di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

24/03/13, ore 22:39

Errorini di battitura poco importanti:
"ero completamente ludico e padrone di me". - credo che sia "lucido" e non "ludico", visto che significa "giocoso". Hai fatto l'anagramma :D
un'animale - senza apostrofo: per quanto sia una donna, "animale" è un nome maschile.
"Stasera" - Può andare, ma le versioni più corrette sono " 'stasera" o " 'sta sera".
Questo capitolo è sicuramente un capitolo di svolta, perché si riscontra più movimento che nei precedenti. Forse essendo il primo è per questo che sorge un po' questo lato di "inesperienza", e risulta quasi "impacciato" da leggere, ma niente che non vada nello stile, non fraintendermi. Si vede che devi farci il vezzo, ma nessuno rimprovera nessuno: è solo scrivendo che il linguaggio s trasforma.
In questo capitolo - bellissimo - i passaggi sono a mio parere un po' troppo veloci. Un attimo prima ci troviamo a berci una bottiglia di Xalexia con il nostro Ethan, l'attimo dopo seguiamo Kraz correndo apparentemente senza motivo, l'attimo dopo sul palco ad assistere ad un discorso e un secondo appena ed ecco che Ethan è stato praticamente condannato a morte da Vegaza. Forse è questo il suo piccolo difetto: ci si ritrova un po' spaesati. Niente di male, un po' di dinamismo è necessario, se no la storia appassisce e diventa noiosa, solo che forse avresti dovuto...dilungarti leggermente.
E soprattutto, la domanda che mi continua a ronzare in testa è "PERCHÈ?!?" perché Vegaza ha fatto questo? Povero povero Ethan!

24/03/13, ore 22:35

La storia è bellissima e tu scrivi molto bene.
Quanto è cuccioloso Niall quando si preoccupa per la sorella :3
Ci sono solamente un paio di errori però si capisce ugualmente.
Continua presto mi raccomando!!

24/03/13, ore 22:25

Questo capitolo invece è molto più interessante dal punto di vista del significato.
A parte il fatto che prendi lo spettatore dal buio completo della stanza in cui è chiuso e lo getti letteralmente (ma aggrazziatamente) sul palco luminosissimo, aprendo gli occhi su questo accecante e interessantissimo mondo, inserisci nuovi personaggi arricchendo la vicenda e dando spessore al mondo creato. Lo fanno in pochi.
L'analisi dei personaggi e la loro caratterizzazione, per quanto ci appare soltanto attraverso spiragli di comportamenti, informazioni sui loro vizi, le loro abitudini e qualche volta anche qualche canone fisico, sono davvero ottime, perché evidenziano una psicologia che pochi sanno come rendere giustizia a ciò.
Quanto riguarda alle otto benedizioni, non nego che siano virtù, ma recitate e inculcate in questo modo a delle povere bambine che sembrano quasi prigioniere di un mondo crudele che cerca di rinchiuderle nei canoni della dolce fanciulla remissiva e perfetta che si fa sottomettere e non ha cervello proprio, mi danno un senso di ipocrisia che è fortemente fastidioso per me, e lo sente davvero forte. Questa realizzazione della finzione nella realtà è ciò che rende il tutto molto più che straordinario. Tu fai sentire la fragilità di quella ragazza, quando dice: non voglio lasciarti sola. Tutto qui. Non c'è altro, non c'è altro motivo vero: non è discordia. È solidarietà. E con questo non so che cosa aggiungere.
Bacioni!
Maya

24/03/13, ore 22:16

Che tesorooo <3 Ma non devi ringraziermi di niente, anzi forse il contrario perchè come ti ho detto più volte adoro la tua storia!!!
Il capitolo è stato divertente, e proprio perchè di passaggio lascia con la curiosità di leggere subito il prossimo che spero metterai presto! Vabbè che, curiosità o no, l'avrei letto comunque!! Mmm, che altro? Quei due sono così carini insieme!!!!! :)
Buona domenica delle palme anche a te!!
Un bacione e a presto :*
PS. In effetti in periodo natalizio adesso non è molto azzeccato, ma se non lo dicevi non ci avrei fatto caso!!! hahaha :D

24/03/13, ore 21:58

Uddio mi luccicano gli occhi per questo capitolo. Tre sono le cose che mi hanno colpito, e ovviamente due riguardano i miei due beniamini. Il primo è la frase di Agatha, non sono perfetti (e per quantoTony sia figo credo che siamo tutti d'accordo che è ben lungi dall'essere perfetto) ma sono una perfetta metà. Davvero stupendo e riprende benissimo quello che dice lo stesso Tony nell'opening alternativo del secondo film (mannaggia loro che l'hanno tolto, era "perfetto" :P) ossia che Pepper lo completa. Sono due perfette metà, concordo pienamente.
La seconda cosa è la scena in cui Tony consegna a Pepper la chiave del reattore... dolcissimo!
E, mi duole ammetterlo, la terza è la scena di Steve alla morte di Peggy. Mannaggia a te che riesci a rendermi simpatico Steve (per poco, fortunatamente sono ben presto rinsavita) ma mi ha davvero commosso. E si, ammetto che per una frazione di secondo ho pensato che avessero ferito Starkino, cucciolo!
Bel capitolo, alla prossima!!
Ciao
Even

24/03/13, ore 21:53

Ti prego Oddio Oddio Oddio continua non puoi finire così! Gesù Maria continua ahahahahaha

24/03/13, ore 21:52

Ciaoo!!!!!!!!!!!!! Ma quanto é dolce Niall?!? Adoro questo capitolo!! Non vedo l' ora che Ale e Zayn tornino insieme!! Quindi continua al piú presto!! Grazie mille!! Ciao Pac x

24/03/13, ore 21:32

Bellissima....scoperta per caso e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo! Aspetto con ansia il seguito ;) Good work!

24/03/13, ore 21:25

Ciao sempre più bello.....si piace l'idea dei flashblack  di sam e dean e danneel se resta penso che metterai scompiglio e litigherà con quasi tutti......nn so se farla restare decidi tu..a me cosa decidi andra benissimo.....a presto complimenti ancora

24/03/13, ore 21:19

Ho letto la storia tutta d'un fiato. Mi sono innamorata dei personaggi, sono resi in modo divino.
Durante la scrittura sei riuscita a mantenere la suspance.
Ammiro il tuo modo di scrivere, mi piacerebbe avere le tua capacità!
Aspetto veramente con ansia il prossimo aggiornamento, non sto nella pelle :)
Un saluto xyz

24/03/13, ore 21:16

ciao :)
scusa il ritardo ma prima non ci sono riuscita ^^
allora complimenti :) il capitolo mi è piaciuto molto :) certo che la madre di Scarlett è proprio un diavolo u.u cioè non la vede come figlia ma solo come portatrice del Bacio... che crudeltà!! u.u
la copertina è molto bella :) mi è piaciuta molto :)
mi è piaciuta molto la parte in cui Scarlett pensa allo sconosciuto :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) continua così :)
a presto :)

Baci Miyu-chan<3

Mio Parabatai qui ti sei superato!  Questa storia la amo, la amo, la amo!!!
Il pezzo che riguarda Cain è m e r a v i g l i o s o !
Rileggerla (dato che io leggo tutto in anteprima :3) me lo fa apprezzare ancora di più.
E anche quello che accade con JuJu, sono stata testimone diretta dei fatti e vederli lì, scritti nero su bianco mi fa davvero effetto.
Per non parlare di come hai concluso, con El che ti porta da bere! E io so quanto vi divertiate con bicchieri e bottiglie :3
E' davvero degna di lode, bravo Jus!!! Ricordati di citare anche la tua cugina preferita nella prossima ù.ù
Alex <3
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 09:10 pm)

24/03/13, ore 21:03

Okay, fermi tutti ... *rilegge la scena dell'aula di pozioni* Salazar sì! Ci siamo! Godric divino che meraviglia!
Finalmente una piccola mossa quei due se la sono data! xD Certo non nel senso sperato, ma per lo meno stanno diventando un po' più sinceri con loro stessi.
Giuro che quando Draco ha chiamato Daphne nella sua stanza ho avuto voglia di strozzarlo fino a farlo rinsavire, ma per fortuna l'ha fatto da solo! ** Bravo Dracuccio, tu vuoi solo Harry e il suo profumo di libertà u.u
La vendetta di Ron (+_+)/) mai canzone fu più giusta de "Weasley è il nostro re" - naturalmente la versione grifondoro xD -. Stima completa LOL
Ah, chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo; non sto più nella pelle!
Alla prossima Six! <3
Baci Marty.

24/03/13, ore 20:53

wow! è davvero fanstacita! al 50 spomature i girgio a confortuo a tuo è una favola per bambini!

24/03/13, ore 20:29

Eccomi qua , incomincio a dirti che sei davvero molto brava !
Complimenti , tienimi sempre aggiornata ! Ciao bella <3