di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

21/09/18, ore 00:11

Dunque è lei l'insolito cupido: la Regina Maria Antonietta.
Mi piace moto come hai descritto questo personaggio. E' una donna che ama, che ama profondamente così come è profondamente infelice, per il suo destino e per quello dell'uomo che ama.
Lo sente anche lei quel tutto che mette al di sopra di ogni cosa il bene dell'altro, anche a costo di rinunciarvi.
Ha compreso anche lei che l'amore vuole tutto e dà tutto ma per lei non c'é futuro con Fersen e lui non può che essere il suo amante. Non è questo che vuole per lui. Vuole che sia felice a costo di spingerlo nelle braccia di un'altra donna, una donna speciale, fiera, onesta e bellissima, come Oscar.
Chiede notizie a M.me Elisabeth su Maileen e André. Dice di essere contenta per il loro avvicinamento.
Mi è tornata in mente un'immagine della Regina che avevi descritto in un precedente capitolo, quando apprese che la giovane Maileen era interessata ad André: era quasi invidiosa che quella giovane avrebbe potuto forse raggiungere il suo sogno d'amore, mentre lei, pur essendo Regina, la donna più potente di Francia, non poteva decidere nulla, non poteva scegliere chi amare, come essere, come vivere.
Sia sul palcoscenico che nella realtà nel suo futuro non c'é la felicità sperata. L'epilogo è sempre triste.

Durante la rappresentazione accadono molte cose.

Oscar, la dea Minerva, rivive il suo amore per il cacciatore e risente vive tutte le emozioni provate grazie al bacio e all'abbraccio di quel coraggioso mortale. Risente su di sè quel Tutto e ne prende le difese di fronte al dio Apollo con troppa enfasi, tanta che quel dio si rende conto che la dea Minerva non recita più, ma che è Oscar che parla a Fersen.

Oscar riesce a sventare l'attentato ai danni dei sovrani ma non riesce ad impedire che André, il suo André, venga ferito ed è allora che comprende non solo cos'é quel tutto ma chi è.

Il confronto tra Oscar e Maileen è molto duro.
Anche io penso che forse Maileen l'abbia in qualche modo avvelenata. Spero però che Oscar non muoia.
Maileen parla di un bambino... Ma, allora il malore che aveva avuto era legato ad una sua gravidanza indesiderata dovuta agli abusi del Duca D'Orleans? Non mi dirai che cercherà di far passare quel bambino per il figlio suo e di André? Certo che se è così vuol dire che André quella notte ha ceduto alle sue lusinghe...

Sempre più intrigante questa storia e tu sempre bravissima.

​A presto. Eledhwen71

11/09/18, ore 14:28

Due parole: Troppo. Figo.
Amo questo genere e il modo in cui lo scrivi è divino. Ambientazione, personaggi, trama: tutto promette bene. Nella mia modesta opinione avrà successo. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!
Baci, JAH

01/09/18, ore 03:59

Ma tu ci vuoi proprio torturare è cattivella ;) non si fa.

26/08/18, ore 19:20

Carissima Ragdoll,

Fortuna che esiste lo scambio, sennò avrei posticipato di qualche altra decade la recensione a questa storia che è un AU. E io adoro gli AU. È cosa nota. La prima cosa che mi piace di tutto questo ambaradan che hai creato è che Selene è una persona normale. Brava ma nella media, impacciata come tante, con l’apparecchio come moltissime (che anni bui). L’aver inserito Darcy crea un filo rosso tra i vari film Marvel che non posso fare a meno di trovare delizioso. I momenti tipici del ballo di fine anno della tradizione americana fanno capolino come di consueto in questa fanfiction, con tutti i passaggi di rito. L’abito elegante, il fiore da appuntare sulla spalla, la foto ricordo fonte di imbarazzo. C’è tutto quello che deve esserci, compresa la reginetta popolare e francamente un po’ tanto stronza. La rivincita della persona media rivive però nelle tue parole. Ecco che il Capitano, perfettamente calato nella realtà liceale eppure ormai distante da essa, fa ballare Selene e si comporta da vero cavaliere, da gentleman.

Molto dolce la scena nel campo sportivo, dove si svela finalmente la doppia attrazione che i due ragazzi provavano e splendida la colonna sonora che hai scelto – e che ho cantato, sallo. L’idea di mollare il ballo, prendersi qualcosa e poter parlare, chiarirsi, raccontarsi davanti a una veranda, sa davvero di adolescenza e dell’adolescenza ha la magia. Leggendoti mi sembrava di vedere quei film con Drew Barrimore come “Mai stata baciata” o le serie TV con cui tutte noi siamo cresciute e che si concludevano proprio con questo rito di passaggio caratterizzato da un’orchidea legata al polso e un trucco e un parrucco particolari.

Insomma, non posso che dirti che ho trovato questa shot davvero dolcissima! Di Selene ho apprezzato la naturalezza e la normalità, di Steve il suo essere il classico bravo ragazzo americano, biondo, atletico e pieno di buoni propositi. Il finale mi ha sorpresa positivamente. Credevo che Rogers non avesse notato la sorellina del suo amico e invece… XD

Questo dato così squisitamente classico, così tipicamente da ballo della scuola, a me piace. È un esercizio di stile per il tuo canone, un modo per mettere assieme i tuoi personaggi in un contesto libero dagli elementi del MCU e iconico, perché si basa proprio su una serie di caratteristiche che abbiamo già amato, culturalmente lontane da noi, ma a cui siamo affezionate.
In conclusione, la shot mi è piaciuta, è piena di momenti romantici e dolci che non ho potuto che adorare! Quanto li shippo questi due! XD

Un bacio e a prestissimo!
Shilyss :*

22/08/18, ore 23:33

Una bambina fin troppo intelligente tra capo e collo, la SagaRos che sclera, e il povero Mu a cui tocca fare da consulente coniugale.
Quale sarà la terribile verità?
Intanto io aspetto fiduciosa il ritorno dei Mortini ( meritano la loro fic personale, che diamine!)
Un bacione!

14/08/18, ore 15:03

Eccomi qui, forse. Intanto io la recensione te la scrivo che sono fin troppo in ritardo, poi vedremo quando la sorte mi accompagnerà.
Apriamo con la variegata famiglia di Iphe: sono felice di aver potuto conoscere meglio anche le due maggiori, che da piccole non avevano giustamente degli interessi molto definiti, invece adesso è evidentissimo che hanno preso due strade distinte, proseguendo ciascuna quella di uno dei due genitori. E chiaramente i più sfruttati sono i cuochi, nello specifico la povera Imogen data l'assenza del padre.
Elvira avrà un senso dell'orientamento pessimo e lo ammette anche lei, però dobbiamo riconoscere che è stata un perfetto cicerone per Tim e David, non ha fatto nessuna figura delle sue. Via il dente via il dolore, la prima materia è la peggiore in assoluto e mi fa piacere che sia aborrita tanto dagli inglesi ma soprattutto dagli stessi studenti di Durmstrang; sono morta dal ridere alle false lusinghe di Lia e Dom per salvarsi la faccia: è vero che i più razzisti sono anche i più facili da fregare, perché hanno un ego gigantesco.
Credo che mai così presto tu abbia dato il via alle ship, ma giustamente ci sta dato che i ragazzi sono nel pieno dell'adolescenza e da entrambi i lati attratti dalla novità di non vedere sempre le solite facce. Il discorso vale per entrambi i sessi, in particolare mi hanno fatto sorridere le impressioni delle nordiche, che non mi aspettavo così "aperte". Continuo a chiedermi da dove le tiri fuori certe idee, il racconto di Graham, Rose e Dom mi ha stesa: il rosso ha trovato parecchio pane per i suoi denti.
Ivan e Maximilian progettano uno scherzo agli inglesi, il che non so se mi fa ridere o piangere: temo che Sean e John non saranno così benevoli come Novac, confido nelle ragazze che esercitino tutto il loro fascino per farli stare buoni o potrebbero pagarne le conseguenze.

10/08/18, ore 21:26

Lo so, lo so che sto già leggendo un’altra tua storia, ma l’introduzione di questa mi ha attirato come il miele con le mosche. Spero che non ti dispiaccia.

Dall’intro immagino che quello che sta parlando sia Draco. Sembra che la mia teoria è confermata.
Prima o poi lo farà.
Esce.
Così non va bene. Beh lui è pallido di natura.
La madre severa ribolle dentro di lei.
Dove lo prterà?
Oh, non sai quello che ti aspetta.
Ottima domanda.
Buona idea, magari imparerà che non sono feccia come pensa.
Come sospettavo è arrabbiato.
Questo si che è un colpo di scena. Sto ridendo dico sul serio quanto vorrei vedere la sua faccia adesso.
Mi stupirei se non avesse detto il contrario.
Voldemort lo lascia andare dai Babbani tranquillamente?
I suoi poveri Elfi Domestici, dato come trattava Dobby non oso immaginare come tratta gli altri.
Quindi anche Narcissa si trasferirà momentaneamente con lui?
Beh, tanto deve già usarla soltanto se necessario dato che è fuori dalla scuola.
Esatto come un lurido Babbano.
Arrangiarti non ti farà male.
Un bel po’ durerà spero.
Sdel resto lui è minorenne è giusto che parta pure lei. Sono curiosa di vedere come si comporteranno entrambi,
Non sono d’acordo dovrebbe saperlo e non trovo nemmeno tanto giusto che imponga di non usare la magia soltanto a lui. Insomma dovrebbe dare il buon esempio, però è anche vero che solo lui merita la punizione.
Le tende le puoi cambiare. Mi sa che la signora ha già sistemato tutto. Adoro gli steccati bianchi. Peccato che mi perdo la reazione di Bellatrix non credo che sarebbe contenta se lo sapesse. Quello doveva essere un lattaio.
Che si fa?
Ah, ah, ah. Draco parlare con dei Babbani?
Ma qualcuno si sta spacciando per Narcissa? Non mi sembra tanto da lei dire una cosa del genere, però è anche vero che pare molto diversa dalla sorella, magari non ha mai creduto davvero alla supremazia del sangue puro.
No, aspetta un secondo non avevo capito che era dopo la guerra. Allora ritiro tutto può usare la magia, siccome è maggiorenne.
Mi chiedo come se la caveranno al mercato.
Tranquillo che non esiterà.
Mi piace Narcissa.
Oh, che carino.
Draco è normale che ti incanti a guardare le ragazze o i ragazzi e il tuo cuore non bada se sono Babbani o meno.
La pazzia dilaga a quanto pare.
Immaginò che Bella si starà rivoltando nella tomba come tutti i Black, mentre Sirius starà ridendo.
Ben detto Narcissa.
Dai vedrai che ti piacerà.
Bravo cagnolino.
I Simmons sono i famigliari di Amelia.
Tortura esagerato.
In effetti da Azkaban non può fare molto.
Avevo indovinato vanno da Amelia. Infondo questo pranzo non è un’idea così cattiva, vero?

Sono curiosa di vedere cosa accadrà adesso e soprattutto cosa accadrà tra Draco e Amelia.

07/08/18, ore 16:37

Mia cara! Certo che sto continuando a leggere i tuoi capitoli! Un po' a rilento, sia per gli esami che per il mio ormai famosissimo problema del wifi di casa, ma li sto leggendo tutti <3 Grazie per avermi inserita nell'angolino dei ringraziamenti <3 :')

L'immagine di Hoseok isolato e tormentato dal suo "segreto" in mezzo a una mandria scalmanata di idol ubriachi mi ha fatto venire in mente quel frame del mv di Spring Day in cui JK è seduto per terra e sconvolto mentre gli hyungs attorno a lui festeggiano e fanno gli scemi :O Mi ha trasmesso le stesse emozioni. Sono contenta che si sia aperto con Taehyung e che, come sospettavo, non si sia lasciato abbindolare dalla scusa di Emilie :> Facciamo una statua al nostro perspicace J-HOOOOOOOOOOPE!
La storia di Is e di Namjoon mi incuriosisce parecchio! Verrà raccontata prima o poi?
Vorrei che ci fosse un modo per inserire nelle recensioni delle immagini perché la mia espressione a fine capitolo meriterebbe di essere vista. Emilie aggredita e pestata dalle fans impazzite? Emilie che se ne vuole tornare in Italia? IO NON CI STO DENTRO!
Mi ero ripromessa di aggiornare la mia fanfic oggi ma mi sa che rimanderò il caricamento di qualche minuto perché voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo!
Volooooo!

05/08/18, ore 18:52

Ciao chanel98!
*applausi*
Bellissimo capitolo!(come sempre^^)
Che carino che Justin abbia cercato di aiutare Sonic ma ha solo peggiorato la situazione...vabbé ha cercato di aiutare suo padre( anche se non sa che lo è ma sono dettagli).
Ma poi Sonic di che cavolo hai paura che non te lo affida più era solo arrabbiata, mentre invece di avere i sensi di.colpa pensa che siete due gocce d'acqua e fai due più due, e che cavolo!
Ma poi i due addormentati insieme...sono adorabili!!!
Bel capitolo, aspetto il prossimo con gioia!
Melody_The_Hendehog

04/08/18, ore 12:02

Come promesso , eccomi qui a recensire !

Prima di tutto, già il titolo del capitolo è molto divertente ( appena l’ho letto mi sono messa a ridere perché cercavo di capire la connessione tra “lato oscuro” e “pollastre”) e quindi già sono partita con un impressione molto positiva .

Un’altra cosa che mi ha sorpreso e mi é piaciuta molto è stato il fatto che , inaspettatamente, il capitolo si è rivelato leggermente angst e malinconico, nella parte dell’incontro tra Jim e Oswald ( anche io sono curiosa di capire perché sembra abbastanza triste in questa storia), ma perfettamente IC con ciò che succederebbe nella serie Canon in una situazione del genere .

Anche i personaggi li trovo molto IC , specialmente Jim, e il tuo stile di scrittura è stupendo .

La vicenda si fa sempre più coinvolgente ed interessante e il fatto che ti abbia deciso di narrare tutto dal punto di vista di Jim ( e , da quanto ho capito , far emergere in seguito anche il punto di vista di Oswald ) la rende ancora più interessante.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo  !

Complimenti anche questa volta , comunque ! <3

01/08/18, ore 17:15

Stupenda. Meno male che non sono il tipo che piange per le fanfiction, perché altrimenti so già che sarei annegata nel mio mare di lacrime. Ho un groppo in gola che però non scioglieró tanto facilmente... È una storia bellissima. Una triste e amara poesia che racconta un amore pesante e volatile insieme. Adoro. E HAI TRADOTTO DA DIO OMG, ti voglio assolutamente nel mio translation team! Non è niente di serio in realtà, perché siamo tutte ferme siccome non abbiamo il tempo per vivere, ma è un gruppetto su whatsApp dove ci aiutiamo mentre traduciamo fanfiction. Ti stuzzica l'idea? ;) Viva i KaiSoo ♡ dovevo recensire questa meraviglia prima di PLOTTARE UN PO' DI FLUFF PER COMPENSARE OMMIODDIO CHE MALE AL CUORE-

14/07/18, ore 13:43

Ho la pelle d'oca, davvero. Il tuo modo di scrivere diretto, l'uso di termini particolari, il tuo stile quasi poetico e la continua personificazione della depressione nel rapporto col protagonista mi hanno fatto amare questa flashfic, devo farti i miei complimenti. Alla prossima!

06/07/18, ore 12:16

Heyy!
Finalmente un nuovo capitolo :3
La visita di Zoey, anche se molto breve, mi è piaciuta e hai ragione quando dici che non c’è molto da

di lei. In realtà neanche a me fa impazzire come personaggio ;)
La visita di Courtney è sicuramente la mia preferita (forse perché amo lei e Duncan insieme eheh ;) )
e hai saputo descrivere perfettamente il suo carattere!
Sinceramente non so a chi dare ragione... È vero che Courtney è esagerata con la sua reazione, ma anche Duncan non è poi così innocente XD
Sono  curiosa di sapere chi è il fidanzato di Courtney....Scott forse?
Penso di aver finito, anche se non ho detto cose molto interessanti :’)
Al prossimo capitolo,
byee

05/07/18, ore 14:09

Uffa che palle! Avevo già scritto la recensione ma sto stupido sito me l'ha cancellata! Vabbè.. Comunque sia.. La prima parte è stata carinissima anche perché era da tempo che non collaboravano.. Certo si tratta di rubare del cibo a Whis ma è stato comunque un momento di serenità per entrambi! Ecco.. Forse non per Whis.. Sia per come si era presentata Anise che per le praline rubate. Per quanto riguarda Calida e il matrimonio.. Beh.. Non me l'aspettavo.. Ma una cosa è certa: finirà male, come tutto del resto.. Alla prossima!

03/07/18, ore 12:22

Ehilà ^^ finalmente passo anche di qui!
Ho un bel po' di cose da dirti, vediamo un po' da dove iniziare...
Innanzitutto, ti amo solo per il fatto che hai usato una citazione di Bob Marley. Insieme a rock e metal, il reggae è la mia vita. è la musica che mi scorre nelle ven da quando ancora non ero nata... quindi ogni volta che vedo qualcosa che ha a che vedere con il reggae, mi esalto e divenrto patriottica... cioè, insomma, hai capito cosa intendo, non mi veniva in mente un'altra parol per esprimere il concetto XD
Poi: buffo che proprio i Metallica ti abbiano ispirato ua storia del genere, ahahhah! XD
Altra cosa che devo assolutamente dirti: amo la pioggia. La adoro quando sono in casa al caldo e le gocce tamburellano sul tetto, formando un fruscio magico, in grado di rilassarmi e cullarmi. Adoro anche camminare sotto la pioggia (con l'ombrello eh, non come Rob e Brad XD), confondermi tra le altre sagome, nascondermi dietro la cortina, sentire l'odore della terra bagnata, osservare il grigio luccichio che avvolge tutto...
Wow. La pioggia mi rende euforica. A molti fa venire tristezza, invece io provo un senso di rilassamento e benessere.
Adesso la smetto e vado avanti XD scusami, purtroppo sono appassionata di poesia e finisco per ficcarcela pure dove non c'entra niente - ci mancava solo la suddivisione in versi e c'eravamo XD
Ho amato anche il modo in cui hai deciso di raccontare la storia, la struttura che hai voluto dare al tuo testo. E' come se tu avessi raccontato due storie, una al passato e una al presente, intrecciandole tra loro. All'inizio, quando ho trovato il primo trafiletto in corsivo, non l'avevo capito (figuriamoci), ma poi andando avanti con la lettura ho capito.
Risultato? Questo tuo piccolo scritto mi ha fatto impazzire!
Rob e Brad sono troppo troppo carini insieme, davvero una ship favolosa! Non avevo ancora letto una storia completamente incentrata su di loro, ne hai sempre parlato nelle altre ma ancora non li avevo visti protagonisti. Brad impulsivo, cretino, ironico. Rob più riservato, dolce, dotato di un istinto protettivo così dolce da far quasi commuovere. Lui mi fa tanto pensare al mio John, batterista dei System nonché mio amore incondizionato, che ha esattamente la stessa caratterizzazione di Rob - tutti siamo d'accordo nel vederlo in questo modo ^^
(Soul, smettila di parlare dei System, altrimenti la finisci a scrivere una fanfic nella recensione XD)
Che altro dire? Hai intessuto delle scene a metà tra il comico e il dolce, non mi è stato per niente difficile immaginarle!
Mi ha fatto morire Rob che prendeva in giro Brad perché alla guida sarebbe un pericolo pubblico, ahahahah, della serie che ha vinto la patente nelle Pringles/nell'uovo Kinder XD
Sei sempre mitico, riesci a trovare quell'equilibrio tra ironia e serietà che rende le tue storie speciali, scorrevoli, credibili e adorabili *-*
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, mi fai venir voglia di leggere leggere leggere :3
Spero di riuscire a passare presto di qui!!! ♥