Farfalle colorate
di Stupid Lamb

17/09/10, ore 22:41

bellissimo capitolo! estremamente profondo che ci fa capire quanto bella sia così terribilmente sicura delle sue idee.. e l'idea del ballo di Edward, una cosa più bella non potevi crearla. chi è ch eballa durante un temporale?? nessuno che io conosca, perchè si spettinerebbero i capelli e il trucco colerebbe.. io credo non avrei problemi. mi piace sentire la pioggia sul viso, e quando pioviggina sono tutti sicuri che sono andata a fare una passeggiata. è più forte di me.. non posso farne a meno.. la mia canzone preferita.. in questo momento mi viene in mente closer to the edge, dei 30 seconds to mars, ma c'è anche teenage dream di katy perry, listen di beyonce e everything di michael bublè.. ma se mi concentro bene sono sicura che ti farei un elenco lungo pagine.. =) complimenti ancora per questo capitolo e per mettere a disposizione di tutte noi le tue fantastiche idee.. sei una scrittrice straordinaria!

16/09/10, ore 21:44

Lo sai, io non recensisco quasi mai, ma avrei tante cose da dirti. Questa storia è bellissima, mi è piaciuta più di tutte... Non vorrei esagerare, ma mi piace anche più di Vicini :-). Ho adorato il modo in cui il tuo “CattivEdward” parlava del teatro. E' vero che è una grande passione. Io recito, e sinceramente credo che non ci siano parole più appropriate delle tue per descrivere il teatro.
E' un' esperienza meravigliosa, e io auguro a tutti, almeno una volta nella vita, di fare un'esperienza teatrale... Rafforza molto, perchè dopo aver vestito più volte i panni di altre persone, riesci a capire chi sei veramente. E mi ha colpito molto il passato di Bella, in Africa. Le guerre e piccole faide ci sono ancora, però è un paese da visitare. Tu l'hai mai visitato? Io vorrei. E' un pensiero fisso che ho da quando una mia amica è tornata dall'Uganda... Non desidera altro che ritornare, soffre di mal d'Africa. Mi racconta che la notte si addormenta piangendo perchè le manca l'Uganda. Io invece mi sveglio la mattina che piango perchè voglio andarci. Stupido, no :-)?
Comunque, torniamo a Farfalle Colorate... Questo capitolo era bellissimo, ma tu come al solito non fai altro che buttarti giù. Quasi sempre scrivi *si siede in un angolo a mangiarsi le unghie*, e mi viene da ridere. Più che altro, mi dispiace per le tue povere mani, mangiate fino all'osso inutilmente :-). Sei sempre e comunque bravissima.
Comunque, se dovessi recitare in un film reciterei in Rocky Horror Pictures Show, nel ruolo di Frank'n Futher... Purtroppo lui è un uomo, ma se potessi lo farei ^ ^. Non so se lo conosci, ma credo di si. Spero che tu possa aggiornare presto questa storia è bellissima, e sono contenta che Edward non sia come quello di Vicini... Stronzo fino al midollo... Bhe, più o meno :-). Ciao Stupid Lamb, a presto :-).

14/09/10, ore 22:09

Posso cambiare idea?
Si dai dai dai... posso?
Vabbè se posso allora io direi la scena di Dracula quando lui racconta la verità sulla sua identità a Mina.

14/09/10, ore 16:21

BELLO,MI PIACE...
IL FILM CHE VORREI INTERPRETARE..."PRETTY WOMEN"....NON SO SE LO SCRITTO BENE..SCUSAMI.....AMO QUEL FILM,LO GUARDO OGNI VOLTA CHE LO DANNO IN TV!!!
E GIULIA ROBERTS.......è FANTASTICA!!!
MA RITORNANDO ATE...COSA CI SERBERAI X IL PROSS CAPI MA???
CONTINUA COSI' SEI FANTASTICAE SCRIVI DIVINAMENTE!!!KISS.

14/09/10, ore 09:19

Nonostante l'autrice "prenda in prestito" i personaggi della Meyer, li caratterizza in una maniera assolutamente indipendente ed originale, creando un intreccio unico, che lentamente si snoda facendo venire a galla una trama molto interessante.
La storia si svolge semplicemente, arricchendosi con la trattazione di tematiche serie e attuali.
Uno sguardo particolare viene puntato sui rapporti umani, siano essi di amicizia o di amore, che vengono dipinti privi dei soliti luoghi comuni.
Il tutto condito da un'ironia pungente e mai scontata.

13/09/10, ore 15:20

Bella bella bella! Questo capitolo è veramente fantastico. Io di solito non commento (anche se non mi perdo un aggiornamento!) ma adesso è divenuto davvero impossibile trattenermi dall'esprimerti la mia adorazione nei tuoi confronti!! è una storia allo stesso tempo impossibile e reale! Edward, Bella, Jasper, Alice, ognuno con la sua storia e i suoi problemi che tu riesci a delineare con un fascino emozionante!!! Brava!!

Ci sono tantissime scene che vorrei recitare! Film interi addirittura, tutti rigorosamente romantici! E il primo di questi è naturalmente The Twilight Saga!!! Però dovendo sceglierne una sola che non sia una dichiarazione d'amore, sceglierei il monologo "so cosa provi" di Kate Winslett in "Quando l'amore non va in vacanza", mi rispecchia particolarmente!

13/09/10, ore 15:07

mio dio!!!!!! davvero stupendo!!!! io... vorrei recitare una scena di un film drammatico, come la finale di titanic o quando in Remember Tyler e Ally fanno pace..... comunque... SEI FANTASTICA!!!! complimenti, davvero. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/09/10, ore 11:56

stupendo stupendo ancorastupendo xò tanya è da sparagli in faccia con il bazuca o altro del genere....ti prego prego continua!!!!

13/09/10, ore 10:29

Ciao!!! Penso che anch'io reagirei come Bella, infondo lei è presa da Edward, ormai questo è chiaro. La fa sentire meglio, la fa aprire e scaricare un po' di dolore. Non è bello sentire la persona a cui sei interessata dichiarare amore ad unaltra. anche solo per recitare, anche per finzione, ma fa male. Un bacione Lisa

13/09/10, ore 09:58

Ooooohhhhh...
perché il capitolo farebbe pena? non hai un buon senso critico verso te stessa Agnella, è stato bello intenso, soprattutto alla fine!
bellissime le parole di Edward sulla guerra, hanno dimostrato una sensibilità che non tutti davamo per scontata.
Bello il modo in cui si ritrovano a stare stesi in silenzio, in perfetta armonia e tranquillità.
La reazione di Alice è quella che avremmo avuto tutte, suppongo...
e poi il pomeriggio di recitazione...
uff, che fatica...la povera Bella non è come Alice, lei infatti non vede Edward come irraggiungibile, ma lo percepisce nella sua umanità e quindi fatica a distinguere la realtà dalla finzione...del resto, se vedesse una scena del genere replicata sul grande schermo, tra Edward e Tanya, non potrebbe pretendere che Edward si volti verso di lei e le strizzi l'occhio per tranquillizzarla!
ma ci si abituerà, penso, perché è la dura vita di chi sta con un attore (parlo come se ne sapesse qualcosa...vabbè ;-))
In questo momento cmq sto ballando la macarena (sempre mentalmente, dall'esterno sono composta e sto picchiettando i tasti sul pc per non dare nessuna impressione diversa da un aspetto lavorativo) e termino il balletto facendo il gesto dell'ombrello a quella stronzetta bionda! tiè!
Edward le ha chiesto di rimanere! ah ah!
e la gita a coppie...? gongolo...
ma c'è sempre quel prologo che mi angoscia, che succede?
e poi Bella ha ricordato Jacob...è innamorata di lui, sono stati insieme...come farà a dimenticarlo?
Edward è solo un palliativo?
chissà, forse Bella farà soffrire il nostro figaccione...vedremo...
dopo queste righe sconclusionate, ti ringrazio come sempre delle tue bellissime parole.
Quanto alla scena, il mio film preferito è "Quattro matrimoni e un funerale" e la scena che mi piacerebbe replicare è la "non" proposta di matrimonio che Charles fa a Carrie sotto la pioggia...e mi piacerebbe anche assistere a Hugh Grant che, dopo aver domandato se un tizio sta ancora insieme alla sua ragazza e lui le risponde: "non è più la mia ragazza", dice "Ah, peccato... Però, fossi in te non la rimpiangerei, so che mentre stavate insieme si scopava Toby Dely, nel caso tra voi fosse finita!"
L'altro: È diventata mia moglie.
Hugh Grant: Eccellente, davvero eccellente. Congratulazioni!

... fantastica...
baci
Erica

12/09/10, ore 21:46

No No No.. questo capitolo non fa pena...no no no... però se per gli altri mi sono commossa dalla super tenerezza dei nostri ragazzi per questo provo una voglia irrefrenabile di scagliarmi contro quella Tanya del piffero...grr grr...io ringhio!!!...va bè...però quel "resta!"...quel "resta!"...UUUU...come si fa dirgli di no?!?

la scena che vorrei girare?!?caspita fai domande a cui non avrei mai pensato...te ne dico 2: la prima scontata...il sesso tra vampiri...le seconda: nuna scena di Giorni di Tuono in cui un Tom Cruise giovane spiega ad una Nicole Kidman altrettano giovane come stare "in scia" durante una gara di corse. Il particolare: sono nudi in un letto..si si si..

a presto!grazie per queste domande e per leggerle!

12/09/10, ore 21:17

Arrivo oggi a leggere la tua ff per la prima volta e un po' mi dispiace sono una ragazza sadica e mi piace l'attesa del seguito -__-' infatti anche dei libri mi affeziono alle saghe, povera me. Apparte gli scherzi trovo la tua ff molto interessante, nonostante la sua drammaticità, i ricordi e le immagini orribili che dalla mente di bella vengo trasmesse a noi. Decisamente mi ha colpito molto il prologo e suppongo debba essere questo il suo intento, maè MOLTO impressionante.La storia di per se è toccante e delicata, con queste note aggressive di ricordi, un po' amare, e nonostante sia niente anche la sofferenza di edward stona.
Per quanto riguarda la tua richiesta vediamo la scena che mi piacerebbe recitare...ci sono due scene di Notting Hill, quando entrano di nascosto nel parco, e l'intervista finale, ma mi piacerebbe anche una scena di un film senza parole una scena dove ci sono sguardi che vagono più delle parole, amo il momento in cui l'attore apre la bocca e non esce niente non si esprime, però alza gli occhi e riesce a esprimere tutto.
Oddio ho scritto una valanga di roba scusa!

12/09/10, ore 20:25

Il capitolo mi e puaciuto molto come al solito sei riuscita a emozionarmi e come al solito alla fine avrei voluto tanto pigiare su tasto avanti..... Comunque la scena che reciterei e con Keanu Reeves in Matrix. Quando lei dice a lui di essere innamorata e che lui è l'eletto

12/09/10, ore 20:22

Senza dubbio questa: http://www.youtube.com/watch?v=xpkCtmAzZDE
E' una scena di Orgoglio e pregiudizio... è una dichiarazione d'amore ma mi è rimasta impressa per il suo svolgimento... è fantastico come i due passano da amore ed odio in poche frasi!
Per il capitolo... non è brutto! Tranquilla... a me è piaciuto!

12/09/10, ore 17:57

Stai scherzando spero, altro che fare pena, questo capitolo è semplicemente meraviglioso. I sentimenti di Bella sono molto intensi e sembrano uscire dallo schermo. Sebbene per adesso lei lo consideri solo un punto di riferimento per non cadere nel dolore il mal di stomaco dovuto ad un pizzico di gelosia le farà forse capire che Edward è qualcosa di più che non un semplice confidente. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Edward l'abbia richiamata uscendo così dal suo ruolo di attore e sono contentissima che Alice stia rivalutando Jasper. Eccellente come sempre. Ah dimenticavo, per quanto riguarda il film io opterei per recitare la scena della radura di Twilight, oppure la scena finale di Ghost (è talmente commovente!!!).
(Recensione modificata il 12/09/2010 - 06:02 pm)