di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

14/08/15, ore 23:25

Inizio dicendo che avevo già recensito, ma mi é partita la connessione e puff! tutto sparito. Dannazione. Torniamo a noi. Un cqpitolo dolce/amaro, aww. La prima volta di qSev e Arya è bellissima, l'hai descritta in maniera delicata e assolutqmente non eccessiva :)
Capisco perfettamente le motivazioni che spingono Severus a negarsi la felicitá dopo tanto soffrire, anche se darei un brqccio per Materializzarmi lì e appiccicarli insieme, per farli vivere sempre felici e contenti. Insomma, mi sento un po' come quando, guardqndo uno di quei fililm horror di terza classe, urlli alla protagonista "non aprire quella porta!" qnche se sai che è esattamente quello che farà :'D
Beh, aggiorna presto,tanti baciotti,
Anna <3

13/08/15, ore 18:17

Ciao, chiedo venie per il ritardo, ma finalmente eccomi qui, a recensire questo nuovo capitolo.
A quanto pare Amanda possiede qualche potere paranormale e mi incuriosisce, e inquieta, il fatto che Alexia lo sapesse ancora prima di lei. Chissà qual'è il suo vero obiettivo.
Inoltre, sono anche parecchio incuriosita dalla fatina, ancora non ho capito il suo ruolo nella storia.
Beh, non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire la risposta ai miei interrogativi.

13/08/15, ore 12:14

Hey ciao! Mi piace molto la tua ff, anche se è un solo capitolo si presenta benissimo! Di solito non leggo storie con pochi capitoli già scritti e ancora in corso ma la tua mi ha incuriosito, la storia è ben strutturata e originale, non vedo l'ora di sapere come continuerà!
Jane <3
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 10:40 pm)

12/08/15, ore 23:01

Ciao! Il capitolo è stato molto avvincente (Sophie che fa a pezzi Drew) e si legge con molto piacere perchè scorre fluidamente. Non vedo l'ora di capire il collegamento tra Johanna ed Eric e il motivo per cui Eric si sia interessato a Sophie. Continuerò a seguire la tua storia (non recensisco molto perchè lo studio mi impedisce di mettere due parole di senso compiuto l'una vicino all'altra). Ciao :)

11/08/15, ore 21:57

Ho davvero apprezzato come hai reso questa coppia, complimenti *^*
Io sono una delle disgraziate che solitamente segue le Dramione, quindi c'è un po' di "conflitto di interesse", se così si può chiamare :')
Devo dire che il tuo racconto mi ha davvero toccata, non solo perchè è scritto assolutamente bene e riesce a catturare l'attenzione del lettore, ma anche perchè (per vicende personali) la sento quasi biografica per una buona metà.
I pensieri dei protagonisti sono sempre espressi in maniera chiara e sono fedeli alle loro controparti ufficiali (dio, come sto scrivendo formale). Anche i passaggi più "delicati" sono descritti con finezza e tatto, lasciando comunque quell'alone di vago che fa intuire, ma non sbatte in faccia al lettore la nuda (perdona il gioco di parole) realtà.
Decisamente complimenti: riuscire a farmi commuovere con una coppia che seguo poco come la Ronmione non è un'impresa facile, ma ci sei assolutamente riuscita.

11/08/15, ore 19:31

Oddio, cioè ho iniziato a leggere questa storia oggi e me la sono letta tutta d'un fiato! È magnifica, credo che sia una delle più belle che io abbia mai letto! Fantastica, descrizioni incredibili... È la storia ha una trama magnifica ed intrigante! Le coppie sono fantastiche! Sei veramente brava a scrivere, non vedo l'ora che la continui!
Un bacio,
Amy

10/08/15, ore 12:52

Ciao Sofeh ❤ Lo so, lo so, sono una persona tremenda. Sono sparita nel nulla per tutti questi capitoli, merito di essere data in pasto agli angeli piangenti >.<
Non so, ultimamente non riesco a recensire per bene, come facevo prima, e nemmeno con costanza :c
Ma vabbè, chiudiamo questa parentesi e andiamo a recensire!
Inutile dire che ho amato tutti i capitoli fino ad ora pubblicato perchè, per gli dei, tu hai veramente tanto, tanto talento! Vorrei avere almeno un briciolo della tua bravura, uff ahah
Il tuo stile è perfetto, ma come fai? Dimmi il tuo segreto ahahah
Poi be', i personaggi mi piacciono!
Neal è il primo oltre Robin e Rosalee che abbiamo conosciuto e devo dire che lo amo! Ha quell'atteggiamento simpatico e così esuberante e attivo... è una meraviglia! È il mio preferito e lo adoro troppo in amicizia con Rosalee :)
Logan è un grande AHAHAHAHAHA adoro il suo fare quelle battute, a volte così inopportune ma vabbè! I suoi nomignoli sono meravigliosii.
Zoey mi piace e non mi piace ~ mi sembra un personaggio noioso (senza offesa) ma apprezzp la sua indole logica.
Annalise è una grande! Giuro che me la sposo, mi piace troppo! La shippo con Logan, onestamente, e spero finiscano assieme :3 ho adorato il combattimento contro il segugio infernale *--*
Anja la trovo molto originale! Mi fa tenerezza, e poi non parla, ma è quella che dice di più (?) u.u è normale che la stia shippando con Rosalee? Sto pensando ad uno shipname. Rosanja? Anjalee? Boh ahahah
Alec mi piace abbastanza, però voglio conoscerlo meglio :)
John.... mi piace! È carinissimo! Però anche lui voglio conoscerlo meglio 😊 ☆ Phoebe adoro! *--* è una ragazza davvero adorabile, quando ha aiutato Rosalee a evocare i melograni di Persefone mi ha conquistata. Che dolce!
Alphard è un amore! È così tenero 😍 ho amato il sogno. È una figata! Ha ricevuto la profezia e... mamma mia, ma come fai, sul serio? È bellissima, le tue sono sempre così belle. Non ne ho mai lette di così meravigliose.
☆ Anche Robin è interessante e originale! Mi piace, sembra così diverso dai soliti figli di Zeus :3
☆ Rosalee è una grande, ok. Io la amo, è uno dei miei personaggi preferiti in qiesta storia. È così allegra, dolce, geniale... mi piace davvero molto! Allora, io la shippo tremendamente con Alphard e Anja, ma ce la vedrei benissimo con Jasmine AHAHAHAHA aiuto, che multishipping.
OK ARRIVIAMO A QUESTA PARTE FINALMENTE:
Jasmine 😍
Dio, la stai rendendo benissimo *--* ma quanto ti adoro? Io ti faccio una statua!
È esattamente come la immaginavo u.u ti faccio i miei complimenti, Sofeh ❤ sei una meraviglia.
Uh, passiamo ai bad guys della storia!
Io credo di amare e di voler sposare David. Possibile che i figli di Persefone siano tanto meravigliosi? AHAHAHAH comunque, lui è il mio preferito dei cattivi u.u
Stravedo anche per Cora. È davvero fantastica, sadica e sarcastica shljxlls
Hesper ummm... non mi convince ups. Magari cambierò idea.
Mi sento in dovere di menzionare Sean perchè io sono dalla parte di Rosalee, Alphard e Anja: non mi convince u.u secondo me... c'è qualcosa sotto. Btw, mi piace come personaggio, viva Sean c:
Che ha in mente David? Che significa la profezia? Chi è quello che i Tre dell'Ave Maria vogliono contattare? Dovd devono andare i semidei? Sei troppo criptica AHAHAHA
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sei bravissima e io sono troppo curiosa 😍
A presto! E scusa ancora, ti prego ~

Isabella

09/08/15, ore 22:51

Mary Margaret aveva il "it's porn" scritto in faccia praticamente AHAHAHAHA magnifica!
E Ruby è fin troppo furba! La amo!
Il gesto di Emma è stato estremamente dolce *^* che ometto amoroso!
Regina è troppo piccola invece.
Mi ha fatto una tenerezza.
Ci sono rimasta un po' male per Emma anch'io la prima volta che l'ho letta ma al contempo mi è impossibile dare addosso a Regina.
Per me sta a di sopra del mondo e qualsiasi cosa faccia la giustifico a spada tratta!
Aspetto il prossimo :)
Sam

08/08/15, ore 19:59

Ciao! Ancora una volta complimenti per il capitolo, l'ho adorato *___* Stupenda la parte in cui Levy e Gajeel si prendono per mano e, attraverso quel semplice contatto, iniziano a pensare l'uno all'altra e a far emergere i rispettivi sentimenti. Mi è piaciuto molto che il fatto che lui pensasse al sorriso di Levy e a come per lui sarebbe stato sempre meraviglioso a prescindere dal passare del tempo, mentre di Levy mi è piaciuto il paragone che ha fatto di Gajeel con il libro e su quanto in realtà ci fosse da scoprire... davvero romantico ^^ Il momento del bacio poi è stato il top ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché la situazione inizierà a farsi più calda XD
P.s: anch'io adoro i disegni di Rboz ;)

Alla prossima! Baci
*Alechan*

07/08/15, ore 16:20

Slice of life molto simpatico ed interessante allo stesso tempo, riesce a mostrare un lato inedito di entrambi i figli di Naruto ormai Hokage, figli degni di quel mascalzone che un tempo faceva il teppistello.
Mi è piaciuto lo stile di scrittura molto calibrato e ampiamente narrativo che tende a descrivere sia l'ambiente di una stanza da riordinare e relativo a due caratteri che agiscono insieme (complici di sangue e di ogni cosa, essendo fratelli abbastanza affiatati) pur di mostrarsi al padre e non sentirsi soli ed abbandonati, come Boruto sta venendo dipinto in questa nuova pellicola futura.
È una narrazione genuina, rispetta la dolcezza e l'infantilità dei due figli di Naruto ed HInata (quindi buon IC di conseguenza) e ha un'idea piuttosto carina, che va a terminare con una comicità molto tipica della serie, così come la reazione ormai matura ed adatta di Naruto.
Complimenti,un ritratto molto carino e ben riuscito della famiglia Uzumaki, anche se i genitori sono presenti con quel poco e i veri protagonisti sono Boruto ed Himawari.

Un abbraccio,

Watashiwa

07/08/15, ore 14:44

Alison? Per caso ti sei ispirata a Pretty Little liars? Cmq la tua storia miintriga parecchio e mi piace il modo in cui scrivi! Baci Mivida

04/08/15, ore 20:52

Belloooooooooooo *.*
Continua appena puoi :))) Tenerissima poi la coppia red moon :3
Bravissima:) Aspetto con ansia :)
Baci Furetto

04/08/15, ore 18:09

Allora, parto dal dirti che come idea è originale e che già solo questo primo capitolo apre spazio a una serie di domande. I personaggi mi intrigano, soprattutto Talib.
Note dolenti: ho trovato degli errori grammaticali soprattutto riguardo la punteggiatura, le maiuscole e il cambio di soggetti.

-"L’ultima cosa che ricordò fu l’incidente d’auto, stava tornando a casa": la frase che inizia dopo la virgola spiega ciò che stava succedendo prima dell'incidente, quindi ci vogliono i due punti.
CORRETTA: "l'incidente d'auto: stava tornando a casa"
- "bagnata e fredda, aveva appena smesso di piovere.": la frase che inizia dopo la virgola spiega perché era bagnata e fredda, quindi anche in questo caso ci vogliono i due punti.
CORRETTA: "bagnata e fredda: aveva appena smesso di piovere." Una variante possibile sarebbe anche: "bagnata e fredda poiché aveva appena smesso di piovere."
- "biondi quasi bianchi, non troppo lunghi, le punte erano illuminate dalla luci gialle dell’auto, si sentì afferrare il polso con dolcezza, durò solo una manciata di secondo, la figura sparì dalla sua vista chissà dove.": qui ci sono diversi errori. Innanzitutto essendo a inizio frase "biondi" deve avere la maiuscola, poi hai cambiato improvvisamente soggetto a "si sentì afferrare": prima stavi parlando delle punte e improvvisamente diventa lei il soggetto. Si dice una manciata di secondi, non di secondo, ma questa probabilmente è solo una svista. Per far vedere che quella "manciata di secondi" è finita ti consiglio di mettere un "poi" prima di: "la figura".
CORRETTA: "Biondi, quasi bianchi, e non troppo lunghi, le punte erano illuminate dalle luci gialle dell'auto. La ragazza si sentì afferrare il polso con dolcezza, durò solo una manciata di secondi, poi la figura sparì dalla sua vista chissà dove."
-"del suo sangue che si stava spargendosi intorno a lei": avendo già messo prima il "si" non devi metterlo alla fine di "spargendo".
CORRETTA: "del suo sangue che si stava spargendo intorno a lei"
- "stringendo nel debole pungo": svista, hai invertito la g e la n.
CORRETTA: "stringendo nel debole pugno"
-"Sentì l’erba bagnata sotto il suo corpo,rendendole umidi i vestiti": qui è necessaria una relativa e non un participio.
CORRETTA: "Sentì l’erba bagnata sotto il suo corpo, che le rendeva umidi i vestiti"
-"Mirò la luna un enorme occhio di bue nel cielo": è necessaria la virgola dopo luna e ti consiglio di non mettere l'articolo a "enorme"
CORRETTA: "Mirò la luna, enorme occhio di bue nel cielo"
-"quella figura scusa era tornata a salvarla"
CORRETTA: "quella figura scura era tornata a salvarla"
-"La vista si offuscò sempre di più, non più a delineare i confronti di nulla.": manca il verbo nella seconda parte della frase e "confronti" non è il termine adatto.
CORRETTA: "La vista si offuscò sempre di più, non riusciva più a delineare i contorni di nulla."
-"La figura si agitava e la toccava in continuazione, diede un ultimo sguardo alla luna": hai cambiato soggetto senza renderlo chiaro.
CORRETTA: "La figura si agitava e la toccava in continuazione. La ragazza diede un ultimo sguardo alla luna."
-"non si stupì di trovare nulla di meglio nel cuore della notte.": hai dimenticato un non.
CORRETTA: "non si stupì di non trovare nulla di meglio nel cuore della notte"
-"la figlio adolescente"
CORRETTA: "la figlia adolescente"
-"Cercò di non pensarci, rinchiudendosi nel pensiero che a breve avrebbe spalancato la porta d’entrata lanciando le scarpe contro il muro e abbandonarle li fino al giorno seguente.": di nuovo cambio di soggetto, poi hai sbagliato modo di "abbandonarle", che dovrebbe essere un participio, e "li" vuole l'accento.
CORRETTO: "Cercò di non pensarci, rinchiudendosi nel pensiero che a breve sua figlia avrebbe spalancato la porta d’entrata lanciando le scarpe contro il muro e abbandonandole lì fino al giorno seguente."
-"molte volte si chiese se anche lei avrebbe iniziato una partita a quel gioco spettrale.": "si chiese" richiede valore di anteriorità.
CORRETTA: "molte volte si era chiesta se anche lei avrebbe iniziato una partita a quel gioco spettrale."
-"Rise tra se e se": "se" richiede l'accento.
CORRETTO: "Rise tra sé e sé"
- "prendere le sembianze di un uomo, abbastanza alto, indossava una completo elegante": cambio soggetto.
CORRETTO: "prendere le sembianze di un uomo, abbastanza alto, che indossava una completo elegante"
- "Talib cosa ci fai qui?": dopo Talib ci vuole la virgola.
CORRETTO: "Talib, cosa ci fai qui?"
-“si sono felice anche io di vederti”: il “si” ha bisogno dell'accento e deve essere seguito dalla virgola.
CORRETTO: “Sì, sono felice anche io di vederti”
-“e lo verso nella tazzina”
CORRETTO: “e lo versò nella tazzina”
-“gli tratti proprio bene i tuoi amici”: “gli” si usa per il singolare, mentre “amici” è plurale.
CORRETTO: “li tratti proprio bene i tuoi amici”
-““chi?” chiese curiosa “pelle bianca latte, capelli neri pece, occhi azzurri celesti” sembrava stesse recitando una preghiera”: cambio soggetto, non si capisce bene.
CORRETTO: ““Chi?” chiese curiosa.
“Pelle bianca latte, capelli neri pece, occhi azzurri celesti.” Sembrava che l'uomo stesse recitando una preghiera.”
-“ero lì quando quel serafino fece l’incantesimo, io stessa vidi il sigillo che stava costruendo e versare il suo sangue per spegnere il fuoco”: non si capisce molto bene per il cambio di soggetto.
CORRETTO: “Ero lì quando quel serafino fece l’incantesimo, io stessa vidi il sigillo che stava costruendo e lo vidi versare il suo sangue per spegnere il fuoco”
- “il biondo si rialzò tirando il biondo per la maglietta”: troppi biondi.
- ““amico, l’ira non è uno dei sette peccati? Io farei attenzione se fossi in te” il custode lo mollò allontanandosi “va meglio””: non si capisce chi dice cosa.
-“è quelle infernali si stanno rammollendo”
CORRETTO: “E quelle infernali si stanno rammollendo.”
-“Due ali bianche si spalancarono sulla schiena come fuoco oro”: non si capisce bene: le ali non erano bianche?

In ogni caso voglio che tu sappia che come storia ritengo abbia molte potenzialità, sistemati quegli errori che ti ho detto, e spero che prenderai questa recensione come un punto di miglioramento. Metto comunque una bandierina verde perché nel complesso mi è piaciuto e mi ha intrigato.
Solo qualche consiglio per il futuro: le maiuscole ci vogliono sempre all'inizio di un dialogo, dopo le virgolette, e anche all'inizio della frase, che deve sempre finire con un punto fermo.
Mi raccomando, presta attenzione che il soggetto sia sempre chiaro.
Per qualsiasi dubbio o altro, non esitare a contattarmi.
Spero di averti aiutato,
StellaDelMattino

03/08/15, ore 20:12

Eccomi qui.
Allora, personalmente shippo il Maximoff!cest, ma ciò nonostante ho trovato la fanfiction piuttosto dolce. Il personaggio di Visione ha bisogno di un approfondimento e la caratterizzazione che gli hai dato è interessante. Anche Wanda mi è piaciuta, sebbene sia leggermente più dolce dell'originale.
Baci e a presto,
Nox

02/08/15, ore 22:13

Sono in vacanza! Che strano caso del destino: tu torni, io parto... Comunque ciò significa che sarò molto breve e coinciso nelle recensioni, ma cercherò sempre di passare... Ho apprezzato il tema che hai trattato che è, purtroppo, molto attuale, come hanno già detto I Am e No King e le parole usate, soprattutto i primi due versi che, purtroppo, spiegano alla perfezione ciò che provano i soldati: hanno delle speranze che si possono spezzare appena viene comunicato loro che un compagno è morto, che qualcuno a cui tengono è preoccupato per loro e, purtroppo, ci sono secoli su secoli a testimoniarlo.