Farfalle colorate
di Stupid Lamb

22/07/10, ore 16:38

GrezzEdward è proprio stronz...ehm...Mi piace sempre di + la storia mi incuriosuìisce da pazzi...cosa è successo a Bella???
Ho tanti amuleti...Avevo un rosario profumato alle rose regalatomi da un frate...rosso bellissimo...non so più dove sia forse in una delle mie mille borse...
Ho un braccialetto regalatomi dal mio fidanzato...in acciaio con un cuore come ciondolo della morellato...e da oggi xD ho un nastrino di caucciù con appeso un cuore come quello di bella in eclipse.Ho un anello che mi ha preso mia mamma di argento e zirconi non lo levo mai..sono piena di "portafortuna"...ho anche un ciondolo a gufetto e un gufetto minuscolo di alabastro preso a volterra...penso che bastino...e mi porto dietro tutto xD
Comunque questo edward deve darsi una regolata è veramente senza scrupoli...
concludo così..."D’un tratto mi dico che probabilmente sono l’unica delle sei a sapere com’è fatto il suo fondoschiena."
E BEATA TE!

22/07/10, ore 15:43

Bellissimo anche questo capitolo. Sono contenta dell'amicizia che si sta instaurando tra Bella e Leah e dell'attrazione che Jasper prova per Alice anche se lei per adesso è rincitrullita per Edward. Spero che torni presto sulla terra insieme con noi comuni mortali. E' un mio pensiero ma notando altri sentimenti di Edward come turbamento, durezza, cattiveria mi viene da pensare che stia cercando di trovare un qualcosa in Bella di sbagliato in modo da evitare di sentirsene attratto. A proposito il mio portafortuna è un piccolo angelo di cristallo che mia zia mi diede prima di morire. Non è gran chè ma ogni volta che ce l'ho vicino mi sembra che tutto vada per il verso giusto e i mille pensieri tristi che invadano la mia mente svaniscano velocemente. Bravissima.

22/07/10, ore 14:37

Ciao! Il mio amuleto è la fede di mio padre, la porto dal giorno che è morto 3 anni fa, mi fa sentire che lui è con me che non solo mai sola ad affrontare tutto. Il capitolo è bello, come sempre, allegro e spensierato per quanto riguarda i personaggi di contorno, ma allo stesso tempo si percepisce l'angosica di Bella sulla pelle. Si sente il suo disagio ed infine il suo (più che giustificato) disgusto per quel uomo che ha tutto e se ne vanta, senza pensare nemmeno un momento a quanto è fortunato. Ok avrà sicuramente avuto sfighe nella sua vita prima di essere quello che è, un po come tutti, ma è veramente un stronzo, passami il termine, che credi di avere diritto su tutto e tutti. Un egocentrico grezzo e insensibile. So che entro la fine della storia cambierò (o mi farai cambiare) idea, ma per ora è quello che penso di lui. Un bacione Lisa

22/07/10, ore 14:28

edward è stato davvero s****o!!! anche se devo dire,sembra che quando esca di mezzo il lavoro di bella,per un attimo fa sembrare che lui si incupisca o una cosa simile...cmq è odioso!!spero che migliori con il tempo. a quanto pare invece sembra che jasper sia intressato ad alice (ovviamente XD)...peccato che lei non lo caga d striscio XDXD.sono curiosa del prossimo cap...posta presto,mi raccomando *-*!!! p.s. non ho un amuleto in particolare...+ che altro,sulle mani porto 4 anelli,ognuno cn un suo significato...il mio preferito è un anello in argento a fascia,e sopra ci ho fatto incidere: "so the lion fell in love with the lamb"...ovviamente si capisce da dove viene la citazine XD

22/07/10, ore 14:22

Proprio come avevo immaginato, Bella e Leah si stanno avvicinando... è una cosa molto carina, anche considerando il fatto che in BD Leah odia Bella!
Edward è proprio un grandissimo stronzo, e Bella ha fatto benissimo a schiaffeggiarlo! Peccato non ci fosse stato un paparazzo pronto ad immortalare il momento! :P
Alice e le altre vincitrici del concorso mi sembrano un pò oche... v.v Ma penso tu abbia voluto proprio renderle in questo modo!
Grande Agnella. Grande!
Un bacione

22/07/10, ore 14:19

Ciao^^
Ed ecco che un'altra lettrice silenziosa si fa vedere! Solitamente aspetto che una storia finisca prima di commentarla ma, sarà il caldo, sarà la noia, sarà che tu sei bravissima ma, ho deciso di farlo ora.
Ti ho scoperta grazie a "Vicini" ( storia che porterò sempre nel cuore ) e da allora ho letto anche tutti gli altri tuoi scritti ( anche se non li ho mai commentati ): tutti meravigliosi e capaci di coinvolgere il lettore a tal punto da farlo immedesimare!
Ora però passo a commentare il capitolo vero e proprio ed abbandono il linguaggio formale o semi-formale che ho usato fino ad ora se non ti dispiace. ù.ù
Alice in versione "fan sfegatata" è una cosa stupenda! xD E' talmente ossessionata da Edward da non vedere ciò che le accade attorno. Ha però sempre a cuore Bella e mi ha fatto piacere che sia intervenuta a tavola: è una vera amica e lo si capisce da questo e dal fatto che c'era e continua ad esserci per lei.
Entra poi in scena Jasper che sembra aver avuto un colpo di fulmine per il nostro folletto preferito xD Mhm... prevedo dei siparietti futuri mooolto divertenti con protagonisti i due ma, potrei sbagliarmi chi lo sa!
Leah invece mi è sempre piaciuta: anche nella saga dove avrei voluto il suo personaggio venisse ampliato; e mi piace anche il rapporto che sta sviluppando assieme a Bella.
Credo invece, sia ancora troppo presto per inquadrare Tanya e Kate... sinceramente non so che intenzioni hanno e quale sarà il loro ruolo all'interno della storia. So che ci sarà visto che non lasci mai nulla al caso ma, ripeto che è ancora troppo presto per dirlo. Il mio odio per loro ( almeno per Tanya ) ci sarà sempre ù.ù
Edward,ah Edward! ( occhi al cielo! ) Lui ci farà impazzire in tutti i sensi! Ci farà penare, incazzare, sbavare, scervellare... ah *sospiro* Ehm, tornando alla storia... indossa una maschera questo si capisce ma, non lo so, al momento non riesco a ragionare xP ( colpa del caldo o di Edward? O.o tutti e due mi sa! )
Finisco con Bella. Mi sono fatta un'ipotesi su ciò che è successo in Africa ( spero di sbagliarmi ma credo sarà quella giusta =( ) e non vedo l'ora tu riveli altre sfaccettature sul suo passato: m'incuriosisce!
Vabbè basta, ho parlato anche troppo! Ripeto che sei bravissima e di continuare così. Alla prossima ( perché so già che ri-commenterò ) e scusa per il papiro ultra-chilometrico! xD
Un bacio Nancy^^

PS: ho dimenticato di rispondere alla tua domanda! Bhe, non so se si può considerare un vero e proprio amuleto ma, ho un braccialetto ( di quelli stupidi che vendono ovunque ) a cui sono molto legata. Uno ce l'ho io e l'altro la mia migliore amica e non lo so ma mi da sempre un senso di tranquillità e sicurezza... è lì a ricordarmi che lei c'è per qualsiasi cosa e viceversa. =)

22/07/10, ore 13:04

è una storia bellissima!!veramente stupenda...l'ho letta tutta d'un fiato...è talmente avvincente..e poi la storia che c'è dietro..sei bravissima a scrivere..ti prego posta presto che sono curiosissima di sapere come andrà!! ciaoooo

22/07/10, ore 13:04

Wao. E' un capitolo molto intenso.
Piano piano ci stai immergendo nei pensieri di Bella e ho trovato anche io ridicolo tutto quello sbavare per un attore, che non ha scoperto la cura per l'aids -questa frase è stata molto significativa- ma al contrario di quanto possa sembrare è cattivo, lo posso dire? Forse ancora no, però al momento lo penso.
Lunga vita agli aggiornamenti rapidi!

22/07/10, ore 13:03

Sono colpita. Il capito inizia come, pensavo, da programma! Edward la ignora, resta turbato dall'esperienza africana di Bella (ho letto lo spoiler sul tuo blog :P) e poi riesce a beccarla per parlarle a quattr'occhi. Là il colpo!!
Mi sbaglierò ma lui non era per niente intenzionato a farsela amica ed ad adularla! Per quanto sia arrogante e pieno di se, già a metà "chiacchierata" era evidente (ritengo pure ad un uomo) che quell'atteggiamento fosse quello sbagliato.
Mi ha colpito che le si è seduto vicino senza parlare inizialmente, come per godersi il momento di pace, poi la...testa..cioè, per me lo fa di proposito a farla seccare. La mia impressione è che non vuole da lei l'adulazione al personaggio che lui è...non prova nemmeno a replicare, a scusarsi dopo lo schiaffo (e qui mi aspetavo dicesse qualcosa, qualsiasi cosa).
Edward nasconde qualcosa, Edward vuole qualcosa o deve chiedere qualcosa a Bella. Se è vero che la storia insegna e io con te non ci ho mai preso...ehm ehm...resterò inebetita quando leggerò il prossimo capitolo.
Un abbraccio bella

22/07/10, ore 12:25

ok...concordo...l'edward stronzo di vicini non è nemmeno paragonabile a questo!!! questo è proprio MERDA!!! hahhaha ma ci sarà un motivo..mi si formano 100 domande in mente..potrebbe essere tutto o niente..chissà..non mi resta che asepttare e vedere cosa ne uscirà..amo cmq il tuo neurone quindi..non mi preoccupo ma pregusto la meraviglia!! GRANDE!!! alla prossima..baciiiiiiiiiii

22/07/10, ore 12:19

ok, arrivato a questo capitolo intervengo :S io 3 anni fa ho partecipato ad un concorso ed ho vinto un fine settimana sulla neve con il mio contante preferito *_* in questo caso ero nella parte di Alice , ma caratterialmente sono più vicino a bella. la situazione era diversa mooolto diversa. eravamo io lui e un mio amico ,ma in quel caso ho scoperto un lato di quel cantante davvero diverso . per me Edward soffre di personalità multiple oppure è talmente frustrato dal suo continuo mascherarsi che sfoga così i suoi momenti liberi :S per me Emily ha portato Leah dietro perchè è lei ad avergli fregato Sam ....
comuuunque, mi piace davvero molto , 1 perché dietro ci sei te e il tuo stile 2 perché vorrei rivivere quel esperienza con altre 5000 attori :S
se ho un amuleto? non ho un amuleto, ma ho un bracciale di gomma e un anello che non tolgo mai. hanno un significato particolare per me in qualche modo ogni volta mi calmano e , sembra strano, ma mi fa stare con i piedi a terra. va bè... sta "TIPO" di recensione fa cagare , ma credo che con farfalle colorate ... mi sfogherò ad ogni capitolo XD
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 12:22 pm)

22/07/10, ore 12:18

Mamma quanto è str**** questo Edward!!! Povera Bella è un personaggio molto fragile ma ha saputo dargli un bel cazzotto (che si meritava tutto)!!!!
Questa storia è ancora all'inizio ma già ne sono dipendente, non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi e di sapere cosa sia capitato a Bella per renderla così chiusa,anche se ho capito che centra il bambino! Al prossimo capitolo ciao ciao

22/07/10, ore 12:11

Questo capitolo è stato stupendo, davvero. STUPENDO. Il migliore fino ad ora. Edward è insopportabile, ti vien voglia di ficcargli peperoncini nel naso e nella bocca! Ma c'è qualcosa che non quadra in lui. Lui non è così in realtà. Il fatto che guardasse perplesso e preoccupato Bella, mentre erano a tavola. Il fatto che abbia abbassato lo sguardo quando Bella gli ha mollato il ceffone... Come se si fosse risvegliato e si fosse accorto delle cazzate dette prima.
La parte finale è stata molto molto bella ed emozionante.
Il capitolo è stato anche molto simpatico :) Questa parte mi ha fatto morir dal ridere: “Gr-gr-gr” Grezzo? “Gr-azie, Edward,”
Spero di poter cambiare il nome di Edward da GrezEdward ad altro ;)

Portafortuna? Mmm, ti sembrerà strano, ma non ne ho uno fisso. Vado a periodi. Ora è un pupazzetto vampiro, si dice che ti protegga di notte.
Per un periodo il mio talismano è stato una patata. Puoi prendermi in giro! XD Ma è così. (il mio ragazzo me la regalò disegnandoci una faccina sopra, e dicendomi "Sei la mia patatina") Ma la patata fa parte dei prodotti...diciamo, a rapida obsolescenza! E così è finito il periodo patatesco.

22/07/10, ore 12:10

Agnella!
questi aggiornamenti così veloci mi sorprendono piacevolmente!
non ho fatto in tempo a recensire il precedente capitolo, che ha visto il piacevole ingresso delle sorelle algide e di Leah (Emily non mi è mai piaciuta più di tanto, tutta gné gné)..
Se lo contenderanno il GrezEdward?
e ora, la cena?
beh...che angoscia, voglio dire, hai appena beccato l'attore più desiderato mentre si adoperava con una che poi hai scoperto essere Jane-Dakota (che tra l'altro, che differenza di altezza, che scomodità! ;-)) e sei pure costretta a starci seduta a tavola ed essere servita dalla donnina...
Capisco la difficoltà nel gestire la situazione.
Per fortuna, da una parte Leah (ben caratterizzata, schietta, dura, "maschia"), da un'altra Jasper (adorante già nei confronti di Alice, oh...) che conosce Edward come ormai l'ha conosciuto Bella, mi sa, e dall'altra ancora Alice, che quando ritorna dal mondo di Edwardlandia, corre a dare man forte all'amica.
L'incontro tra Bella ed Edward? che pezzo di stronzo...ma ti pare?
Primo: la chiami fatina? fatina? bleah!
Secondo: fai il gentile, le fai intendere che ti piace, fisicamente, ovvio, e poi la minacci di non andare a dire ciò che ha visto? ma per favore...
Terzo: fai pure dell'ironia sulla sua vita e sul suo lavoro? Pessimo Edward, stavolta hai superato te stessa e se Stronzedward ci faceva impazzire, grezedward ci fa incazzare mi sa...
Uno schiaffo virtuale anche da parte mia!
Quanto all'amuleto, ho la catenina regalatami dalla mia zietta per il primo esame all'uni che non tolgo mai e che in effetti mi ha portato sempre bene...
quanto alla bolla di felicità delle amiche, tendo anch'io ad intervenire solo se necessario, ma quando lo è, mi prodigo in mille modi, ti assicuro (una volta ho seguito il moroso di una mia amica per coglierlo in flagrante e ce l'ho fatta! così ho potuto dire ciò che i miei occhi avevano visto! il gesto è stato apprezzato, un po' dopo, ma mi ha dato soddisfazione, mi sono sentita utile!)
Un ultimo appunto, sempre se sei arrivata a leggere qui sotto, sono logorroica oggi...
Agnella, tu scrivi da Dio!
Senti qua: "Il prato verde è uguale a quello che ho visto quando siamo arrivate. Fresco di falciatura, e profumato. Il cielo è nero, ma trapuntato di stelle."
Bello bello bello
baci e grazie!
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 04:18 pm)

22/07/10, ore 12:05

ehi ciao!
è la prima volta che lascio un segno del mio passaggio in questa storia...
cavolo..l'ho sempre saputo che tu sei DIVINA come scrittrice!!
ho amato ogni tuo singolo racconto!! e questa storia... oddio... è fantastica!!
ti prende subito dal primo capitolo.. e quando finisci l'ultimo non fai che ripetere "ancora ancora ancora ancora ancora ancora..." vorrei che non finissero mai!! vorrei che dopo il quarto ci sia già il quinto! non fraintendermi.. non dico che devi scrivere e pubblicare a macchinetta... dico solo che ti prende così tanto da voler leggere all'infinito!! *.*
questo Edward... wow... mi lascia senza parole!! è un pò stronzetto... ma secondo me nasconde qualcosa... non so ho questa piccola idea... per quanto riguarda Bella.. finalmente abbiamo scoperto qual'è il suo mestiere e perchè si trovava in Africa...non dev'essere stata per niente una bella esperienza! e ha fatto bene cavolo a schiaffeggiarlo! non poteva toccare argomento peggiore! ma ovviamente non la conosce... e ha agito così...
non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia!! mi piace troppo :D
ti faccio ancora tantissimi complimenti!!!!! ma taaanti taaaanti... sei un GENIO veramente!! per rispondere alla tua domanda... non ho un amuleto... ma ho una catenina a cui sono particolarmente legata.. me l'ha regalata mia mamma quando ero piccola.. la porto sempre con me...
e per rispondere pure all'altra di domanda.. una volta credo di aver beccato mio fratello con la sua ragazza! in realtà.. credo avessero già finito ma quando li ho visti... beh direi che fingevano benissimo di essere mezzo addormentati sotto il lenzuolo!! uahauaauahauah io ho fatto finta di niente... e ho cercato di rimuovere subito!!!
un bacione e a presto :)