Farfalle colorate
di Stupid Lamb

20/06/11, ore 18:18

Tu sei meravigliosa! Adoro questa storia e maledetto il giorno in cui aggiornerai per l'ultima volta! Sei troppo brava, non smettere!
Comunque il capitolo è meraviglioso e capisco Edward. Quando hai una classe che ti odia e devi conviverci per 5 anni so che mi sto preparando per un mondo di recitazione: con i soliti sorrisini, le giornate passate a conversare fintamente... potrei sul serio fare l'attrice! E lo capisco proprio.
La prima regola? Meravigliosa e condivido in pieno. Mai abbandonare ciò che ami, ciò che credi. Perchè è l'unico sostegno che hai <3
Spero davvero che questi due stiano insieme senza problemi perchè li adoro troppo <3 Grazie per questa storia e spero che finisca il + tardi possibile! <3

20/06/11, ore 02:07

sei bravissima davvero...mi piace molto come scrivi..il modo in cui ti soffermi sulle descrizioni e sbalorditivo...complimenti davvero.

17/06/11, ore 23:56

Ciao Alessia! Allora,cosa mai potrei dirti senza tediarti ulteriormente? Boh,non ne ho idea! Partiamo dai complimenti allora,perchè quando ci vogliono ci vogliono! I personaggi,anche dopo parecchi capitoli,continuano a dare e a non stancare. Il loro rapporto è magnnifico e spesso oltre che amanti,o fidanzati,sembrano moltissimo amici. E' come se la loro amicizia al green heven si fosse rafforzata con l'amore reciproco che provano. Charlie,mi ha fatto morire dal ridere! Poveraccio,non è abituato a vedere sua figlia sui giornali,figuriamoci per gossip. Ci credo che gli è quasi venuto un infarto nel leggere l'articolo su Bella incinta. Jacob ha deciso di farsi aiutare ed è una buona cosa. Stanno migliorando un po' tutti,ma c'è purtroppo chhi non ce la fa e cede. La fine tragica contrasta molto con il capitolo allegro e leggero,ma è come nella vita reale no?! Non sai mai in che verso andra' la giornata. Ho l'abitudine di leggere gli spoiler che lasci sul blog,e...sono preoccupata,perchè ho pensato sempre all'eventualita' che Bella non fosse abbastanza forte per il mondo di Edward. Per carita' c'è chi ne è capace,ma lei è sempre stata timida e riservata. Inoltre il fatto che voglia tornare a esercitare,mi fa credere che effettivamente le loro strade possano separasi,o che uno dei due,cambi la propria scelata lavorativa per l'altro,ma conoscendoti non credo. Non so come andra' a finire,ma spero che loro non si lascino,o che se lofacciano,che si ritrovino di nuovo,infondo a chi non è successo. Questa è una mia opinione,che non ha nulla a che vedere con le tue decisioni,in ogni modo è stata una ff ricca di tutto. Bravissima,scrivi in modo ineccepibile e trasmetti alla grande. Un bacione e a presto,ciao!

17/06/11, ore 22:12

oddio oddio!!!!!!!! ke finale!!!!! cmq io nn sn stancadi leggere qst meravigliosa ff e mi dispiace ke sia quasi alla fine! aspetto il prox !

16/06/11, ore 19:02

Si è uccisa? SI E' UCCISA? E ci lasci così? O_O

16/06/11, ore 17:25

per questa volta dovrò limitarmi ad un solo piccolo commento:  coooooosa?!   D:

16/06/11, ore 12:51

Oh che finle col botto! Nel senso negativo intendo... Povera Mariella! La sua storia mi ha fatto stringere il cuore e ora questo...
Invece charlie mi ha fatto morire! Arrivare a razzo dopo che ha letto che sua figlia è incinta! È molto tenero secondo me!!

16/06/11, ore 11:45

Ehi ma ciao!!!Quanto tempo!!!
Allora voglio dirti sin da subito che questo capitolo è davvero strepitoso,che mi spiace del fatto che sia il terzultimo e che mi dispiace anche come è finito questo,con la morte di Mariel,ma già quando precedentemente si parlava di lei,per quel breve ma intenso tratto,ho avuto la sensazione che qualcosa del genere potesse accadere e sinceramente la cosa mi è dispiaciuta davvero moltissimo,sopratutto perché questa pur essendo una ff,quindi una storia "inventata" diciamo che poi alla fine è molto veritiera e plausibile,e infatti troppo spesso le donne vittime di questo genere di violenze arrivano al suicidio,non solo per la violenza in se,ma anche e sopratutto perché si sentono abbandonate e vengono a volte anche dalla famiglia colpevolizzate per qualcosa di cui non hanno assolutamente colpa e questa cosa è tanto assurda quanto terribile!!!
Detto ciò poi voglio dirti che sono contenta di come stiano andando avanti le cose tra Edward e >Bella,sono contenta che anche se con qualche difficoltà alla fine Charlie abbia accettato Edward e il suo lavoro e sono contenta sopratutto del fatto che Edward sta dimostrando di essere davvero una persona affidabile e che Bella cominci a lasciarsi scivolare addosso questi problemi dei paparazzi e che si lasci andare sempre più facendo si che possa anche migliorare sotto il profilo psichiatrico e psicologico...
Insomma posso assolutamente a fermare di aver letto un capitolo davvero eccezionale,come d'altra parte sono tutti i tuoi capitoli e mi spiace seriamente che questa ff stia arrivando alla fine!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

16/06/11, ore 11:12

povera mariel....noi siamo "viziate" da Bella che sta crescendo e ne uscendo-dai suoi problemi-ma nn sempre va così....io sto cercando di godermi gli ultimi capitoli, senza farmi troppe paranoie...ma è difficile!!!

la scena con charlie...nn so come fai, ma sei un genio..ne avevo pensate mille di situazioni in cui lui sarebbe potuto arrivare a dire le cose del teaser, ma qlla che hai scritto tu...INIMMAGINABILE!!!!!!
è incredibile la tua fantasia, sei una fuoriclasse, veramente!!!!!
complimenti, as ever!!!!
fabi

15/06/11, ore 21:41

La risposta al "perchè" Mariel si è uccisa... probabilmente perchè non tutti quelli che subiscono traumi o sono depressi ce la fanno anche con l'aiuto delle medicine e della terapia, ma soprattutto quelli che non hanno la famiglia che li aiuta.
Charlie è stato simpatico, si è comportato da padre anche se poi ha accettato la situazione. Diciamo che era preoccupato per lei dopo tutto quello che aveva subito ma ha capito che la figlia è adulta, non avrebbe potuto fare altrimenti.

15/06/11, ore 19:21

Wow!!!! Che capitolone *__*
Mi è piaciuto davvero moltissimo, e mentirei se non dicessi che gran parte del merito è per Charlie XDDDD E' inutile, adoro quell'uomo XD Avevo immaginato leggendo il teaser che hai postato sul blog che la scena sarebbe stata più o meno questa, ma di certo non mi aspettavo che fosse lui a piombare direttamente a casa di Bella XD Credevo che sarebbero andati lei ed Edward a fargli visita e per fargli sapere della loro storia, invece m sbagliavo :)
Ho adorato e sono scoppiata a ridere anche per la scena dall'estetista :D Gloria mi fa morire dal ridere XD
Il finale... :O oddio, e adesso che cosa succederà? Spero che Bella non ne risenta in modo tragico per la morte di Mariel, e mi dispiace molto che lei si sia suicidata. Perché? Cosa le è successo? Ha chiamato la sua famiglia?
Non vedo l'ora di leggere cosa hai architettato! Complimenti Ale! :*********

15/06/11, ore 18:23

Ma dico io! Ma sei sadica!!!! Una sadica vera e propria! Mariel che si uccide! Poveretta...ne ha passate tante e non ce l'ha fatta. Rifiutata dalla famiglia, nascosta, ferita...non ha retto lo strazio.
Nessuno è riuscito a penetrare quella corazza che si era costruita intorno ed alla fine non ce l'ha fatta.
Per una sensibile come me anche se è una fiction ci son rimasta male, davvero! Ma la vita è fatta ache di questo, no? Tragedie, persone che non ce la fanno e che si ritirano dalla lotta e che meritano il massimo del rispetto perchè se fanno un gesto inconsulto è per il troppo soffrire. In questo la chiesa è molto crudele, escludendo dalla consolazione proprio le persone che più ne hanno bisogno!
Per il resto il capitolo è favoloso come al solito tuo.
Bella fa passi da gigante nel recupero, sta addirittura diminuendo le dosi delle medicine. La miglior cura per lei è l'amore di Ed e le sue attenzioni. E che ridere quei paparazzi appostati davanti all'istituto di bellezza. Un modo strano per guadagnarsi da vivere, molto poco dignitoso.
Quella stampa è tutta spazzatura che dice cose assurde, meglio ignorare del tutto quel certo tipo di carta stampata! Ed infatti il povero Charlie ci cade in pieno e l'entrata che fa a casa di Bella...tutta da ridere! Povero Edward, me lo immagino mentre si fa piccolo piccolo di fronte a quella furia umana scatenata! Ma Charlie alla fine è solo un papà preoccupato ed ansioso per la figlia che ne ha passate tante in vita sua, è più che giustificato nei suoi attegiamenti, come lo è quando chiede ad Ed di non far soffrire sua figlia. La risposta che riceve da Ed è l'unica intelligente e veritiera a mio avviso...nessuno prevede il futuro, di certo c'è solo la voglia d'amare e di proteggere, anteponendo sempre la persona amata a tutto il resto.
E così questo è il terzultimo capitolo...che tristezza! Ma potrebbe esserci un Farfalle Colorate 2? Sarebbe bello!

15/06/11, ore 17:34

O mio Dio!!
Sono felice per Eunice, sono contenta che sta meglio, ma mi dispiace tantissimo per Mariel! No!!
P.S. Jacob sarà in gruppo con Bella?!
Edward e Charlie fanno ridere davvero insieme, mi sono divertita a leggere quel pezzo. Charlie è il tipico padre, poco ma sicuro.
Sono triste anche perchè sta per finire :(

15/06/11, ore 16:46

Primo : la fine mi ha scioccato! Pensavo che Mariel stesse reagendo.. :(
Secondo : Non voglio che la ff finisca!!!!!! Mi mancherà un sacco :(

15/06/11, ore 16:45

Bel capitolo! Però l'ultima frase mi ha fatto rizzare i peli e un lungo brivido ha percorso tutto il mio corpo!! Immagino che la sua famiglia le abbia detto che non desideravano la sua presenza al matrimonio...