Farfalle colorate
di Stupid Lamb

25/11/10, ore 18:47

azzo jake sei proprio stronzo allora!
ma scusaaaa?!?!?!?!
gesù con tutte le cose, le stronzate le balle e le VERTA' che poteva dire, hja scelto di essere COSì onesto proprio oggi???
oddio mi sembra già di vedere bella legata al letto di un ospedale psichiatrico!
nn ce la farà maiiiiii....
oh edward, ti prego, fa qualcosa!!!

25/11/10, ore 18:11

Ciao! Seguo questa storia da un po' anche se non ho mai recensito. In parte perchè sono dannatamente pigra, in parte perchè la tua bravura è tale da lasciarmi, a fine capitolo, completamente priva di parole che non siano "oooooh","uhhhh", "oh, santi numi!".... ho preferito quindi non invadere lo spazio recensione con una serie di monosillabi sconclusionati :p
Ho scoperto le tue storie tardi -ma sto recuperando!- e volevo ringraziarti per tutte le emozioni che i tuoi capitoli mi hanno regalato.
Questo mi ha letteralmente commosso. Sarà la canzone, sarà il dolore di Bella, sarà quello di Edward ma piangevo come una scema, si può?
Il finale mi ha dato il colpo di grazia. Ancora una volta mi hai stupito!
Sono stata contenta di scoprire che Jacob fosse vivo e ho sempre sperato che si salvasse, anche perchè, al di là degli ovvi motivi, ho pensato che se mai ci fosse potuto essere un futuro per la coppia Edward-Bella, con Jacob morto Edward sarebbe stato la seconda scelta, il ripiego (peraltro consapevole di esserlo) e Bella avrebbe vissuto sempre nel rimpianto del grande amore, dell'anima gemella strappata dal destino.
Nella mia testa mi immaginavo: Jacob libero, lui e Bella provano a stare insieme ma non funziona, ritorno in grande stile di Edward. Ecco, a grandi linee la sequenza era questa ù.ù
Invece colpo di scena. E che colpo di scena!
Quando Jacob ha detto di Lizzie l'avrei preso a sberle. Ho pensato: brutto stronzo, ok che sei traumatizzato, ma hai la sensibilità di un rinoceronte, diamine!
Poi però ho riflettuto sul fatto che alla fine noi non sappiamo nulla dei sentimenti di Jacob nei confronti di Bella. Tutto ciò che si sa sulla loro relazione arriva dai flashback di Bella. Bella che si è innamorata di lui nei tre anni passati in Africa, Bella che è rimasta affascinata da lui dalla prima volta che l'ha visto, Bella che doveva dichiarargli il suo amore il giorno dell'attacco.
Ma per Jacob? Con Bella c'era complicità, stima, sicuramente affetto, sesso... ma lui non ha mai detto di amarla, almeno così mi sembra di aver capito.
Temo che lei si sia aggrappata ad un amore ideale, che esisteva nei suoi ricordi, idealizzandolo come tutte le cose che fanno parte dell'immaginario e non della realtà.
Deve essere terribile per Bella vedere distrutto  quello che per lei era l'unico spiraglio di felicità.
E non credo che  l'uscita di Jacob apra automaticamente le porte ad Edward. Anzi, vedo la strada ancora più in salita, perchè ora più di prima l'anima di Bella è irrimediabilmente lacerata e ci vorrà il giusto tempo prima che il suo cuore riesca ad "aggiustarsi",  amare ed essere di nuovo felice.

Complimenti ancora,
un bacione :D

(Recensione modificata il 25/11/2010 - 06:26 pm)

25/11/10, ore 18:03

Devo ancora recuperare la mia mandibola che si è staccata dal resto della faccia alla fine di questo capitolo!
Oh porca vacca....e adesso?!?!

Intanto ti saluto e mi scuso per aver avuto il tempo di commentare solo uno o due capitoli in passato! Cercherò di essere più assidua con le recensioni, soprattutto perchè questa storia mi piace tantissimo! Ma veniamo al capitolo:innanzitutto sono profondamente indignata per il comportamento del cane rognoso! Non può tornare, abbracciarla e piangere, "Bella, Bella, Bella sei viva" e poi annunciare platealmente che vuole un'altra! Un minimo di tatto!!!!
Ovviamente non sono scontenta di come si stanno mettendo le cose (ci mancherebbe solo che tifassi per Bella e Jacob insieme)...ho l'impressione però che tutto ciò non aiuterà il povero Edward! (a proposito,bellissimi e struggenti i suoi Pov...mi fa una tenerezza incredibile!)
Bella adesso sarà distrutta...e c'è pure la possibilità che Edward se ne vada! E' veramente un casino totale e il ritorno di Jake ha contribuito a rendere la matassa ancora più ingarbugliata (e non fraintedermi, ti adoro per questo!)
Sei davvero insuperabile! Questa storia merita un riconoscimento!! Spero posterai presto il seguito! un bacio

25/11/10, ore 17:31

devo dire che la cosa si fa piuttosto interessante...
la svolta è veramente degna di nota! quando mi aspettavo che tutto tornasse dentro i ranghi di una normalità che, in effetti non mi piaceva molto... (sono una fan di Edward e Bella) ecco che ci riservi questo finale di capitolo (o di mezzo capitolo)
spero che Edward ora non l'abbandoni perchè avrà molto bisogno di lui. ormai a lei non resta altro che lui...

brava come sempre

25/11/10, ore 16:49

ok.. a fine lettura posso dire di aver compreso perchè il capitolo ha questo titolo...O_O
prima di tutto volevo dire due cose sulla canzone che fa da sfondo questa volta.. la ADORO! mi è stata dedicata in un momento non particolarmente felice della mia vita,dalla mia migliore amica... ovviamente quando l'ho sentita e ho letto il testo sono scoppiata a piangere come una fontana! è bellissima e le parole.. beh ciò che dice è stupendo.. è diventata un pò la mia colonna sonora, anche se rappresenta momenti tristi..
venendo al capitolo posso dirti di essere rimasta abbastanza sconvolta!!!!! ok.. Jacob è stato liberato, e sono contenta di questo eh! ma sta Lizzie?? mi sono sentita morire io al posto di Bella giuro! più leggevo e più avevo lo stomaco chiuso in una morsa! da qui sono partiti una serie di viaggi mentali nei confronti di Jacob che non voglio dire un pò per vergogna un pò perchè saranno stupidaggini.. ma l'ho odiato profondamente!! ora siamo di nuovo punto e a capo.. Bella era convinta che la amasse alla follia e invece non se la fila proprio... oddio non oso immaginare cosa succederà nel capitolo dopo! per quanto riguarda Edward.. è un cucciolo quel ragazzo!*___* è stato forte fino all'ultimo ma è normale la sua reazione.. pure io me ne sarei andata praticamente subito da quell'appartamento.. ohi ohi la storia diventa seeeeempre più interessante.. con questo risvolto poi!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimooooo!!! complimenti come sempre!! un baciooooo :**

25/11/10, ore 15:20

miiiiii che botta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! volevo che lei ed Ed avessero una possibiltà ... ma cavoli potevi essere un pò più dolce.... mamma mia peggio di una bomba a mano in mezzo ad un campo di zucche!!!!!!!!!!!!!!! comunque non ti ho mai scritto... brava la tua storia è molto coinvolgente e scritta bene... ciao

25/11/10, ore 14:49

Oh, cielo. Questa proprio non me l'aspettavo, davvero. Ammetto di essere stata troppo concentrata su quello che sarebbe successo tra Edward e Bella una volta tornato Jacob, per preoccuparmi che qualcosa per Bella sarebbe potuto andare storto. Leggere questo capitolo la sera prima di andare a dormire e con tutte queste cose nuove da assorbire mi hanno ridotta ad una pioggia di lacrime. L'ho riletto anche adesso, e sono di nuovo nella stessa situazione. Con Fix You in sottofondo, poi, è ancora peggio, perché mi rende sempre malinconica quella canzone. Quindi Bella per Jacob è stata una specie di 'intrattenimento' mentre erano in Ciad? Sono proprio curiosa di sapere come continuerà, e se Bella avrà il coraggio di andare da lui a chiedere spiegazioni in merito. Bravissima :***

25/11/10, ore 14:31

...non ho abbastanza parole..questo capitolo mi ha lasciato di stucco!è stato incrdibile...emozionante!!ho i brividi e i piccoli pov di Edward, davvero toccanti, mi sembrav d riuscire a "toccare" le loro emozioni!

25/11/10, ore 13:03

Ed alla fine riesco a commentare ....sai tutto quello che sono in grado di dirti dopo aver riletto per l'ennesima volta? Che Ho Freddo

Per Bella,per la sua sofferenza,quanto cavolo può sopportare un cuore,ora che riesco a immaginarla come la farfalla fatta a pezzi nel cappotto di Edward ....Niente mi sa che se continuo ricomincio a piangere

Freddo per Edward,i suoi pensieri sparsi nel capitolo sono stati intensi,forti e chiari più di un Epov di 173262432574451 parole

Per Jacob non ho ne freddo ne altro ....non lo giudico,non lo biasimo ....attendo un confronto,perchè ci saranno spiegazioni da dare giusto?
Spalanco le porte alla parte più cinica di me ...meglio così mi dico almeno è fuori dalle scatole...Però la sensazione di freddo non passa

25/11/10, ore 13:02

Wow!!!!!!! Svolta tremendamente scenica!!! Però sono straultramega felice!!! Edward ha finalmente campo libero!! Anche se le cose saranno comunque molto complicate!!! Devo dire che con questi capitoli stai raggiungendo un livello di scrittura sempre più alto!! Brava!!! e spero a prestissimo!!! :)

25/11/10, ore 12:33

stupenda come tuo solito
non ricordo una storia così coinvolgente dai tempi di vicini
con questo non voglio dire che le altre fossero scadenti anzi
in ogni tua storia ci catapulti in un personaggio nuovo
possiamo sentire di essere realmente lì  con lui e di stare vivendo le stesse medesime emozioni
è stato così per me
la delusione di bella è palpabile quanto l'amore incondizionato e il sacrificio di edward
forse bella si è focalizzata sulla persona sbagliata ma credo che presto si ricrederà
edward invece soffre e si aggappa ad ogni più piccolo pensiero o immagine che ha vissuto insieme alla sua bella
non sarà un pò masochista?!?
bellissimo capitolo con pensieri molto puliti e ben ponderati
non vedo l'ora di leggere il prossimo
spero molto presto
bacioni ale

ladyrowena

25/11/10, ore 12:26

La recensione di dovere. Confusa, poco comprensibile, ma piena di sentimento.
L'amore, questo sconosciuto, non prendiamoci in giro. Non è quello che il mondo ci vuole spacciare come vero per non farci impazzire. E' uno strano e confuso misto di situazioni, sentimenti, emozioni, istinti di cui non sappiamo trovare la causa. Non è un sentimento preciso, che nasce in un giorno o che dura per sempre. E l'amore si nutre di dolore, per crescere. Perchè il dolore è la privazione dell'amore, e più dolore equivale e più voglia d'amore.
Edward prova dolore. Tanto dolore. E il suo dolore nutre il suo amore.
Bella prova dolore. E il dolore sommato al dolore nutre anche il suo di amore, per Jacob. Quando comincerà a provare dolore per Edward capirà, forse, che c'è amore anche lì.
Bella non ama solo Edward, né solo Jacob. E Jacob può aver amato Bella, ma ama anche Lizzy.
Quello che credo è che Bella, perdendo Jacob, non si volterà a guardare Edward. Non lo farà. Perchè l'amore non è un'euqazione logica e tu sei brava ad essere realistica.
E' confuso l'amore, vero?
Questo strano misto che riporti in queste parti di genesi e sviluppi confusi, meraviglioso da leggere, doloroso da far piangere.
Alla prossima.

25/11/10, ore 12:19

Ok, respiriamo. Con calma, molta calma.
Wow.
No, davvero, non so che altro dire.
( Piccola parentesi. Probabilmente non ti ricorderai di me, ho commentato giusto un paio di capitoli di "Farfalle colorate" e la storia era ancora all'inizio. Il problema è il poco tempo a disposizione e il fatto che mi lasci sempre a bocca aperta. Sei davvero geniale lasciatelo dire! )
Per prima cosa non me l'aspettavo. Non credevo che in questo capitolo tornasse Jacob. Un ritorno in grande stile direi. ( Questa era una delle poche storie in cui non lo odiassi. Volevo che venisse liberato, che tornasse a casa e riabbracciasse i suoi cari. Tu hai fatto accadere tutte queste cose, ma poi... ) Ha sbagliato. Come hai fatto dire al personaggio stesso durante la prigionia ha avuto molto tempo per pensare ma, ripeto, ha sbagliato. Perché lui e Bella avevano una relazione, perché quella ragazza ha sofferto come un cane per lui e lui non puo ritornare, abbracciarla, ripetere il suo nome all'infinito, darle l'illusione che ora tutto andrà bene e poi dire quelle cose davanti alle telecamere sapendo che lei è in quella stanza e lo stà guardando, sapendo ( almeno spero ) che lei lo ama!!!
Doveva aspettare che la conferenza ( o quello che è ) finisse, andare da lei, dirle che dovevano parlare e spiegarle la situazione.
Deduco che Jacob non sappia cos è il rispetto per le persone a questo punto e sono tremendamente curiosa di vedere ( magari attraverso il suo POV ) la reazione di Edward. A mio parere, dopo un attimo di smarrimento, esploderà.
Spero che questo episodio li avvicini ancora di più; il vero però problema è che non ho ancora idea di come si giungerà al prologo che hai postato ( io non l'ho dimenticato di certo ) e so già che per scoprirlo non dovrò fare altro che continuare a seguire questa storia fantastica.^^
Spero che la seconda parte del capitolo arrivi presto perché davvero, questa volta, non sto nella pelle e continua così!

25/11/10, ore 12:11

Capitolone!!! ho avuto diverse emozioni mentre lo leggevo, cercherò di rissumerle:
all'inizio ho pensato ammazzate il cane perfavore, perche' doveva tornare propio adesso??
poi ho pensato odio Bella perchè e un'ingrata e sta distruggendo il cuore del ragazzo più bello e affascinante del mondo senza neanche accorgersene.
Poi mi sono fatta delle grosse risate quando jacob dichiarava il suo amore per "Lizzie" e infine mi è dispiaciuto molto per Bella che penso sia stata molto ingenua e abbia sofferto tutto questo tempo per niente, ma si sa non tutto il male viene per nuocere!!