di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

12/02/13, ore 02:05

Konnichiwa, yumi/Lù!
Perdona se ci ho messo così tanto tempo a scriverti questa recensione, purtroppo in questo periodo sto trascurando abbastanza efp, ora, con la scuola chiusa fino a venerdì, forse potrò essere efpianamente -?!- più attiva, in ogni caso apro una piccola parentesi, che poi va a finire che me lo scordo: a te piace sto fatto? Ovvero: che hanno scoppiato gli estintori per le vacanze di Carnevale e adesso ci danno giorni liberi fino a venerdì? Io non capisco come Costa continui a stimare il preside... da dire inoltre che è stato praticamente lui a non farci andare ad Agrigento, ma dettagli, va. Gradirei comunque sapere la tua opinione, non abbiamo finora mai parlato di cose serie, e di solito le persone che mi sopportano si lamentano del fatto che io parlo solo di cose serie [filosofia] quindi.
Ma lasciamo da parte questi indugi, e rigettiamoci nell'opera.
Allour, prima di tutto, avevo letto il capitolo un paio di giorni fa, ho dato una rilettura veloce, e ricordavo bene, il capitolo mi era piaciuto abbastanza.
Adesso spero vivemente di velocizzare le mie recensioni, di modo che, spero, posso farne di più, in ogni caso: grammaticalmente non ho intravisto nemmeno un errore, quindi ti do un bel dieci. Lo stile è un po' strano, o meglio, sono abituata a leggere racconti in terza persona scritti al passato remoto (il quartiere a parte <3) e quindi il fatto che tu debba utilizzare un certo linguaggio, perché in ogni caso il ragazzo che sta scrivendo è pur sempre un diciassettenne mi lascia ancora perplessa; ma ormai mi viene spontaneo e ci ho fatto l'abitudine: ti becchi un sette e mezzo, non vorrei essere poi troppo generosa, eh. Poi, ovviamente, ci sono le impressioni. Sinceramente ci sono rimasta un po' male del fatto che in realtà Andrew non l'aveva chiamato per dirgli che Tifficente lo ama, -sarebbe potuto nascere un bel triaaaaangolo~- ma pazienza, accontentiamoci delle manie manieche, -perché chi vuole dormire con qualcuno è un maniaco a prescindere.- di Andrie. Però comunque ho adorato l'aria da sbruffoncello che si mette alla fine Coso, quando *deglutisce* litiga con sua zia...
Hey, un momento.
Abbiamo una zia buona, un protagonista abbastanza complessato... mamamamam hai presente il film che deve uscire con Logan Lerman? "Noi siamo infinito", mentre in realtà sarebbe: "The perks of being a wallflawers"? Bho, non so, mi ha ricordato quel film. Vedilo. Dovrebbe esserci da shonen-ai, to'. Io sono un'esperta di questi film, oramai. No, sul serio, tutti i film che guardo hanno una storia gay, boh, è la mia mente, ormai; pure i miei compagni non mi sopportano più! (di bacetti yaoiosi sono arrivati a ben dueViva il mio compagno pandoso che ucciderei al rogo se solo non avesse dato quei bacetti yaoiosi al povero Rodegard che sembra essere stato violentato -?!-) *se non hai capito la lingua di A.C. -che non si legge "Assassin's Creed", prova a contattare l'autrice dentro il suo cervello, forse se insisti ripetutamente, potrebbe uscirne qualcosa di intelligente, forse. Non ci assumiamo responsabilità di nessuna crisi di nervi futura*
Ma, tornando alla storia, la sua reazione è stata così tenera che avrei potuto preparargli una torta! E adesso non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo!
A presto~

Ps: grazie per avermi citate nelle tue note! Sei stata davvero gentile! *sbrill*

12/02/13, ore 01:11

La notte prima degli esami ho sempre bisogno di fare qualcosa di atipico... e questa volta la scelta è ricaduta nel leggere una fanfiction, ed indovina quale?
Sentiti onorata, perché la tua storia  è il mio portafortuna per genetica molecolare xD
Questa settimana è stata un tormento per due motivi (tre se consideriamo lo studio): primo, speravo che aggiornassi  "Quell'istinto chiamato amore" (prima di leggere la tua risposta di oggi in cui ho capito che per ora l'hai ammaronata ç.ç I'm so sad); secondo, sono persino riuscita a scrivere una nuova AU sempre Nalu.. quindi se ti va puoi darle un'occhiata xD
Scherzi a parte, ti avevo già detto quanto adorassi la malinconia che tratteggia i tuoi personaggi? Ribadisco e sottoscrivo!
La tua storia mi piace. Punto. (sì scrivo punto per dare enfasi al mi piace!)
La tua Lisanna la amo (come singolo personaggio, ovviamente), è il classico terzo del triangolo che si strugge per amore e non viene ricambiato... e tu l'hai ben delineata. Buona, che ama la famiglia - come ce la presenta Mashima -  ma allo stesso tempo umana: vuole bene a Lucy in quanto sua nakama e amica, ma ne è anche gelosa, e vive di un grande rimpianto: l'amicizia che la legava a Natsu... perché un tempo era lei la ragazza del trio, ed ora invece è Lucy. Quanta tristezza... la me sadica tendente al masochismo sta gioiendo LOL
Sei riuscita a farmi percepire per bene la tristezza di Lisanna e la disperazione di Lucy! Che altro dire se non ancora BRAVA?!
E che dire di Natsu e Lucy? Questo rapporto che c'è e non c'è: anche se separati da invisibili barriere il loro legame è più intenso che mai! <3
Davvero una bella storia, che sì legge da sola grazie al tuo stile scorrevole e fresco, che non stanca il lettore e anzi lo fai arrivare subito al dunque.
Le canzoni davvero adeguate (anche se di alcune dovresti rivedere i link perché non ci sono più su youtube)
Anche questa va tra le seguite, sperando in un tuo tempestivo aggiornamento...magari se contro fino a tre tu aggiorni!
Adesso aspetto entrambe le tue storie con molta "agitazione" (mi lasci in entrambe con troppi punti interrogativi e poi mi addormento inquieta, ma ti sembra giusto?!)... non siamo molte in questo fandom a sapere che la grammatica non è una spada di world of warcraft, e la punteggiatura non si trova scontata al supermercato, e tu solo per questo devi continuare a saziare la mia voglia di storie LiNaLu! Fino ad ora sei quella che ha saputo delineare meglio questo triangolo (mm... più che triangolo direi 1+2 lol)! Menomale che mi hai consigliato di leggere questa tua storia!!! *.*
Spero che continuerai ancora a scrivere, università permettendo xD
Ti avviso che da adesso in poi non ti darò tregua, proverò anche a stalkerizzarti per farti aggiornare!
Bacioni,
Giorgia

11/02/13, ore 23:16

DEVI AGGIORNARE ORA TI PREGO OFFIO È BELLISSIMA QUESTA FF GDGDGRFGD È LA MIA PREFERITA CON DANGEEEER

11/02/13, ore 20:34

Hoolaa! Scusa per il ritardo della recensione! :c Anyway,il capitolo è bellissimo come sempre,d'altronde... *-* La coppia Justin-Abbie mi piace tantissimo e sono contenta che partano insieme,anche se un po' me lo aspettavo da Justin! ;D Allison e Ryan non me li vedo insieme,preferisco la coppia Allison-Chaz,anche perchè Caitlin mi sa tanto di oca...:) Continua presto! c: #muchlove

11/02/13, ore 18:02

Si prospetta una piacevole lettura dopo la fine di "Lezioni di seduzione" ( che Dio non voglia, amo quella FF e mi ucciderò il giorno in cui scriverai THE END ... Come farò a dire addio al mio dolcissimo Zayn? )
In ogni caso, leggerò sicuramente questa storia; conoscendo il modo meraviglioso in cui scrivi, e avendo letto tutte le tue OS ecc ... So che ne varrà la pena!
Un abbraccio,
Chiara ( la tua fan aha )

11/02/13, ore 11:28

oddiooo è fantastico <3
secondo me Harry prova davvero qualcosa per lei *-*
dio vai avantii è perfetto !! ( avvertimi quando continui *-* )

10/02/13, ore 13:43

kst ff é favolosa nn vedo l'ora di continuare a leggerla!!! Grazie ankora per la traduzione...

10/02/13, ore 11:28

Mi piaca un mondo come si sta svolgendo è daverro fantastico :))

09/02/13, ore 17:28

AMO QUESTO FOTTUTISSIMO CAPITOLO , DAVVERO HJSDFBHJSDBFHE E' QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE *---* CONTINUA PRESTO CC:

09/02/13, ore 10:02

mlmlmlmlm hanno rifatto sixtynine loool..haha tu mi faai eccitare troppo cosi anyway.. Sono stata presa cosi tanto dalla storia che non ti ho calcolata piu sorry :( bhe dirti che sei fantastica bravissima meravigliosa e credo anche bellissima non bastanino ... <3 i love ya too

09/02/13, ore 00:04

Non so se te l'abbia mai detto perché mi faccio un po' di film mentali che poi non distinguo più dalla realtà xD. In ogni caso, ho letto questa storia appena l'hai pubblicata, ma, a causa della scuola impegnativa che masochisticamente ho scelto - non so se tu abbia presente -, non ho mai tempo e in più sono davvero pigra! Ma una recensione è meritata per questa ff scritta per quell'adorabile ragazza <3. So che ti costa parecchio scrivere su questo pairing che ti fa accapponare la pelle (com'è possibile, mi chiedo!) e, quindi, apprezzo doppiamente il tuo sforzo, che tra l'altro è diventato una storia molto carina. Non ho più voglia di scriverti, non picchiarmi. TI LOVVOOOOOO!

08/02/13, ore 17:04

ciao Gaia bellissimo capitolo non vedo l'ora che posti l'altro spero presto ciao Martina

08/02/13, ore 12:02

Ed eccomi qui, come promesso :3
Allora, comincio questa recensione chilometrica dicendo che la tua storia mi è piaciuta un sacco, nonostante i due siano ancora piccoli.
Non solo sei riuscita a cogliere perfettamente i pensieri e le insicurezze di Hermione, ma hai anche mantenuto benissimo l'IC dei personaggi e, sinceramente, mi hai fatta morire dal ridere più di una volta ('Oh ma andiamo, facciamo sul serio?! Pensò sarcastica, sembrava che quella scuola fosse abitata solo dai Weasley'... ce la vedo troppo Hermione a dire una cosa del genere ahah), e poi diciamocelo, Fred che s'imbarazza è troppo tenerello!
Detto questo, mi piace molto il tuo modo di scrivere, è chiaro e scorrevole, anche se avrei qualche piccolo consiglio da darti: ho notato che scrivi frase molto lunghe e con molte virgole che mi hanno ricordato vagamente lo 'stream of consciousness' (flusso di coscienza in italiano, è una tecnica usata soprattutto da Freud, James Joyce ecc per riportare pensieri disorganizzati esattamente come appaiono nella mente, ma non voglio annoiarti quindi mi fermo qui con la spiegazione XD), e che personalmente ho trovato un po' forzate.
Credo che se mettessi il punto ad ogni frase, anzichè allungarla con molte virgole, la lettura risulterebbe più piacevole.
Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di stare attenta ai tempi verbali: ci sono punti in cui, magari nella stessa frase, utilizzi due tempi verbali diversi (ad esempio, prima il passato remoto e poi l'imperfetto), oppure sbagliati ('Dopo che i tre amici avevano affrontato le prove per recuperare la pietra filosofale, con Harry illeso, l’accaduto fu subito arrivato alle orecchie dei professori', qui ad esempio sarebbe più corretto dire 'dopo che EBBERO affrontato e l'accaduto ARRIVO' subito).
Ultimissima cosa, Luna Lovegood nei libri ha un anno in meno di Hermione, Ron e Harry, quindi il suo smistamento non viene fatto insieme al loro!
Ci tengo a precisare che la mia non vuole essere assolutamente una recensione negativa, anzi, la storia mi è piaciuta molto e credo che con qualche piccolo accorgimento potrai renderla ancora più bella :) io intanto la metto tra le seguite, perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Aggiorna presto! Un bacio,
Olivia

08/02/13, ore 10:27

Ciao cara, grazie per le belle parole che mi hai scritto nella risposta alla recensione! È un vero piacere leggere questa storia, è la prima - credo - che recensisco con costanza e non mi era mai capitato. Spesso non lo faccio con le altre che seguo per mancanza di tempo - brutta cosa - o perché, semplicemente, anche se il capitolo mi è piaciuto, non ho niente da dire… Con la tua storia, invece, ho sempre qualcosa da scrivere. :-)
Oliver mi ha fatto davvero paura: troppo tranquillo, troppo accondiscendente, troppo umano… Come se dovesse farsi perdonare qualcosa, penserei, se fosse una persona non calcolatrice, come è lui.
E, non so perché, sento che c’entra qualcosa Ava dietro l’acquisto dei quadri. Sensazioni, magari sbaglio!
Mi è piaciuta l’idea di Kristen di esporre le foto di Robert, è stato un notevole passo avanti per lei, che non riusciva neanche a nominare il suo nome e a parlare di lui con altri, per paura di perdere un po’ di lui.
Ho provato tanta tenerezza per suo padre, mentre l’antipatia per sua madre – che già era tanta – si è accresciuta.
Il flash-back sui pensieri di Robert è stato commovente ed è servito ad abbattere le ultime barriere che li separavano. Ora, spero proprio che riescano ad avere il loro lieto fine senza troppe ferite da parte dei rispettivi coniugi. Ava non è ancora entrata in azione e questo mi spaventa!
* “Per un attimo, ho un piccolo mancamento.”  Devo iniziare a saltare di gioia?! ^_^ No, basta congetture!*
Non vedo l’ora che arrivi giovedì prossimo!

Un bacione

07/02/13, ore 23:20

Posso morire in pace, questo capitolo era stupendo.
E' la miglior fan fiction che io abbia mai letto, non che una tra la mia personale top 50 delle storie mai letto (ed io leggo molto).
Solitamente non amo le slice of life, preferisco qualcosa di particolare, ma questa storia è l'eccezione che conferma la regola.
Poi, la dolcezza di Niall, asdfghjk. Quel 'avevo voglia di vederti' ha messo K.O. anche me :o
Amo il fatto che tu li abbia messi sotto le coperte assieme, è una cosa che amo e che in questo contesto mi fa sciogliere.
E come Lucie continua a leggere Jane Eyre, io continuo a leggere questa storia, è un po' come Ed Sheeran, quando sei triste lo ascolti e sei subito di buon umore.
Ammettilo, con queste storie miri a farmi venire il diabete, o sbaglio?
Davvero, non aspetto altro che i prossimi capitoli.