di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/03/14, ore 16:23

Parto con il dire che ho cominciato a leggere la tua storia due giorni fa e la prima persona a cui mi ero affezionata, anche prima di Doc, era proprio Doll, il mio Jack. Essendo così piccolo ma cresciuto così in fretta per adattarsi, il suo sempre sorridere e le allusioni sessuali da adolescente. E adesso tu mi fai questo? Ho pianto per un quarto d'ora, l'amore così puro che provava per Aria era, è, disarmante. Credo che questa non posso perdonartela, sei bravissima a scrivere e la scena dove gli chiede dove sono Aria e JC, perché doveva essere maschio lo so, con il rivolto di sangue mi ha bloccato il respiro.
Per adesso non riesco ad andare avanti, senza Jack che mi fa ridere e senza i suoi sorrisi, mi ci ero affezionata molto, non mi era mai capitato.

23/03/14, ore 01:00

me in questo momento: http://m.youtube.com/?#/watch?v=udFlqgwQneo c':
IL REGISENO? NE VOGLIAMO PARLARE? HAHAHAHAHAHAHAHAHA MIO DIO!.
Non so più che complimenti farti, quindi sarò breve.
Il capitolo mi piace e mi mancherà molto anche questa di storia :c
VOGLIO IL LIETO FINE BABBY. (babbana)
Ah e per la nuova, comincia a darci indizi (?).
Aggiorna presto polmone mio.
ciao.
c i a o.
C I A O.
C I A O.

22/03/14, ore 21:32

Martina, io con te ho chiuso per sempre. Non parlarmi più. Mai. Più.
Potrei aver versato un po' (UN PO') di lacrime per questo capitolo e potrei anche averti odiata perché come ti permetti di scrivere di James, Lily, Frank e Alice, senza avvertirmi? Avresti dovuto scrivere in grande, all'inizio del capitolo, "Giorgia, sappi che parlerò di tu-sai-chi quindi soffrirai come un coccodrillo".
Accidenti a te.
Comunque, Alice e James = OTP, però sono stupidi perché non capiscono niente (un po' come te, sì).
Ma James Sirius come te lo immagini? Perché sono al 100% con te per Carey come Alice Paciock (ma anche come Alice Prewett), ma James?

22/03/14, ore 16:45

ciao....volevo chiederti se posso copiare la tua storia sul mio computer così che posso leggerle quando voglio anche se non c'è wi-fi....non voglio rubarti la storia o altro, l'ho gia chiesto anche ad altre scrittrici come Alyxandra e ha accettato, volevo solo avere il tuo permesso....altrimenti fa niente
baci T.D

20/03/14, ore 23:02

Welcome back Liza!! Finalmente di ritorno a Mystic Falls e i suoi pensieri sono sempre rivolti a Kol, come biasimarla? Con un demonio del genere... Ihih neanche il tempo può far qualcosa contro un sentimento così forte!

Klaus vada pure con Caroline, Liza é di Kol quindi giù le zampe XD

Kol il mostro di baltimora? *-* é lui che fa le carneficine? Nulla di nuovo Ahah ma non vorrei sia tutto dipeso da un effetto collaterale... Povero Kol anche lui soffre.. E si sfoga nel modo in cui sa fare meglio! XD

Brava Liza. Vai e rincorri il tuo amato e riportalo da te *-* attendo con ansia il loro incontro! Sicuramente faranno scintille come sempre!

Cara sono felice che tu abbia fatto una seconda parte perché amo davvero la coppia che hai creato <3

20/03/14, ore 22:57

Ma quanto cavolo sono dolci gli Haith? PARECCHIO ♥
La scena tra Harry ed Emma in cucina mi ha divertita ahahaha poveraccia
Ora mi hai incuriosita e non poco direi
Eh già... chi è colui o colei che chiama in continuazione Hazza??
Continuo continuo continuo
Alla prossima! :)

20/03/14, ore 21:50

Eccomi @willgetworse

allora..non sono abituata a leggere ff su Larry proprio perchè non li shippo, però la tua storia mi piace. Ho letto dei tuoi capitoli qualche parte per capire meglio la storia e credo che li andrò a rileggere per seguirla meglio. E' molto scorrvolo, non ci sono errori verbali o di scrittura. Brava :')

20/03/14, ore 16:47

Will e Jace insieme potrebbero essere un buon suggerimento per un nuovo libro per la Clare... carinissima la storia ma insieme sono proprio OMG... stupidi... non invidio per niente Alec e Jem che hanno deciso di essere i loro parabatai e coprire loro le spalle fino alla morte... complimenti un dialogo bellissimo... io prendo le difese del moro/argenteo...

20/03/14, ore 10:25

L’ho letta questa II parte…ma ho poi avuto bisogno di tornare indietro a rivedere la I….la I era e mi sembra la perfetta quadratura del cerchio, una delineazione psicologica e quotidiana di uno spaccato di vita quotidiana vero, reale, perfetto, sembra di esser lì, sembra di potersi calare nella psiche di ognuno dei personaggi condividendo esattamente le loro movenze e le loro sensazioni….si reggeva da sé a mio parere…mi tocca pertanto considerare le due parti quasi due shot distinte per poter apprezzare bene questa II….che, a parte le considerazioni mie iniziali, merita comunque ma per altri motivi…non la realtà del narrato ma la descrizione del rapporto sentimental/sessuale dei due. Io odio il sesso un tanto al kg, buttato lì per scaldare gli ormoni magari di chi legge oppure un sesso descritto in modo del tutto morbido, infantile, eccessivamente sentimentale come non può certo essere tra due persone da una parte costrette a non vivere un noi, dall’altra che comunque questo noi lo vivono da svariati anni…ecco, secondo me, sei riuscita a bilanciare dolcezza, passione e rabbia in quel letto…questo non è facile, in genere, figuriamoci descrivendo qualcosa che non ci appartiene (non credo tu viva un rapporto sentimentale adulterino in più omosessuale…anche se nulla potrei permettere di dire contro le scelte di vita altrui!). Ecco, se considero come lo hai scritto e ciò che hai scritto anche questa II parte mi piace e molto….ma a questo punto ne aspetto una III non solo per piacere di leggerti ma perché trovo queste due parti giustapposte più che collegate (nel senso che c’entrano tra loro, ovvio ma non si compenetrano!)…quindi mettiti sotto e, che ne so, facci vedere che dire “Ti amo” via sms è facile…molto…sputarlo in faccia un po’ meno…e chissà quanta vita ci si perde o si equivoca a non manifestare all’altro se stessi dandogli sicurezze che si meriterebbe…non so, un’idea…tu ne hai senz’altro di migliori. Brava comunque, spero si sia capito ciò che intendevo esprimere: non una critica ma una chiave di lettura personale onesta.

20/03/14, ore 10:12

Oscar EFPiani 2014, questa storia si è aggiudicata il premio
Miglior sceneggiatura originale

L'anno scorso è toccato a Django Unchained, oggi a...

Žanna Aleksandrovna con "La luce calda del tramonto"
Per la trama elaborata e completa sotto ogni punto di vista, per l'interessante contesto storico affrontato con giudizio e perizia, per i personaggi lontani dallo stereotipo, ben costruiti e capaci di scavarsi una nicchia nel cuore del lettore.
Questa storia può essere riassunta con l'aggettivo completa, perché lo è sotto ogni punto di vista.
Una menzione meritano le articolate e splendide sottotrame che non fanno che darle più valore.

20/03/14, ore 00:18

Fantastica!

Io adoro il modo in cui scrivi e quello che scrivi. L'idea alla base di questa storia è semplicemente fantastica e la realizzazione altrettanto.

Oltretutto trovo molto realistico pensare che entrambi abbiano avuto fantasie quasi fin da subito, del resto una delle fantasie di Gabriel l'abbiamo anche vista nella serie e sono sicura che entrambi abbiano, com'è naturale, sognato questo momento quasi fin da subito.

Complimenti anche per come rendi le scene sensuali ed erotiche senza mai cadere nella volgarità.

Bravissima e spero di leggere presto altro di tuo!

19/03/14, ore 22:00

Eccomi!
Scusa, lo so, sono un tormento e pensa che è solo il secondo capitolo!
Giuro che alla fine mi metterò in ginocchio su dei chiodi arrugginiti per espiare!

"Dio, se esisti, ti ringrazio per avermi fatto smettere di tremare, finché seguivo il ragazzo dai capelli corvini, a tre passi di distanza da lui."

Di nuovo "finché" usato nel modo sbagliato. Cioè, no. Qui proprio non ci va.
"Dio, se esisti, ti ringrazio per avermi fatto smettere di tremare" è un pensiero che Fire ha sul momento, non fa parte della narrazione, quindi come detto in precedenza, evidenzialo in corsivo o isolalo. Tipo così:
"Dio, se esisti, ti ringrazio per avermi fatto smettere di tremare, pensai mentre seguivo il ragazzo ecc.."

Ho corretto anche il "finché", già che c'ero.

"Osservando il mio guidatore da dietro"

Vabbè che è maschio, ma "guidatore" proprio non mi piace. Meglio "Osservando le spalle della mia guida...". Usando il femminile, in questo caso, impersonalizzo il soggetto della frase, ovvero, è come se dicessi "quella persona fa così e dice cosà", ma non specifichi se è maschio o femmina. In questo caso, Sean è una guida, quindi ha QUEL ruolo, non c'è bisogno di ribadire che è un "lui", non è quello che vuoi comunicare.
Ho cambiato anche il "da dietro", perché in quest'altro modo l'idea che Fire lo osserva e lo segue a distanza è più immediata e non c'è bisogno di troppi giri di parole per dirlo. Inoltre è più scorrevole da leggere. RICORDA: meno è meglio. Più semplicemente riesci a descrivere una situazione, più è chiara al lettore e meglio viene recepita.

"Ma non so davvero nemmeno io come, distesi i nervi e divenni quasi rilassata, come se colui che stavo seguendo fosse mio fratello, o comunque una persona che conoscevo da sempre."

E' giusta così:
" Non so nemmeno io come, ma distesi i nervi e mi rilassai, come se colui che stavo ecc...."
Di nuovo, meno è meglio.

"Il suo tono era calmo e ridanciano,"

Non sapevo nemmeno che esistesse questa parola! Sto imparando cose nuove!xD
Non è sbagliata, è che non si usa, neanche in letteratura, almeno, io, per quanto sia una che legge tanto, non l'ho mai trovata. Perciò credo che non sia un bene usarla in una storia dove il narratore è una ragazza di diciotto anni. Cioè, io li ho passati da sei anni i diciotto e di sicuro non parlo così adesso, figuriamoci allora. Quindi è inusuale e fuori contesto come vocabolo e te ne sconsiglio l'utilizzo. Piuttosto usa "divertito" o "ironico", ancora meglio, perché sottolinea che dietro al sorriso c'è dell'amaro.

"Sollevò lentamente una mano davanti a se."

"sé" con l'accento. Perché indichi una persona(è un pronome!) e non è, ad esempio, "se fossi andato allora..."(che è una congiunzione in questo caso). Seguito da "stesso", a scuola insegnano a non mettere l'accento, perché non c'è bisogno di distinguerlo dalla congiunzione, al contrario di quando è da solo(che va sempre con l'accento, se pronome) ma, per esperienza, so che gli editori moderni consigliano di metterlo, anche con "stesso" al seguito. Quindi è questione di gusti e abitudine.

L'uso di "egli", "ella" e altri della terza persona singolare è molto scolastico e legnoso. Personalmente li evito, non mi piacciono per niente, trovo che rendano strana la storia. Ovviamente questo è il mio gusto personale, quindi non è una vera e propria critica e puoi bellamente ignorarla. Come il resto d'altronde! :D

"Ero confusa e sconvolta, ma ammagliata e affascinata."

Dal dizionario, AMMAGLIATA: "chiamasi così quella specie di rete di fil di ferro che si usa mettere per diversi comodi ad alcune finestre e anche a inferiate".
Per quello che intendevi tu, è "ammaliata" o "abbagliata"(che ne è sinonimo) :D

In sé, errori a parte, il capitolo è strutturato bene. Nel senso: non ci sono giri di parole e punti dritta al succo del discorso. Sei diretta ed è una cosa che mi piace molto. I dialoghi sono ben fatti, non c'è incertezza o battute stonate, al contrario filano lisce come l'olio, anche a leggerle da sole, senza intramezzi narrativi.
Brava e Complimenti! ;)

p.s. mi scuso ancora, se ti sto infastidendo, invece che aiutarti.

​BACIO!

19/03/14, ore 21:06

Ciaaaooo! Eccomi qui, dopo aver visto Zebra degli Oblivion (x'D) sono venuto a recensire! *coro di applausi* Te lo avevo promesso, no? ;P O solo detto? Va bé, è uguale. ^^''
Duncan e Dawn sono troppo pucciosi insieme, come un orso grizzly che vuole le coccole! (???) :333
Poi c'è Mal2, ovvero Scott! Sinceramente, Mal deve aver usato il teletrasporto di Goku per entrare nella testa del contadino. So che è impossibile, purtroppo. Scott è solo uscito pazzo, sono certo che Courtney lo farà tornare come prima, vero???! :333
Infine abbiamo il quartetto amoroso, ovvero Mike, Zoey, Trent e Gwen. Trent e Zoey sono troppo carini insieme, sinceramente li preferisco alle coppie vere! :D Sul serio! Però i produttori non li metteranno mai insieme, purtroppo. -3-
I battibecchi tra Izzy e Anne Maria sono stati a dir poco epici! :'D Peccato che sia uscita la pazzoide. :( E' stato un colpo di scena! :DDD Anne Maria dovrà morire soffocata dalla sua lacca *sguardo maligno unito a idea per farla fuori*, mentre Noah DOVEVA lasciare un VERO bacio a Izzy! >=(
Gwen invece la sta facendo troppo lunga con Courtney, anche se lei nell'ep 11 della quinta stagione si è comportata da vera s***onza. E pure con Trent la sta allungando troppo, sveglia che così lo perdii!!
Alejandro, Mal2 e Duncan. Muhaahahaha, mi piacciono sti super cattivi! Cadranno molte teste secondo me *risata diabolica in stile Mclean*
Quattro ragazze eliminate di fila? Non saranno troppe? xD Va bé, i ragazzi li stai caratterizzando veramente bene! ;D
Però trovo che Geoff e Mike se ne devano tornare a casa, mi stanno stufando .-.
Ora però devo andare, quiiiiiiiindi ci sentiamo al prossimo capitolo! ;D Ciaooo!!!

-Thunder_PP_SS_White

18/03/14, ore 22:07

Ciao Nef. Ho trovato questo capitolo splendido. Non credevo che sotto il mantello ci fosse Misael, sono rimasta così O.o Sul serio, è stato un colpo di scena! La gif è bellissima, troppo carino Misael visto da dietro, ma anche di profilo, davanti, dall'alto... Lui è sempre carino ♥.♥ Ok ok, la smetto... La scena tra Kite e Vera è una delle più dolci che abbia mai letto. Voglio vedere una foto con loro due! Ti prego! A proposito, ho visto la foto di Xinn e Durbe... Molto teneri, però a dir la verità ci sono rimasta male quando si sono baciati... Adesso con chi sta il povero Misael? Poverino! T^T Lo vedono tutti come il cattivo della situazione e lo lasciano solo! No, seriamente, non ce la faccio a vederlo solo soletto... Puoi fare qualcosa per lui? Se vuoi, io ho qualche ideuzza a riguardo, ma sei libera di fare come preferisci. Adesso vado. Scusa se ti ho annoiata, Damned_Angel.

18/03/14, ore 20:41

Ciao!! sto seguendo la tua storia già da un po' ma sono sempre presissima quindi ho sempre letto i tuoi capitoli "in silenzio" e non sono mai riuscita a farmi sentire quindi adesso cerco di rimediare !
questa fanfiction mi piace moltissimo e mi era piaciuta sin dall'inizio... dico la verità: ero rimasta colpita dalle foto all'interno del testo perchè secondo me era un'idea fantastica. Comunque non mi sono ancora pentita di aver iniziato a seguirti perchè questa storia mi sta appassionando sempre di più. Complimenti bravissima!! continua così e sappi che continuerò a leggerti!!