di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

06/09/16, ore 02:11

Awwww...non c'era bisogno di ringraziare! ^^ Nuova storia eh...anche questa trama mi intriga,ma se posso darti un piccolo consiglio, cerca di non rendere il tutto troppo frettoloso...è una buona cosa dare più dettagli possibile sui rapporti con gli altri ecc...ma non bisogna eccedere . Quando si parla di più personaggi per esempio, potresti anche elencarli o dividere ciò che li riguarda in diverse frasi ,inserendo anche vari collegamenti tra loro e la protagonista ,in modo da rendere la lettura più armoniosa. Per il resto devo dire di non aver incontrato gravi errori grammaticali...la storia in generale mi sembra buona, vai pure avanti e non prendertela per questi miei piccoli accorgimenti, mi raccomando. Ah ! A proposito, ti consiglierei di rimuovere il termine "sequel" dalla storia ^^' È un errore dirlo, un sequel è un continuo di una storia e, a meno che più avanti non scopriremo che Castiel è lo stesso della tua precedente storia e spiegherà di essere cambiato dopo la morte di Stefanie...non vedo il motivo di continuare a chiamarla così, ma questo è solo il mio parere. Basta, direi che ho parlato troppo. Spero di non aspettare troppo per il prossimo capitolo, a presto ^^ Un bacio, Hikari

06/09/16, ore 01:30

Ho messo la tua storia tra le mie preferite e quando ho visto l'aggiornamento ho avuto uno strano senso di ansia, ansia di dover assolutamente leggere questo capitolo perchè sapevo che avrebbe migliorato la mia serata, come infatti è successo. Inutile a questo punto dire che io amo letteralmente i dialoghi, rendi tutto così facile da leggere anche accentuandolo con i tuoi commenti personali che mi fanno capire quanto anche tu sia lì con noi a leggere se non, proprio nella storia con tutte loro. Sinceramente? Trovo tutto assolutamente perfetto e geniale.

La tua fan incallita,
L.

06/09/16, ore 00:28

Ahahahahah! XD in effetti è stato abbastanza delirante come capitolo, ma in senso positivo! XD mi è piaciuta la struttura del capitolo e l'analisi che hai fatto! È stato interessante! Un ottimo esperimento e sai che io sono sempre favorevole agli esperimenti e alle cose nuove nei tuoi capitoli! XD Sam e Dean sono già dolcissimi anche a livello bromancioso in questa ff e sono curiosa di sapere cosa succederà quando passeranno al livello successivo! XD alla prossima! Ciao ciao XD

05/09/16, ore 23:07

Ok. La storia è molto bella però sbagli l impostazione. Non devi sintetizzare, il capitolo deve essere più lungo che puoi, metti tutti i dettagli che ti vengono in mente per coinvolgere di piu il lettore. E se si lamentano della lunghezza vuol dire che non sono dei veri lettori.

05/09/16, ore 21:34

Rob, Rob, Rob...
Da dove iniziare... a parte il fatto che sto ascoltando I NEED U e sono molto emotional ora come ora.
1) Ti odio
2) Non è vero
3) #ESCILO sto 2° capitolo
(Minchia oh) non puoi capire io molto angstosamente leggo la FF e sono tipo "oh poveri bimbini angstosi vi voglio bene"
E POI MI PARTE LA PARTE DI RAPMON IN I NEED U E NELLA FF CONTEMPORANEAMENTE ARRIVA LA PARTE DI NAMJOON
che poi la parte di RM è meno angst dai, almeno non prova ad uccidersi ma il bias è il bias e tu hai rispettato il mio quindi sto sclerando male.
E anche Hoseok mi ha fatto salire un angst assurdo complimenti.
MA così nella FF come nei video quello che mi fa piangere di più è JIMIN e tutta la cosa della vasca. ADORO ç_ç
E niente, sono contenta che anche qui sia quello che mi fa angstare di più.
Ho deciso che Jimin sarà il mio pupillo angst.
E IL TITOLO (100 punti a grifondoro ((anche se non sei grifondoro)) )
Niente Rob devi postare il secondo capitolo il prima possibile perchè io sono sluttissima per questa trilogia (o devo contare il prologo e mi diventa saga ? )così come lo ero per distribuire fan-art quindi sai il livello! (livelloh)
Vedi che ti prendo a parole come prendo a parole Namjoon, ti avverto.
(fighting!!!!)
Andy <3

05/09/16, ore 20:58

Ehiiii!!
Io recensisco di prima mattina :) Forse sarà perché sto aspettando un pacco da Amazon e sono sveglia da un'ora circa XD (Sì ma per il funko pop del Winter Soldier, questo ed altro! Anche se lo devo regalare XD)
*ehm...* allora... Parto con la recensione! Abigael mi piace molto! *^* Ehehe ragazza... Già guardi la gente? 😏
Wanda 😍 amo quella ragazza *-*
PIETRO È VIVO AAAAAAAAAAH 😱😍 Amo anche lui, sì 😍
Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura che ho notato (hai scritto corretta invece di corSetta ^^") ma niente di che 👍🏻
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ❤️
Un abbraccio ed alla prossima!!
-Rain☄

05/09/16, ore 20:50

Ah ecco qua il capitolo della ff sul ritorno degli Hunger Games ... l'inizio vede il presidente Snow che pensa e prepara il consolidamento mentre si notano delle crepe nella sua famiglia.

6 tributi eh ....

Vediamoli un pò:

Sidney Graham e Thaunder Wilson del distretto 8 sono due volontari per ragioni proprie e cercano di farsi strada.

Lyra Bennet e Kurtis Samman del 5 .. bah mi sanno di condannati a morte che non andranno lontano .. certo potrei sbagliare

Patricia Light e Vance Warmare del 4 ... mah i distretti favoriti in gernere non hanno che i soliti tributi favoriti cinici e crudeli ... ma questi sembrano diversi molto diversi chisa.

Per l'arena fai tu anche se amo l'inverno è stata l'arena della mia prima ff interativa a cui ho partecipato però credo che sarebbe un bello spettacolo un arena invernale con fiumi e pochi animali ma molti alberi.

Vedremo le prossime mietiture

(Recensione modificata il 05/09/2016 - 10:50 pm)

05/09/16, ore 13:54

Wow.
Solo questo. Wow.
È stato un capitolo perfetto, in ogni singola cosa. Sono scandalizzato.
Angeline e Lukas erano i pg che mi aspettavo di più in finale, e invece? Morti.
Non so se mi ha più sconvolto questo o la storia d'amore fra Lukas e l'uomo con la balestra.
Tutti gli OC sono stati fantastici a modo suo, Diego hai un talento assurdo!
Ovviamente non farò l'analisi causa pigrizia, ma giurò che la farò nel capitolo finale.
Scusa la recensione corta, ma sai com'è, le cotolette mi aspettano XD
Al prossimo capitolo!
-Fray

05/09/16, ore 12:36

*Face palm* Quella prostituta di una Nightmare non imparerà mai -_-
???: "Ehm ehm! *Mentre tiene per i capelli Nightmare Chica* Cosa CAZZO stai facendo troietta di merda? -_-"
Comunque sul fatto del rumore... Mmm... Chissà XD
Comunque bel cappy e Spring-Nightmare... Ti stai abbassando al livello della "cretina" :D
Comunque bel cappy e... felicio che hai fatto prima :3

05/09/16, ore 12:26

Peccato. Ma peccato davvero, perché per un attimo ci ho sperato che questo gioiellino fosse il primo di una lunga serie di capitoli... non è così, è una shot, quindi peccato!
I complimenti sono d'obbliogo. Mi piace come hai voluto gettare luce sul destino dei tuoi Joker e Harley Quinn! Confesso di avere apprezzato moltissimo Amour Fou - come non farlo? - è stata la prima e l'unica storia su loro che mi abbia coinvolto e che mi sia piaciuta davvero. Non so se ho mai lasciato una recensione, forse no, non ricordo e sono troppo pigra per andare a controllare...lo confesso! Da una parte mi dispiacque che fosse già terminata quando la trovai... mi sarebbe piaciuto seguirne gli aggiornamenti passo dopo passo. Dall'altra sono stata felice di averla potuta leggere tutta d'un fiato! ^^
Fatta questa premessa... questa shot ci voleva! Mi è davvero piaciuto molto come hai dipinto lo sconforto e la depressione di J, come ad Harley stia stretto tutto quello e sopratutto il colpo di scena di usare il film Suicide Squad in questo contesto e in questo modo. Davvero un'idea brillante!
Mi è piaciuto anche leggere di Talia/Miranda. E sopratutto, avevendo scritto Amour Fou molto prima di Rises, sei stata brava a ricollegare e "plasmare" questo personaggio per riadattarlo... non era facile e tu ci sei riuscita molto bene.
Ho apprezzato anche questo Joker che alla fine le appare sulla porta struccato... non so, mi ha dato una sensazione di "calma"... anche se poi il signor J è tutto tranne calmo e prevedibile... però la sensazione è stata quella! Mi è piaciuto molto. E' stato come se quel dettaglio segansse un distacco con il precedente stato depressivo... non so se mi spiego! xD
Riguardo invece alle note... la penso proprio come te! Suicide Squad l'ho visto otto volte al cinema... e amo Margot e Jared... quindi ti capisco benissimo <3
Un abbraccio e alla prossima

Giulia

04/09/16, ore 17:46

Ciao Angorte (insieme delle parole angelo morte) troppo lungo da scrivere allora parlando dei concorrenti ne ho inquadrati alcuni meglio di altri.

Cleo: mi piace come personaggio è il fatto che parli in quel modo è fantastico

Pam: la conosco perché partecipava ad una mia storia ad OC che ho cancellato. È da un po che non la vedo in giro

Darcy e Stella: le conosco visto che partecipano alla mia storia. Anche se Darcy è stata modificata
fisicamente

Rebecca: mi piace perché non è la classica ragazza

Damerae e Santos: li conosco

Charlotte: conosco anche lei

Nivel: mi intriga come personaggio

i due Dylan: aiuto come faremo a distinguerli

Wren e Mary: per ora niente da dire visto che non hanno parlato vedremo

aspetto il prossimo cap inoltre dobbiamo inviarti una tabella amicizie, nemici e amore, fammi sapere
a presto.

04/09/16, ore 17:36

Ho iniziato a leggere questa storia ieri e subito ho notato la somiglianza con la storia di Beatrice perchè l'ho letta. Dopo la lettura di questo capitolo ho dovuto fermarmi a recensirlo perchè è assurdo come appena hai iniziato a descrivere l'altra ragazza ed il suo comportamento, e successivamente quando hai detto che si chiamava Eleonora, ancora prima di leggere i commenti al fondo ho capito che si trattava di lei, tutto ciò è assurdo ma bellissimo ahahaha
A parte ciò, sto amando la tua storia! Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, quindi ti saluto aahahah alla prossima, non credo che recensirò tutti i capitoli ma sicuramente lo farò con l'ultimo!
Lele_

04/09/16, ore 15:17

Bentornata! Il pov di Joker è stupendo in prima persona, hai avuto un'illuminazione molto azzeccata. Naturalmente è uno di quelli che capisce le cose con i suoi tempi e con i giusti stimoli, si veda il fatto che decide di riprendersi Harley solo dopo che Batsy gli 'intima' di lascirla stare... Il Joker con le lacrime agli occhi 😢 in un primo momento sembra una cosa assurda ma con più attenzione si riesce a capire il perché di questa cosa. La mia opinione è che in realtà Mister J è innamorato della sua Regina, certamente in un modo che solo lui può manifestare, ma si rifiuta di accettare l'idea che qualcuno abbia presa su di lui così come lui si vanta di poter fare con gli altri; questa reazione che gli hai dato mi fa rafforzare la presa su questo pensiero.. sarei curiosa di conoscere la tua opinione su questo mad love.. Qusto capitolo mi ha fatto pensare che sarebbe interessante vedere il film Suicide Squad attraverso gli occhi del Joker e per questo spero sempre più ardentemente che venga realizzato uno spin off con protagonisti Harley e Joker, sarebbe stupendo. Spero che tu aggiorni presto Tammy1997

01/09/16, ore 15:39

Ho esitato una mezz’ora buona, prima di cliccare il tasto “Inserisci una recensione”, disorientata e offuscata dal messaggio che questa storia è riuscita a imprimermi ‒ non volermene, non avevo ancora le parole adatte [alla fine, ho capito che non ne avrò mai, ed è questo il bello delle fanfiction come questa].
Ho silenziosamente strisciato per ogni capoverso di questa Mini-long, esplorandone i capitoli e seguendo avidamente l’evoluzione dei protagonisti, a partire da un’Hermione ancora adolescente, ormonale e “bambinesca” sino a Fred, un burlone dal cuore d’oro e con un’impensabile tendenza da intellettuale galantuomo. È proprio questa l’impressione che ho avuto: i tuoi personaggi [a partire dal banner che, contro ogni mia aspettativa, ho trovato davvero bellissimo e adeguato al contesto] sembrano scaturiti da una sublime ambientazione “vintage”: okay che è il 1996 e io non ero ancora nata, tuttavia nella maggior parte delle fanficion odierne sono scritte in maniera attualizzata, con un sacco di riferimenti ai trend in voga al momento ed espressioni paesane e grossolane. È stato bello, nella tua storia, trovare aloni dell’incanto che, a suo tempo, è stata capace di creare la Rowling: me l’hai fatta amare più del consentito...
Io ho creduto in questa Fremione, va bene? Hai presente quella sorta di “fede” che un umano deve necessariamente riporre in una qualche entità (solitamente spiritica, un’identificazione del nostro Dio; ma anche letteraria, musicale, morale, culturale...). La tua storia è stata come una sorta di catarsi redentrice, ecco. È un racconto di formazione, innanzitutto: un giovane amore che sboccia, fiorisce e appassisce, in un breve arco di tempo. Sebbene io sia una Dramione-shipper sfegatata, non ho potuto fare a meno di essere coinvolta ‒ ogni volta vittima di una delle tue piccole, suadenti malie ‒ da questa trama e del modo in cui l’hai proposta, creando una sorta di incomprensibile “tira e molla” con il tanto famigerato Canon. Dovrai spiegarmi come fai! In un primo momento, ti discosti in maniera decisiva; nel momento successivo, ti riallacci come farei io con un’eccezionale pizza farcita. Il punto è che la cosa ti riesce naturale, spontanea, rendendo creativo perfino un “Missing Moment” che, di per sé, sarebbe quasi scontato... questo si chiama «talento», sai? Sono pochi i fanwriter capaci di capovolgere un cliché e donargli tonalutà così creative da ribaltare ogni pregiudizio. La cosa che senz’altro mi ha stordita di più è stata la micidiale faccenda delle “rose”: ma certo, avrei dovuto aspettarmelo! Sappi che, approfittando del prompt del fiore, ti sei guadagnata la mia totale stima seduta stante, dato che la gente suole definirmi un po’ come una “[scontrosa] [isterica] [acida come uno yogurt greco] [diversamente] figlia dei fiori”. ^^”
Stile e grammatica sono perfette: nonostante si tratti di una Mini-long, rognosa sotto quel punto di vista, te la sei cavata egregiamente. Non ci sono sbavature lessicali di alcun tipo e le scelte stilistiche non sono affatto lasciate al caso, ma ben studiate per rendere al meglio la caratterizzazione dei vari personaggi. Inutile rammentare che ne rimarrò intossicata per un bel po’, dalla tua scrittura. L’unica e microscopica pecca che ho trovato (e per me trovarne solo una è un miracolo, ti avverto, sono una Mietitrice in grammatica!) sono state un paio di “d” eufoniche messe davanti a vocali che non sono le stesse della preposizione (dato che le sbagliavo io ormai le vedo dovunque! >_<), ma mi sembrerebbe ridicolo criticare un capolavoro del genere. Questa storia è perfetta così com’è scritta, punto e fine. Ho trovato Fred totalmente IC, un Fred burlone, mordace, ma anche serio e romantico al punto giusto. In pratica, mi sono innamorata insieme ad Hermione ‒ ed è stata la prima spina da parte di quella rosa maledetta.
Hermione, a dire il vero, mi è sembrata giusto un po’ insicura... come con McLaggen. Capisco che sia stata una decisione dettata da esigenze tematiche, tuttavia mi è sembrata vagamente OOC, meno erudita e determinata del solito, se devo dirtela tutta. Ovviamente, devi sapere che io sono meticolosa fino all’inverosimile e ogni minuzia che segnalo è per cercare di aiutarti, non denigarti... So di rivelarmi odiosa, ma le mie intenzioni sono del tutto positive! >_<”
La “chimica inattesa” è un presentimento che aleggia in tutto il testo e occulta perfino il consueto buonsenso di Hermione ‒ vedi che ribelle, infrange pure le regole... il Ministero le è davvero piaciuto, eh! Tutta questa metamorfosi mi fa pensare all’equazione dell’amore: nonostante i sistemi siano disgiunti, continuano a interagire fra di loro ‒ e così avviene per i loro cuori.
Condivido la tua decisione sofferta di uccidere Fred nel finale e rispettare così il canon!verse. Nonostante sia stato davvero deplorevole e straziante, convengo che sia il finale più appropriato. Sfociare nell’“epilogo alternativo” avrebbe sminuito la resa finale della storia: non sarei arrivata alla fine così commossa e la storia non m’avrebbe toccato a tal punto ‒ spine, spine di rosa dovunque. L’ennesima di queste “spine” è stata appunto la scelta di Hermione di chiamare Rose la figlia. Rose avrebbe dovuto essere la figlia di Fred, e credo che su questo punto abbiano riflettuto tutti i tuoi lettori.
Ron, visto nella conclusione da lui come “maturo”, idoneo... ecco, quello è stato il punto in cui ho trovato Hermione terribilmente ‒ e quasi crudelmente ‒ IC: valutare i pro e i contro, le possibilità, è tipico della sua logica ferrea, che sembra aver rimpiazzato la nuova e flessibile ideologia inculcatale grazie alla vicinanza di Fred. È stato invero quest’ultimo capitolo a donarmi un filo conduttore per capire il perché di quell’Hermione ‒ l’amore. Ne ho provato anch’io, verso di loro. È stata una gran bella esperienza, cimentarmi in questa lettura diversa dal solito. Mi ha deliziata, stregata, sedotta in una maniera inconcepibile.
Sintetizzare quattro capitoli in una recensione non è semplice: ho cercato di considerare l’assetto complessivo, e il risultato è questo ‒ storia sensazionale.
Spero che questa recensione ti allieti e in bocca al lupo per il contest, partecipo anch’io con una Ted/Andromeda del tutto sperimentale!
Un bacio ♥,
Mary

01/09/16, ore 01:41

Il mio bambino aaah.
Okay, salve! Sono Echo, e ho amato queste drabbles. Ne sono completamente innamorata. Hai riassunto in poche righe Sherlock in maniera super efficace [e heartbreaking, a dirla tutta] in maniera così malinconica è adorabile da provocarmi un fuffo al cuore. Brava, i miei complimenti! Inutile dire che la johnlock mi ha fatto mettere la faccia nel cuscino e arrossire e pensare a quanto siano perfetti a quanti si amino e, aw my smol gay children.
Ti ringrazio tantissimo per averla scritta, non ho trovato alcun errore e lo stile è davvero buono, chiaro e conciso, ma che riesce a trasmettere tutti i sentimenti che si vogliono esprimere. È un grandissimo pregio per uno scrittore, e sono contentissima di esser capitata in qualcuno dotato di esso! La storia finisce subito nelle preferite, ciao.
Echo