Farfalle colorate
di Stupid Lamb

26/05/11, ore 19:36

Ale ma che fine ha fatto la Bella timida e impacciata dei primi capitoli??? la signorina sull'aereo si è trasformata in una bomba del sesso ^^
Posso dirti che anche a me il comportamento di Esme ha fatto girare la testa?! cioè,credo che si comporti così perchè si è sentita sminuita nel suo ruolo di madre,in quanto non c'era lei a prendersi cura di suo figlio dopo quello che gli era successo ma Bella;tranne che c'entra qualcosa Jacob,magari ha letto il suo libro e lì si accenna alla loro 'storia' in Africa...boh...
Tenero edward che non riesce a dormire senza la sua fata *_*
adesso corro a leggere l'ultimo capitolo di pop tart,alla settimana prossima ;)

26/05/11, ore 19:07

beh.. magari è una donna all'antica e non le va tanto giù che suo figlio dorma  con la propria ragazza!

26/05/11, ore 18:47

Ebbene, eccomi qui a commentare come di consueto la mia amatissima FC n. 59!
Mi sembra solo ieri di aver cominciato a leggere le vicissitudini di questa bellissima storia che ci ha portato così lontano!
Ecco, dicevo, siamo andati così lontano ed ancora cara Alessia hai l'indiscusso potere di stupirmi coi guizzi del tuo genio puro e semplice: io davo per scontato che Edward e Bella avessero consumato il loro amore in tutte le salse ed invece loro sono ancora ai preliminari come i fidanzatini, per quanto preliminari bollentissimi! Senti, dammi pure dell'ingenua ma io lo credevo di brutto!!! Invece la loro first time è di là da venire ancora...meraviglia!!! La promessa per futuri bellissimi capitoli!!! Che dire, la scena in aereo la trovo semplicemente bellissima, tenera e molto dolce eppure appassionata...insomma il solito piatto sopraffino che ci ammannisci sempre!!!
Per la seconda parte colla visita ai genitori di Edward...beh, sono spiazzata da come è andata. Carl da subito ha accettato ed adorato con genuinità la fidanzata del figlio, considerazione cresciuta in modo esponenziale al sapere che Bella gli ha coraggiosamente salvato la vita al ragazzo.
Esme invece è stata una sorpresa veramente: il suo atteggiamento nei confronti di Bella è molto strano.
Le è grata per aver salvato il figlio, ma c'è qualche cosa che le sta evidentemente sullo stomaco di Bella, non solo la sua persona ma anche il suo mestiere. Che c'è, le infermiere non sono degne di suo figlio perchè non hanno salari molto alti? E' perchè Bella non è ricca che le sta sullo stomaco? Eppure non mi sembra una persona meschina...idolatra il denaro? Solo questo posso pensare dell'antipatia evidente che la donna prova per la fidanzata del figlio. E pensare poi che Edward ha chiarito che ama Bella incondizionatamente!
Ma come è dolce il ragazzo! Oramai si è abituato a dormire con Bella al fianco e da solo non riesce a prendere sonno! Ma come è tenero quando comunica che il prossimo film se viene scelto si girerà a Seattle!
Due mesi assieme...prove di matrimonio? Che bello!!!!

26/05/11, ore 18:40

onestamente proprio non lo so...sin da quando ho letto lo spoiler e adesso il capitolo, non so davvero cosa possa passare nella testa  di esme...nella mia breve esperienza sentimentale ho conosciuto due madri di miei fidanzati e devo ammettere di essere stata fortunata, mi hanno adorato sin da subito, ed io loro...certo alla fine i loro figli erano degli idioti...-.-' ma quello e un dettaglio da sorvolare, e sul quale stenderei un velo pietoso...cmq sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà e sopratutto di sapere cosa passa nella mente di esme...bravissima come sempre mia cara agnella...un bacio a presto ;)

26/05/11, ore 18:33

ciao!! eh eh, i furbetti =) hanno approfittato del jet privato (lo avrei fatto anche -.-" ad averne la possibilità!!!). =) per quanto riguarda approfondire il lato fisico della loro storia...non c'è il momento perfetto, secondo me. c'è solo IL momento...ma lo sai solo quando arriva, non prima. è inutile cercarlo o inseguirlo, ti capita e basta (magari nemmeno te lo aspetti...). mi sembra che i coniugi Cullen abbiano accolto bene Bella. almeno in un primo momento e soprattutto Carlisle...Esme? boh, sinceramente non so che le sia preso. se però fossi una madre a cui viene detto che il proprio figlio è stato male, e io non ero presente...beh credo che mi sentirei esclusa dalla sua vita e quasi gelosa della persona che invece lo ha potuto accudire e gli è restato accanto tutto il tempo della convalescenza. oltre che inutile perchè non sono stata in grado di proteggerlo, anche se ormai è grande e vaccinato. non so se è questo che pensa Esme, ma se così fosse, non può nemmeno mostrarsi troppo scortese con la donna che il figlio ha scelto e che ama...li spiegherei così i suoi sbalzi d'umore. da una parte l'irritazione e il senso di colpa per non essere stata vicina ad Edward e per essere stata sostituita da Bella, dall'altra la gratitudine per la ragazza che ha salvato il figlio. una cosa mi incuriosisce, sinceramente. Esme sa del passato di Bella? quando lei stava per raccontare di essere un'infermiera della Croce Rossa, l'ha interrotta bruscamente dicendo di andare a cena. la divisione delle camere...neanche mia madre vuole che dorma con il mio ragazzo...il che è incomprensibile da parte mia e proprio per questo mi ripeto che avrà le sue buone ragioni anche se io non le riesco a vedere .-. sarà così anche per Esme e Bella...ciao!!
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 06:35 pm)

26/05/11, ore 18:15

uuuhhh...sfida!!!!
allora, edward figlio-unico....madre GELOSA del capezzale "occupato" da bella, le madri hanno il bisogno fisiologico di "badare" i figli, anche se ormai grandi...in + secondo me NON la trova all'altezza della bellezza del figlio, e il carico da 90 è che fa un lavoro che interessa al marito....nn deve essere facile, povera!!!!
oppure assomiglia alla vera madre di Edwrad???l'ha vista o conosciuta???mmmhhh...mumble mumble...difficile dire!!!!
spero solo-visto il teaser- che la madre NON li becchi nel letto insieme!!!!sai che figuuura!!!
bellissimo capitolo, davvero!!=))

26/05/11, ore 17:54

Di certo nessun premio a me, visto che di Esme non ci sto capendo nulla. Mi ha davvero colta impreparata questo atteggiamento ._. E non riesco certamente a dargli un senso, mi ha molto sorpresa. Iperprotettività? Gelosia? O è semplicemente impreparata..?
Mmm.. i miei neuroni si stanno sforzando molto.

Aspetto una tua risposta nel prossimo capitolo.. non vorrai mica che mi giochi gli ultimi neuroni rimasti? D:

Bravissima, come sempre!

26/05/11, ore 17:45

Intanto voglio farti i miei complimenti! Non sono una che recensisce spesso ( :p ) ma questa volta sono proprio curiosa... è perché edward e bella hanno dormito insieme a los angeles?? tipo vecchie tradizioni o non so che! Lo so forse è banale ma i miei la pensano esattamente così, nonostante viva con il mio ragazzo da un pò quando torniamo a casa dei miei non solo dormiamo in stanze separate ma perfino su due piani diversi! Cmq davvero la tua storia è bellissima aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti! ti auguro un buon lavoro!

26/05/11, ore 17:18

bel capitolo !!!!
immagino che esme sappia la storia di bella e jacob .... probabilmente seguendo i tabloid .... oppure informata da alice ........ solo che non conosce appieno la verità ..... probabilmente la pensa ancora innamorata di jacob

26/05/11, ore 17:15

secondo me Esme ha già sentito parlare di Bella e di conseguenza conosce tutta la storia e avrà qualche problema con il periodo dell'Africa.... Boh...... mi viene da pensare questo.... e sicuramente sbaglio hihihhhihih ma tu metti un POV ESME così capiamo cosa passa x la sua testolina hhhhhihihihi

26/05/11, ore 17:04

Credo che Esme conosca chi è Bella ,sapendo che il figlio doveva andare in africa si è documentata ed ha così scoperto il rapimento di jacob e di conseguenza un pò la storia di Bella.Infatti ha bloccato la frase del marito riguardo le sue strane idee (il rapimento),è preoccupata ecco tutto ....credo.Come sempre il capitolo è strabiliante anche se non commento mai .Ciao.

26/05/11, ore 17:03

Bel capitolo...una Esme diversa da quella zuccherosa a cui siamo abituati, non dico che sia stronza, ma di certo non è zuccherosa a priori!!
Secondo me è felice per Edward e Bella, è felice che Bella lo abbia salvato, ma infondo è la mamma e lui è il suo unico figlio!
Quindi secondo me in lei è scattata la molla della gelosia materna (Bella che porta via il suo bambino) e sopratutto secondo me il suo comportamento è cambiato perchè nel momento del bisogno Edward non ha chiamato lei o cmq lei non si è potuta prendere cura di suo figlio!
Fuori strada vero???
Bacioni

26/05/11, ore 16:51

ciao!!! allora, secondo me esme non è gelosa. appare come una persona ragionevole, non una di quelle pazze suocere in perfetto stile "il divaolo veste prada", e non ha avuto un'esperienza simile a quella di bella, perchè non li ha interrotti soltanto quando si parlava dell'Africa, ma anche in tutti i momenti in cui carlisle e specialmente edward cercavano di tirare in mezzo bella, magari citando alcuni suoi gusti. non so se esme abbia visto il servizio di edward con angela, forse ritene bella una sfascia coppie, oppure teme che abbia un po' rimpiazzato jacob con edward... una cosa del tipo: non può avere lui, allora gioca con il mio bambino, ma so che lo farà soffrire! potrebbe essere, no? naaaaaaaaaaah, vabbè... lo scopriremo nella prossima puntata!!! chicago 3 ti aspetta! o meglio, lo aspettiamo noi!!!
PS: storia fantastica, amo il tuo stile, scrivi davvero molto bene, sei coinvolgente. complimenti!
Lena

26/05/11, ore 16:48

Esme si comporta in quel modo perchè è gelosa di Bella secondo me. Dopo tutto quando il suo caro figlio stava male non è stata lei a prendersi cura di lui ma Bella. Durante quei giorni lei è sempre stata in pensiero e non sapeva che suo figlio stava veramente male. Poi come hanno detto loro è la prima volta che Edward presenta una fidanzata ai suoi genitori. Mi ricorda mia mamma quando ha conosciuto la fidanzata del suo unico figlio! Ahahha La odiava per il semplice motivo che si stava rendendo conto che adesso suo figlio è cresciuto e non ha più bisogno della mammina xD Carlisle reagisce in modo diverso perchè suo figlio è un maschio, ma se fosse stata femmina, gelosia da parte sua era normale xD Poi sta di fatto che Edward è un attore! Potrebbe anche pensare che Bella sia la solita ragazza che rincorre la fama e soldi di un attore. Esme resosi conto di come tratta Bella e dopo aver visto come Edward la guarda e come lei si comporta, cioè non da vanitosa,altezzosa,ecc si è ripresa trattandola bene.. xD Esme vede anche che Bella è spaventata da lei. Tempo per rimediare le cose c'è sempre ^^
Edward è così sicuro di non essere stato beccato? Magari non si è accorto che uno dei genitori era per il corridoio mentre cambiava camera xD

Complimentiiii

26/05/11, ore 16:28

Secondo me Esme in passato potrebbe essere stata una infermiera della croce rossa o comunque aver vissuto una esperienza simile a quella di Bella... Spero di capire presto perchè ha preparato una camera per Bella invece di farla dormire con Edward.... ;-))