di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/01/10, ore 19:50

Kirliaaaaaaa!!!!!
Sarà almeno un millennio che non leggevo qualcosa di tuo! Non mi sono avvicinata prima a questa storia perchè non avevo ancora finito JFA e avevo paura di qualche spoiler, ma ora che ce l'ho fatta posso introdurmi anche in questa sezione (pur non avendo mai toccato nè il primo nè i successivi giochi di questa serie).
Stupendo! Concordo con te: la coppia Miles-Franziska è perfetta, c'è poco da dire!
Quanto all'idea di farle tenere un diario mi piace moltssimo...nel corso del gioco ho notato che è più sensibile di quanto voglia far credere, chissà che tu non riesca a dare risalto alla cosa.
Oh, una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la tecnica che stai usando: alternando le pagine alla narrazione vera e propria, dimostra una grande abilità!
L'ideona di Miles è stato un colpo basso, geniale!(sisi, sono una sadica nata...)
Quanto alla Oldbag come domestica...pff...AHAHHAH!!! Non ce la vedo proprio e in effetti pare che non sia capace!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, bacioni. Dany

22/01/10, ore 15:36

Eccomi Laura!
Eccomi pronta a recensire, come sempre.
Devo dire che mi accodo alle ragazze che uscivano dalla classe del professor Ruf. Se proprio bisogna essere perseguitati da tutti gli esseri di sesso maschile della propria età, il fatto che Draco sia l'unico a non farlo è una Sfortuna con la S maiuscola! Poi vorrei contraddire Hermione e la sua saggia nonna... insomma, la nostra cara Grifondoro è stata baciata da Draco, non mi sembra le sia andata poi così malaccio! Anche perchè... ci ricordiamo bene chi la fatto prima di lui? Harry Potter! Colui che è meglio conosciuto come Il-Bambino-che-è-Sopravvissuto. Non mi pare poi questo grande adone.
Uhm, si vede così tanto che patteggio per Draco? Sì, eh? Bene, mi è saltata la copertura, posso anche smettere di fingere di essere una persona normale (neuro, arrivoooo!).
Ti piace il nome della mia disgrazia?(e parlo con cognizione di causa, il suddetto disgraziato ha più volte cercato di farmi fuori, con tentativi come mangiarsi i freni della bicicletta)Usalo pure quando vuoi! Se vuoi posso fartelo pure vedere, c'è qualche sua foto in giro per il web (ne riparliamo via mail). Ah, se vuoi puoi usare anche il mio nome nell'altra tua ff, l'ho messo anche qui su efp.
Che dire? Aspetto la tua mail.
(E anche gli aggiornamenti delle tue ff. Di tutte le tue ff!)
Baci, Camilla.

21/01/10, ore 23:15

Questa storia è davvero bellissima, mi piace davvero molto il legame tra Dave e Mel, o almeno il legame che c'era prima quello prettamente fraterno, ma allo stesso tempo adoro l'intrigo che c'è sotto, questa sorta di amore, nato come qualcosa di molto diverso. Lo adoro *.*
complimenti, quando avrò tempo leggerò anche le altre, mi piace molto come scrivi.

20/01/10, ore 11:51

Ciao Lizzie!
Sono felice che il mio commento ti abbia fatto piacere, ti assicuro che, adesso che ho scoperto la tua ff, non la mollo più! Eggià, ti toccherà sopportare i deliri di una ragazza fuori di testa ad ogni capitolo.
Passando alla recensione in se : ogni tanto tendo a dimenticarmi che il timido e goffo Neville è in realtà un Grifondoro coraggioso. Pensare a lui che punta la bacchetta contro Piton mi ha un po' spiazzata all'inizio, ma sapere che ha affrontato una delle persone che lo mettono più in soggezione per evitare che Blaise soffrisse come era accaduto a lui da bambino mi ha fatto effetto, mi ha fatto apprezzare questo personaggio ancora di più.
E Blaise... io adoro questo Blaise. Con i suoi istinti quasi primitivi, con la sua necessità di stare vicino al "ragazzo che profuma di buono". Ha risvegliato in me anche un certo senso di tenerezza.
Hai concluso il capitolo con loro due sotto al stessa doccia.
Mh. Ora io mi chiedo... come la prenderanno gli altri Grifondoro?
Spero aggiornerai presto.
un abbraccio,
Zip.

18/01/10, ore 02:56

Già, anche secondo me lo speciale su De André è stato molto bello, qualche episodio a parte. Soprattutto mi ricordo il saluto finale dal porto di Genova, l'addio dei pescatori ad un compagno marinaio della vita, con Crueza de ma' in sottofondo... Se non fossi l'insensibile che sono, quasi quasi ammetterei che mi è scappata una lacrima!
Una Gellert- Silente? Cavoli, non solo non me lo aspettavo, ma probabilmente è la coppia più indovinata fin'ora! Non so se sai che questa poesia ha avuto come riferimento la storia di Tancredi e Clorinda, della Gerusalemme Liberata. In pratica, sei riuscita ad evocare in te un'immagine simile a quella che aveva guidato Baudelaire: un duello di morte e d'amore che condanna per sempre all'infelicità chi vince. Poi, ovviamente, Charles (lo chiamo così perchè oramai è mio *_*) va oltre e fa il suo capolavoro, ma penso che tu possa ritenerti MOLTO MOLTO soddisfatta di te!
Un' ultima nota stilistica: la tua scrittura è migliorata indubbiamente e, per la prima volta, sei riuscita anche a creare un'immagine bella, incisiva e particolare: mi riferisco alla tua frase: "non c'è sacrificio nell'uguaglianza". Immagino che sia un pensiero che ti rispecchia più di altri; forse sbaglio, ma magari ti descrive un po'. E' questo quel che intendo quando dico che la scrittura dovrebbe sempre essere "vera", perché è a partire da se stessi che si possono creare le cose migliori. Continua ad approfondire questo aspetto e le tue storie saranno ancora più belle!

14/01/10, ore 23:40

Ok, sto seriamente pensando di prendere Ed e Bella per i capelli e chiuderli in una stanza finche nn chiariscono...scommetto che Bella è scappata per andare da Ed e chiarirsi ma lo trova con un'altra, fraintende tutto e scappa un'altra volta, cosi soffriranno ancora di più e farano un'altra volta gli idioti che sono...spero di non avere ragione o almeno solo in parte perche voglio che facciano pace in fretta, mi sento male ogni volta che leggo un nuovo cap. e non fanno pace, anzi peggiorano sempre...cmq bravssima come sempre, questo cap. è stato bello....alla prossima, baci....

14/01/10, ore 09:28

Non importa se non riesci più ad aggiornare con la stessa frequenza, capitano i periodi in cui si è più impegnati degli altri, ma ti prego, ti supplico, non interrompere la storia! Io la amo. Chiedo perdono se non riesco a recensire tutti i capitoli, scusa!
Per quanto riguarda questo capitolo, la prima parte era più tranquilla, e Draco è riuscito a lasciarsi andare un pochino sotto i fumi di droga ed alcol.
La seconda è tutta un'altra cosa. Con quella è ritornata la dose di angoscia che caratterizza tutta la storia. Mi è piaciuto come ha reagito Ron, sta maturando, quando si è reso conto di quello che stava accadendo ha fatto l'unica cosa che Draco non si aspettava, l'unica di cui però ha bisogno.
E poi quella lacrima. Mi chiedo, riuscirà stavolta Draco a lasciarsi andare ed inizierà a ricambiare Harry? Permetterà ad Harry di amarlo?
Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo.

12/01/10, ore 18:00

Brava brava brava, mi è piaciuta molto questa one-shot e comunque sono d'accordo con te a Meg Castiel piaceva e come! (Le conviene cominciare a tenere giù le mani, Castiel è di noi fangirls!) Mi è piaciuta molto l'idea di Cas nato per essere umano, è molto poetica ed anche molto facile da credere data la sua vicinanza agli umani.

12/01/10, ore 16:19

Che bella questa storia!Mi appassiona molto ^^
Mi raccomando continuala ed aggiorna presto!
Un bacio.

12/01/10, ore 14:41

Ufff, mi vuoi far patire, lo so :-( :-(. Che dire, io spero in un lieto fine tra Eddy e Nicole, anche se però dipende da quello che succederà tra Eddy e Bella, perchè io sono una che non perdona il tradimento e se lui tradisce Nicole non sarei più propensa per un lieto fine tra di loro. Comunque lasciando da parte la depressione, questo capitolo è molto divertente ed Emmet non si smentisce mai :-)se potessi lo comprerei per metterlo sul comodino ;-) Al prossimo aggiornamento cara, kiss...

11/01/10, ore 19:10

Hai uno stile davvero ipnotico: le descrizioni che fai riescono ad evocarmi delle belle immagini mentali, e il mio solito modo di leggere frettolosamente perdendomi le parole dietro è venuto a mancare, stavolta.
La scelta del lessico è -non so per quale motivo mi viene in mente questa parola- calda, trasmette emozioni.
L'unica critica: Margot.
Come lettrice avrei preferito tu approfondissi la sua storia, come pseudo scrittrice (ti prego non andare a leggere le storie che ho su efp: le ho postate due anni orsono) sento che il filo conduttore non era chiaro in quella storia. Comunque la mia valutazione rimane sempre, estramamente positiva.
Un bacio ^^

10/01/10, ore 22:53

Sono pienamente d'accordo, Nate se l'è meriato lo schiaffo, insomma... almeno un messaggino lo poteva mandare, aveva il tempo U.U mah... uomini.
Povera Jules, Parcker Senior non mi garba porpio per niente, no no U.U
Jules dunque vuole essere un'artista *-* e io in quanto studentessa di un liceo d'arte non posso far altro che arrivare a spada tratta per difenderla, e poi mai, e dico mai, intromettersi nelle scelte dei figli per quanto riguarda la scuola, ci s'incasinerebbe da soli.
Ah, Christine è uscita allo scoperto, o almeno per noi lettori, Nate l'ha capita per metà, povera.

10/01/10, ore 20:36

SIRIUS NOOOOOOOOOOOOO!
No no no no no no no no...
Ti prego, dimmi che non rimarrà davvero per 13 anni ad Azkaban,dimmi che Remus non finirà come è finito...
Aggiorna presto, ti prego!
A presto,
Elena ;*

06/01/10, ore 13:33

davvero bella!!!Rose è proprio come me la immaginavo!Un mix tra Ron e Hermione!
continua presto, voglio vedere come andrà a finire!! XD XD
Alla prossima! Baci
chiara
P.S.quanti capitoli pensi di mettere?

05/01/10, ore 17:46

E ringraziamo Sharona intanto per avergli rimesso a posto il braccio!!!!

Uhm.... e adesso che accadrà ancora: abbiamo capito che la giornata, in fondo, non è stata tutta da buttare no? Facciamo in modo che finisca in gloria?