Farfalle colorate
di Stupid Lamb

14/11/10, ore 14:54

La donna dalle poche recensioni ritorna e l'apocalisse è vicina.
Risposta alla domanda: mia sorella ha rotto una delle mie tre preziosissime foto di bambini ma io, no, ci tengo troppo alle mie cose per permettere che si rompano.
Il capitolo è decisamente denso di sentimenti. Mi chiesdo in continuazione come si collegherà il progolo alla storia, e nella mente ho qualche idea, anche non proprio "ortodossa". So che non dovrei farlo, ma è difficile farne a meno.
E' questo un capitolo scorrevole, si legge facilmente, ed è pieno di sentimento. Mi ha fatto riflettere su come il dolore di una persona si propaghi a quelle che le stanno intorno, che le vogliono bene. Lo capisco, non è una cosa semplice. Certe volte arrivo anche a pensare che la stessa persona che soffre, in prima persona, possa darsi secondi, minuti di tregua. Chi gli sta accanto non può farlo, non senza sentirsi egoista. Questo almeno dal mio piccolo punto di vista.
Sarà sorprendente ed emozionante leggere la reazione di Bella alla vista di Edward. Ancora non ne è innamorata. Ancora pensa a Jacob. Eppure...
...eppure ci sono cose che l'animo umano neppure sa definire, cose che non hanno limiti e confini precisi.
Chissà cosa accadrà.
Con un altro "brava", alla prossima.
Francesca.

14/11/10, ore 13:28

Sono ancora qui :-)

14/11/10, ore 12:11

Deve essere Edward il nuovo ospite vero???? Vero??? e se fosse Jasper andato in avanscoperta???  No No meglio Edward, ma la domanda fondamentale è come reagirà Bella??? e qui veramente si vedrà il neurone all'opera!!! Oddio che curiosità!!!! Non vedo l'ora che tu pubblichi il nuovo capitolo!!! e complimenti come sempre per questa storia!!!  brava!!!!!!

venendo alla domanda, io rompo molte cose, adesso devo dire (incrociando le dita) sono un po' migliorata, non mi ricordo di recente di aver combinato qualche guaio! La cosa che purtroppo mando in tilt più spesso è il computer! Per fortuna sono sempre riuscita a farmelo riparare!

14/11/10, ore 11:46

ciao,non sono bravaa recensire, quello che ti scrvero ti fara piacere.ho letto il tuo racconto tutto dun fiato,fra lacrime e momenti di rabbia,ho finito di leggerlo che erano le due di notte.aspetto con ansia i nuovi capitoli,se ti va ti dola mia emeil e se ti fa piacere fammi sapere quando potro leggere la fine di questo aspettoracconto molto bello.mariapugliese84@hotmail.it aspetto tue notizie grazie.maria50

14/11/10, ore 10:53

Dato ke sarà imperdibile spero ke nn c farai attendere troppo...cmq sei semplicemente sublime quando scrivi...riesci sempre a farmi provare le stesse emozioni ke prova Bella!!!!!!
GRAZIE

14/11/10, ore 01:31

Ciao!!! Io sono fondamentalmente un disastro su due gambe, quindi di cose "preziose" ne ho rotte tante, alcune le ho aggiustate altre no e in quest'ultimo caso è stato un dolore immenso. Purtroppo ci sono cose irreparabili e forse è proprio questa concreta possibilità che più di tutto fa male. Bella sa che se perdesse nuovamente Jacob qualcosa dentro di lei si spezzerebbe per sempre. La morte è sempre un dolore atroce per chi resta, un dolore senza soluzione, che si affievolisce, si nasconde in un angolo, ma persiste e riappare quando meno te lo aspetti o quando sei più fragile. Penso e spero che quello dietro Alice sia Edward, sarei molto felice in quel caso perchè Bella ne ha bisogno. Lui è il suo "antidolorifico" in un certo senso, è quello che le ha dato la spinta per uscire dal baratro del dolore una volta e lei ne ha tremendamente bisogno adesso. Un bacione Lisa

14/11/10, ore 01:23

Mamma mia!
nn puoi lasciarci così!capitolo molto bello,aspetto in trepidazione il prox capitolo

Si una volta ho rotto un oggetto a cui tenevo molto...è una specie di fischietto fatto di terracotta tipico di Matera a forma di gallo.Um tempo veniva donato come pegno d'amore.
Cmq il mio ragazzo andò a visitare i sassi e me ne donò uno.Un giorno mentre litigavamo lo presi dalla mensola e lo scaraventai a terra(veramente il bersaglio era lui...sono un tantino impulsiva ;-P ma mi ripresi subito capendo ke potevo mandarlo all'ospedale!)Fatto sta ke il fischietto si è spaccato in due e pur avendolo incollato aimè nn ifschia più :(((.
é una cosa che non mi perdonerò mai e poi mai.

14/11/10, ore 00:47

Ma stai a vedere che l'attrice che deve recitare nel film è proprio Kristen Stewart?! :) Complimenti Agnella sei sempre la top!

13/11/10, ore 20:59

che bello!! spero che è edward quello che è venuto!!! anzi ne sono sicura!!DEVE essere lui!!! nn vedo l'ora!!
è kristen stewart qlla cn cui deve recitare edward?!?!?!
AGGIORNA PRESTO TI PREEEEGO!! =D

13/11/10, ore 20:19

VOGLIO SUBITO IL PORSSIMO CAPITOLO!! ALEEE!! PLEASE

13/11/10, ore 20:09

Il fatto che Bella dubiti di essere sana di mente è una prova del fatto che lo sia! Quando si soffre si tende a dimenticare che il tempo e la vita continuano la loro corsa, e non è facile trovare il coraggio e la forza di reagire a quel dolore che spesso toglie il respiro.
Però penso che ora Bella rimarrà senza fiato per un altro motivo *_*
Alice è felice, finalmente ha Jasper vicino, e Bella penso che sarà combattuta da due diversi stati d'animo: la felicità di avere Edward vicino e i sensi di colpa nei confronti di Jacob!
Bè, a questo punto l'ansia è al limite ;)

Due anni fa il mio cane si è mangiato un pupazzetto di cera ricoperto di peli di alce. Me l'aveva regalato il mio mister quando, dopo aver vinto i campionati nazionali, mi avevano proposto di entrare nel gruppo sportivo della guardia di finanza. Purtroppo due giorni dopo mi ha investito un pullman troncando la mia carriera, e quindi quel pupazzo ha assunto un grandissimo valore simbolico... diciamo che rappresentava il futuro che non avrei più potuto avere.
Quando sono tornata a casa e l'ho trovato decapitato e senza peli non ho parlato il mio cane per una settimana, e la mia coinquilina è stata costretta a dargli da mangiare e portarlo a passeggio!

13/11/10, ore 20:06

ha raigone alice! tutto può cambiare, sono successe tante cose inaspettate dall'inizio quindi può darsi che le cose continuino a cambiare, come per esempio la situazione di jake ma anche di bella stessa,..
stavo per piangere quando ho letto la riflessione di bella e della sua chiacchierata con alice T-T alice è davvero una ragazza d'oro! jazz non deve farla scappare anche se non credo lui lo farà! dopo tutto il tempo passato questo è la sua occasione!! :D
fammi indovinare! alla porta c'è proprio edward e jazz!! e quest'ultimo è il motivo del bel sorriso di alice! *--*

sì, mia zia mi aveva regalato un carillon e la bimba di 2 anni di mia cugina l'ha rotto =(( avrei voluto ripararlo ma non è possibile perchè è un carrilon delicato,.. da quel momento non l'ho più fatto toccare a nessuno! solo io posso... :)
invece per altre cose,..mmm... sono brava a rompere le cose anche per sbaglio...se lo rompo e ci tengo davvero ci rimango male ma non lo rimetto mai apposto,.. lo lascio così com'è ridotto...non so perchè ma non voglio aggiustarle,... forse perchè in quel modo riesco a ricordarmi quanto sono cretina e indelicata con alcune cose..

complimentiiiii

13/11/10, ore 20:03

oddio già il tuo avvertimento , sarà imperdibile è tutto un programma...cioè non riesco a trattenere la mia mente dal fantasticare, sono quasi sicura che la sorpresa sia edward, ma quello che mi lascia un po perlplessa e la possibile reazione di bella...cosa fara? la prenderà bene o male??? uhm sono davvero molto curiosa di scoprire cosa ha in mente il tuo neurone =) baci a presto

13/11/10, ore 19:31

è stato straziante la scena di bella e le farfalle nel primo pezzo...sto male pure io T____T (ma non per il cane =___=)!!
ti prego,dì che il visitatore è edward!! e che poterai presto *-*
pregherò affinchè succedano entrambi XDXD

p.s. avevo una bambola di porcellana che mi regalò mia madre,che ruppi x sbaglio...l'adoravo!!
peccato che non sono + riuscita a farla riparare...

13/11/10, ore 19:29

Siamo già al ventiseiesimo capitolo °-°
E' la prima volta che recensisco, e di solito lascio il mio parere alla fine di ogni storia, ma qui, dopo ventisei capitoli, le emozioni sono troppe.
E sono obbligata a farti i complimenti.
In primis, per il modo in cui scrivi. E' tutto così 'reale', quando leggo, sento di trovarmi vicino a Bella, insieme a lei.
Poi, per l'originalità e i colpi di scena. Chi pensava che Jacob fosse vivo? E la domanda che mi sorge spontanea, dopo questo capitolo, è soltanto una sola.
E' Edward, che è andato da Bella? All'inizio ho pensato che Alice ne avesse parlato con Jasper, e di conseguenza fosse arrivato tutto a Edward.
Però ancora non sono sicura che sia lui.
Beh, lascio tutti i miei dubbi al prossimo capitolo :)
Se ho mai rotto un oggetto a cui tenevo? Sì, tengo molto ad una catenina che ho al collo, ma un giorno l'ho tirata per sbaglio, e si è rotta.
Fortunatamente non è successo nulla al ciondolo, quindi sono riuscita a ripararla (comprandone un'altra!), senza problemi.
Allora, aspetto il prossimo capitolo.
Ancora complimenti.