Farfalle colorate
di Stupid Lamb

03/09/10, ore 23:59

Io adoro tutti gli animali.Ma più di tutti...il gatto.Quando sono giù,quando sono nervosa, arrabbiata, basta che la mia gatta mi salga in braccio e mi calmo.Non so, dicono che i gatti riescano ad assorbire le energie delle persone.Non so se è vero ma a me succede.Assorbe tutte le mie energie negative.Per questo amo i gatti e per altri mille motivi.Sono animali stupendi, non si lasciano "abbindolare" fanno ciò che vogliono, sono indipendenti...
Ho risposto prima alla domanda per riprendermi.Questo capitolo?Ho pianto dalla metà fino alla fine.Non ho davvero + parole per descrivere questa storia.Oh ma prima o poi scoprirò perchè mi prende così.Il discorso sul nome è splendido.Tu sei un genio!

03/09/10, ore 12:20

Ciao Agnella,
sono tornata dalle vacanze da qualche giorno e, come ho già avuto modo di dirti, leggo di sbafo e di straforo (questi nuovi termini gergali da giovane mi fanno sentire un bm ma non importa, età cerebrale prevale su età anagrafica in questo momento) e in questi quattro giorni mi sono dovuta barcamenare e riprendere le letture...
ovviamente non posso che dire che farfalle colorate ha incontrato il mio gradimento e la mia gioia maggiore! Sarà che il mondo vampiresco un po' mi ha stufato (ma non ditelo a nessuno, continuo ad adorare anche NOI!!!), sarà che questi tuoi Edward e Bella un po' mi fanno sentire meno la mancanza degli altri che avevi creato (non faccio riferimenti...a proposito, hai visto che stasera danno un film su canale 5 su un amore tra vicini...lo guarderò, o ci proverò per lo meno, e so già che sbufferò tuuuutto il tempo)...
Fatto sta che mi piace come si sta evolvendo la storia...Bella sembra essersi arresa all'effetto che le fa Edward, al suo ascendente su di lei e gradisce il fatto che lui sia un porto sicuro, un modo per scacciare via i pensieri dolorosi...
Il mondo che per ora descrivi è fatato, astratto, irreale, come ce l'ha un po' descritto Edward nei capitoli precedenti per cui è normale ritrovarsi un po' a sognare, è normale che forse anche Bella si lasci più andare...
Meno normale, forse, è l'atteggiamento di Edward che si avvicina a questa ragazza così lontana dal suo mondo e si confidi con lei...e lo dico con gli occhi dei suoi agenti, delle persone del suo mondo...potranno accettare un coinvolgimento del genere?
Mah...vedremo, Edward senza maschera mi piace...ma non so mai quando fidarmi del tuo neurone pazzo per cui non mi espongo...e ora, la farfalla colorata? andiamo in Japan? ;-)
Alice e Jasper sono davvero carini...però non è che Alice si potrebbe sentire un tantinello spaventata da questo Jasper, carinissimo e tesorissimo, per carità, ma un tantino long-stalker...?
Io lo sarei, ma Alice è Alice, per cui never mind!
Ultima cosa: mi sono immaginata Edward a cantare con gli occhialoni, sorriso e testa vaga...ho riso per mezz'ora ma mi sono dovuta trattenere...sono pur sempre al lavoro!
avrei un altro milione di cose da dirti ma per fortuna tua devo andare.
Continui ad essere un boss incontrastato della scrittura e se l'editoria non lo capisce, beh, sono pronta a picchettare le case editrici!
Ciao Agnella, grazie come sempre!
btw, il mio drink preferito? Mojito!

02/09/10, ore 12:54

beh che dire?? stanno cominciando a conoscersi finalmente dopo tutti i guai che sono successi per colpa di edward! hehehe uhhmmm,... no no per bella edward non è un rifugio mentale per sfuggire al dolore diciamo piuttost che piano piano lo sta scoprendo e a lei piace quello che vede...hehehe nonostante la "distrazione" con edward il passato torna sempre indietro... credo che solo edward potrà aiutare bella a pensare al passato senza sprofondare nel baratro del dolore...
che belloooo ha accettato la proposta di edward! *--* direi proprio che la farfalla ha proprio funzionato! ^^ (anch'io ne voglio unoooooo >_<)

il mio drink preferito?? beh non esiste...hehehe diciamo che non mi piace bere ma ogi tanto lo faccio! xD ihihi quello che mi è piaciuto di più è il baileys! beh da questa risposta penserai che sono golosa! e io lo ammetto! ihihih sono proprio una golosona! xDD

cpmplimentiii

02/09/10, ore 00:20

Ciao.
non credo che il mio nickname ti sia familiare, nonostante io abbia letto parecchie delle tue storie. sono una lettrice piuttosto silenziosa. mi sono iscritta a EFP un anno fa all'incirca e in un anno di lettura assidua, le recensione che ho inserito si possono contare sulle dita di una sola mano!
non è che io non abbia uno spirito critico- anzi-, ma sono davvero poce le fan fiction che reputo degne di essere commentate seriamente. detesto, infatti, le recensioni contenenti soltato poche, pochissime, parole; non si può scrivere soltanto qualcosa tipo "brava continua così" o " scrivi benissimo, aggiorna presto", bisogna avere qualcosa da dire, realmente. potrebbe magari risultarti presuntuoso da parte mia, ma credo che piuttosto che spendere poche e futili parole per ogni capitolo, sia meglio usarne tante e buone in una sola volta.
ho scoperto la tua storia oggi ed è inutile dire che mi ha coinvolta così tanto, che non sono riuscita a staccarmi da computer finchè non ho terminato di leggere, anzi analizzare fino al minimo dettaglio, quegli unidici capitoli. e notando la mia presenza ancora davanti allo schermo del computer, credo che non riuscirò a staccarmi finchè non avrò finito di scrivere ciò che ho da dirti (c'è chi la considererebbe una minaccia: se mi ci metto, potrei intrattenerti fino a Ferragosto prossimo!).
ho iniziato a seguirti con Vicini e non immagini quanto mi dispiaccia non averla trovata più su EFP; non sono ancora riuscita a capire il motivo per cui l'hai eliminata da EFP, ma sicuramente ci saranno delle valide ragioni.
un paio di mesi fa, invece, in un pomeriggio di temporale estivo, scoprii Jane Doe. dire che ne rimasi affascinata è un eufemismo. dopo averl letto di fila i primi dieci/unidici capitoli, ignara di chi fosse l'autrice, corsi a leggere il nome di colei che possedeva un dono così brillante.
posso vantarmi- in senso positivo ovviamente- di aver letto in soli quindici anni, un bel po' di libri e ti assicuro che le tue storie superano sicuramente quelle di autrici anche abbastanza grandi che sono riuscite a pubblicare i propri lavori. hai un grande talento e credo che sia sprecato per un sito online. il tuo modo di scrivere è così scorrevole da poter leggere anche un capitolo di cinquanta pagine, ma pensare di averne lette solo dieci; è allo stesso tempo profondo: sembra che tu abbia vissuto realmente ogni situazione da te descritta e dubito che tu sia stata un'infermiera della Croce Rossa sopravvissuta in un attentato in Africa,una maestra innamoratasi del suo vicino e una donna malmenata dal marito dal quale scappa in sicuramente non molti anni di vita! mentre leggo i tuoi racconti, mi sembra impossibile che tutto provenga dalla tua pura fantasia e, per quanto magari tu possa prendere spunto da libri, telefilm o quant'altro, conosco le difficoltà di riadattare il tutto al proprio caso e mettere nero su bianco tutto ciò che ti frulla nella testa in un istante.
le tue fan fiction ha sempre detenuto il primato nella classifica delle mie preferite e man mano che ne scoprivo delle nuove, andavano a sostituirsi reciprocamente.
mi ha colpita il modo in cui i tuoi personaggi si trasformino a seconda della storia, pur mantenendo lo stesso nome e gli stessi tratti principali. l'immagine di Edward che dai in Jane Doe è così protettiva da sembrare quasi paranormale; in Farfalle colorate, invece, inizialmente può sembrare di avere una versione totalmente nuova dell'Edward della Meyer, ma poi con lo scorrere dei capitoli, ritroviamo l'irrefrenabile senso di protezione comune anche all'Edward originale. così come Bella, sempre un po' impacciata e timida, ma comunque una donna dalla grande forza!
ovviamente non vedo l'ora di leggere l'evolversi della vicenda e la fine della settimana nel Resort. e ti prego, dimmi che la storia non si concluderà con la fine della settimana di vacanza delle ragazze! dimmi che continuerà narrando la storia di Edward e Bella (perchè è risaputo che diventeranno una coppia!) anche fuori da quel paradiso naturale! dimmi che si innamoreranno, che avranno una storia da sogno, che magari avranno anche dei figli e che continuerai a parlarci di loro! ehmm... ho dei piccoli problemini ad accettare i finali delle storie e dei libri in genere. non mi accontento di far continuare il tutto soltanto nella mia testa!
credo che da domani mi metterò a leggere le altre tue fan fiction e che dirò addio all'ntenzione di finire i compiti per le vacanze!
se i capitoli continueranno ad esssere come questi undici passati (cosa alquanto probabile) credo che il mio nickname da totalmente sconosciuto, ti risulterà abbastanza familiare. e ti chiedo in anticipo perdono per tutti i papiri che probabilmente ti scriverò a partire da questo. non era mia intenzione annoiarti scrivendo una recensione di questa lunghezza, ma avevo al bellezza di 28 capitoli- esclusi quelli di Vicini- da commentare!
Vado a letto, prima di crollare sulla tastiera e di continuare ad annoiarti. mi farebbe davvero piacere se tu rispondessi, ma prometto che continuerò a seguirti anche se non lo farai.
complimenti ancora.
un abbraccio,
Giorgia.

01/09/10, ore 09:07

Che capitolo meraviglioso, sono stata con il batticuore per tutto il tempo della lettura. In più di un pinto mi sono quasi commossa, e in altri le lacrime sono scese davvero. Vorrei leggere la storia senza interruzione, fino alla fine, perché è davvero troppo bella!
Per quanto riguarda il drink preferito, devo ammettere di essere assolutamente impreparata a questa domanda, non bevo e non conosco nemmeno drink analcolici, perché quando esco preferisco di gran lunga mangiare! Per non parlare del fatto che la mia testa gira anche dopo aver mangiato una FIESTA!!!

31/08/10, ore 22:52

Sex on the beach.. è quello il mio drink preferito! Alessia... trovare questa storia qui è stato meraviglioso.. mi mancava Vicini, con questa storia sento un pò meno nostalgia. Grazie per condividere con noi quello che il tuo neurone partorisce! sono rimasta sveglia fino all'una e mezza di notte a leggere tutto di seguito.. TI ADORO!

31/08/10, ore 22:27

Ciao!! Ti ridico quanto avevo già detto: adoroooo Jasper e Alice, sono teneri e carini (Carini e Coccolosi XD)Ammetto anche di amare questo Edward più sincero, più normale (se mi passi il termine^^) che dice le cose come le percepisce, che fa gesti gentili e premurosi, che mostra un po' di più che non è un macchina per ammaliare il pubblico. Ne è a mio avviso la prova l'aneddoto che racconta, perchè è vero, anche se sembra costruito ad arte.Insomma ho la vaga speranza che Bella gli faccia bene, bene all'anima, bene per capire cosa è vero e cosa no. Per il drink ti dico che bevo quasi e solo (ormai da tempi biblici, vista la mia non più giovane età ) ginlemon, sempre e comunque. Anche se un bello spriz per aperitivo non lo rifiuto mai ;) Per il resto direi che ho detto tutto o come sempre fin troppo. Ah no ODIO ma tanto tanto Tanya e Kate, ma direi che è un sentimento comune ^__^ Bacioni Lisa

31/08/10, ore 21:06

Ho letto ieri sera, ma solo adesso riesco a commentare ;)
Capitolo "pieno di roba" :D
Alice è ormai persa per Jasper, e ne sono a dir poco contenta... così come sono contenta del fatto che Alice ha cominciato a sospettare di Edward/Bella *________*
La passeggiata è stata tenera, e non vedo l'ora di scoprire la seconda parte ^^ anche se Bella è stata un pò stronza con Leah... insomma, poverina stava male per Emily e Sam e lei l'ha lasciata in mezzo alla sala fregandosene altamente... direi che questo comportamento un pò egoista stona con il suo carattere... ma vabbè, penso che avrai una spiegazione anche per questo!
Al prossimo aggiornamento, cara :*

31/08/10, ore 17:01

Questa (come un po' tutte le ff dell'autrice) merita sicuramente di entrare nelle scelte.
La particolarità dello stile adottato (fluido scorrevole e semplice) coinvolge il lettore e lo appassiona alla storia nonostante uno dei temi affrontati non sia semplicissimo da trattare. E l'autrice traccia questo tema con la semplicità e la delicatezza che sempre la caratterizzano.
I personaggi sono ben delineati e analizzati psicologicamente e ritengo che anche il modo di condurre avanti questa analisi introspettiva sia un elemento fondamentale per la storia che senza questa risulterebbe asettica e priva di quel fascino che la contraddistingue.
Una storia davvero ben costruita e che merita secondo me di essere inserita nelle scelte.

31/08/10, ore 15:15

Capitolo molto intenso e coinvolgente dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto tantissimo il comportamento di Edward, il suo bisogno di scusarsi e di voler essere perdonato ma soprattutto le sue parole: "con te non ho bisogno di fingere e non riesco a fingere ed in questo sogno sei una delle poche cose reali". Tenerissimo anche quando prende fuori dalla tasca la farfalla e le chiede di rivedersi più tardi. Ho trovato la canzone cantata e suonata da Jasper molto bella e commovente. Bravissima, attendo con ansia il prossimo chappy. A, dimenticavo, per quanto riguarda il drink purtroppo devo dirti che sono completamente astemia.
(Recensione modificata il 31/08/2010 - 03:17 pm)

31/08/10, ore 15:05

il mio drink preferito è proprio la caipiroska alla fragola :)
poi devo dire che anche io adoro la versione di hallelujah di wainwright!
ha una voce bellissima!
questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ricordati che ti seguo sempre, anche col fuso orario e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
anche se continua a non piacermi l'atteggiamento che aveva avuto edard con lei, insomma sempre uno che si è fatto una su una panchina era, le ha detto quelle cose volgari, sempre lui era. anche se si è scusato, ne è stato capace, quindi dovrà scontare molto prima di fare la parte del bravo ragazzo! :)

31/08/10, ore 13:22

Partiamo dal presupposto che dovrei essere astemia infatti non mi piace nemmeno l'acqua frizzante... solo acqua naturale e coca cola
Quando ero un pò più giovincella andando a ballaro bevevo poco e niente solo coca e whiskie oppure vodka alla pesca... per il resto nemmeno la birra e il vino, infatti alle feste mi vogliono sempre lapidare....

Per il capitolo, bè ad ogni aggiornamento mi imbambolo sempre di più, questo Edward mi sta mandando in confusione e Bella... bè prima o poi dovrà cedere, scoppiare, non so per quanto riuscirà ancora a trattenere tutto....
Chissà spero di leggere un nuovo agg al più presto

31/08/10, ore 11:55

ciao! è la prima volta che commento..
..ho appena finito di leggere tutti i capitoli della tua storia (li ho divorati!!).. e non solo di questa (anche le altre tue storie mi hanno preso molto).. sei bravissima.. hai un modo di scrivere stupendo.. che ti costringe a continuare a leggere il capitolo fino alla fine..
questa storia è molto intensa.. soprattutto per Bella.. le eserienze che ha vissuto in Africa l'hanno molto segnata e cambiata.. questa nuova amicizia la sta aiutando a pensare meno.. descrivi le sue emozioni con una intensità che lascia senza fiato.. complimenti!! Edward si sta aprendo molto con lei perchè sa che non ne parlerà con nessuno..ma è solo per questo? :P
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ancora complimenti!!! :)
ah il mio drink è Red Bull e Vodka alla ragola... Buono!!
Baci! :)

31/08/10, ore 10:55

Edward che tira fuori la farfalla colorata dalla tasca e la ringrazia per avergli ancora una volta portato fortuna è troppo tenero, così fanciullesco, fragile e dolce...in un modo ceh non riesco nemmeno ad esprimere. Non ci sono parole. E' stato meraviglioso dalla prima all'ultima parola (quello che le dice sul fatto che è una delle poche cose vere in un mondo di finzione e con lei non vuole e non può fingere), i gesti, i sorrisi, gli inviti.
Bella mi ha colpito in maniera meno positiva, ma per il suo atteggiamneto nei confronti di Leah. Capisco che nello stato d'animo in cui si trova non sia nelle condizioni per assorbire pure la sofferenza altrui e/o per dare pareri, ma NON puoi abbandonare una persona che si apre con te in quel modo. Non è corretto, non è giusto.
Drink preferito? dipende dalla serata. Amo il Mojto, il Cubra Libre, i Margarita. La cosa buffa è che fino ai 22 anni non bevevo nemmeno un sorso di spumante a Capodanno, ora sorseggiare un drink con gli amici mi piace, come a volte aprire una bottiglia di vino ai pasti o un po' prima di cena insieme al mio uomo e raccontarci le rispettive giornate.
Baciotti.
P.S. Divertita al concerto?

31/08/10, ore 10:47

bello bello bello!!
finalmente hanno fatto pace...
sono più tranquilli...
e.. era attrazione quello che sentivano, per caso?!
comunque... mi piace molto questo capitolo!
non vedo l'ora, come sempre di leggere il prossimo!!
bacio!!

p.s: per caso c'è un problema con il blog?? perchè quando provo a entrare non ci riesco, mi dicono che è impossibie farlo...