesso tolgo il disturbo, anche perchè non ho nessuna regola figuriamoci la n.1. Forse sbaglio ad esserne sprovvista, ci penserò :) Ok, ora chiudo davvero Ale. Un abbraccio : ********* Lau.
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 08:53 pm)

16/12/10, ore 20:07

Regola n. 1? I fidanzati/mariti/compagni delle amiche sono come gli angeli...senza sesso!
Solo così si va d'accordo e si conservano le amicizie per decenni!
Per il cap...francamente Alice io la vorrei sotto l'albero cogli altri regali..non perchè fa regali costosi, ma perchè con Bella è quasi una vice-mamma! Come mi piace la piccola Brandon! E come una mamma premurosa si comporta quando chiede ad Isabella se la presenza di Jasper e della piccola combriccola la turberà
all'inaugurazione della mostra natalizia..quale delicatezza di sentimenti! Bella accetta suo malgrado, perchè sa che ci soffrirà a stare vicino a coloro che son più vicino a chi ha malamente scacciato..pur per il suo bene..mi sa che un po' di rimpianto lo sente per Ed..Ed che cerca di andare avanti come lo ha costretto a fare la ragazza stessa. Ed che cerca conforto in una amicizia sincera in Angela, Ed che rimpiange amaramente come sono andate le cose..Angela che viene paparazzata assieme a Ed e il giornalista da strapazzo ricama di nuovi amori..Bella ci sta male ma va avanti con coraggio!Ed che riceve i nuovi produttori, i Volturi(!), Bella che si avvicina a Andrew per il dolce..tutte strategie inventate da Garret per la cura..una torta! Uno scopo..e si avvicina per Rose e Jasper il giorno della partenza per Seattle, Ed è un fascio di nervi, esasperato da tutto! Quanto vorrebbe partire pure lui per Seattle per rivedere Bella, Bella che lo ossesiona, più la scaccia e più lei ritorna prepotente in mente..mi fa pena vederlo rimanere solo a LA sofferente come un cane bastonato!!!

16/12/10, ore 19:43

sempre angosciante...ormai è un supplizio T__________T
immaginavo che sarebbero uscite foto e che bella le avrebbe viste e fraintese...così la situazione è peggiorata...
poi se lei inizia ad attaccarsi troppo ad andrew...mamma mia =____="
cm sempre prego,in modo che prima o poi succeda qualcosa di buono XD
a presto spero,kisses!!

16/12/10, ore 19:35

Ciao, bel capitolo...i giornalisti sono sempre i soliti, vedono cose che non esistono. Bella non è ancora pronta per rivederlo, e nemmeno lui, viste le rezioni di entrambi. Il personaggio di Andrew mi lascia perplessa, almeno sa che Bella ha dei problemi, come lui, e la lascia in pace.
Quanti personaggi in questo capitolo!!!I fratelli Volta sembrano innocui, li hai messi per un motivo?
Per la tua domanda, non ho proprio delle regole...mi comporto sempre come mi sento di fare...a volte facendo bene, altre no.

16/12/10, ore 19:29

Credo ormai di essere diventata estremamente ripetitiva nei miei commenti a questa fantastica storia ma non ci posso far niente ... io l'adoro!!!
Quindi Edward si è finalmente sbottonato con Rose, e chissà ... povera Bella poi, vedere quelle foto non deve essere stato molto piacevole, ma i sentimenti che ha provato dovrebbero farla riflettere ancor di più.
Veniamo alla tua domanda ... la mia prima regola, onestamente non mi sono mai posta questa domanda, ma riflettendo un pochino sul mio carattere e le mie abitudini direi: ama te stessa! Un po' banale vero? Ma credo che prima di amare chiunque altro e per poterlo fare, bisogna prima di tutto amare noi stessi ed accettarsi per quello che siamo.
Beh, se non aggiorni prima di Natale .... Tanti Auguri!!!

16/12/10, ore 19:16

La regola n° 1: "togliersi le scarpe prima di entrare in casa" ...no dai...ma non ho mai numerato le mie regole...forse ho tante regole 1 ( 1.1 1.1.1....)o meglio ancora non ci ho mai pensato e adesso la mia mente è occupata dal capitolo che ho appena letto..

Capitolo che mi fa quasi rabbia ( che poi è una rabbia finta)...perchè mi verrebbe da prendere questi due ( Edward e Bella) e metterli nella stessa stanza finchè non escono felici!!Ma so che non sono Brabie e Ken e devono fare il loro percorso, la loro vita..ma quando li vedo così...uffa!!

Capitolo che, in un certo punto, mi ha pure fatto sorridere: quando Edward attacca Rosalie. Credo che Edward sia confessato di più alla domanda "che bel cappello dove lo hai preso?" rispetto che a "come stai?"...poveri ragazzi sono, chi un modo chi in un altro, davvero al limite!Ma ci sarà un pò di sole per loro vero?...ma si daiiii..aspetto....ciaooo

16/12/10, ore 18:50

bello vedere come entrambi pensino all'altro nonostante tutto e soffrano beh forse questo non è così bello, non riesco proprio ad immaginare come potranno rivedersi, no non ci riesco la vedo davvero grigia comunque un gran bel capitolo brava

13/12/10, ore 17:12

Se il capitolo precedente faceva piangere..ebbene, questo scatena un mare di lacrime! Bella rinuncia volontariamente e molto nobilmente all'unica persona che la fa star bene e che ha quasi il magico dono di placare il suo dolore! sa che prima o poi sarebbe un peso per ed, che dovrebbe lasciare lavoro e carriera per curarla..e lei che fa? lo scaccia perchè non vuole che un giorno lui la odi per ciò che ha perso..come fa a ragionare così lucidamente dopo tanta sofferenza?
è un miracolo..e bella molto generosamente lo lascia andare, è sempre troppo generosa ed altruista! io ed me lo sarei tenuto eccome..è sopravvivenza pura e semplice!!!

13/12/10, ore 17:03

mamma mia che tristezza..questo è il capitolo di svolta definitivo..jay è tornato ma jay non ama bella swan, jay ama lizzie..bella è stata importante..ma in un momento! il vero amore di jay è lizzie, la donna della giovinezza, bella è la ragazza che ha condiviso l'esperienza dell'africa! mentre erano lì io son convinta che bella è stata importante per lui, era sincero..ma un buon esame di coscienza durato tre mesi lo ha fatto ragionare ed ha capito che lizzie è la realtà..crudele ma necessaria la spiegazione tra bella e jay..cosa rimane alla ragazza? NULLA...per fortuna che c'è quell'angelo custode di ed, senza di lui non sarebbe sopravvissuta forse...o forse no, perchè poi lo scaccia malamente! ed è scioccato da tanto, ma in fondo bella che gli ha promesso? nulla, è un amico nulla più! e bella lo scaccia nonostante lui le abbia chiesto di tenerlo con lei..che pena che fa, sembra un cane bastonato quando se ne va!

13/12/10, ore 16:19

Continuo a complimentarmi per come stai proseguendo la ff. Non credo che sia facile trattare gli argomenti su cui stai scrivendo, ma tu riesci a farlo senza appesantire troppo la storia e facendo in modo che quando arrivi in fondo ogni lettore sia soddisfatto, ma non completamente in modo da sperare che il prossimo capitolo ci regali qualcosa di più.
Trovo che sia ora di dare una piccola accelerata alla guarigione di bella e qua, ogni due o tre cap fai un passo indietro con lei. POVERINA! Quanto la vuoi fare soffrire....
Spero che stavolta la non ci siano altri eventi che le fanno interrompere la terapia e che finalemente si sblocchi un pò, spero anche che Edward torni a trovarla.
Ciaooo

13/12/10, ore 16:14

ciao:)
ieri, approffitando della mia cattiva influenza intestinale, stavo leggendo un pò di storie di EFP, e poi così, come per magia, ho visto il tuo aggiornamento.
strano, ma non avevo mai notato la tua storia prima.
strano ripeto, perchè appena ho letto la piccola presentazione sono scattata felice come una molla; poche parole, poche righe per giudicare, ma sapevo che tu eri in grado di scrivere, di darmi delle emozioni.
il prologo poi, mi ha lasciato senza fiato. ( più ci ripenso e più piango:(
ho letto tutta la tua meravigliosa storia in un giorno solo.
come drogata dalle tue parole, mi sono lasciata trasportare in un universo alternativo per ben 5 ore.
non ho mangiato, non mi sono alzata per andare in bagno; niente, sono rimasta incollata al computer sempre più bisognosa di vedere, di sapere che cosa sarebbe successo.
questo credo che possa bastare per farti capire quanto TI ADORO GIA' DA SUBITO.
hai dato vita ad una trama... dio mo, è a dir poco fantasica.
originale, profonda, ricca, piena i colpi di scena... non avrei mai immaginato che potessero svolgersi così le cose!!
il ritorno di Jacob, "è vivo!" e poi Lizzie, il scoprire un Edward nuovo ( sapevo, me lo sentivo che non era uno stronzo depravato da-mi-faccio-una-su-una-panchina-perchè-sono-un-attore-figo-e-senza-cuore!!!!)
Questa tua Bella, così provata, così innamorata di un fantasma nel suo passato, così presa inspigabilmente da questo nuovo EDward... così umana, reale e poi dentro il vortice della depressione.
lo so che non vuoi fare le cose di fretta, che non vuoi accellerare i tempi, ma io non sopporto di vederla così! davvero, mi si spezza il cuore a sentire le sue paure, le sue angosce, il suo dolore.
e poi, devo dire che ti sei aggiudicata la mia devozione con lo sviluppo di un personaggio in particolare; EDward.
per quanto adori Jasper e la falsa-rigidezza di Rose,per quanto vorrei correre da Alice per farmi accudire da lei, per quanto mi stia simpatico Emmett, Edward ha rapito il mio cuore.
ci sono pochissime figure maschili che hanno avuto la mia piena approvazione, il mio pieno affetto, e queste sono il mio caro Edward di Twilight, Darcy di Orgolio e Pregiudizio, Sam di Shiver, e piccoli personaggi kinori che forse è anche inutile citare.... ed il tuo Edward.
Mi manca il fiato ogni volta che leggo i suoi POv, ogni volta che rileggo la sua trasformazione, le sue debolezze, la sua bontà di cuore, il suo animo gentile, cavalleresco, e l'amore incondizionato che prova per Bella.
il capitolo del loro ultimo incontro al resort, ma soprattutto quello del loro avvicinamnto intimo a casa di Alice ed il seguente, mi hanno fatto toccare il cielo con un dito.
non ci sono parole pr esprimere la mia.... non so che dire. mi ha folgorato, anzi dovrei dire mi hai folgorato.
mi piace tutto del tuo modo di scrivere, dalla semplicità alla richezza di particolari, dalla dolcezza alla passione.
l'ho consigliata ad una amica, perchè davvero vale la pena di essere assolutamente letta
mi sembra sconto alla fine dirti che ti seguirò fino alla fine, passo dopo passo, commentando aogni tuo pensiero.:)
complimenti, davvero.
ho trovato una storia rara, preziosa ed unica nel suo genere; non l'abbandonerò mai.
con affetto Lizzie, una tua nuova e GRANDISSIMA FAN.:)

13/12/10, ore 11:32

Da questo capitolo si capisce completamente in quale stato si trova adesso Bella, meno male che ha il sostegno di una vera amica come Alice e che abbia deciso di riprendere la terapia proprio per il suo bene.
Il personaggio di Garrett lo trovo molto positivo e questo non può che far bene alla storia ed alla protagonista.
Il passaggio di Edward non l'ho capito completamente, sarà qualcosa che ancora non hai raccontato.
Sei sempre bravissima e continua cosi!!!!

13/12/10, ore 08:53

povera bella, che vita devastata...mi sembra di guardare dal buco della serratura una vita che fatica a riprendere, e qllo che mi impressiona è la sua lucidità...lo soche nn bisogna avere fretta che tutto deve andare come deve andare...ma mi dispiace saperli separati...anche se cmque è interessante seguirli,ma quando si riavvicineranno???e edward???ho tanta paura che si dimentichi di lei, quando invece lei ci pensa a lui...ti prego, aspetto con impazienza un loro incontro!! =))

13/12/10, ore 00:17

io do ragione ad entrambi ;) (comodo XDXDXD)...diciamo ke,xsonalmente, credo ke una donna deve essere corteggiata sempre...ma cm hai scritto tu...tutto ha un inizio e tutto ha una fine...quindi nel percorso di una storia d'amore credo ke ci devono essere diversi "corteggiamenti"...e xkè no corteggiare la propria moglie lo si può fare anke aiutandola a sistemare la cucina,il giardino e tutto ciò ke è la quotidianità...
x qnt riguarda il capitolo...bhè è tutto importatne x capire la situazioe di bella...e tu sei bravissima a far capire tutto nel dettaglio...ma cm mai deve preparare un dolce proprio cn Andrew???
sn trpp curiosa ;););)
baci alla prossimaaaa