di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

07/03/10, ore 13:06

Quello che dovevo dirti te l'ho già detto.
La tua Morte era davvero speciale: con quelle sembianze che profumavano d'antico, di tradizioni e paura.
Un mito.
Dunque, non posso farti che i miei più vivi complimenti, anche perché non ti sei limitato a citare opere, ma anche a coglierne il significato.
Davvero bravo!
Fila nelle preferite, ovviamente :D

Grammatica: 8.25/10.0
Un lessico molto elevato, parole calibrate ed intense e frasi molto penetranti.
Peccato per qualche errore e qualche ripetizione. Per prima cosa, il verbo non va separato dal soggetto con un virgola. Ho notato anche che metti spesso il verbo in fondo alla frase. Credo sia una scelta di stile, dunque non ho penalizzato.
A parer mio, troppi punti: so che la finalità era enfatizzare il concetto, ma alcuni sono davvero forzati. Lì va con l’accento e lo stesso vale per né. Stai attento alle ripetizioni (“Sembrava ben vestito, un lungo frac, un vestito nero”) e ti consiglio di sostituire i tre puntini con una virgola. Stai attento al lessico straniero, se riporti delle frasi riportale corrette.
Per tutto il resto, davvero una bella fic.
Sviluppo Warning: 10.0 /10.0
Sviluppo perfetto delle richieste del Warning.
Misa è terrificata, la Morte deve compiere il suo lavoro senza scrupoli, e la tua Morte, non sembra soffrire nel punire le persone. Bell’inserimento della frase scelta e molto coerente al momento in cui hai deciso di inserirla (perdona la ripetizione :D). Inoltre, l’introspezione è molto accurata e il setting non è lasciato all’immaginazione.
Complimenti, ordini eseguiti!
Originalità: 9.0/10.0
Per quanto Dante fosse papabile a molto attendibile, nessuno l’ha utilizzato, e il fatto che tu abbia deciso di farmi colti paragoni con altri due grandi scrittori quali Baudelaire e Coleridge (tra parentesi, in francese il verbo vuole sempre soggetto e Deja vu si scrive con ben due accenti ). Considerare, finalmente, Light quale rivoluzionario della società è corretto, ed è anche giusto definirlo grande uomo, in quanto almeno i suoi ideali, lo erano.
Inoltre, il fatto di considerare la morte una misto tra Caronte e Minosse, rende la fic ancora più interessante: lei ha il compito di punire e condurre, senza pietà e misericordia.
Una morte crudele che sbatte in faccia la pura verità ad una ragazza che si è uccisa per semplice amore.
IC: 7.75/10.0
Orrore, paura, ansia…c’è tutto quello che ti avevo chiesto, ma questo non basta a delineare perfettamente il carattere di Misa. C’è solo un riferimento a Light, null’altro. Il fatto che lei voglia la pace, poi, mi convince ancora meno. Il suo più potente desiderio è stare con lui, per sempre.
Non ho visto rimostranze, addirittura mi è sembrato di notare pentimento. Ahia, questo è un errore grave. Misa uccide, vive e muore per Kira e per Light, senza rimpianti. Stai attento a questo suo aspetto, è il tratto dominante di Misa.
L’amore e la fedeltà per lei sono l’unico vero valore. E tu, nella fic, non me l’hai nemmeno fatto presente.
Giudizio personale: 3.5/5.0
Una bella fic, davvero particolare e piena di riferimenti culturali. Il fatto che tu abbia inserito tre dei più grandi scrittori di tutti i tempi denota il tuo impegno e la tua serietà.
Anche l’impostazione mi è piaciuta. Se devo dirtela tutta, mi ha divertito il tuo destreggiarsi tra versi. Un’introspezione profonda, adeguata al tema descritto.
Comunque, l’ho apprezzata.
Davvero complimenti!
Per un totale di 38.5 punti

Giudice Glob°°

06/03/10, ore 14:41

Premetto che il capitolo 485 è stato fantastico, persino migliore degli altri.
E premettendo che ho pianto abbastanza nel leggere il capitolo, posso dirti che sono commossa.
Commossa da questa fanfiction. Perché sono loro, Naruto contro Sasuke dopo così tanto tempo. Perché l'immagine del viso dolcissimo di Naruto mentre dice "sono contento di averti conosciuto" è vivissima, è reale...
Con la tua bravura sei riuscita a mettere per iscritto tutti i pensieri di Sasuke, perché sono sicura che sarebbero esattamente quelli.
Sono davvero, davvero commossa.
Meravigliosa. Viva il Sasu/Naru per sempre.
Grazie mille per questa meraviglia.

04/03/10, ore 18:53

Un capitolo bellissimo, coinvolgente e intrigante.

Mi è piaciuto molto il pezzo iniziale, quello di Iolanda che ammette davanti al principe di aver tartassato la sorellastra Angelica. Naturalmente non è un'ammenda sincera la sua, gli dice una mezza verità per colpirlo con la sua onestà e quello che sorprende è la freddezza con cui costruisce l'azione, calcola la reazione di lui e agisce. E' ferma, sicura, decisa. E' un personaggio molto inquietante e il saperla teneramente innammorata non riesce ad addolcire più di tanto la sua figura, anzi la rende estremamente ambigua, come una vipera pronta a scattare. ç_ç

Il principe è un personaggio splendido, anche se poi in effetti più che un personaggio sembra un accessorio di scena: è il pomo della discordia che suscita invidie, odi e rancori, che a loro volta provocano omicidi. Per il resto è una figura sfumata, effimera, tutto sorrisi e ammiccamenti che sbaglia il colore degli occhi della sua dama...che non sia degno dell'accanimento con cui Iolanda lo insegue? Che non valga la pena uccidere per lui? Sarebbe davvero tragico...

Quanto a Fiammetta non so se abbia davvero visto Angelica o no. Credo di sì, in fondo, mentre saliva le scale era abbastanza lucida, un po' di fifa, daccordo ma niente di eccessivo, niente che giustifichi le allucinazioni. Daltra parte Fiammente è un personaggio molto instabile, quindi proprio non saprei... °.°

Quale mi piace di più tra Iolanda e Fiammetta? Boh...sono bellissime tutte e due, così profonde e così sfaccettate che sembrano vere.
Forse riesco a entrare più in sintonia con Fiammetta, è più facile che con Iolanda, che invece mi rimane quasi sempre "nemica"...non so perchè, mi inquieta moltissimo come personaggio.

Bravissima, stai facendo uno splendido lavoro!
Baci ^^

02/03/10, ore 18:58

ciaooooooooooooooooo!!! madòòò che bastardoooo!!! ma lo odiooooo troppo!!!!
cioè ma come fa ad essere così stronzo??? grrrrrr
per brenda oook non volevo essere cattiva in fondo hai ragione lei non c'entra molto!
quindi povera anche lei! illuse da un bastardo -.-
cmq oook mo aspetto di leggere questa conversazione su msn... vediamo un pò cosa gli dià camillo...
un bacione e bè bravissima come sempre!
ogni chappy è sempre più bello! kiss ^^

02/03/10, ore 09:28

Mia*_*!
La fic. Il mondo. Tutto!!! Ok, torniamo seri, torniamo a sbavare su questa -quante?- quindicina di righe che riescono a riassumere benissimo ed in così pochissimo spazio il rapporto che c'è tra Holmes e Watson nel film.. anzi, più che il rapporto il legame, ecco. Perchè è giusto che Watson gli appartenga ed è ancora più giusto che lui se lo riprenda, ah. Bella *_*! Ed è tutto merito mio se l'hai scritta*_*... quindi mi sento in dovere di istigarti a scriverne ancora! Go è_é/

01/03/10, ore 20:33

bellissimo, la tua ff mi prende sempre di più!

27/02/10, ore 15:17

Ian è toppo divertente, lo amo...Una domanda, farai anche dei pov dal suo punto di vista o continuerai solo con quelli di Rob e Dawn?Povera ragazza sta impazzendo con la storia delle farfalle...Comunque la stora mi piace sempre di più, quindi continua così che sei bravissima...
Alla prossima, kiss!!!

26/02/10, ore 00:02

Sei in gamba, mi piace, e sarebbe bello se pubblicassi due racconti al posto di uno...continua cosi

26/02/10, ore 00:02

25/02/10, ore 23:49

NO ALLORA SFASO AVEVO SCRITTO UNA RECENSIONE PAZZESCA E MI SI è CANCELLATA NON CI POSSO CREDERE FANCULO CONNESSIONE DI MERDA!
VERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *me piange commossa sulla scrivania*
ehm
sono commossa dalla tua risposta, dopo mesi, solo pemmeeeeee! per consigliarmi musica, ommioddioooooo mi ha fatto molto piacere vederti viva oltre la bellissima fiction!
ah, il capitolo
che fatica (di nuovo..)
ero tutta presa bene, con neville e luna che si rincontrano e sono tutti pucciosi >.<
e poi, BUM!
dawlish è la persona più schifosa - dopo moody - del mondo. giuro, il mio odio per lui sta raggiungendo le vette del vecchio compagno di cella di draco, ai tempi di azkaban.
ah, bei tempi quelli di azkaban! fiorellini e roselline, in confronto a questo!
traparentesi non ho capito come harry fa a capire che deve assecondare la storia del signor weasley.. gli ha fatto un incatesimo? vabè, non è importante rispetto al resto! rispetto al disastro-harry, che è spaventosamente carente di magia attiva - la chiamo attiva perchè la magia, quella vera, se la godrà draco quando finalmente staranno insieme. posto che nessuno dei due muoia - e non riesce nemmeno a smaterializzarsi e a fare un wingardium (come avevo detto io nel precedente episodio, coraggio dillo che ti ho ispirata ;) )! come farà adesso?
sul nottetempo - mi sentivo la nausea anche io, tanto ero in ansia, giuro! - mi sono resa conto quanto harry abbia avuto bisogno di sfogarsi in tutta la fiction! non si è mai lamentato davvero - e di cosa dovrebbe lamentarsi? se conosco l'amore, rifarebbe tutto daccapo per draco! - e anche con ernie urto non si lamenta! URLA, SI SFOGA, ma non si lamenta, non è un lagnoso il mio harry! è un grandissimo mago, un grandissimo uomo! lo adoro!
comunque
nella tua fiction ci hai messo tutti, davvero TUTTI, e quindi rita skeeter potevamo anche aspettarcela. io la odio, sul serio!
però
non tutto il male vien per nuocere, giusto? spero che rita non travisi le coraggiose informazioni di harry (non è che gliele abbia dette di proposito, ma non ha negato come un idiota... ripeto, bravo harry!) e che scriva tutto quello che ha sentito! comincio a pensare che tu ti sia servita della giornalista per rendere note al mondo magico due cose fondamentali:
1) il marcio del dopoguerra, moody ecc..
2) harry & draco forever and ever!
dunque, il dialogo tra moody e dawlish è agghiacciante. non so chi dei due sia peggio. se moody, che fa sia da mente che da braccio del suo tremendo mini-regime di terrore! è un pazzo, incredibilmente sadico, e DEVE MORIREEEEE! anche se, pensando alla sua pazzia e alla legge del contrappasso, forse gli starebbe bene passare il resto della vita chiuso in un manicomio misto azkaban! che ne dici?!
dawlish, invece, è totalmente senza scrupoli e "vuole sbattersi draco"! MA VAFFANCULO! non puoi provare a fare un pò di sesso consenziente, invece, una volta? mamma mia, che odio!
adesso, vera, posso solo tremare e attendere l'inevitabile scontro. detto e considerato che harry non ha forze, nè magia a sufficienza per affrontare moody a duello, i casi sono tre:
1) l'omicidio di moody è perpetrato da un personaggio inaspettato, tipo andromenda o narcissa (o perfino draco, ma pretenderei troppo)
2) harry muore, e io anche
3) la battaglia finale si svolge con tutti che aiutano harry, e moody da solo.. e noi che ci rendiamo conto di quanto il suo essere cattivo facendo cose tremende e circondandosi di persone sadiche quanto lui lo abbia allontanato dalle persone vere e buone della sua vita...e questo sarebbe molto harry potter.
tuttavia (mi sento molto snape, a dirlo),
tu sei vera lynn e io non so mai che aspettarmi da te, perciò
mi rimetto umilmente alla tua volontà!
grazie mille per la dedica, e per i consigli musicali/intossicanti. però voglio anche io il mio harry, quando sarò dipendente da jim morrison/LS!
un bacione preoccupato
ellii

25/02/10, ore 20:45

In attesa di Last Battle seguo anche questa meravigliosa fic dall'inizio, ma non mi ricordo se ho commentato prima d'ora .__. odio me stessa!!!
Kaxhiri... se anagrammi vien Kairi + x + h, oppure anche Hirika...mah .-.
Takuya non poiteva non vincere u.u e anche Naruto...ma Kouichi è insieme al gruppo di digiprescelti °w°? so che non serve a niente per la trama ma mi va di saperlo xD
Aggiorna presto!!

24/02/10, ore 15:39

XD Ma che bella questa fanfi!!! XD *rotala dalle risate* sono morta dal ridere nel lerggerla!!Povero Demyx... che scemo XD*lo adora V_V*!!! Vexen a dondolare istericamente ce lo vedo proprio XD!!! Marluxia lo stimo XD!!! Questa finirà immediatamente tra i miei prefertiti!!!
Kisu-Kisu Alaska-chan ^^

23/02/10, ore 22:47

Ma bonjour!^^
L'uomo perfetto? Ricco, bello, intelligente, simpatico... Esagero??^^'' ma anche la teoria di Herm va bene^.^ insomma, l'importante è trovarlo!
Sinceramente Padma mi è sempre stata sul deretano, ecco>.<
Mah, sarà che alla fine non mi sono mai stati molto simpatici i Grifondoro.. Slytherin rule^O^
Ma questo Ayden, no, vuole solo un caffè, o qua gatta ci cova? u.u
Non c'è troppo da fidarsi u.u
Però vabbe, se servirà a farla avvicinare a Draco, si sopporterà anche lui^_=
Ok, ora vado che mia madre rompe,
Buenas noche y muchos besos, Ice^.^

23/02/10, ore 21:47

Jadeeeeeeeeeeeeeeeee ò____ò
come puoi farmi sgobbare così? ù_u
Ad ogni modo per una volta sarò io la prima a recensire...
1) La cosa del calore del corpo è come da me xD ma è una cosa dolce, ci sta bn anche lì, bello u.u
2) Muoviti a pubblicare quello che mi hai fatto leggere venerdì hihi xD
3) Ho iniziato l'altra storia ed ho finito SBS! ma non la pubblico -.-