Farfalle colorate
di Stupid Lamb

21/11/10, ore 22:10

Il capitolo è semplicemente fantastico, anzi questo aggettivo è ridittivo, perchè è qualcosa di più, è magnifico, non so come fai ma i sentimenti si sentono nell'aria, si sentono sulla pelle e insieme ai personaggi sembra di essre nelle stesse situazioni e provare ciò che provano loro; spero tanto che tra edward e bella funzioni, anche perchè Jacob proprio non mi sta simpatico, quindi non gli augoro di morire, ma che esca di scena sì:) Comunque continua così che sei bravissima:)

21/11/10, ore 22:09

Davvero pieno di sentimeto ed emozione questo capitolo!
Edward è stato dolcissimo con Bella, è totalmente ed incondizionatamente innamorato di lei... Ha messo davanti a lui il benessere di Bella, senza pensare al suo! E all'inizio era anche restio ad accontentare Bella perchè lui non voleva solo essere una soluzione temporanea al dolore di lei. *-*
Ora sicuramente la situazione sarà di stallo visto che bisognerà attendere la liberazione o l'uccisione di Jacob, ma credo non farà differenza visto che Edward continuerà ad amare Bella...
Speriamo comunque che Jacob si salvi, anche se Bella non sarà più innamorata di lui!  ahahahah xD
A presto! kizz kizz

21/11/10, ore 22:04

meraviglioso capitolo, come sempre! =) e devo dire che sei riuscita a sorprendermi, e non poco.
non mi aspettavo che bella fosse così espansiva, non subito almeno..
trovo che edward sia stato terribilmente dolce, anche nel fermarla quando lei voleva di più ma con le motivazioni sbagliate, e spero solo che non lo usi come strumento per cercare di dimenticare jacob per poi lasciarlo quando verrà liberato, non credo che edward riuscirebbe a sopportarlo.
se posso dare la mia opinione, credo che sarebbe meglio lasciar vivere jacob, perchè credo (mi sto creando castelli in testa.. xD) che la lascerà scegliere ciò che la rende felice.
l'ultima volta che mi sono sentita in colpa.. ricordo perfettamente quel giorno.. a me e alla mia migliore amica piaceva lo stesso ragazzo, e lui chiese a me di uscire. da allora in nostro rapporto mi sembra più freddo, sebbene dopo quell'uscita non abbia più accettato i suoi inviti, sia perchè mi sentivo in colpa verso la vale, sia perchè non era come lo immaginavo, sembrava un bambino delle elementari, nonostante fossimo in terza superiore.
da allora sono passati due anni, e quando ci ripenso continuo a ripetermi che avrei potuto fare a meno di uscirci visto che non era nulla di che, sono stata disonesta, so di aver sbagliato, ma visto che lei da allora mi ha fatto cose ben peggiori, ho smesso da un bel pò di sentirmi in colpa.. =)
spero aggiornerai presto!
baci!

21/11/10, ore 22:00

*_______*
Oh.mio.dio.
Vorrei dirti che sono senza parole ma non è vero, perchè in questo momento di parole in mente ne ho fin troppe!
E chi se lo aspettava QUESTO aggiornamento? *_____*
Pensavo che per leggere il prossimo capitolo avrei dovuto aspettare fine settimana prossima, e invece non solo ho avuto questa sorpresa, ma ho anche letto questa... questa... MERAVIGLIA!
Oh.mio.dio.
Del tutto inaspettato! Pensavo che dopo il bacio Bella si sarebbe tirata indietro, si sarebbe di nuovo chiusa in se stessa. E difatti, quando si è alzata ed è andata in camera mi è venuto qualcosa in mente tipo "Lo sapevo!". E invece non sapevo proprio un bel niente!
Sono ancora sconvolta. E felice. :D
Mi dispiace per Jacob e spero che si salvi, ma il mio cuore appartiene e apparterrà sempre ad Edward <3
Complimentissimi, Ale :)

21/11/10, ore 21:55

Allora... io mi vergogno come una ladra, lo ammetto. Perché seguo questa storia praticamente da quando è iniziata, ma non ho mai avuto il 'coraggio' di lasciare una recensione. Il fatto è che ogni volta che arrivo alla fine di un tuo capitolo rimango senza parole. Letteralmente. E non in senso negativo, assolutamente! E' che sei talmente brava che mi sembra stupido e riduttivo dirti semplicemente un 'bravissima, continua così', perché credo meriteresti una recensione con i fiocchi e i controfiocchi ed io purtroppo non sono brava in queste cose... Posso solo dirti che sono rimasta subito affascinata dal tuo Edward, così solo in mezzo a tanta gente, che si innamora proprio di Bella, con una storia terribile alle spalle e tanti fantasmi alle calcagna. Mi piace la storia di Jasper ed Alice, con lui alla stregua di uno stalker; mi piace il rapporto fra Bella ed Alice. Ma la cosa che mi piace di più è il percorso che stanno facendo i sentimenti di Bella: prima Edward era il suo incubo, poi il suo rifugio, ed adesso è diventato il suo mezzo per scordare Jacob per alcuni minuti. Temo solo che per Edward tutto questo potrebbe essere distruttivo. Insomma, dirò una cosa che ti ripeteranno tantissime persone, ma sei bravissima! :***
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 07:11 pm)

21/11/10, ore 21:54

O MIO DIO...ci sarà mai un capitolo che non mi lascierà senza parole?
Non credevo che Edward l'avrebbe baciata, così come non credevo Bella così intreprendente!
Credo che si sia comportata così un pò per disperazione , un pò perchè Edward l'attrae davvero.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, cosa si diranno, se Bella si pentirà o no.
Sei bravissima, ma sopratutto non sei scontata, ancora complimenti, al prossimo capitolo...ciao

21/11/10, ore 21:48

oh cielo!capitolo interessante..una volta che Edward vuol fare le cose con calma Bella gli salta quasi addosso...ma sapevo che Bella nutriva ancora dei sensi di colpa...ancora non si riesce a lasciare andare perchè ama ho crede di amare ancora Jacob...ma ora c'è Edward...è lui che la rende felice, è lui che la fa sorridere e lei ci si aggrappa come fosse la sua ancora di salvezza...ma quello che penso...lei è felice di vederlo solo perchè gli fa dimenticare tutto il resto?perchè gli fa scorda Jacob??...e quindi???Bella si deve chiarire le idee....questa storia mi sta mandando al manicomio :P
per quanto riguarda i miei sensi di colpa...ahaha direi che l'ultimo è di poche ora fa' per il fatto che questo weekend non sono stata molto presente per una mia amica...ora senza scendere nel dettaglio...cmq io sono una persona che si crea moooolti sensi di colpa anche per le cose più stupide....sicuramente sono fatta male :P
a presto ;)

21/11/10, ore 21:10

wow... ci hai lasciato a bocca aperta con questo capitolo!!! che Edward amava Bella si era già capito da parecchio tempo, ma adesso è arrivata la pulce nell'orecchio: Bella ricambia i sentimenti??? io spero tanto di sì, quei due insieme li trovo adorabili...
e così mancano due giorni allo scadere dell'ultimatum: che cosa hai in serbo? Jake tornerà oppure lo farai uscire di scena?
l'ansia sale, e la voglia di un nuovo aggiornamento è tanta... non farci aspettare tanto, 1 bacione!!!
P.S: l'ultima volta che mi sono sentita in colpa? ieri mattina: mi sono svegliata tardi e mia mamma ha dato di matto, dicendo che dovevo aiutarla nelle faccende di casa visto che lei in questi giorni ha qualche dolore alla gamba... ma mi sono fatta perdonare, per fortuna!^^'...

21/11/10, ore 21:10

Ciao,
non so davvero da dove cominciare, questo capitolo è stato una sorpresa continua... dall'inizio alla fine... complimenti per la scelta della canzone, stupenda!!

Non mi aspettavo un capitolo del genere, sono sincera. Per dirla tutta: desideravo "questo tipo di capitolo" ma non me l'aspettavo adesso, soprattutto non mi aspettavo che Edward fosse così dolce!!
Avevo in mente l'Edward dei primi capitoli, non mi sarei mai aspettata che calpestasse se stesso per il bene di Bella. Alla fine lei gli ha detto chiaramente che voleva dimenticare e che lui riusciva a farle dimenticare... non gli ha detto che è innamorata di lui... ma lui per il bene di Bella ha accettato, pur sapendo di farsi del male e sinceramente mi è dispiaciuto tantissimo perché non riesco nemmeno a pensare a come si sentirà dopo tutto questo.

Bella potrà anche stare male ma penso che Edward si sentirà ancora peggio!!

Ps: Ho sentito la canzone che hai lasciato per il prossimo capitolo... la conosco bene e... non dico altro, aspetterò paziente il prossimo capitolo per vedere se ho ragione!!

L'ultima volta che mi sono sentita in colpa? Quando tempo fa per problemi miei mi sono allontanata dalle mie amiche senza dare spiegazioni!!

Complimenti, sei veramente bravissima!!!

Un bacione,
Eky!!

21/11/10, ore 21:06

Cara, il capitolo è intenso ed emozionante. Ho sentito tutta la sofferenza e la disperazione di Bella e tutto l'amore di Edward. Lei è ancora inconsapevole ma mi sembra non solo attratta da Edward, ma già affezionata se non innamorata. E lui....beh, lui è così tenero! E' proprio vero che l'amore è capace di migliorare le persone. E tu....tu sei una poetessa e la tua penna è come una piuma che svolazza nell'aria, delicata ed armoniosa, lasciando delle tracce indelibili nonostante la sua leggerezza. Hai uno stile tutto tuo, davvero unico. Adesso mi rileggo il capitolo con calma, prima l'ho divorato ma ora me lo voglio gustare e centellinare. Ed aspetterò con impazienza quello nuovo.
Grazie, sei una scrittrice fantastica.

21/11/10, ore 20:54

Rieccomi qui, a recensire questa storia stupenda :)
Sono molto molto felice che Bella non abbia allontanato Edward. L'ho temuto fino a quando non ho letto tutto il capitolo!
Però rimango un pò con l'amaro in bocca: non mi piace che lui si senta "usato"... E' triste, anche se lo capisco, e non è affatto ciò che lui merita.
Bella non sa cosa prova, ma questo Edward merita di essere amato. Incondizionatamente, profondamente... E non solo perchè la fa sentire desiderata, amata, felice, ma perchè è un ragazzo per il quale vale la pena di superare il passato e andare avanti. Nessuno dei due dovrebbe sentirsi in colpa: la felicità è troppo rara per rinunciarvi così.

Devi avere anche tu una persona speciale al tuo fianco per comunicare così bene l'amore e i sentimenti di Ed, un buon esempio di compagno, chissà :) Io spero davvero di trovare presto la persona che mi faccia sentire bene, felice e amata come Bella...

Ma andiamo al sondaggio: mi sono sentita terribilmente in colpa quando non ho superato l'esame teorico della patente di guida. E' stata la mia prima bocciatura e avrei voluto sparire!! Una sensazione terribile...
(A questo proposito, adoro le tue domande di fine capitolo, sono divertenti e smorzano la tensione! )

Grazie per questo bel capitolo :)
Un abbraccio <3,

Elanor

21/11/10, ore 20:16

Questa è assolutamente la fic più bella che io abbia mai letto su questo sito(se poi ci mettiamo in mezzo le canzoni dei Coldplay *_*),e tu sei assolutamente bravissima a scrivere!Continua così!:)

21/11/10, ore 20:08

wow confesso sinceramente che non mi aspettavo andasse, così, anzi in relatà non so nemmeno io come pensavo che andasse, ma non mi aspettavo che i due finissero in una situazione del genere, spero che dopo questo capitolo non arrivino guai, come sensi di colpa e dolore per entrambi, so che sarà inevitabile fare i conti con i problemi di bella, ma spero non subito...resto in attesa delle stupende sorprese che ci regala il tuo neurone...=) e come sempre rinnovo i miei complimenti per la tua bravura...baci

21/11/10, ore 19:51

Questo è il capitolo più bello in assoluto.....complimenti sei stata bravissima!!!Sto saltando dalla gioia praticamente, finalmente Bella si è lasciata andare alle sensazioni e ai sentimenti che prova per Edward....e non ci credo che è ancora innamorata di Jacob...una donna innamorata del suo uomo, non si lascerebbe andare così con un "amico" come dice lei....ora sarà ancora più confusa....perchè inaspettatamente è nato un nuovo sentimento....Edward ha fatto bene ad aprirsi con lei, dicendole la verità sul resort.....e dicendole soprattutto che con lei non deve fingere di amarla.....poi quando le ha detto "godi amore"...che dolce!!!!Ha pensato solo al piacere di Bella....Edward si è proprio evoluto come personaggio....all'inizio cinico, stronzo e puttaniere.....adesso totalmente innamorato, dolce, premuroso....veramente un cambiamento radicale...ora aspetto il cambiamento di Bella....spero che si renderà conto dei suoi sentimenti per Edward...è impossibile ignorarli dopo quanto è successo....secondo me adesso non riuscirà a fare a meno di lui....perchè lui può guarirla dal suo dolore e da quello che ha vissuto in passato e renderla finalmente felice!!!!!E poi penso che sessualmente Edward ha una marcia in più rispetto al "cane"..hihihihi...ora sto esagerando, gli ormoni parlano per me....non vedo l'ora del prossimo capitolo.....
Baci Tamy

21/11/10, ore 19:46

Comincio rispondendo alla domanda, così magari la temperatura corporea e quella della stanza scende un po'.
L'ultima volta che mi sono sentita in colpa è stato circa un paio d'ore fa, quando, parlando al telefono con mia madre, le ho detto che bevevo tranquillamente un the, mentre me ne sto qui col mio fidanzato che è sceso da Torino all'insaputa di tutti! -_-"
Il capitolo è SUPERBO. Come sempre, più di sempre. C'è stato un attimo in cui ho sorriso, in cui mi sono venuti i brividi:
Siamo entrambi in ginocchio. Vicini. Abbracciati.
Il modo in cui li hai fatti avvicinare, in cui Bella ha chiesto ad Edward di amarla, di farla sentire viva...e poi tutto, fino alla fine è stato un crescendo di emozioni.
Mi ci voleva, una degna conclusione di week-end.
Grazie.
Miki.