di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

29/07/13, ore 02:09

Allora, adoro questa storia, ma devo contestarti una piccola cosa.
Tu hai descritto un matrimonio cattolico, o comunque cristiano, sottolineato dall'abito bianco e dalla chiesa con sacrestia.
Ma in Giappone il cristianesimo non c'è, o meglio, è una minoranza molto, ma molto piccola. Considerando il fatto che è anche un paese abbastanza piccolo...
Poi sia nel manga che in questa FF è accentuato il fatto che la famiglia della Fragolina, io la chiamo così :-) è molto tradizionalista, quindi dubito che farebbero sposare loro figlia con un matrimonio cattolico.
Bisogna ricordarsi che la storia è ambientata in oriente, non in occidente.
Scusa i toni da maestrina, la storia la adoro tantissimo, ma non potevo non dirtelo.

28/07/13, ore 22:07

Sei brava a scrivere, e ho letto tutti e tre i capitoli.
Mi piacciono molto, anche se l'ieda dei miei idoli, quasi tutti cattivi oltre a Nialler, è un po' strana.
Comunque mi piace, ma per me sta meglio con Nandos.
Scrivi bene, ma credo che mi sembra un po' di leggere una cosa troppo.. non saprei... ogni giorno sesso (?) e poi Louis (?) e Liam (?!) mi sembra un po' strano, ma per questo bello.
Questa è la mia opinione, e spero che la accetterai.
Alla prossima.

@CsiNy1DRWay -Jenny

28/07/13, ore 20:49

Questo capitolo è davvero stupendo anche se è un po' malinconico (il fatto che sia malinconico me lo fa apprezzare ancora di più, lol). Sei davvero molto brava a scrivere, continua così mi raccomando. Spero che aggiornerai molto presto, alla prossima c:

28/07/13, ore 16:56

Io amo la coppia Klaus-Caroline e purtroppo, con l'avvicinarsi della nuova serie, The Originals, non ci saranno altri momenti... anche se la Plec ha bisbigliato qualcosa.
La tua storia promette bene e sembra carina. Un consiglio: dovresti invertire i modi di scrittura. Hai usato il grassetto per tutto il testo, secondo me non rende, anche perché hai scritto poco.

Seguo la tua storia, mi aspetto tanto.
(Se ti va leggi la mia.)

Ciao ciao. (:

28/07/13, ore 16:32

Ciao :) era da alcuni giorni che mi chiedevo che fine avessi fatto. Ed ora, eccoti qui. ed eccomi qui, pronta a recensire. Ti ringrazio per avermi messo tra le persone da ringraziare, ma in realtà non ho fatto nulla di speciale. Ti ho dato lo stimolo per continuare! ;) Perché questa storia era troppo bella per essere conclusa così, a caso.

Beh, ora passiamo alla recensione. Stavolta non mordo, tranquilla! XD
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto a dispetto delle scorse volte. Si vede che stavolta eri più stimolata a continuare, più entusiasta, anche se il capitolo non era molto lungo.
credo, però, che non abbia ancora ritrovato quell'entusiasmo iniziale, ma sono sicura che riuscirai a fare di meglio e che concluderai questa storia come meglio si conviene. Non posso che lasciare una recensione positiva, questo capitolo mi è piaciuto! Ti faccio un grande in bocca al lupo! ^^ Spero che aggiornerai presto!
Baci :*
Silvia.

28/07/13, ore 13:01

non puoi farlo finite così. no no e ancora no. mi piace davvero molto questa ff scrivi molto bene e mi hai incuriosita devi assolutamente aggiornare bella jdb

28/07/13, ore 10:39

B.R.A.V.I.S.S.I.M.A amo questa storia! Hai fatto come sempre un ottimo lavoro! Spero che aggiornerai al più presto: non vedo l'ora di vedere cosa accadrà tra Dimitri e Rose! Al prossimo capitolo!

28/07/13, ore 08:44

Ehi ciao bella la storia mi ha colpito molto perché è un'idea davvero originale e questo è un bene in tutti i sensi!! Spero che mi avviserai quando aggiorni se non è un problema <3
Ora mi dileguo ahah...
p.s. non voglio romperti ma passi qui http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1964624&i=1 per favore? *occhidolciosi* Sarebbe bello sapere cosa ne pensi in una recensione, mi farebbe molto piacere!!
Ok basta, ora mi dileguo per davvero <3
Baci Beba ^^

28/07/13, ore 08:08

quei due peggio dei bambini XD
aggiorna presto bbaci sissi2309

28/07/13, ore 01:32

Oddio... The theatre è una delle poche creepypaste che mi hanno inquitato davvero TANTO! Non so perchè ma sono sempre stata terrorizzata dal Tiket Taker!!!
Comunque bel capitolo, c'è qualche errore di battitura ma la storia è sempre più bella e interessante!!!
Povero Zalgo, non gliene va bene una!!!
Al prossimo cappy!!!
-Giada

28/07/13, ore 00:07

Ma ciaaao :)
Bello il capitolo :3 Pensa, già non vedo l'ora che aggiorni xD
Una cosa sola, potresti descrivere le ragazze? Non riesco proprio ad immaginarle xD
Vabè adesso vado ciaooo :*
Giuli@_

P.S. Aggiorna presto :)

27/07/13, ore 15:09

Bella e molto tenera anche se forse potevi aggiungere qualcosina nella 'lotta di cibo' ma è bella anche così. ^^ Scusa la mia deficienza a recensire, non ho molta fantasia oggi u,u

27/07/13, ore 12:34

Come al soluto sei riuscita a farmi piangere adesso pero vorrei sapere da dove ti è venuta l'ispirazione per scrivere questa stoia meravigliosa fammi sapere bellisiima
-Ginny

27/07/13, ore 11:06

Ciao
Ho letto tutti i capitoli in silenzio e finalmente oggi mi sono decisa a recensire volevo solo dirti che questa storia è una delle più belle che ho mai letto mi raccomando aggiorna presto
Alla prossima recensione
Aurora094

27/07/13, ore 09:19

Queeeeeen! Come stai?
Volevo commentare ieri, appena letto il capitolo, ma poi mi sono imposta di ritardare fino ad oggi e questo solo per dirti: tanti auguri di buon compleanno Queen! :)
Dicono (chi? Non ne ho idea) che porti male fare gli auguri in anticipo… booo :P
Ti comunico subito che questo è ufficialmente il mio capitolo preferito. So di averlo detto praticamente su quasi tutti, ma tu scrivi un capitolo più bello dell’altro e questo ti giuro che mi ha davvero colpito.
Il rapporto di Inuyasha con sua madre è sempre stato un argomento triste e toccante sotto molti aspetti, che spingeva a provare non poca curiosità verso questa figura femminile, che in effetti viene realmente ritratta quasi come una dea, di cui non si conosce praticamente nulla.
Mi è sempre piaciuto immaginare che caratterialmente, almeno in passato, fosse in qualche modo simile a Rin, forse perché mi piace l’idea che Sesshomaru somigli al padre più di quanto lui pensi o desideri. E ho sempre immaginato che alla morte dell’amato anche una parte di Izayoi fosse morta e tutta la sua allegria e vitalità fossero scemate via. Perciò ho adorato il modo in cui hai presentato la sua morte, dicendo che dopo aver terminato il suo progetto del ritratto non aveva avuto più motivo per star sveglia, come se solo una volta terminato il suo compito avesse potuto raggiungere l’amato, trovando la pace. Questo è un argomento che ha sempre avuto un peso considerevole nella mia vita ed è probabilmente per questo che mi è piaciuto tanto pensare ad Izayoi in questo modo.
Credimi, questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che potrei commentarti riga per riga, anzi no, parola per parola, ma poi tu mi tireresti dietro i peggio insulti e io scapperei con la coda tra le gambe, così mi limiterò a commentarti come sempre le parti che ho più amato, dopo un’accurata e attentissima selezione. ;)
“Aveva gli occhi grandi e rotondi contornati da ciglia lunghe, mentre le guance paffute erano sempre arricchite da uno splendido colorito roseo, accompagnato da un sorriso privo di denti.”
Ok, molti leggerebbero una semplice descrizione di una bambina qualunque, ma io la leggo e sto così *-* un po’ perché naturalmente è la figlia di Inuyasha e Kagome, un po’ perché io amo i bambini! *-* credo che resterò così ancora per un po’ ahahah.
Poi se tu accanto a questa meravigliosa descrizione mi metti anche l’immagine di Inuyasha che arrossisce solo perché Kaori lo ha guardato troppo a lungo con aria interrogativa, allora io perdo la testa. Ma si può essere più dolci? Mi sono quasi venute le lacrime agli occhi per quant’era tenera la scena. Poi uno si chiede come si fa a non adorare Inuyasha…
Devo ammettere che è difficile immaginarlo padre, anche perché, avendo lui stesso il carattere di un poppante, non capisci pienamente come possa prendersi cura di un figlio, però devo anche dire che questo alternare momenti in cui è completamente stregato da Kaori a momenti in cui è tremendamente impacciato lo rispecchia in pieno.
Sono scoppiata a ridere quando ho letto delle acconciature (dette anche torture) che Kagome rifila alla piccola. Io sono fermamente convinta che Kagome sia una pazza lunatica (in positivo, anche se non sembra ahahah) e ce la vedo proprio nei panni di quella che veste la figlia in mille modi diversi uno peggio dell’altro, trattandola come una bambola. Ma poi diciamocelo: chi non impazzirebbe per quelle orecchie? *-* fortunata Kagome!
“ - Adesso togliamo questo coso, eh? – le disse, sentendosi un po’ ridicolo.”
No vabbè, tu mi odierai lo so, ma io ho amato tantissimo ogni singola frase che ha pronunciato. Ogni parola trasmetteva un’emozione e una tonnellata di dolcezza che non ti so neanche dire. Penso che si proverebbe la stessa sensazione solo stando fisicamente dentro ad una caramella gigante.
“Kaori gli sorrise con un piccolo gridolino entusiasta, e allungò le manine verso di lui. Con una minima esitazione, le porse il proprio indice, e lasciò che la piccola lo scrutasse con curiosità infantile, prima di cominciare a volerlo assaggiare. Come prima, fece attenzione che le unghie fossero fuori dalla sua portata.”
Inuyasha, è con grandissimo onore che ti affido il premio come miglior papà del millennio! Sì, abbiamo inventato un premio solo per te, perché sei a dir poco insuperabile!
È meraviglioso quando lui rivela alla madre che sta vivendo con Kagome e che hanno una figlia, e poi arriva il momento migliore di tutti, quello che preferisco in assoluto: c’è un pathos di un’intensità che neppure so descrivere e tu pensi: e ora che le dirà? Sei pronto a tutto, a qualcosa di dolce, di romantico, di nostalgico, qualsiasi cosa… e poi arriva: “e in questo momento lei mi sta… - fece una smorfia -… inondando di saliva. Ma va bene così, credo.”
Ahahaha! Ti prego, la prossima volta dimmelo prima se vuoi uccidermi ahahah! Ti giuro che non me l’aspettavo, ma è stato così dolce immaginarlo con l’espressione quasi disgustata ahahah. E poi dice pure ma va bene così, credo… ma vorrei vedere! Ma che deve fare quella povera cucciola?! Ahahah! No ti giuro, questa è davvero la battuta del secolo. Dire che l’ho amata è un eufemismo!
Bellissimo anche il pezzo di Inuyasha che guarda Kaori e nella sua espressione rivede Kagome: è di una tenerezza che fa quasi sciogliere.
“Per quanto Kagome fosse perfetta in qualsiasi ruolo, non riusciva mai a raggiungere quell’assoluto e inviolabile silenzio che per Inuyasha era sacro.”
Posso dire una cattiveria? Piccola piccola, promesso. Inuyasha, stai parlando con una tomba. Ti sfido a trovare qualcosa di più silenzioso. Fine cattiveria. Mi perdoni? :P
Ahahah Kagome impazzita per Inuichi! Beh, quel piccolo è praticamente la fotocopia dello zio (oddio che strano chiamarlo così!) ahahah! E poi è sicuramente una delle sette meraviglie del mondo. Se non vuole che Kagome impazzisca per Inuichi mi sa che deve impegnarsi per avere un maschio questa volta ahahah. Mamma mia, quei due sembreranno gemelli! Ahahah!
Ho avuto il piacere di notare che nel suo cervello c’è una bella battaglia in corso a proposito di Sesshomaru. Povero, come si può non capirlo? Io se fossi al posto suo credo che mi sentirei catapultata in un universo parallelo!
Piccola curiosità: ma il castello di Izayoi è il castello che ora è di Miyasama? Forse ho frainteso o tirato male le somme, magari l’hai anche già scritto e non lo ricordo, però quando ho letto quel pezzo mi è venuto da pensare questo.
La parte finale è stata di un commuovente da far piangere!
*-* capitolo semplicemente perfetto in ogni sua parte. Credo che tu possa esserne molto più che fiera ;)
Ancora tanti auguri di buon compleanno Queen!
Bacioni!