di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

11/02/15, ore 21:27

Già ti dico che io amo le storie ambientate nell'Ottocento e non vedo l'ora che Damon ed Elena si incontrino. <3
Poi mi piacerebbe molto leggere il nuovo capitolo.
Bravissima e alla prossima!

-EternityBlood

11/02/15, ore 16:28

Molto bello questo ritorno ai luoghi d'origine, un posto magico, quasi incantato, in cui Oscar inizia a ricordare un episodio della sua vita passata in cui è presente anche Andrè. Anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, inizia ad apprezzare la discreta presenza di Andrè vicino a sè,e, questa cosa, per alcuni versi, la atterrisce, perchè lui potrebbe riuscire a sciogliere il ghiaccio e lei teme di soffrire ancora.
Andrè è invece passato alla fase successiva, quella dell'attrazione e del profondo affetto, ancora non riesce a dare un nome a quello che sente, ma qualcosa in lui sta cambiando e Oscar, inconsapevolmente, ne è la responsabile.
La scena in camera da letto è molto sensuale ed è, sicuramente, un piccolo anticipo di quello che accadrà in futuro tra loro, ma la parte in cui lui le infila la rosa nei capelli è molto intima, non credo che Oscar abbia mai permesso queste libertà a qualcuno e il fatto che decida di tenere la rosa la dice lunga sull'importanza che Andrè sta acquisendo nella sua vita.
Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere i progressi nel loro rapporto.
Un abbraccio
Dalmata

10/02/15, ore 22:34

Ciao :) sta volta non sono troppo in ritardo, il che mi rende moooolto felice, visto che normalmente i tuoi capitoli li recensisco mesi dopo T.T e invece sta volta me la sono cavicchiata, mi merito un biscottino, no?
Bixlow- no tu non meriti un bel niente, ringrazia che non ti abbia già ucciso per tutte le stronzate che dici -.-
Me- eh tu da dove sbuchi? O.o
Bixlow- boh, non ho avuto molto da fare in questi ultimi capitoli, quindi perché non disturbarti?
Me- mhh facciamo finta che lui non esista e andiamo avanti con la recensione... quanto sei stata brava! Ogni volta dici che non ti piace il capitolo e la cosa mi fa un po arrabbiare perché tu sei molto brava
Bixlow- a differenza tua
Me- oh ma la smetti? Ti voglio bene, quindi potresti anche essere più gentile .-.
Bixlow- sei senza speranza
me- shhhhhh. Stavo dicendo, tu sei molto brava e scrivi sempre dei capitoli stupendi, ma chissà perché alla fine non ti piacciono. Dovresti essere più sicura di te stessa, perché di talento ce ne hai tantissimo!
Bixlow- bah, sei noiosa e ripetitiva, io me ne vado. Comunque brava ragazzina, hai fatto un ottimo lavoro :)
Me- ... vedi? Anche Bixi ti fa dei complimenti u.u sei per forza brava.
Allora in questo capitolo è successo un po di tutto. Sting preoccupato è davvero un amore, poi lui e Rouge formano davvero una bella coppietta, anche se Sting me lo immagino più sexi e libero. Dopo tutto grazie al suo fisico scolpito e al biondo naturale può fare (e farsi) qualsiasi cosa ahahahahhaa. Mi disun botto per Rouge, chissà cos'è successo con quel ragazzo misterioso... che poi è lo stesso che vuole uccidere la ragazza? Cioè i nuovi personaggi dovrebbero essere tre, correggimi se sbaglio. Il primo è il cavaliere del racconto, il secondo è il ragazzo che ha riportato in vita il drago gemello e l'ultimo è la ragazza di questo capitolo. Ho saltato/aggiunto qualcuno? Io di solito in queste cose sono negata ahahaha
Bella anche la parte nella grotta, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire tutta questa storia.
Capitolo stupendo, sei stata incredibile, continua a scrivere questi capolavori che la storia ti sta venendo proprio interessante. Non vedo l'ora di rileggermela tutta d'un fiato quando la concludi. Sarà molto divertente u.u
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, pucciao :3

10/02/15, ore 07:40

La fanfiction in sè è molto bella ed è incentrata su un tema un pò dark e sessuale. Mi piace ahah baci baci <3 <3 <3

09/02/15, ore 23:13

Io...non...so...cosa...scrivere. Scusate i puntini, ma io non so veramente cosa scrivere. è la mia prima recensione su questo sito e direi che non potevo iniziare nel modo migliore. 2 capitoli. 2 capitoli. Voi, che avete scritto questa storia, mi avete fatta piangere nel giro di 2 capitoli, neanche tanto lunghi. Letta nel giro di 15 minuti, mi è entrata nelle vene, questa storia, nella mente, nel cuore, e non credo che lo lascerà tanto facilmente. Incredibile, tutto quanto. So di essere ripetitiva, ma davvero non so cosa scrivere. Complimenti, posso solo farvi i miei complimenti. Stile degno di una poesia, introspezione da brividi, impostazione e svolgimento che, ripeto, hanno lasciato il segno, e i personaggi...magnifici, anche da fantasmi.
Vi faccio per la seconda volta i miei più sinceri complimenti

09/02/15, ore 19:07

Eccomi qui!

Che dire, capitolo fantastico, nulla da dire! Mi è piaciuto un sacco questo scambio di battute tra Joel e Tess, anche perchè come ti ho detto io adoro un sacco Tess :)
Bravissima!

Ho notato che in questo capitolo hai scritto in prima persona dal punto di vista di Joel, mentre nel prologo hai scritto in terza persona. D'ora in poi userai sempre la prima o tornerai anche alla terza?

Al prossimo capitolo! Brava :)

Ciao da

Elly

09/02/15, ore 15:40

Completamente stupendo. Bravissima veramente..È un racconto che ti coinvolge e ti fa vedere il film sotto un aspetto più romantico e passionevole.Sei riuscita a dare una speranza a noi fans che volevamo a tutti i costi questo bellissimo finale.Complimenti davvero. Se ti va vieni a vedere la mia storia su Elisa di rivombrosa è simile alla tua. Complimenti di nuovo..Veramente ottima idea. Eri1999

09/02/15, ore 00:28

Che dire non male come fanfiction :) purtroppo io sn troppo di parte che penso sempre ad itachi e kisame <3 cmq non nego l'altro pairing xD spero di leggere altre tue storie :*

08/02/15, ore 10:39

Ciao per prima cosa devo dire che io ADORO come scrivi mi sono letta tutto in ochissimo tempo.
Voglio farti due domanda quali siti usi per fare le ricerche e puoi mettere una romana/o-druida/o
Kiss signo

07/02/15, ore 00:39

Tu ci vuoi uccidere, ci vuoi uccidere tutte quante.
Il mio povero cuore non reggerà se mi fai una cosa del genere
Ti supplico di non metterci un mese a pubblica *si inginocchia*
Okay torno a piangere nel mio letto
Un bacio
Jill ♥

05/02/15, ore 12:18

Allora... da dove comincio?
Prima di tutto, mi devo complimentare per la traduzione. Così come hai fatto con la mia DeeVin, anche questa fic, sebbene io non abbia letto l'originale, è scritta magistralmente. I complimenti all'autrice sono scontati, ma anche la tua traduzione merita grande considerazione. Belle le parole, perfetti i legami tra le frasi. Insomma, sei davvero un'ottima traduttrice.
Passando alla fic, da dove parto?
È cruda, è vero, ma se devo essere sincera non la cambierei di una virgola. Come hai scritto nel commento finale, la situazione che si è creata rispecchia perfettamente le dinamiche che sono sempre intercorse tra Ciel e Sebastian. Lasciando perdere il fatto che, in questo caso, ciò si sia materializzato nella violenza fisica, durante la loro "storia" si sono sempre verificate simili, ehm, danze delle loro volontà. Un'eterna lotta di predominio e sottomissione, in cui alla fine nessuno dei due ne esce vinto o vincitore. Ciel che vuole essere definito dalla sua morte, che vuole sentirsi adulto e Sebastian, che lo accontenta sempre e comunque, ma secondo le sue regole diaboliche a cui il padrone non si piega mai. Nemmeno alla fine. Personalmente, l'ho trovato bellissimo.
Si sentono ad ogni parola la comprensione e la compassione che l'autrice ha per i personaggi, e questo è ciò che, molto spesso, fa la differenza nella stesura di una fanfic. E poi c'è il talento innegabile nell'uso delle immagini, dei pensieri e del loro concatenarsi con le azioni mai fuori luogo; un piccolo capolavoro.
Ancora, ho amato che Ciel alla fine ringraziasse Sebastian. Una parola che, spesso, appaga più di un "ti amo". Da una persona come il conte, poi, è la cosa più inaspettata che ci si potesse aspettare, tanto che Sebastian ne è rimasto stupito. Ancora e ancora, Ciel riesce sempre ad essere un passo avanti alle sue previsioni, l'ho adorato. Come se, anche nel momento più misero, lui riuscisse in qualche modo ad essere pari del demone. E poi c'è quella complicità di fondo, quella stima reciproca che a volte sembra sfociare in affetto...
Infine, una piccola nota sui sentimenti di Sebastian: li ho trovati profondamente affascinanti, nel loro essere umani ed inumani contemporaneamente. Era straniante! Mentre leggevo, mi sentivo seriamente spaccata in due, si sentiva la confusione esaltante che affascina in modo ineguagliabile il demone.
Insomma, ripeto, questa fic è una piccola perla! Ti ringrazio di averla tradotta e di avermela linkata, perché perderla sarebbe stato un vero peccato!
Ottimo lavoro ad entrambe, vi mando un bacio e la mia stima. ♥

(Ti prego di mandare all'autrice le recensioni, si merita ogni complimento!)

05/02/15, ore 07:31

Che bello hai aggiornato prima!!! Tanto amore per quelle due e per il lavoro che fai. Bellissimo capitolo come sempre

04/02/15, ore 17:27

Salve! Cosa posso dire? L'inizio mi piace molto e alcune frasi hanno lasciato proprio il segno ("Stia a casa da solo, come un Ebenezer Scrouge qualsiasi" mi ha fatto morire dalle risate xD).
L'immagine iniziale è bellissima ... da come è stata creata mi ricorda molto la sigla di Sherlock Holmes, ma io vedo Sherlock ovunque quindi non farci caso! Poi mi dici che Paul è un belloccio alto e moro ... ( Sherlock Everywhere O.O ... ok lasciamo stare).
Ho apprezzato il piccolo racconto della madre, sarà di aiuto anche a me per il futuro.
Noto che Lèo è già molto confusa con i suoi sentimenti, in teoria non dovrei sapere cosa succede dopo ... però prospetto che sarà una bella storia! Non vedo l'ora che aggiorni con il prossimo capitolo :D
Baci e abbracci! :3
Giulietta Smiley :-*

04/02/15, ore 14:34

Secondo me l'argomento è trattato in modo un po' troppo leggero. So che Paul come prigioniero tedesco avrebbe incontrato meno difficoltà ma d'altra parte è comunque un oppositore mentre il trattamento migliore in assoluto era riservato ai criminali comuni di nazionalità tedesca. Poi non so, alcuni pezzi erano molto convincenti ma ci avrei speso qualche parola in più perché non mi è arrivato totalmente il grande orrore che è stato Auschwitz, insieme agli altri campi da annoverare tra una delle pagine più macabre e scabrose della storia. E' pur vero che questa dimostrazione deve avvenire nei capitoli, c'è bisogno di andare avanti nella storia per dare un quadro completo ma il leggere" il prossimo capitolo sarà più allegro" mi ha un po' disorientato.
Ad ogni modo è scritto bene e mi piace a parte l'appunto fatto nei righi sopra, la mia perplessità è : qualche sopravvissuto leggendo questo potrebbe ritrovarsi? Sinceramente non credo, e questa la trovo l'unica pecca.
Ad ogni modo capisco che non è facile, anzi hai preso uno degli esperimenti narrativi più difficili in assoluto e capisco anche che per fortuna non avendo fatto in primis quell'esperienza si può solo ipotizzare e tentare di calarsi nella situazione. Spero di non essere risultata troppo critica, anche perché apprezzo la storia da molti altri punti di vista e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao :))

03/02/15, ore 16:53

Allooora
Inizio con lo scusarmi se anche questa volta recensisco con del ritardo, ma la scuola mi sta davvero uccidendo.
Riguardo al capitolo ho molto da dire, ma come al solito sarò breve per motivi di tempo.
Partiamo dal rapporto tra Nam e Jk. Anche questa volta ho apprezzato moltissimo il modo in cui li hai rapportati e descritto la situazione.
Jk che ha un blocco, sinceramente me lo aspettavo che prima o poi sarebbe uscita una tematica del genere, e sapere che Jimin ne è a conoscenza (anche se lo ha scoperto nel modo sbagliato-Jimin non si ascoltano di nascosto le conversazioni altrui-) mi mette allegria perché ciò significa -come poi hai prontamente descritto- che lui si offra per aiutare l'altro. Ed è questo che ho amato molto del capitolo: la presa di posizione di Jimin e l'arrendersi di Jk. Altro dettaglio da non sottovalutare è il momento del ballo e quando jimin tenta di capire ciò che prova e Kookie lo aiuta.
Infine bisogna parlare dell'ultimissima frase: TU. MI. HAI. UCCISO. Quello che hai scritto ha, per me, un solo significato e io sto già sclerando e andando fuori di testa con le mie teorie.
Prima che io muoia definitivamente causa fangirlismo, ti auguro uno buonanotte.
Al prossimo capitolo
Nico_Ackerman
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 10:13 pm)