Farfalle colorate
di Stupid Lamb

13/12/11, ore 19:54

Ciao.. Ho cominciato oggi a leggere la tua storia e sono già arrivata fino a qua.. E' stupenda, non starò qua a usare aggettivi banali, perché sarebbero onestamente riduttivi.. Non ho minimamente idea di cosa possa significare vivere un'esperienza devastante come quella che ha distrutto la vita di Bella, ma mi sembra che tu riesca a renderla davvero bene (mi auguro per te che tu non l'abbia sperimentata), perché le immagini che descrivi restano dentro.. Almeno a me hanno fatto male, ed è giusto che sia così.. troppo spesso dimentichiamo che ci sono luoghi in cui la vita non è vita ma semplice sopravvivenza, e mentre noi - come Edward - ci struggiamo dei nostri piccoli mali, la gente MUORE. Perché è inutile girarci intorno, muore. Ti sono grata per aver portato la nostra attenzione su un problema così serio, i modi per riflettere le persone sono tanti e la tua storia è uno di questi.
E ora veniamo alla storia.. :) Sono stata buona buona finora e non ho recensito perché non riesco a staccarmi dai capitoli, ma questo davvero meritava due parole.. partendo dalla colonna sonora, io adoro i Coldplay!! E già solo per questo hai tutta la mia stima! u.u
Poi mi piace coe hai caratterizzato i personaggi, sono veri al punto giusto, Edward non è Ken, Bella non è Barbie, non sono perfetti, solo reali.. E sono contenta che Edward abbia trovato un modo per avvicinarsi a Bella e farsi perdonare.. L'idea delle farfalle poi è fantastica, davvero.. E per quanto riguarda questo capitolo, l'ho trovato dolcissimo.. Quando Bella chiede di stendersi per parlare senza guardarsi negli occhi mi ci sono rivista, ho ripensato a una delle conversazioni più difficili che abbia mai dovuto fare, e l'ho fatta dando le spalle al mio interlocutore.. A volte è così difficile guardarsi.. Sono contenta che anche Bella abbia deciso di abbassare un po' le sue difese, forse è anche un modo inconscio di cominciare ad elaborare il suo lutto.. In ogni caso sono soddisfatta di lei, è una donna forte e credo che troverà in Edward, ma non solo, l'appiglio per risalire in superficie, e prendere finalmente una gran boccata d'aria pulita.. Ma sappi che sono ufficialmente in ansia, il prologo mi martella e ho una paura tremenda di quello che possa significare, per cui ciancio alle bande, vado a leggere oltre e scoprirò cosa succede! Un abbraccio e ancora complimenti!!

08/11/11, ore 15:42

Ciao!!!
Ho trovato questa storia domenica sera..l'ho DIVORATA!!!!
sono andata a letto alle 5 del mattino,e in quel momento ho pensato"meno male che non lavoro!". Che dire??? Mi piace tutto di questa storia,ma quando dico tutto vuol dire proprio TUTTO!!!! Per non parlare di tutte le canzoni,sono anche io una stimatrice dei Coldplay quindi era una gioia ascoltare le canzoni di ogni capitolo...la mia preferita rimane in assoluto Fix You...!
Hai scritto una storia lineare,pulita..non hai saltato nessuna tappa nel descrivere e nel fari crescere il rapporto tra Edward e Bella...e questa è una cosa che ho apprezzato subito!!!
Anche i nuovi personaggi mi sono piaciuti molto. L'epilogo è stato STUPENDO!!!
Cavolo avrei così tante cose da scriverti che non trovo le parole :D quindi posso solo lasciarti questo misero commentino...
Sei una brava scrittrice,devo farti i miei complimenti!!
Marina!

28/10/11, ore 11:07

ora sto per piangere anch'io...davvero toccante, questo capitolo, non c'è che dire.
brava anche x quel che riguarda gli studi storici, sei stata molto attenta a questo punto.

28/10/11, ore 10:38

faccio un sunto dei capitoli letti finora...direi che te la stai cavando molto bene, e Edward finalmente si sta pian piano riabilitando...
Bella ha reazioni perfette. hai davvero scavato a fondo, su di lei, i miei complimenti più sentiti!
che altro dire? la scrittura è fluente, la narrazione davvero buona e non ci sono momenti di flessione. brava!
continuo nella lettura...
mary

28/10/11, ore 09:31

ahhh, finalmente gli ha mollato un ceffone, non vedevo l'ora, in effetti....

28/10/11, ore 09:03

beh, cara, l'inizio mi piace un toto, se vuoi saperlo :)

ci risentiamo per i prossimi capitoli...per ora hai attirato la mia attenzione e l'uso che fai delle parole mi piace parecchio ^_^
mary

11/10/11, ore 21:57

E ancora dopo 4 mesi c'è ancora chi la legge questa ff *__*
fan fiction bellissima !!!!!!!!!!
un capolavoro !
sei stata fantastica <3
Non dimenticherò mai il tuo racconto ,mi è rimansto nel cuore <3
tu ringrazi sempre noi lettori , io ringrazio te per averla scritta :-*
Grazie <3

10/10/11, ore 14:15

Da quando ho scoperto questa incredibile storia, ho cominciato a leggerla senza fermarmi più di tanto e costringendo i miei occhi a un tour de force. Ma la mia fatica è stata premiata perché questa storia meravigliosa, mi ha fatto sia piangere e sia ridere. Non è finito infatti la cosa più Bella è la descrizioni dei loro caratteri che è così realistiche che sembrano prendere vita in chi legge la storia.
Spero proprio che pubblicherai un altra storia così da poterla leggerla
Alla prossima, mimimi.

07/09/11, ore 16:42

ehi ciao...letto il primo capitolo...scrivi molto bene, sei scorrevole e piacevole da leggere...
spero che nei prox capitoli leggerò cosa è successo a Bella e a Sefu...che è la causa dei suoi incubi...Alice è come sempre un uragano di vitalità, spero che riesca a riattivare l'interesse per la vita in Bella...
che dire di un Edward Cullen attore e famoso???ma vedrò...
alla prox ciao:)!

07/09/11, ore 16:24

ehi ciao...appena scoperta...
mi hai incuriosito molto e credo che inizierò a leggere questa tua FF, prologo inquietante ma vero, quanti hanno pensate le stesse cose nei momenti bui e solitari...io sono tra quelle...bhè non sono arrivata a puntarmi in testa una pistola ma i quesiti e le ansie sono le stesse...
leggerò per scoprire la storia di questo Edward Cullen
ciao:)!

30/08/11, ore 14:47

solo ora mi rendo conto di non aver mai commentato il tuo epilogo o.O non so come sia successo, alle volte la testa non mi funziona proprio, pardon...
bhe è un capitolo che ci fa capire un pò com'è andata la vita ai due, un capitolo come molto finali un pò amaro =D
però è bello vedere che entrambi hanno raggiunto o loro obbiettivi, e che si sono invertiti un pò di più i ruoli, ora è Edward nervoso per un'uscita pubblica, anche se estremamente importante, anzichè BellaXD...
non mi rimane che farti i miei complimenti, è stata senza dubbio una delle più bello FF che io abbia letto... sarò ripetitiva, ma 6 davvero bravissima... spero di leggere presto altri tuoi scritti...

24/08/11, ore 22:47

Scioccata ... no dico cominciamo bene, comunque Eddy a me piace anche violento ahahahahaha

21/08/11, ore 19:20

Ok, sarò sincera con te: in realtà avevo pensato di non recensire. Di solito lascio recensioni chilometriche, ma mi accorgo che dico cavolate, e ci avevo ripensato per non "sminuire" in alcun modo la FF.
Poi però so anche che, come autrice, amo ricevere recensioni, sapere cosa ne pensano gli altri ed ho letto ciò che scrivi sempre, per cui eccomi qui.
L'unica cosa che riesco a pensare è: sublime. Ma so che è ancora poco.
Sarò sincera, e ti prego di credermi: questa è la FF più bella che abbia mai letto.
Se sto esagerando? Assolutamente no.
Non è molto che sono su EFP, e anche se non ho mai tempo per leggere, quando posso mi piace cercare su EFP, come per cercare di rivivere le emozioni provate leggendo la Saga, per non rassegnarmi alla parola "Fine" nell'ultima pagina di Breaking Dawn.
Ne ho lette diverse, tutte molto belle ad essere sincera, ma questa è davvero unica, speciale.
Forse perchè mi sono ritrovata nella posizione di Bella, anche se in minima parte, ma non posso dare merito a ciò, ma alla tua bravura.
Avevo letto una tua Shot e "Solo per un Week end", e avevo visto quanto tu fossi dotata, ma non avrei mai immaginato che tu avessi scritto una cosa così. Non dico che non pensavo che tu ne fossi all'altezza, non ci ho mai pensato, assolutamente.
Mi pento solo di averla potuta leggere così tardi.
Ogni capitolo mi ha commosso, non sto esagerando.
L'ho letteralmente divorata, nonostante le numerose difficoltà nel proseguire.
Non sono stata in Africa, non ho visto centinaia di persone morire, ma ho avuto un'esperienza simile. Mi sono ritrovata nella situazione di Bella qualche mese fa, e posso davvero capirla. Ho dovuto prendere psicofarmaci, seguire un percorso con uno psichiatra e adesso, a distanza di diversi mesi, sono seguita da uno psicologo. So cosa si prova ad essere gonfia per via dei medicinali, so cosa si prova a vergognarsi di far sapere di assumere psicofarmaci.
Non voglio farla lunga per non lasciar fraintendere messaggi sbagliati, come che voglio la compassione altrui o peggio che voglio far passare la mia esperienza come "importante", ci sono moltissime persone a cui è capitata la stessa cosa.
A differenza di Bella, non avevo Edward con me, anzi. Avevo perso una delle persone più importanti della mia vita.
Leggere questi capitoli è stato difficile, i ricordi si facevano sentire, ma ci sono riuscita e non me ne pento: è bellissima, anche se questo superlativo non le rende giustizia.
Avrei voluto recensire ogni singolo capitolo, forse sarebbe stato meglio, ma non ne avevo il tempo.
Sei riuscita a descrivere scene forti con drammaticità e realtà; sei riuscita a descrivere scene d'amore senza farle diventare qualcosa di volgare, ci hai messo dolcezza, amore; sei riuscita a descrivere periodi bui con un realismo impressionante.
L'unica cosa che posso dirti è: complimenti. Come scrittrice, sei davvvero molto dotata.
Adesso mandami pure a quel paese, ma questa storia, secondo me, merita molto di più di una Fan Fiction su EFP.
In questa storia ci hai messo il cuore, tanto impegno e molto lavoro, e si vede.
I link, le canzoni, le foto, gli abbinamenti... Hai fatto tutto con un'organizzazione notevole, brava.
Questa storia mi ha lasciato molto dentro, proprio come un libro, e sappi che io non la considero una semplice Fan Fiction.
MI ha fatto rivivere mesi dolorosi, mi ha fatto capire quanto sia importante la voglia di vivere, quanto dobbiamo lottare per ottenere ciò che vogliamo davvero.
I tuoi personaggi non sono stereotipati, la tua storia non è trash.
Sei riuscita a delineare in modo impressionante ogni singolo personaggio, anche quelli marginali come Renè.
Non sei mai stata prevedibile o scontata, questi aggetttivi non ti descrivono nemmeno un pò.
Hai scritto centianai di pagine, milioni di parole, e hai dato vita ad una delle più belle storie che abbia mai letto. E non sto parlando semplicemente di EFP.
Questa storia è degna di essere tra le scelte del sito, ma soprattutto, è degna della categoria di Twilight: è stato come leggere un libro "alternativo", come i finali dei film.
Se credi che stia esagerando fai pure, ma sono sicura che non sono l'unica a pensarla così.
Quindi, ciò che posso dirti è Grazie.
Grazie di aver pensato una FF così (neurone o no, sono le TUE dita ad essersi mosse sulla tastiera, non lui), grazie per averla pubblicata, grazie per aver messo il cuore in ciò, grazie per le emozioni che mi hai regalato, grazie per le lacrime che mi hai fatto versare, grazie per avermi fatto conoscere i Coldplay (sta diventando il mio gruppo preferito, passo ore ad ascoltare le loro canzoni). Grazie per Farfalle Colorate.
Mi piacerebbe scoprire che si trova in libreria, ma forse sto chiedendo troppo.
Comunque sia, grazie.
Ti lascio dopo tutte le banalità (piatte) che ti ho lasciato, e mi scuso per questo.
P.s: Sono ChiaraRouge di Twitter, mi ero dimenticata di "specificarlo" xD

21/08/11, ore 14:57

Grazie per averci regalato una storia così intensa ed emozionante. Avrei molto altro da dire, ma tutto si può riassumenere in grazie e complimenti. XD

21/08/11, ore 14:44

Grazie per il bel finale che hai riservato a questa storia. Un lieto fine dopo tutte le tragedie che sono accadute ci voleva proprio. Brava!