di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

18/07/15, ore 16:35

VI AVEV SCRITTO LA RECENSIONE PIU' LUNGA DEL SECOLO MA SI E' CANCELLATA AAAAHHHH, questa è la vostra brutta influenza, me lo sento.
Ora, spero apprezziate il fatto che proverò a riscrivere i miei pensieri carini su di voi, per la seconda volta, nonostante le vostre bestemmie su Michael.
E qui apriamo parentesi.
PANICO.
PANICO PURO.
Cioè tipo che Michael è rosso è per la tinta di capelli che cola, non per altro.
Sul serio, non me la prendo con voi, e non sono neanche nella fase da fangirl in cui "YO, STRONZETTA DI UNA AUTRICE, CHE CAZZO STAI A FA'" - sks, sono una persona estremamente scaricatrice di porto.
Più che altro, sono nella fase "Pff, ma figurati se Michael è morto".
Cioè, io credo seriamente che ci sia qualche trucco di merda strano e che poi il nostro chitarrista preferito (scusa Luke) tornerà con un mascolino
"Ehi pupa, mi stavi cercando?" e vivrà per sempre felice e contento con Jade bc sì.
Quindi, ora che abbiamo messo in chiaro l'effettiva presenza corporea di Michael Clifford nella storia, passiamo alla recensione vera e propria.

Che dire di voi? Penso che le numerosissime recensioni parlino da sole: siete incredibili. Innanzitutto la vostra collaborazione è tanto fortunata quanto studiata.
Come diavolo fare a scrivere così bene in DUE? Solo immaginare di scrivere con qualcun altro mi fa uscire fuori di testa, è così... naah.
Potete dire che sono maniaca del controllo (e lo sono, ma solo per il cibo), ma la verità è un'altra: trovare un partner affine a me da questo punto di vista (così come per tutte le altre persone) è la cosa più difficile di sempre. Perciò sfruttate finchè potete questa vostra amicizia idilliaca che avrà il proprio culmine con il risorgimento di Michael Clifford, perchè siete davvero forti.
E non è davvero da tutti, ve lo posso assicurare. Non bastano due buone scrittrici, ma servono due ottime scrittrici dalla mente aperta che sappiano gestire autonomamente ma seguendo la compagna comunque - e voi siete un duo meglio di Freddie Mercury e David Bowie (loro hanno deciso di fare due video musicali diversi per Under Preassure, WHY??!?!?!?!!??!?!?!).
Comunque, una diarchia's goal, che dire.

Il vostro stile, poi, cosa più unica che rara negli aspiranti scrittori, rimane coste per tutta la storia. Ed è difficile, cazzo se è difficile! Già e complicato per uno scrittore solitario, per due è tipo la manifestazione dello spirito santo.
E lo spirito santo, con voi, ha fatto proprio un lavoro cazzuto.

Ma qual è, alla fine, il vostro vero punto forte? Zan zan zaaan.
Non vi lascio con il fiato sospeso (IO non lo faccio, stronze): è l'originalità.
Non solo per aver messo i 5sos in un contesto simile, ma per i continui colpi di scena che mi ammazzano ad ogni capitolo.
Vi giuro che gli attacchi di cuore che ho avuto con voi, non gli ho avuti con nessuno.
Quindi... grazie, penso.
Già mi immagino la faccia che farò quando Michael tornerà tra i vivi, ah ah ah!!!
Comunque, avete delle menti pazzesche. Il binomio "scrittrici grandiose" con "sceneggiatrici wow ma stronze" è il più potente che ci sia nel mondo della lettura, e la mia noia da estate sprecata vi ringrazia per questo.

Ma andiamo oltre e passiamo ai protagonisti di questa storia pazzesca.
Il migliore, a mio avviso, è senza alcun dubbio Ashton. E va bene che lo odiamo tutte per una serie di motivi davvero poco validi (insomma, Michael non è mica morto!), ma è in assoluto il personaggi costruito meglio.
La sua evoluzione nel corso della storia, è stata incredibile. All'inizio non ce lo cagavamo neanche tanto, Ashton, ma poi... poi è diventato quello inquietante, poi quello strano, e adesso quello pazzo. Cioè tipo BOOOM, tutte le cazzate che poteva fare le ha fatte (yolo!).
Un'evoluzione del genere (per i comuni mortali, non per voi geni della scrittura) è a dir poco pericoloso. La maggior parte delle volte va a finire che l'intenzione è tipo "Cattivo ragazzo diventa ragazzo mediamente cattivo innamorato", ma va a finire con qualcosa tipo "Cattivo ragazzo diventa mollaccione romanticone coccoloso ossessionato dalla ragazza ma che dice parolacce", ma voi... Voi avete fatto un capolavoro, con quel povero ragazzo.
La trasformazione è stata talmente lieve e ben studiata, nel corso di ogni singolo capitolo, da renderlo giusto. Ebbene sì: Ashton Irwin, con la sua mente malata, è giusto.
Ed è proprio per questo che rimarrà nella storia.

E poi c'è il nostro Mikey, che in questo momento è da qualche parte a giocare a nascondino con Jade - che ragazzo burlone, ah ah ah!
Ci ha fatto sognare per tutta la storia, con quel suo modo di fare arrogante, sempre misterioso, sempre a nascondere qualcosa.
E poi c'è Jade, tanto simile quanto diversa da lui. Che coppia, ragazzi.
L'OTP assoluta della fanfiction (sks Lanessa). Cioè tipo Made forever, andiamo.
Cazzo sono solo 15 capitoli """""""solo"""""""", ma l'hai fatta sudare, quella povera coppia.
C'è da dire che il secondo posto meritatissimo ci sta la Lanessa (ma che nome di merda), che anche lei le stramberie le ha fatte. Cominciando giusto giusto dai personaggi: la piccola ingenua ragazza uscita da un campo di grano col suo vestitino giallo che segue all'inferno il biondino atleta professionista dagli occhi color mare? Bella accoppiata, lo devo ammettere.
Poi Vanessa, è davvero interessante. Si vede anche in lei questo elegante cambiamento - ma continuo a preferire quello di Ashton, srry not srry. Il fatto che diventi più forte, più sicura di sè, più indipendente, può far pensare di tradire l'intenzione iniziale del personaggio: ovvero la ragazza dall'indole spaventata e sensibile. Eppure anche con lei avete fatto un lavoro a regola d'arte: piccole cose, in ogni capitolo, hanno formato quella che è la vanessa del capitolo 15.
Senza quel piccolo sprizzo di debolezza d'animo, in cui ricorda con nostalgia la sua casa, non sarebbe affatto stato lo stesso.
Ma ancora una volta vi siete dimostrate dei geni in fatto di evoluzioni quindi basta, non so come infangarvi giuro.

E poi c'è Calum.
"E poi c'è Calum", la storia della sua vita.
E' messo in secondo piano Calum, e può anche sembrare poco importante. Eppure, è assolutamente indispensabile per la storia. A cominciare dal fatto che senza il suo intervento da maniaco sessuale forse la Made non si sarebbe mai svegliata.
Calum trova perfettamente la sua posizione - che poi è stata la stessa per tutta la storia, ma qui si vede meglio - come mediatore della coppia che scoppia Michael vs Ashton. Colui che sta al centro, cercando di risolvere le cose, ma che alla fine non fa un cazzo!
Povero Calum.
I feel you, Cal.
E boh, mi piace un sacco come personaggio - tranquillo, un po' stronzo, ma il più giusto di tutti, alla fine.
In che gabbia di matti mi sei andato a finire, Cal...

E mi piace anche la nonna di Vane, sì.

Detto questo, ancora i miei più vivi (come Michael) complimenti.
In un mondo in cui il nuovo singolo dei 5sos viene considerato a tutti gli effetti punk rock - e se si prova a far notare che può essere tutto, davvero, ma proprio punk rock nemmeno di parodia - mi servite voi a farmi tornare il buon umore.
Perciò grazie, e ancora bravissime.

E i 5sos sono POP rock.

V.V.B.

17/07/15, ore 00:00

Sono fiduciosa nell'arrivo di un capitolo pacifico che non ci farà morire di ansia, prima o poi.Ma per ora resterò a tormentarmi pensando a cosa diavolo potrebbe succedere.A parte questo, dovresti essere più sicura di ciò che scrivi; adoro il tuo stile, rendi vive le parole e le immagini che presenti sono vivide e chiare, ad ogni capitolo non posso fare a meno di immergermi nella lettura!
Ottimo lavoro, "dolcezza". x

16/07/15, ore 22:20

Buonasera/ Buongiorno, come va?
Girovagando per un gruppo di Facebook circa gli scambi di recensione, ho adocchiato la tua storia e mi son detta : << Perché no? >>
E quindi eccomi qui, in una serata di noia totale a leggere le varie storie su Efp.
Ma andiamo al dunque.
Circa la grammatica, ho da fare alcune considerazioni.
• Punteggiatura. : ho notato alcuni errori di punteggiatura già dal primo rigo.
- la ragazza seduta al tavolo con una sigaretta tra le labbra, stava decisamente perdendo il controllo di se stessa - orrore separare con la virgola il soggetto ( la ragazza) con il verbo. La frase corretta è : la ragazza, seduta al tavolo con una sigaretta tra le labbra, stava decisamente perdendo il controllo di se stessa.
- ed i suoi occhi del colore di un fondo d'una bottiglia, si stavano inumidendo - stesso errore: la virgola tra soggetto e verbo non c’è. ed i suoi occhi, del colore di un fondo d'una bottiglia, si stavano inumidendo
- E quindi provò ad alzarsi dalla sedia ma cadde per terra picchiando il suo fondoschiena, urlò dal dolore e mandò a fanculo tutto ciò ch'era capitato nei giorni precedenti a questo incidente:  Anziché la virgola prima di ‘urlò’ sarebbe più opportuno utilizzare il punto fermo.
- Amelia alzò gli occhi al cielo arricciando le labbra  prima di ‘arricciando’ vi è la virgola.
Per il resto, non ho granché da segnalare, sinceramente.
Circa le considerazioni generali, devo dire che la mia lettura finisce qui, purtroppo. Il titolo prometteva bene ma la lettura mi ha fatto cambiare idea. Non l'insieme non c'è nulla che non va, ma non sono riuscita a trovare quel coinvolgimento emotivo che è necessario per la lettura serena di una qualunque storia o libro.
Per il resti, in bocca al lupo per i capitoli futuri.
Spero non ti abbia dato fastidio la segnalazione degli errori.
Un bacio xx

-Maya Wild

16/07/15, ore 21:29

e seeera bella♡~♡ Ja, alla fine ce l'ho fatta a prendermi una luuunga pausa per una fantastica recensione; mai fantastica quanto questo capitolo epico, o comunque mai meravigliosa quanto Gilbert (+Eliza...♡_♡ AAAAAWWW*-*), intesi;))) Allora, penso che per i nostri protagonisti -a proposito, e' stato bellissimo vederli tutti assieme^~^- sia stata una serata super intensa... Anche perche' -cioe', soprattutto perche'- non si e' ancora conclusaXD Cioe', no tipo, ma questo capitolo e stato fantastico!!!☆ Prima di tutto pensavo che l'attrito tra le varie furie omicide di Arthur, Afred (quello preso tra due fuochi) e Francis avrebbero fatto saltare per aria il locale: per fortuna hai saputo gestirli alla perfezione, come non avresti potuto fare meglio^-^ La frase "Sono sempre un passo davanti a te" di Alfred mi ha lasciata di ghiaccio, anche perche' ho capito a cosa si riferisce...O-O# Ma allora ha proprio un lato perfido... Oddio, non vorrei gufare ma prevedo guaiX-X* Pero' anche Francis ha fatto un passo da gigante in avanti: quando ha fatto quelle domande ad Arthur e gli ha dato quel fugace bacio a stampo...'*-* E dire che io non amo neanche la Fruk (solo tu mi fai ricredere!). E poi il francese che si strugge per aver "approfittato" del fatto che il suo amore fosse ubriaco... Anche se in realta' lui non gli ha fatto del male -a differenza di Alfred, che non solo l'ha quasi violentato e non solo non se ne pente, ma addiruttura continua a molestare il povero Iggy... Insomma, tra i due e' Francis quello che si merita il cuore dell'inglese!♡ Cambiando radicalmente argomento, devo dire che hai reso irresistibilmente IC non solo loro tre, ma anche Eliza. Adesso ho capito cosa intendeva Rod con il dire che e' una ragazza terribile... Il piano che ha ideato -che hai ideatoXD- non poteva essere piu' diabolico! Be, almeno ha dimostrato di essere disposta a fare cavolate con rischi enormi per il bene di altri... Ok, anche a discapito del bene di altri... Pero' comunque ce la vedo come una "capetta" (o maestrina... seriamente, non mi viene altro termine decente in menteXD), cioe' una che vuole imporre le sue decisioni agli altri senza sentire ragioni, convinta -e forse riuscendoci... chissa'XD- di agire per il loro bene... Un po' come istinto materno; caratteristica che secondo me e' centrale di un carattere come il suo... E che hai fatto bene a descrivere in modo cosi' implicito... brava^-^! Be, non ha proprio sbagliato calcoli del tutto. Basti ripensare alla scena tra Gilbert e un'Ungheria che ho trovato comunque IC nonostante si trovasse in una situazione un po' OOC per una come lei... ♡~♡ Io ho sempre creduto fermamente nella coppia Ungheria-Austria, ma sei riuscita in poche righe a farmi cambiare idea♥ A proposito di Roderich, mi spiace che la scomparsa improvvisa di Lily abbia interrotto un momento cosi' incredibilmente romantico tra lui e Vash; ma forse e' meglio cosi'... Piu' suspance evvaiXD Infine, ho apprezzato fino a scoppiare dalla gioia questo capitolo anche per l'incontro accennato tra un Romano vagamente sbronzo e quel figone modello (!!!) di Antonio...♡~♡ Insomma, un capitolo davvero intenso e intriso di novita' da far venire gli occhioni a stelline ☆O☆ Complimenti davvero, ti amo tantissimo♡~♡ Continua cosi' vai alla grande<3

16/07/15, ore 21:08

La devi assolutamente rifare una cosa così. Hai descritto Levi perfettamente (e te lo dice una che sta in fissa fississima con lui)
Brava brava brava!

16/07/15, ore 12:26

Nonostante io sia innamorata non solo della storia, ma anche dei personaggi ( tutti tranne il cugino stronzo)  io in questo momento ti sto odiando. Terminare un capitolo sul più bello é una cosa cattiva e meschina. Ora come potrò vivere questi giorni senza sapere cosa succederà tra loro? TI ODIO.
Alla prossima

15/07/15, ore 19:58

Fioooore ^^
Non so se lo sai ma io questo capitolo l'amo! ahahah
Alla parte HunHan all'inizio ero tutta un "Awww" e un "Si piccoli ricci arrapati dateci dentro!" mentre alla fine ero un "Sehunnie sei uno sfigato!"
La parte Chanhun... Dio, la parte Chanhun ti giuro che quando è apparso ho esultato! Meno male che sono in camera da sola altrimenti qui mi pigliano per pazza perché parlo al computer.
In questo passaggio "Le palpebre mi tremano quando mi decido a sollevarle ed a permettere ai miei occhi di assaporare la figura di Chanyeol.Dire che è bellissimo sarebbe un eufemismo." io da malata mentale non diagnosticata quale sono ho urlato "Si! Si è bellissimo!" e se una storia mi fa parlare da sola ciò vuol dire che mi ha coinvolta talmente tanto che io ero Sehun in quel momento!
E quando Chanyeol gli ha chiesto di lasciare Luhan... Ma che azz? credo che quando ciò accadrà il mio cuoricino si spezzerà come se fosse quello di Luhan! T^T
E il fatto che non può più provare piacere senza Chan è una genialata! Mo voglio proprio vedere come diavolo la risolve una cosa del genere ahaha ma credo che avere Channie e solo Channie a poterlo soddisfare come si deve sia la cosa migliore che possa accadere a chiunque. *w*
Davvero mi piace un sacco sto capitolo, specialmente la parte in cui Sehun e Chanyeol si parlano (tanto per sottolinearlo per l'ennesima volta... No, non mi ripeto mai io -.-' ahaha) ma il modo in cui descrivi quella scena è molto accurato e mi ha coinvolto, riuscivo a sentire la calda voce di Chan che gli parlava e vedevo Sehun che l'accarezzava. UoooooooU
Complimenti davvero!
Aggiorna presto anche se sei in Scozia (non partireeee T^T)
a presto ^^
Annyeong :3

14/07/15, ore 23:56

Mi attira già dal primo capitolo, anzi già dalla premessa. MMMM & PKNA crossover?
Epico!
Divertente la scena del bar e il furto della valigetta. Per di più non posso che dare ragione al povero Paperino quando dice che nessuno ci crederebbe mai se vincesse un viaggio gratis, anche mettendoci le dovute falsificazioni di UNO. Oltretutto perché significherebbe che la fine del mondo è vicina.

13/07/15, ore 00:41

Mi piace molto questa storia.
Continua appena puoi, non vedo l'ora di leggere il continuo!

11/07/15, ore 21:17

MA- CIOE'!!!! Dovrei metterti una recensione negativa uwu mi hai fatto piangere!!!!
Come Solangelo lo adoro!!! Non è troppo volgare ed è ben strutturato. A scrivere sei bravissima eccetera eccetera.
C'è qualche errore di battitura ma a me capita più spesso ahahahaha
Gli unici punti dove mi è piaciuto meno: il fatto che Nico fuma a 14 anni. Odio tutti i ragazzi che lo fanno (senza offesa se sei una di loro ahah); e il fatto che dice parolacce. Un po' di volgarità ci sta. ''Dannazione'' va benissimo. Ma esagerare mi sembra come se spezza quell'equilibrio tra drammaticità e dolcezza.
Per il resto di adoro. E non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo :D
Spero anche che troverai del tempo per leggere il mio cross-over PJO/HP. Non c'è la Solangelo purtroppo perchè li shippo troppo bene e ho paura di rovinare la coppia ahahahha rimangono comodi nella mia fantasia <3 in compenso c'è la mia seconda OTP preferita (dopo Solace e Di Angelo) ovvero la Percabeth :D

11/07/15, ore 10:52

Saaaalve a tutte ! Eccomi qua, puntuale come le tasse 😉! Ma bando alle ciance : come sempre non deludete, mi avete fatto venire un caldo! Così dolciosi e coccolosi e...e...CACCHIO VOGLIO UN DERIK ANCH'IO >_< !!!
Solo nella mia ignoranza non so cosa vuol dire "partaccia" e non sono riuscita a capirlo dal contesto. Una cosa che mi ha confusa è stato quando Al dice "l'aveva sempre immaginato con una ragazza " ma nel primo capitolo Al non affermava di essere gay convinto? O è stato un parto della mia mente ?
Ora vado che c'è una mosca irritante che continua a rompermi,

xxx

P.S trovo che i dialoghi non evidenziati siano meglio per la scorrevolezza, a presto

10/07/15, ore 14:52

Ryan è irresistibile e Shay sta solo facendo la difficile ahhaha Jenny invece è simpaticissima, l'amica perfetta!!
Aggiorna al più presto,
Elen;-)
Ps
Avevo scritto una recensione più lunga ma poi la connessione è saltata e tutto ha fatto crack ahhahaha ❤️Scusa se questa è così corta...

10/07/15, ore 00:59

Ciao!! Non riuscivo a dormire e quindi ho detto diamo una sbirciatina se ha aggiornato e siiiii!! Questo capitolo e' stato spettacolare, mi e' molto piaciuto. Finalmente Dean si e' ingelosito e quindi questo vuol dire che e' già pazzo d' amore per Sam, anche se deve cambiare il caratteraccio che ha!! Lo sto odiando XD. Castiel, il nostro piccolo e tenero angioletto non può mai mancare, senza di lui questi due sarebbero perduti, lui si che sa dare consigli e vede tutto ciò che loro due non vedono, o quantomeno non vogliono ammettere per orgoglio, specialmente Dean. La scena della mensa e il battibecco del riso alla milanese mi ha fatto morire dal ridere XD. Brava complimenti mi e' veramente piaciuto. Fai una buona vacanza e spero di resistere per un po' senza questa ff :((. Ci proverò... Un bacio grande <333 ciaooo.

09/07/15, ore 23:16

Ciao, CaldonioBlu!
Scusa il ritardo, ma volevo vere il tempo di analizzare bene il capitolo prima di recensire^^, l'ho trovato ben scritto e scorrevole, brava!
Ce la vedo la generalessa Temari a rovinare Assassin's Creed: Unity in un momento d'ira, è già tanto che non abbia staso lui a suon di pugni. povero Shika!
Comunque Shikamaru è veramente un genio! Questa cosa del vetro idrofobico l' ho letta online su focus se non erro, sarà stato gennaio o febbraio, geniale farla diventare un' idea di Shikamaru, ce lo vedo nelle vesti di inventore.
Bella idea far diventare Naruto fratellastro di Konohamaru, ce li vedo proprio, poi ho trovato divertentissimo il fatto che scambio i caratteri grecicoi geroglifici, mi è venuto da ridere ad immaginarlo dire quella frase con espressione seria XD
Hinata è perfetta per dare ripetizioni, io che faccio la stessa cosa lo so bene, è necessaria molta pazienza e malleabilità per farlo.
Adesso Orochimaru mi spaventa un po', cos'avrà in mente quella viscida serpe?
Ho idea che la morte di Neji abbia dato una scossa notevole al rapporto tra Hinata e Naruto, non sembrano stare insieme, ma è come se portassero un peso comune, come se si conoscessero più di quanto diano a vedere. Non vedo l'ora di scoprire cos'è successo e son sicura che ce lo racconterai nel prossimo capitolo.

Complimenti per questo capitolo, scorrevole e piacevolissimo.
Aspetto con ansia mercoledì!
Un bacione
Meryl

09/07/15, ore 10:16

Troppo forte questo ultimo capitolo come tutta la storia del resto! mi spiace che sia finita! thumbs up!