di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

03/12/15, ore 17:58

Iniziando dal fatto che....MI HAI DEDICATO ANCORA IL CAPITOLO! Oddio, non mi era mai successo due volte di seguito... anzi, non mi era mai successo che qualcuno mi dedicarsi un capitolo. E... sono molto felice di recensire questa storia, non so perché, lo sono e basta. E poi ci sono certe scene divertenti che... non riesci a smettere di ridere per almeno 1o minuti come, per esempio, in questo capitolo: "<< Posso vederla? Sono incinta e fino a pochi secondi fa non sapevo che fosse ferita, sono preoccupata per la mia bambina e, dannazione! Sono incita! Mi lasci passare! >>
<< Signora! Dall’altra parte! Aspetti che l’accompagno >> " Giuro che ho riso come se fossi sotto Rictusempra,davvero. Come sempre, questo capitolo è meraviglioso e scritto davvero bene. L'unica cosa negativa, ma positiva, è che non ho ancora capito cosa sia preso a James! Un attimo prima tutto "Saltelliamo in un campo di fiori mano nella mano mentre una sdolcinata canzoncina ci fa da sottofondo" e l'attimo dopo è tutto "Odio tutti lasciatemi stare, non azzardatevi a guardarmi o pensarci se no vi crucio, anzi, avdakedavrizzo" anche se.... forse... ma dico solo forse, ho capito che gli prende. Sarà forse per il fatto che si sente in colpa? O che si sente male per come stanno Rose e Drago e pensa che lui avrebbe potuto evitare che la cugina finisse in ospedale? Saranno i soliti sensi di colpa alla Potter?

30/11/15, ore 22:16

Mi è caduto tutto il castello di carta non appena hai scritto "Google Maps"! Ho trovato la tua storia per caso, nulla da fare e una sbirciatina qua e là, e sono contenta in realtà, perché questo primo capitolo è molto interessante, ben scritto, con una bella ambientazione e dei personaggi intriganti.
Essendo appunto soltanto al primo capitolo non posso assolutamente dare un giudizio alla storia, se non che spero continui sullo stesso piano anche nei prossimi capitoli. Diciamo che ho l'impressione che sarà molto di più di ciò che si mostra attraverso questa piccola parte: apparentemente abbiamo situazioni anche piuttosto comuni, come tu hai detto potrebbero essere definite quasi da "teen-drama stereotipato letto e riletto", ma non so, non c'è bisogno di chissà quale complessità di trama per indagare tematiche forti come la dipendenza da droga e alcool o il sesso. Tutto starà nel modo in cui indagherai le menti dei protagonisti, se lo farai bene, allora la storia
1) sarà sensazionale;
2) la renderà anche particolare e originale. Una delle capacità di una scrittore è anche quella di saper trasformare qualcosa di banale in qualcosa di imprevedibile ;)
Per quanto riguarda lo scenario, anche qui potrei dirti che Londra è stata usata ottanta milioni di volte. Invece in questa storia (sempre basandomi sul primo capitolo) la trovo azzeccatissima. Londra, città piovosa, città che, con tutta la sua bellezza, non è di certo conosciuta per i suoi colori. La trovo adatta anche a livello simbolico, non so se tu l'hai fatto a posta, ma scegliere di ambientare il racconto in un luogo che rispecchia gli stati d'animo dei protagonisti è geniale. Di certo, la storia avrebbe avuto un'atmosfera diversa se i personaggi si fossero trovati, che ne so, a Madrid. Mi piace anche il fatto che descrivi nei minimi particolari gli spostamenti e i vari quartieri e zone di Londra, come se ci abitassi, come se fosse la tua città. Ecco perché quando ho letto nelle note dell'autrice "Google Maps" ci sono rimasta male! Descriverla in questo modo così accurato contribuisce, come ho scritto già prima, ad evidenziare le emozioni dei personaggi e anche a dare un certo fascino all'atmosfera. Spesso nelle storie, e questa è una cosa che mi dispiace, non viene dato molto spazio all'ambientazione, viene scelta e lasciata lì, come se per i personaggi non avesse importanza. Io do molto valore a queste cose, invece, quindi ti faccio i miei complimenti ^_^
Ho già detto che è anche ben scritto, nonostante qualche espressione forte o qualche parolaccia qua e là, non cade nella volgarità e, benché lo stile sia semplice e il lessico non proprio ricercato, si trova comunque ad un certo livello e le parole sono utilizzate bene.

Bene, termino qui ^_^ scusa per la recensione lunga, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

30/11/15, ore 09:13

Bellissima ed emozionante la tua storia! Complimenti! Coppia stupenda Oscar e André! :)

27/11/15, ore 19:30

Buonnaseeera!
Ma che piacere rivederti dopo poco tempo :)
Il capitolo non mi ha delusa come al solito.
Mi ha fatto immensamente piacere che Erza abbia sorriso alla fin fine, ma andiamo con ordine.
Richard, Jarow e i loro uomini mi danno sui nervi in una maniera assurda e tutte le lodi vanno a te che hai saputo renderli tali in modo convincente, ma ciò non toglie che il loro fare da "siamo gli unici degni di stare su questa terra" mi infastidisce particolarmente. Oltre a questo però, il fatto che siano seriamente convinti di essere i più forti tra o pirati esistenti mi fa sorridere malvagiamente e augurare loro una sconfitta contro la quale picchiare il naso per svegliarsi da questa loro infantile convinzione xD A quello per fortuna ci ha giá pensato Kinji.
Oltre a questo non posso far altro che "fangirlare" per la forza (stavo per scrivere 'fortitá' -.-') di Kinji e Kuroc perchè amo quando vincono i buoni :))
Inoltre sostengo con grande entusiasmo la traduzione inglese-giapponese degna di Google traduttore che da "queen" passa a "Kuin" :')
Infine ti porgo i miei soliti complimenti, che non riesco a non mettere, e ti augura una buona serata!
Ika <3

26/11/15, ore 22:52

Mi spiace per nn aver recensito ultimamente, but i'm tired!!! Sto' facendo uno sforzo enorme! Comunque ne vale la pena! Bello!!! Mi piace un casino!! Anche se è agli inizi mi piace!! Bello che Leo modello deve ricevere tants umiliazione e Raphie lo conforta!!! Suo padre però è un pervertito!!! Bello bello!!! Nn vedo l'ora di leggere un ptossimo capitolo (in cui cercherò di fare una recensione migliore!!!) Bacioni!!!

25/11/15, ore 07:04

Finalmente riesco a leggere questo capitolo. Purtroppo non ho molto tempo libero e per non leggere in fretta e furia, preferisco leggere quando ho un attimo di tregua per dedicare la giusta attenzione a storie belle come questa.
Dunque, che dire? Questo capitolo è introduttivo di quello che sarà un racconto di una nonna ai suoi nipotini scalmanati e tanto teneri.
1943: un anno, un'epoca in generale colma di eventi, di storia. Tutti elementi che credo ritroverò nei ricordi di questa donna che l'ha vissuta sulla sua pelle.
Si prospetta una gran bella storia!
Per ora ti faccio i miei complimenti e ti mando i miei saluti.
Gams.

P.S. se posso farti un piccolo appunto, verso la fine del capitolo metti l'apostrofo ad "un'esclamazione". Deve esserti sfuggito nella digitazione e mi sento in dovere di dirtelo perché trovo che quest'opera sia perfetta di suo e sarebbe un peccato rovinarla con così poco.

23/11/15, ore 18:59

La storia é scritta bene ed é anche molto carina come vicenda . L'unica cosa é che non si leggono i dialoghi😊

22/11/15, ore 13:57

Wow questa si che è una storia figa! Non ho parole per descriverla! Anche se... tu e Gabby fatte piuttosto paura quando dovete difendervi dai bulli... ma la più paurosa è Toy Chica XD Scusa ma alla fine chi eranno i tre conigli comparsi all'inizio e alla fine? E... White... *lo stritola* mi è mancato abbracciarti! *.*/ I LOVE RABBIT!/ Baci White Pika

22/11/15, ore 13:02

Sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo e ne è valsa davvero la pena, finalemte ci addentriamo nel mondo dei Serpeverde, Regulus non sembra più un bambino spaventato e spero che presto compia passi avanti verso la fine che tutti conosciamo, a mio parere, una delle storie più interessanti all'interno della serie. Oltre alla preoccupazione di Sirius per il fratello mi è piaciuta la considerazione che Regulus ha di lui, mi ha ricordato un po' l'atteggiamento di Orion, interessante il fatto che Orion fosse stato nominato appena poche righe prima quando Sirius si è sentito simile a lui nella freddezza con cui ha accettato di mettere a rischio il fratello, sembra chè questi due finiranno con il combattere tra loro proprio per la parte di carattere (seppur minima nel caso di Sirius) che hanno ereditato dal padre...e certo non potevano ereditare qualcosa da Walburga la matta. Nonostante l'assensa di descrizioni di tonalità di voce ecc..le parole dei serpeverde mi hanno preso molto, la fugace apparizione di Piton lo mostra, a mio parere, per ciò che è, molto orgoglioso e abile doppio giochista, senza dubbio avrà in realtà trovato un modo per sapere dell'assenza di Lily, mi è piaciuto anche come gli altri, eccetto Mulciber, non abbiano esitato a fidarsi di lui nonostante in molti sembrino disprezzarlo, un preludio della sua lunga carriera di spia tra i mangiamorte, il Piton spia è il Piton che preferisco, dopo il Piton professore antipatico ahaha. Comunque è da dire, è facile fare la spia tra i mangiamorte, sono tanto impegnati a fare bella figura con Voldemort da non accorgersi di nulla. Voldemort dovrebbe imporre meglio la disciplina e insegnare ai suoi sottoposti cosa significa unione e lavoro di squadra! ma appunto non lo farà e perderanno la guerra.

20/11/15, ore 18:15

Ciao...
Allora comincio subito col dire che la storia mi ha preso subito e credimi non vedo l'ora del secondo capitolo. Mi piace soprattutto il tuo modo di scrivere elegante e fluente... Non so che altro dire oltre a... Che la storia é favolosa e che sono curiosa di sapere se nascerà una storia tra Courtney e Duncan e tra Mal e Zoey oltre agli altri personaggi...
Allora ciao e a presto e spero che continui a scrivere la storia 😉

20/11/15, ore 17:09

La vedo male.
So che si sono appena messi insieme - anche se in segreto - e quindi dovrei essere felice di questo, dovrei essere più che felice ma non posso fare a meno di pensare che finirà male.
Capisco in pieno il comportamento di Kurt: ci sono situazioni in cui faresti qualsiasi cosa per tenere una persona stretta a te e ciò di porta ad accontentarti, a farti bastare ciò che lui é disposto a darti e questo è esattamente quello che sta facendo ma a lungo andare la cosa lo farà soffrire e ho paura di quando ciò succederà!

Cmq te sei stata bravissima come sempre e il capitolo é bellissimo!
Un bacio

20/11/15, ore 13:26

Avevo scritto una recensione bellisshima e ovviamente mi si é chiuso tutto :')

Comunqueee
É davvero l'ultimo capitolo.
Io AIUTO PIANGO
É da tanto che seguo la tua storia e sapere che non asoetteró più aggiornamenti.....
Sperohe scriverai qualcos'altro sui solangelo
Adoro il tuo modo di scrivereee *-*

Torno nel mio angolino buio a leggere fanfiction
(Ovviamente senza recensire)

~LettriceSilenziosa27 :3

20/11/15, ore 07:25

Ciaooo, scusa il ritardo, problema compiti e prof complicati. Comunque, passando al capitolo mi hai davvero stupito. Sei (quasi) riuscito a risolvere tutti i problemi di cuore, Hinata e Naruto, son contenta per loro, alla fine una ha smesso di patire per amore e l'altro ha capito cosa prova ed ha fatto il SERIO per una volta. Temo che tra un po' inizi a nevicare, mi serve un ombrello. Tra Raira e Kakashi, penso che per loro la cosa non sia molto facile da risolvere, visto che non hanno molte possibilità per stare insieme a causa di Itachi... Si parlo di quel povero disgraziato che ha dovuto uccidere tutto il clan e i suoi genitori per poi diventare nukenin di livello S solo per proteggere il fratellino, a cui tra l'altro ha anche rovinato l'infanzia. Non provare a farli separare, perché giuro che è la volta buona che faccio fuori qualcuno.😂 Scusa piccolo momento di rabbia, comunque essendo entrambi i miei personaggi maschili preferiti non so che dirti, spero solo che non soffrano più di tanto. La serie di Naruto mi sembra più la telenovela versione ninja del Segreto, perché ognuno ha un passato tragico, e ne passa di tutti i colori ogni volta che hanno una missione o altro. Va bhe ora passiamo alla semi-coppietta Sakura e Sasuke, credo che hai peggiorato la situazione tra loro, perché per Sasuke non è la prima volta. Vediamo come risolvono la situazione, bellissimo capitolo comunque.
Schauuuu, Bacioniii

18/11/15, ore 21:45

Ehilà!!! Ciao, so che non ho mai recensito ma oggi mi è partito lo sghiribizzo(?) ma ehi! meglio tardi che mai non trovi?!
Comunque... il capitolo sono sicura che fosse p0rn ma non so per quale motivo quando ho letto talentuosa e maestria sono scoppiata a ridere, non ti offendere ma la stanchezza mi fa brutti scherzi. Sono rimasta delusa dal fatto che non hai messo un pezzo del prossimo capitolo nelle note perché mi piacciono, in modo imbarazzante, gli spoiler ma tranquilla: non sei l'unica che si è morsa - l'ho dovuto fare per evitare di ridere durante una lezione - e ti stimo per il coraggio che hai avuto nel farlo di tua volontà XD
Ci sentiamo! passo e chiudo
Ciao

14/11/15, ore 20:31

Voglio sapere il continuoooo!~
Forza, io lo attendo.
Lo pretendo, ora. u.u

Ovviamente lei rifiuta il bacio. OVVIAMENTE.

Comunque, chi sarà mai questa persona? Hehehehe x'D

Continua, continua, su, su...