04/04/15, ore 13:00

Ciao, ascolta, ho letto tutto e credo che il tuo problema "nelle amicizie" non sia un problema, ovviamente, solo tuo. Non puoi trovare amiche simili a te in tutto, troverai qualcuna che anche se apparentemente ti sembra "perfetta" come amica, poi, avrà sempre qualcosa che non tanto ci garba. E, ovviamente questo non significa che non si può stringere un buon rapporto, con il rispetto reciproco e la tolleranza reciproca, vedrai che tutto è possibile. Ribadendo che il problema non è solo tuo nel non riuscire a trovare amiche, è vero, ma in parte, e mi dispiace dirlo, lo è. Lo è proprio per la ragione che ti ho elencato prima, stringere rapporti non è semplice, ma bisogna sempre cercare di trovare tratti positivi nelle persone, non si è mai veramente soli, devi continuare a cercare e non arrenderti. Capisco il tuo sfogo, credimi, anch'io qualche volta mi sento sola, abbiamo anche la stessa età, ma abbattersi non aiuta, va avanti, conosci qualcuno e fagli capire che vorresti essere sua amica, o prova a riallacciare il rapporto con vecchie amiche, devi cercare anche di capire gli altri, non solo essere capita. E se hai questa tua "amica" con cui ti trovi bene, che stessa tu hai definito "forse" vera e la sola, ma che per te pecca perché quando ci esci non riesci a trovare un accordo, dovresti comunque apprezzarla, e intendo dire, continuare a sentirla, cercare un altro modo per potervi vedere, non prendersela con lei solamente perché i genitori non possono permettersi di mandarla a Barcellona, anche perché da come ho capito deve anche già spendere soldi per un viaggio con la scuola; i problemi economici sono una cosa seria, non puoi imbronciarti per queste ragione ma anzi, dovresti mostrare un po' più di comprensione e di rispetto. I genitori probabilmente l'avrebbero mandato se avessero potuto, perché altrimenti avrebbe dovuto rifiutare? Impara che non tutti hanno la fortuna di essere come te, o come me, chicchessia. Il tuo psicologo non è inutile, né cretino, e nemmeno tu lo sei. Ti ha dato buoni consigli, ti viene solo difficile applicarli, e io ho cercato di farti capire come potresti, e ovviamente dovrai avere anche una buona dose di pazienza, come tutte le cose, infatti se qualcuno ti risponde a "monosillabi", tu non arrabbiarti subito, pensa solo a cambiare sponda. Puoi farcela, la solitudine fa male a tutti, ma sentirsi soli quando non lo si è, o quando si può rimediare, allora non è giusto, ci complichiamo ancor di più la vita.

Ps: ti ho messa una recensione positiva perché rispetto il tuo sfogo.
A presto, amica.

- Snotty

03/04/15, ore 01:58

Dunque... so di averti ripetutamente rotto le palle su questo argomento, tuttavia.. credo che un po' di ragione m' appartenga... I tempi d'attesaaa! Sono troppo lunghi ed ho paura che per te presto la storia finirà per essere dimenticata. Non è nemmeno corretto nei confronti dei lettori far aspettare così tanto, inoltre la storia perde molto... ed è un peccato, perchè è davvero bellissima, forse la mia preferita.

03/04/15, ore 00:21

*canta*
Nico-o-o! Per gli dei quanto è dolce-e-e!
Bello pure questo capitolo *-*
un bacio
Silvia

02/04/15, ore 19:09

Saaaaalve! Mi scuso per il riatardo con cui recensisco questo capitolo. Per la cronaca, la serie sta uccidendo anche me (e infatti lispirazione è ballerina e non sto più postando niente) ma la 4x16 mi ha dato speranza, perché se Gold sta male (D:) posso sperare in una scena stile Bella e la Bestia, in cui la bestia sta morendo e la maledizione viene spezzata.
Andando al capitolo, ho adorato tutto. I Frankenwolf mi intrigano tantissimo e i Rumbelle sono semplicemente adorabili *__* Il rapporto fra Gold ed Helena mi fa già squagliare e la Rumbelle family è il non plus ultra della dolcezza. Sei stata davvero molto brava nel descrivere le paure di Helena e i sentimenti contrastanti di Belle e Rumple; approvo in pieno la scelta di anticipare il bacio, anche se poi li hai fatti fermare lì.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà quando la servitù scoprirà la verità su Belle.
Tanti, tantissimi complimenti. Non so se te l'ho mai detto, ma adoro il tuo stile: elegante e scorrevole, in certi punti sembra quasi poesia. E adoro gli occasionali richiami a quello che è il mondo delle favole.

Rosaspina7

02/04/15, ore 11:02

Ti faccio di nuovo i complimenti, sei bravissima a scrivere e questo è un capitolo davvero bello! Nonostante io adori in modo assurdo le coppie di zio Rick, devo ammettere che Jason e Beth stanno molto bene insieme (e poi diciamocelo, Tyler può stare con Piper visto che vuole una ragazza bella e guerriera ;-) )
Beh, dovrei aver detto tutto. Mi raccomando, continua a scrivere!
Buone vacanze!
G_Jackson

02/04/15, ore 10:09

|| Bellissima!!!! Continua😉 scrivi troppo bene (devo arrivare a 10 parole se non non mi invia la recensione) voto= 1000/10

02/04/15, ore 08:36

Kyaaaaaaaaa che bello. Che bello che belloooooooo!!!! *-* Oh My golf! (In realtà volevo dire oh My golf pero dicendo GOLD e più chick) XD Cooomunque devo dire che ti sei superata ancora una volta! Bravissima! Complimentissimi!!!!! Spero che continuerà i al più presto questa storia cosi coinvolgente e bella! Baci dalla tua lettrice più calorosa! (MiYong) <3 <3 <3

02/04/15, ore 02:47

Complimenti mi piace davvero tantoa tua storia :) .

ONDA__INFRANTA__05

01/04/15, ore 21:57

Ciao! Passavo di qua e ho letteralmente fatto i salti di gioia quando ho visto una fanfiction sulla SaruMi che indubbiamente è anche la mia otp. E poi devo proprio dirtelo, per essere la tua prima ff su questo fandom e sulla coppia secondo me gli hai reso pienamente giustizia.
Mi è piaciuto il modo con cui hai descritto i pensieri di Saruhiko, accentuando il suo carattere forte, deciso, complicato, contorto e anche folle ogni tanto, e tu queste sfumature le hai fatte vedere tutte. Per di più far trasparire la sua personalità attraverso la lama della sua spada - nel momento in cui dici "la sua spada è esclusivamente per ferire" - l'ho trovato geniale. Correggimi se sbaglio, ma è come se avessi voluto fare un parallelismo tra Saruhiko stesso e la sua spada. Ecco questa cosa mi ha piacevolmente stupita, soprattutto perché penso sia una trovata molto originale per esplicitare un carattere mantenendolo comunque un po' criptico (cosa che secondo me è quello di Fushimi XD).
Inoltre mi è piaciuto anche come hai saputo mantenere quella linea sottile che divide l'odio dall'amore nel suo rapporto con Misaki, perché secondo me loro sono proprio così, col loro odio che li tiene uniti ma che comunque cela dietro di sé un amore incondizionato che provano l'uno per l'altro. Un amore che tutto sommato finirà per distruggerli.
Mi è piaciuto molto anche il tuo stile, è particolare, con frasi articolate e lessico vario. Ammetto che ora non vedo l'ora di leggere un'altra tua fanfiction e spero vivamente che queste Muse di cui parli non ti abbandonino troppo presto per quanto riguarda questa coppia! XD E guarda, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo per smuoverti una critica, ti posso dire che magari certe frasi contengono troppi aggettivi, quindi ogni tanto il senso ultimo delle stesse si perde. Magari accorciandole o semplicemente togliendo qualche aggettivo di troppo diverrebbe perfetto, ma come dicevo questa è proprio una sottigliezza di cui puoi anche non tener conto.
Per il resto - l'intera fanfiction, l'originalità con cui l'hai saputa creare e anche il tuo stile piacevole - devo veramente farti i complimenti! Spero vivamente di rivederti presto sul fandom, io certamente leggero ciò che proporrai! *.*
Un bacione e a presto!
Pinky_neko

31/03/15, ore 20:25

Bella, non shippo la coppia ma mi è piaciuta molto. Ben scritta e piacevole.
Aspetto il seguito, baci

29/03/15, ore 18:20

Grazie a te per avermi dedicato questa raccolta, cara ❤
Comunque, che velocità nell'aggiornare! Sono felice di aver girato su EFP per cercare qualche storia da leggere, perché poi ho beccato la tua u.u
Obito, ma sei un amore ❤
Il nostro Uchiha è un po' gelosetto, eh?
A parte gli scherzi, con le visioni che ha avuto credo che farei lo stesso... Anche perché sembrano così dannatamente reali che sto cominciando a pensare che Obito sia davvero vittima dello Tsukuyomi, e non è un buon segno xD
Almeno poi hanno fatto pace a modo loro (sto morendo di diabete con tutto questo fluff) ❤
Un abbraccio,
Angie 96

29/03/15, ore 17:06

Io AMO profondamente i tuoi disegni! Sin dall'inizio della storia mi hanno sempre incuriosito mostrandomi un pezzo della vita di Demian e, ammetto che custodisco i miei preferiti nella cartella immagini, quindi se ne hai altri pubblicali u.u
Questo capitolo è molto dolce, nonostante le paure e i tormenti vari (parliamo di Demian dopotutto è quel ragazzo non conosce la pace dell'anima XD) dei personaggi si conclude con serenità e tranquillità. E dato ciò che hai scritto in risposta alla mia precedente recensione, mi viene da pensare che sia solo la calma prima della tempesta, e la cosa mi spaventa alquanto D:
È stato bello entrare un po' nella testa di Annie e vedere quanto anche per lei Demian sia "ammaliante", lo sospettavo certo, ma è bello averne la conferma, dopotutto Arianna è un personaggio che ha molti segreti e che si nasconde dietro i sorrisi, non é semplice capirla. Ma lei e Demian hanno un'ascendente incredibile l'una sull'altro e sono entrambi frenati da mille paure. Ed è incredibile vedere come sia Demian, in realtà, quello che si espone e "spoglia" di più tra i due. È anche chiaro che si vorrebbe spogliare pure in un'altro senso più fisico... XD scusa la battutaccia ma avevo bisogno ei sdrammatizzare X'D e poi è pur sempre un ragazzo povero Demi, e non so se te l'ho scritto nell'altra recensione ma la parte con Jules ed Elena mi ha fatto morire dal ridere X'D mi ha illuminato la giornata guarda XD Che poi mi chiedo come Annie faccia a resistere u.u scherzo XD
Tornando seria mi chiedo se Annie non voglia sfiorare il discorso "amore" con Demi solo per paura o se dietro ci sia qualcos'altro, ma con quella risposta: "Se non fossi tu non potrei nemmeno immaginarlo" fa un grande passo avanti, e non ti immagini quanto la cosa mi abbia fatto contenta :)
Al prossimo capitolo (che hai già pubblicato *o* ti adoro!) è ottimo lavoro ;)

29/03/15, ore 12:20

Avevo scritto la recensione ma mi si è scollegato il router e non l'ha inviata .-.
Comunque, ciao~

Innanzitutto volevo dirti che studio beni culturali, e tutto ciò che riguarda archeologia e/o mitologia greca è il mio cavallo di battaglia <3

Ade avrà anche rapito per ripicca Persefone, ma col tempo imparano ad amarsi a vicenda. Ade un po' perchè si sente solo, Persefone perchè è buona di natura e vede la luce anche nell'oscurità... e tu aww, sei riuscita a rendere perfettamente questa cosa *^*

In conclusione, una parola: ADORO!
La inserirò nelle ricordate, complimenti~

27/03/15, ore 17:41

No, no, no.
Ti prego.
Per favore.
Non devi assolutamente fermarti.
Non puoi abbandonare questa fan fiction cosi.
Siamo tutte tristi per l'uscita dal gruppo di Zayn, ma gli One Direction andranno avanti, e Zayn non concretamente farà sempre parte del gruppo.
Non dobbiamo abbatterci.
ED IO NON ACCETTO ASSOLUTAMENTE CHE TU MI FACCIA UN RIASSUNTINO AL POSTO DI FINIRE QUESTA STORIA.
io li amo, Zayn e Skylar. Li amo.
E ti VIETO di finirla qui.
Questa fan fiction, l'ho letta in soli due giorni.
Ieri sono stata sveglia fino alle due del mattino, non riuscivo proprio a smettere di leggere.
Questa fan fiction mi mette ansia, pressione, mi fa ridere e mi fa piangere allo stesso tempo.
Una fan fiction sublime, davvero.
Scrivi in un modo assurdo, e non lasciarti abbattere dal fatto che Zayn non faccia più parte della Band, perché sai che per noi fan lui farà sempre parte del gruppo.
Non riesco a pensare alla mia vita senza questa fan fiction.
Giuro che se ODDIOOO sto impazzendo
Se molli tutto e per concludere mi fai un riassunto, non ti perdonerei mai, giuro.
Ti prego, ti pregoo
Ed io non prego mai, eh
Ma ti prego, ti prego, ti prego.
Vai avanti a scrivere i capitoli.
Ripeto. Amo come scrivi e questa fan fiction è sublime.
Rispondimi presto, spero di essere riuscita a farti cambiare idea, perché lo spero veramente.
Scusa per eventuali errori ortografici.
Un bacione (rispondi)
Come sono ripetitiva uff
-Lily

24/03/15, ore 21:45

Bene, finalmente posso avere l'immenso piacere lasciarti una recensione!
Parto dicendoti che questa storia mi ha completamente privato della mia vita sociale: negli ultimi due giorni non ho ascoltato una parola delle lezioni di fisica, chimica e il resto perchè ero troppo impegnata a leggere (non so se questo è un bene o un male)... non so cosa mi sia preso ma wow, ormai sono infognatissima e ho un serio bisogno di leggere di più! Suonerei egoista se ti chiedessi di continuarla il prima possibile, per me? Ahahah davvero, l'ho divorata. Ho amato all'estremo il rapporto tra Damon ed Elena, mi sono ritrovata a sentire le loro emozioni. L'idea di inserire i personaggi in un contesto completamente diverso a quello della serie (i pirati) ma mantenendo molti spunti della trama originale mi piace molto, e mi piace anche il modo in cui descrivi le scene, sono estremamente realistiche! Spero pubblicherai presto il seguito, non aspetto altro! Uh, se ti va, passa a leggere la mia piccola ff; sono pochi capitoli dato che l'ho iniziata da poco, ma mi servirebbe un po' di supporto morale ahahah!
Continua così, un bacio :) xx