di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

09/06/13, ore 15:25

Tu, vai dritta nei preferiti. Ho impiegato molto a leggere questa one-shot, ma ne è valsa davvero la pena.
Forse, è una delle os più belle che abbia letto? Be', probabilmente sì.
Non so se riuscirò a scrivere una recensione davvero degna di questa storia. Penso che qualsiasi complimento ti faccio/ti farò in questa recensione, sia del tutto inutile e scontata. Al contrario, il tema in cui ti sei cimentata non lo è.
Prima di tutto, amo questo genere di storie. Sono una fanatica di CSI, Criminal Minds e cose di questo genere, quindi...ehm, ci siamo capite.

La tua mente è geniale. Hai partorito una one-shot meraviogliosa.
Adoro il tuo modo di descrivere, non è pesante per niente e riesci a sentire le emozioni di Frank, la sua confusione, il suo forte mal di testa.
Già dall'inizio, ho pensato: "E se fosse Frank ad avere ucciso Gerard?" Ebbene sì, avevo perfettamente ragione.
Mi è piaciuto il modo in cui hai svelato il mistero, sembrava proprio di ritrovarsi nei telefilm o nei libri che trattano queste tematiche. E' assurdo, però, come Frank non si sia reso conto del pancione di Lyn-z prima, durante l'interrogatorio. Il fatto che lui provasse antipatia a prima -ma anche no- vista, non era forse legato a tutto il resto della storia che lui non ricordava? O almeno penso sia questa la motivazione. Mh.

Ho amato Ray che continuava a chiamare Frank "capo", nonostante quest'ultimo non provasse piacere in quel nome. Ah, un Ray così impicciato e pronto a lavorare. Che tesoro.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto Bob: era uno che pensava solo ai soldi; non gli importava di Gerard Way come essere umano, ma solo come una grande fonte di guadagno.

Poi, arriva il momento in cui iniziano a farsi luce gli indizi. Il maglioncino azzurro, la foto strappata, il letto bruciato. Tutto frutto di una personalità opposta a quella di Frank, ma in realtà era stato lui, il suo corpo ad aver agito. Un corpo che ha perso il controllo per amore di Gerard, quell'amore che ormai è andato in fumo, e nonostante tutto, Frank non ricordava niente di tutto questo. Non ricordava dell'omicidio, della doppia personalità che ha sgozzato l'amante, di quella casa, della foto di loro due, delle notti trascorse tra le lenzuola e la lussuria, del loro amore più acceso, di chi fosse veramente Gerard. Ricordava solo che Jamia lo avesse lasciato per... lavoro, solo per lavoro.
E' come se quella personalità di Frank non abbia mai incontrato Gerard, non l'abbia mai amato come in realtà è successo.

A mio parere, la parte soprannaturale è la migliore in assoluto: è originale, fuori dall'ordinario, tremendamente meraviglioso. Frank inizia a ricordarsi di tutto dal momento in cui esce il fantasma sotto forma di fiamma e lo rimprovera per ciò che ha fatto.
E poi, il finale. I brividi. Ho pianto un casino sul finale, ti giuro. Il fantasma di Gerard che sembra perdonare Frank, e quest'ultimo non riesce nemmeno a farlo per ciò che è accaduto.
In fondo, però, c'è un lieto fine. Frank morirà attraverso la condanna a morte, e questi si rincontreranno dopo la vita, staranno sempre insieme e saranno felici. Saranno finalmente lontani da Lyn-z, dalla figlia che dovrà nascere, da un Bob tiranno e da una squadra di polizia che ogni giorno devono risolvere casi simili a questo. Sembra così leggero, questo finale.

Ah oddio, scusa se mi sono messa a commentare quasi tutta la storia, ma mi è piaciuta un sacco. Sei davvero bravissima, lasciatelo dire.
Un bacio.

Pingu

09/06/13, ore 11:17

Ooooottimo!

Mi piace molto la connessione che hai messo fra il titolo e la fine del capitolo,sei stata veramente brava a descrivere il suo cambiamento!

Continua così!

-Haney :3

08/06/13, ore 23:58

puoi fare tutto tranne chiudere la storia. è troppo emozionante, l'adoro. quindi fregatene degli invidiosi, perchè questi si chiamano invidiosi, essendo gelosi del fatto che la storia non sia la loro, e continuare ad aggiornare.

08/06/13, ore 22:32

Se mi piace?! Ma stai scherzando vero?!?! Io questo capitolo lo AMO!! Queata storia è troppo jabskahakabsksb non vedo l'ora di leggere la continuazione perciò aggiorna presto io ti aspetto MOLTO curiosa :) Xxx

08/06/13, ore 18:10

Ok, per cominciare lasciamelo dire: Lorenzo è da paura.
Dentro e fuori ovviamente.
Quel suo pensare così fuori dal comune, filosofico e impegnato, che i ragazzi oggi nemmeno a sognarlo riuscirebbero a mettere insieme la metà di quelle riflessioni.. ma questo è uno sfogo personale che non c'entra col capitolo, solo dettato dal fatto che ho sempre meno fiducia nell'universo maschile.
Tornando a noi, quando ho letto dell'aggiornamento (facevo avanti e indietro con il cellulare da due giorni ormai dato che la curiosità mi stava uccidendo) sono saltellata sul posto.
Perchè la tua storia mi regala davvero momenti leggeri e piacevoli e in questi giorni credimi, ne ho davvero TANTO bisogno.
La scena della telefonata è stata esilarante, davvero, mi sono messa a ridere da sola leggendo di quanto se la fosse presa Lorenzo per l'abbandono momentaneo!
Non sembrava neppure lui, ma in fondo questi suoi slanci me l'hanno fatto amare ancora di più se possibile!:3
Sia chiaro amo anche Damiano ma lui è sempre adorabile quindi non conta! ahah
E il fatto che Lorenzo l'abbia preso in giro sul suo secondo nome?
Ormai credo che lo farà fino all'esaurimento, povero Damiano! O.O ahaha
Anche se, la parte che ho ADORATO di più in assoluto è nel momento in cui si sono spogliati a vicenda, devo essere sincera è stata una visione fantastica, splendida.
Mi capita sempre di sentirmi parte della storia, sarà il tuo modo di scrivere, ma in questo caso mi sembrava di essere lì e gli avrei quasi detto: tranquilli, fate come se io non ci fossi! xD
Mi sono sciolta sul posto, che cariniiii! :3
Mi sembrava di sentire i loro respiri quasi ed è stato davvero piacevole :))
Vedere Lorenzo cingere Damiano da dietro in quel letto.. troppo dolci.
Riguardo alla conincidenza delle foto secondo me è ormai un presagio, mi ha fatto pensare a Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello (tropppo studio di letteratura italiana) praticamente i personaggi esistevano da se e tu gli hai servito la storia e lasciamelo dire.. l'hai fatto fottutamente bene!
Scusa il termine ma rendeva molto meglio l'idea.
Anche io devo confessare di aver letto il capitolo due volte, e sia chiaro, non più di due perchè sto studiando per un esame e navigo in alto mare. D:
Ok, la smetto di annoiarti, non so come mi sia uscita fuori questa lunga recensione ma ogni volta che leggo un capitolo sono pervasa da emozioni indescrivibili e devo ammettere anche che invidio questi due. TANTO.
Perchè non credo riuscirò mai a trovare qualcuno come Lorenzo, o come Damiano, qualcuno con cui valga la pena davvero parlare.. ed è triste.
Ma vabbè, adesso vado a studiare, almeno ci provo, perchè è quello che dovrei fare da due ore.
Ah dimenticavo sono curiosa di sapere cosa gli ha regalato dato che non immagino niente quindi se ti riese.. aggiorna presto! Perchè sta diventando davvero tutto sempre, sempre, sempre più bello!:)
Un abbraccio!!

08/06/13, ore 14:12

per essere molto tempo che non scrivi non te la sei affatto cavata male, tutta l'atmosfera di cui è imperniata la storia è molto surreale, onirica, difficile da rendere, meno male che a un certo punto hai parlato di droga perchè cominciavo a perdermi in quel susseguirsi di flash e immagini nonsense, ma rileggendo alla luce di questa parola mi è sembrato tutto più chiaro ^^

07/06/13, ore 23:00

oddio...amo la tua fan fiction e non vedo l'ora che aggiorni..TI PREGOOO AGGIORNAAAA SONO CURIOSISSIMAAAA <3<3<3
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 04:39 pm)

07/06/13, ore 19:42

Omg, sei bravissima, ti prego continua più presto possibile perchè sei bravissima bfsjnb.

07/06/13, ore 00:11

Ho letteralmente divorato questi capitoli, è una storia davvero interessante!
Adoro i racconti horror che parlino di un'apocalisse zombie <3 (no non sono pazza o malata di mente! xD Sono solo una Horror Addict u.u)
Trovo il tuo racconto molto originale soprattutto perché hai inserito l'elemento "Siero" che, da quello che ho capito, da ai risorti l'intelligenza e la capacità di pensare a differenza degli altri racconti nei quali gli zombie sono delle creature che non fanno altro che massacrare esseri umani.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :-D

06/06/13, ore 21:24

Complimenti e veramente stupendo come il primo. D'altronde !!! Continua così , baciiiii <3

06/06/13, ore 20:54

Ehiii sono Isa.La storia è scritta molto bene con i particolari poi mi piace un sacco :3 Ora leggo l altro capitolo e recensisco :)

06/06/13, ore 19:40

Wow! amo questa storia, lo giuro. è diversa dalle altre, è più "matura" (non mi vengono in mente altri aggettivi lol).
spero che tu continua al più presto, sono veramente curiosa.
ho letto che vorresti diventare una scrittrice.. beh, per me lo diventerai! scrivi benissimo.
ciao xoxo
Alessia

06/06/13, ore 15:03

Allora, ciaaaao Cle! I'm here again; are you happy to see me?
Okkay basta con l'inglese è meglio chiudere qua anche perchè ho dato fondo a tutto il mio sapere, mamam mia quanto sono brava xD Ahahah non ce la posso fare.
Allora, se vuoi che si sincera e tanto lo sarò anche se non lo vuoi perchè in questo spazio la parola è solo mia *risata diabolica e tuoni ale spalle* di dirò una cosa: tra tutte le storie tue che seguo (e devo dire che sono tante assai, praticamente tutte insomma, sono ovunque mwuahahah tipo il prezzemolo) questa è quella che mi piace maggiormente, quella che mi ha preso di più di tutte. Un po' per come l'hai impostata, un po' per il carattere di Miley che mi fa morire.
Insomma, come al solito mi sono scompisciata (?) dalle risate mentre leggevo del fitto dialogo tra Mil e la sua coscienza e i pensieri della ragazza. Sono fortissime messe assieme, un trio vincente.
E poi con Harry... Super pomeriggio! Mooolto ma molto profiquo direi.
Insomma di nuovo poi, e quando doveva suonare il campanello? Proprio sul più bello quando Haz e Mil dovevano baciarsi. E lì ti scappa la parolaccia più grande del secolo perchè non fai altro che aspettare quel momento e quando ci siamo, puf va tutto in fumo.
Beh, okay, dopo questa immensa recensione posso pure smammare.
Ci sentiamo presto!
xoxo
B_Away.

06/06/13, ore 00:55

Ho provato un briciolo di sollievo in questo capitolo. letto appena svegliata, con la pizza della sera prima a colazione. Mi ritrovo a recensire solo adesso perchè sono stata presa dal mio aggiornamento e dai preparativi per la partenza, ma non potevo mancare.

Finalmente si parlano, tentano di trovare un punto d'incontro. Mentre leggo, io li vedo lottare contro una guerra che separa, divide, distrugge, e loro cercano di restare uniti, nonostante tutto.
"Fece una pausa e lo guardò - Sei ancora lì, all’entrata della mia tana?
- Non saprei dove altro andare. "
Questa frase esprime tutto quello che penso della relazione tra Garrus e Shepard. Non c'è Shepard senza Vakarian... perchè non c'è altro posto dove entrambi possano sentirsi così al sicuro.
E poi finalmente lui si apre, condividendo con lei i ricordi dolorosi dell'infanzia. Il ciondolo della madre è bellissimo, sono sicuro che racchiude una simbologia complessa... mi piace come tu trovi sempre spazio per inserire questi piccoli dettagli che contribuiscono a rendere tutto così realistico.

Ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi trovo sempre a riflettere profondamente su tutto, su come ogni membro dell'equipaggio in realtà non fa altro che chiedersi a chi dirà addio la prossima volta e quando toccherà a se stessi. E' questo l'effetto che fa la guerra dopotutto, no? E quando hai davvero qualcosa per cui vivere le paure si moltiplicano... temi per la vita di quella persona più che per la tua, e nel caso di Shepard, devi sempre sapere che il sacrificio è dietro l'angolo e potrai fare ben poco per evitarlo. Amare durante una guerra richiede coraggio, ma privarsene è ancora peggio. C'è sempre bisogno di una luce accesa nell'oscurità, anche se minima.

Non so come finirà la tua storia, non mi sono ancora fatta un'idea, ma ogni volta mi emoziono sempre. Ottimo lavoro e a presto.

05/06/13, ore 16:29

Ma quanto posso amarti?!