di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

13/09/11, ore 15:53

Ciao! i dialoghi non si vedono perchè hai usato le virgolette ("<" e ">") ;D
io per i dialoghi uso i trattini ( - )
Spero di averti fatto capire, ma non credo xD

13/09/11, ore 12:38

Siiii!!! Finalmente!!! *o* Aspettavo con ansia questo momento!!! X°D
Oddio!!! All'inizio ero lì a dirmi... Non può essere tutto così tranquillo!!! Cioè... Va bene tutto ma non è da Morgana!!! Poi però le anziane se ne sono andate e ecco che si scatena il putiferio!!! ^^ Bello, bello, bello!!! Sembra un party tra ragazze della stessa confraternita!!! Pure il giuramento di fedeltà gli tocca al povero Merlin!!! Ahahah!!! Rimarrà traumatizzato!!! Sono assatanate queste donne!!! Tutte a chiedersi del neo all'interno della coscia destra... Diciamo che sono discrete e non chiedo altro... =P Anche se qualcune se nè uscita chiedendo com'è il principe nudo!!! Bon gustaie!!! X°D Bene, bene!!! Questa parte si fa sempre più interessante...

Per quanto riguarda la prima parte... non pensavo che Arthur l'avrebbe presa così filosoficamente... Forse a volte riesce anche a non essere così asinino!!! =) In realtà lo prendo in giro ma lo adoro!!! ^^

Bene!!! Corro alla velocità della luce verso il prossimo capitolo perché sono davvero curiosissima di vedere cos'altro succederà!!! =)

12/09/11, ore 09:13

In realtà di vostro in questa parte ci saranno si e no 5 righe...
Scriverei almeno due o tre paragrafi di racconto per sperare in una vera recensione... D'altronde non possiamo recensire ciò che ha scritto  la Rowling!

11/09/11, ore 12:28

In fondo non avevano davvero bisogno di vederli in cielo; era sufficiente continuare a baciarsi, per sentirli scoppiettare fragorosamente nei loro cuori.

Questa frase mi è piaciuta parecchio. Ma che te lo dico a fare. Tu sei brava sempre e comunque, anche quando scrivi poche righe u.u

Sono delle flash fic davvero carine ed amozionanti <3

11/09/11, ore 09:59

Mh scommetto che sei una ragazza? Adesso, non fraintendiamoci, questa one-shot mi è piaciuta, non molto lunga, ma l'ho trovata interessante. Ti ho fatto questa domanda perché, a quanto o potuto leggere in tante storie su EFP, voi ragazze amate sbizzarrirvi sul creare coppiette un po' inusuali. Jill e Wasker insieme? Mah, io non ce li vedo molto, ma ognuno può decidere la coppia che vuole(io sono per Jill e Chris). Ho trovato la scrittura buona e scorrevole, bene. Cosa aggiungere? Sarò io ma non riesco ad immaginare i personaggi di RE stare sulla spiaggia a divertirsi e non in qualche luogo oscuro e pieno di pericoli :)
Ci sentiamo alla prossima, ciao!

10/09/11, ore 01:09

il dottor B. già comincia a dar prova di se .. ;)
bacino a te!
(sì, una recensione decente non la so fare)

09/09/11, ore 14:43

Mia Andromeda <3
Per le recensione ti ho già ringraziato lacrimevolmente su skype, e ho una reputazione da spietata mangiamorte da mantenere, quindi non lo rifarò u___u *gonfia petto ostentatamente*

Per la ff invece, anche se ti ho già detto quello che ne penso, sono felice di spenderci due parole pubbliche :D Lo sai che non amo lo slash. Sai anche *alza calice* che mi hai convertito. Qualsiasi cosa scrivi, è di una qualità pazzesca, potresti tranquillamente convincermi a leggere tutta una riedizione scritta da te dell'elenco del telefono ugandese.
E come hanno detto già altri, una coppia così assurda, riesci a farla sembrare naturalmente credibile, come fosse sempre esistita. E amo la storia del caffè. Quanto volte per una persona che si ama si fanno questi microscopici compromessi, senza che ci costino alcuno sforzo? E' una cosa piuttosto profonda, e non mi stupisco di vederla scritta da una persona con una sensibilità come la tua :)
Tanto amore
La tua Bella <3

08/09/11, ore 17:51

Bene, aspettavo di vedere comparire anche il tuo link, per poter leggere e recensire anche la tua storia. é stato un bel concorso vero?
Bella. Lo stile, il lessico e le immagini regalano una lettura piacevole. Hai caratterizzato molto bene i personaggi, il che è indispensabile, specialmente in una storia drammatica.
La lettera è molto bella, davvero delicato il paragone fra le "pare" adolescenziali e le sbucciature alla ginocchia, a suo tempo ho provato inutilmente a inculcare tale concetto ( anche se con immagini meno poetiche e più colorite devo ammetterlo) nella mente delle mie amiche, per cui la cosa mi ha fatto davvero sorridere. L'uso della citazione è talemente naturale che senza il grassetto non mi sarei accorta di lei. Pazienza se ti sei dimenticata di usarla tutta. Sta meglio così.
L'unica cosa che ti si potrebbe obiettare è che la trama sia un po' classica, ma personalmente non credo sia un difetto dato che è stata svolta così bene. Personalmente forse ho trovato Sofia un po' troppo buonista, ma questa valutazione è inficiata e svalutata dalla mia tendenza a rendere "oscuri, pessimisti o in qualche modo colpevoli" tutti i personaggi che creo a parte quelli di contorno. Ho così deciso di pensare che quest'immagine di persona "perfetta" sia un po' l'idealizzazione che Chiara ha fatto di lei. Alessandro lo suggerisce leggermente per cui ho deciso di pensarla così. ^^
Credo di avere trovato un errore di battitura, è " in quarta ginnasio" non quarto vero?

Il banner che è stato fatto per la tua storia è davvero bellissimo. Il mio non è ancora pronto per l'esposizione anche se l'ho già visto ed è molto bello, appena sarà finito del tutto lo metterò sia sulla storia che nel forum.

Ancora complimenti.

08/09/11, ore 12:16

Da dove comincio?
Allora, la storia ha un inizo già di per se interessante, che incita a continuare la lettura :)
Mi piace che Hermione cerchi di conoscere il vero Malfoy, cosa che gli altri non hanno mai trovato necessario; Draco, in effetti, viene sempre visto come alla gente va di vederlo, senza pensare che sotto quella fredda maschera c'è una persona capace di provare emozioni pure.
Vero anche che Malfoy non da mai segno di volersi far conoscere, ma la relazione con Hermione è un punto di svolta nella sua vita e mi piace molto.
Scrivi molto bene, ma a volte ti perdi un pochino.
Non ti voglio offendere, solo voglio farti una piccolissima critica costruttiva.
All'inizio, quando Draco e Blaise parlano del piano per non diventare Mangiamorte, le conversazioni fra di loro sono sfuggenti e confusionarie.
Forse era questo l'effetto che volevi creare: non volevi far capire subito quale fosse il piano.
Però dovevi spiegare comunque un po' meglio: ad esempio, non ho capito il motivo per cui Draco doveva sposare Daphne e Blaise doveva sposare Pansy.
Insomma, la descrizione del piano è caotica e, sinceramente, alla fine della storia ancora sono un po' confusa e non l'ho capito bene.
Altre volte, invece, ti piace iniziare i paragrafi con conversazioni ma decidi di non specificare subito chi siano i conversatori oppure, anche se è specificato chi conversa, non dici chi è che parla in una specifica frase.
Ad esempio, non ricordo in che preciso capitolo, ci sono Herm, Ron ed Harry che parlano ( se non erro ) e ricordo di non aver capito chi dicesse cosa, rimanendo alquanto confusa.
Cerca, quindi, di specificare di più chi parla scrivendo ad esempio "...- disse Harry."
Detto questo, passiamo alla storia e ai capitoli finali.
Il sacrificio di Daphne è stata la parte più triste della storia anche se molto bella; mi dispiace, però, che Harry si sia voluto far togliere l'anima.
Personalmente avrei preferito vedere un Harry nuovo, con la forza di volontà di andare avanti, sconfiggere Voldemort e portare per sempre nel cuore il ricordo di quella ragazza.
O come minimo farsi uccidere, perchè togliendosi l'anima rimane comunque vivo: uccidendosi, si ricongiungerebbe a Daphne.
Comunque, preferisco la mia prima soluzione ma evidentemente tu hai trovato più giusto il tuo finale, che comunque è molto bello.
Detto questo, complimenti vivissimi per la storia bella ed originale e a presto :)

07/09/11, ore 20:15

ti prego continuala, non stare dietro a chi ti critica o ti giudica, pubblica e scrivi per amore di farlo e per quelle persone che seguono (come me) le tue ff..
tornando alla storia... chissà che fine ha fatto edward.. e il piccolo... oddio.... aggiorna al più presto! :) <3 baci!

06/09/11, ore 23:31

E' sempre un piacere leggerti, te l'ho già detto e ribadisco, hai uno stile molto fluido e piacevole, non ci si annoia mai!
Che bel capitolo quest'ultimo, peccato solo che si interrompa nel punto cruciale! Chissà cosa farà il nostro Sev? Non riesco proprio ad immaginarmelo ballerino provetto :D

06/09/11, ore 20:14

Devi capire che se delle persone sono di vedute ristrette o sceme nella vita reale, lo sono anche nel web, e mi dispiace dirlo ma ne troverai altre prima o poi. ora visto che non conosco i dettagli della storia non mi metto a fare la predica a nessuno ma mi dispiace ti butti giù per delle persone (che evidentemente non sono poi così sveglie) a tal punto dal farti smettere di fare quello che più ti piace. Non dovresti farti buttare giù da questo =) troverai sempre qualcuno che ti condannerà per quello che pensi, ma tieniti  su pensando che ci sono tante persone qui che apprezzano quello che fai =) e per finire in bellezza, una bella citazione "glee": COURAGE =)

06/09/11, ore 19:27

Finalmente sei tornata anche tu!*-*
Devo ricollegare un paio di neuroni ma per fortuna ricordo ancora la trama!xD
Mi fa davvero piacere leggere questa storia e sapere che non l'hai abbandonata! Naruto e Hinata sono troppo carini, non c'è che dire, e lui che non fa altro che aiutarla per via del piede è veramente dolcissimo!^^ Anche io votavo il vestito nero, bravo Naruto!u_u
Molto divertente la parte in cui Hinata insulta mentalmente Sasuke con una sonora ramanzina degna di Tsunade se possibile, quando invece il "caro ragazzo" era solo andato in bagno...
L'atmosfera tesa che c'è tra lui e Naruto mi incuriosisce molto, anche perchè se non ricordo male non era ancora stata data spiegazione a questo fatto, quindi spero che presto, nei prossimi capitoli, ci spiegherai la ragione di tale disagio tra i due!=)
Per quanto riguarda il tuo stile trovo che sia molto buono, inoltre essendo un racconto in prima persona rendi bene gli interrogativi propri del personaggio, le sensazioni, ecc... Ma, se posso consigliarti, dovresti migliorare la punteggiatura. E' un po' scarsa e a volte costruisci periodi un po' lunghi che, senza nessuna interruzione data dalle virgole, potrebbero far perdere al lettore il filo logico della frase stessa. Non so, lavoraci un po' su ed esercitati, è una cosa che con un paio di accorgimenti si risolve in fretta!=) Inoltre un'altra cosa che dovresti, a mio parere, modificare, è il layout, nel senso che dovresti andare a capo quando si tratta dei dialoghi, perchè altrimenti tutto il testo risulta diviso in blocchi e non è molto facile da seguire...
Ma a parte questo trovo che nel complesso sia un buon lavoro!=) Sta a te la scelta di seguire o meno questi consigli, spero di esserti stata utile!^^ Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il seguito!=) E non preoccuparti, seguirò la storia finchè non arriverà alla fine!;)
Bye Bye

06/09/11, ore 11:30

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi incuriosisce davvero, e trovo la trama interessante e originale. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, Albus in particolar modo, e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia! Sarà Irina la ragazza ferita? Secondo me ci sono buone possibilità, magari perchè suo fratello ha scoperto che ha perso il quaderno in cui si celavano chissà quali appunti misteriosi... ho adorato il fatto che tu abbia scritto in tedesco la conversazione tra di loro, anche se forse avresti potuto mettere un traduzione in fondo, per agevolare la comprenzione  a meno che, ovviamente, non sia un effetto voluto.
Spero che tu aggiorni presto!
Ary_Engel

Ps: Non è un caso che il cognome Rawdingeld (l'ho scritto giusto?) sia l'anagramma di Grindelwald, vero? ;)

05/09/11, ore 18:32

:O beh...che dire....WOOOOOW :O
i'm very surprised!ahahha davvero sconvolgente la rivelazione di vanessa armstrong...bello questo capitolo =) mi piacciono le digressioni introdotte da dei diari appartenenti agli avi di Clio :)