07/07/14, ore 14:32

la ff non è finita vero?! (aspetto con ansia il prossimo capitolo <3)

07/07/14, ore 04:15

eggendo sentivo di poter scoppiare a piangere. Le tue storie mi affascinano come sempre, e come ti ho già detto in precedenza vengo ammaliata da questo senso del meraviglioso che solo le tue parole sono in grado di trasmettere; mi perdo, mi chiudo in mondi paralleli opera delle tue dita. Mi perdo nella musicalità delle parole, nella loro bellezza e nel loro inebriante effetto. Non si che dirti se non che in questa storia ci sono alcuni punti in cui sento i brividi, ci sono frasi in cui potrei fare copia incolla a me stessa, perché le sento così tanto. Altre invece mi si svelano, mi è piaciuta particolarmente, ha bloccato i miei lacrimoni la frase "Le lacrime sono coscienza. Chiunque sia consapevole, qui, non può che versarle". Ci ho riflettuto e davvero mi si è aperto un mondo:io sono sempre stata una che si fossilizza sui particolari. Era proprio ciò che mi serviva, a essere sinceri ero un po' inquieta qui a girovagare su internet alle 4 di notte. ^_^ La tua storia mi ha calmato, mi ha tranquillizzato, mi ha trasportato da tutt'altra parte. E solo adesso capisco che avrei dovuto leggere tutto questo prima, ma certe storie è bello anche scoprirle così... Ah non so forse è l'aria della notte che mi rende così malinconica... . ^_^

05/07/14, ore 21:59

No, okay, tu mi vuoi morta?
Questo. Capitolo. E'. Spettacolare!
Cioè.... sono senza parole!
D'accordo, il ragazzo misterioso è Scorpius. Ne sono più che convinta! u.u
Comunque, sappi che ti romperò le scatole con una recensione ad ogni capitolo! ^-^
Un bacione,
_Bac
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 09:39 pm)

05/07/14, ore 17:23

Sono sempre io..
e tu ancora non lo sai.. ma avevo appena terminato una bellissima recensione...
lunga ed ilare quando la connessione ha deciso di saltare..
e cancellare il tutto al momente dell'invio!
Ora con la santa pazienza e tentando di reprimere gli istinti omicidi che sto provando nei confronti del mio pc..
riparto da zero!

Shinichi: Sai cosa è stato? nella precendete recensioni mi stavi sfottendo troppo..e le maledizioni delle mie fan..si sono ritorte contro di te!
Me: Se credi di farmi paura ti sbagli! Non ti pare di prenderti troppa confidenza con fan evidentemente cotte di te?
Shinichi: Testavo solo la sua buona fede...
Me: E qui? -->“Non essere gelosa, tu sei stata l’unica donna che ho sbattuto contro la libreria di papà…”

cosa stavi testando esattamente?
Shinichi: Io fossi in te continuerei a recensire..non sia mai..che salti di nuovo la connessione!

Dicevo.. la reazione di Shinichi alle confessioni di Ran è molto calma..quindi io azzardo un'ipotesi che non convince del tutto nemmeno me..
Ovvero..forse il ragionamento logico del detective è.. se i sospetti ricadessero su di me.. i veri complici vivrebbero con l'illusione di avere in un certo senso le spalle coperte e questo potrebbe spingerli a compiere qualche passo falso..
però poi c'è questa storia del telefono segreto..ecc... quindi ancora.. non ho un'ipotesi che sposo in pieno!
Sono contenta del fatto che finalmente sappiamo qualcosa in più sui pensieri intimi del bell'imbusto..
che Ran in qualche modo l'avesse colpito era ormai evidente.. ma è anche vero che solo ora inizia a fidarsi veramente di lei...
quindi la convinzione di Sonoko sui pensieri segreti di Shinichi non era nè totalmente corretta..nè totalmente sbagliata!
Però benedetta ragazza... Ran già sola riesce a fare delle figuracce epiche..colossali..la tua gentile collaborazione non è richiesta!
Apprezzabile il fatto che l'abbia coperta da Kogoro questo è indubbio..ma certi commenti potrebbe farli a voce più mite.. di modo da non farli sentire anche al detective..è già abbastanza pieno di sè..perchè gasarlo ancor di più?

Shinichi: Scusa? Ripeti!
Me: Vuoi negarlo? un tantino sbruffone lo sei su..xD
Shinichi: Tsè..senti questa!

Però almeno abbiamo Ayako..che è più seria.. più a modo...
evita certi commenti..

“Sonoko mi aveva detto che eri a casa di un ragazzo per cui hai un debole…ma, Ran, wow! Quando si cominciano a frequentare i ragazzi, al liceo, non sono mai così belli! Che pettorali ha questo? E guarda che sede…” fece per aggiungere, guardandolo camminare in lontananza.

Dopotutto, era la sorella di Sonoko Suzuki.
“E’ un mio amico, Ayako.” La interruppe, oramai violacea in faccia.

“Un amico affascinante e di classe, complimenti!”

Ehm.. dicevo?
Si.. direi che per oggi.. ho sparlato abbastanza..
Devo porti solo un ultimo quesito..
QUANDO HAI INTENZIONE DI AGGIORNARE?
attendendo il prossimo..che spero arrivi presto.. ti saluto e ti rinnovo i complimenti,
bravissima!
Baci

05/07/14, ore 13:44

Premetto che non recensisco nessuna storia in questo periodo, per mancanza di tempo, ma qui farò un'eccezione.
Mi servo di questo tempo libero della pausa pranzo per dirti ciò che non va' in questo primo capitolo.
Comincio con il dire che non voglio demoralizzarti in alcun modo, i miei sono solo consigli quindi vedi di farne tesoro e di imparare dagli errori.
Cominciamo tutti così.

Partendo dal fatto che non c'è un dialogo.
Questo è grave, e mi fa capire che non hai minimamente ricontrollato il capitolo prima di riportarlo; perché se lo avessi fatto, sicuramente te ne saresti accorta.

Un uomo urló. La moglie dell'uomo disse alla ragazza.
Che cosa aveva urlato l'uomo? Che cosa aveva detto alla ragazza?
Scusa, ma si capisce poco o niente.
La lettura è insipida, priva di immedesimazione, almeno secondo me.

Troppe ripetizioni.
Ragazza, ragazza, ragazza...
Esistino altri modi per indicare una femmina.
Potresti fare riferimento alle sue caratteristiche.
La giovane, la mora, la più piccola, la bionda, la minore...
Ci sono altri modi, insomma.

Devi migliorare la tecnica di narrazione.
La lettura è troppo affrettata, nessun sentimento, stato d'animo.
Non è che le persone si mettono ad urlare così, senza un motivo o un minimo di paura.
Nemmeno Usop si comporterebbe così.

// Questa è la storia della bambina che diventó di gomma//
Non capisco bene il senso di questa frase, sarebbe un titolo o qualcosa del genere?
E le barre a cosa servono?
Sono tutti elementi che, se adoperati male come in questo caso, servono solo ad incasinare il lettore.

La trama del capitolo in sè è scialba.
Pirati che arrivano così all'improvviso, gente che urla e che fa festa un secondo dopo.
Non c'è azione, dinamica, la lotta è buttata così a casaccio per far immaginare al lettore un minimo di ciò che c'è scritto.
Devi migliorarti molto, sappilo.

E con questo credo, di aver finito, anche perché mi rimangono pochi minuti per finire il panino prima di tornare al lavoro.

Rivedi, correggi il capitolo e vai a leggerti le vere storie d'azione di un tempo.
Solo così riuscirai a migliorarti e trovare qualcuno che apprezzi te e la tua tecnica di narrazione!

Aspetto tuoi miglioramenti e notizie.

Soke

04/07/14, ore 19:21

Ma dov'é la long? :(
Comunque mi piace molto come scrivi (davvero molto bene) e mi piace l'idea in sé. Vabbé, mi dileguo. :)

04/07/14, ore 16:37

La tua storia mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti! Ottimo lavoro!
Andy Black

04/07/14, ore 14:30

Ciao, parto subito dicendo che la storia mi piace, Aiolia mi sta simpatico, suo fratello un pò meno ma Aiolia mi piace...si.
La stessa cosa non posso dire per Rhadamanthys, ho un odio profondo per quel..."coso", forse il mio bene assoluto va verso Kanon e anche Saga, ma di più Kanon :)
E certo che quell'ordine deve aver er forza fatto rizzare i capelli in testa a tutti i saints, la loro dea afferra quel pugnale maledetto, lo mette nelle mani del suo mancato assassino e gli dice di finire quello che aveva iniziato tredici anni prima...mi si sono rizzati i capelli anche a me quando l'ho visto la prima volta. :(
Volevo solo farti una piccola precisazione e se vuoi puoi mandarmi tranquillamente a quel paese :)
Ho notato che tendi molto a spezzare le frasi con dei punti il che le rendi incomplete poichè porta a fare delle pause che non dovrebbero esserci, secondo me sostituendo con delle virgole e qualche congiunzione verrebbe molto più scorrevole e facile da leggere, poichè si fa un pò di fatica nel leggere con le frasi stroncate.
Non so se questa sia stata una tua libera scelta stilistica ma secondo me virgole e congiunzioni rendono tutto più scorrevole :)
é solo una piccola precisazione e sappi che queste frasi stroncate ogni tanto le metto anche io, anzi, io spesso faccio il contrario.
Il capitolo comunque mi è piaciuto indi per cui bandiera verde :)

04/07/14, ore 12:04

Ovviamente come tutte le altre volte anche questo capitolo è fantastico. Inutile dire che amo il modo in cui scrivi. Sei grande! Un bacio, alla prossima ����❤��

03/07/14, ore 14:55

Bell'orecchino,bello scherzo,bel capitolo.^_^

Vorrei leggerle le ramanzime.....

Baci
Narobin2002 ^_^

03/07/14, ore 13:36

Ciao allora, io sono abbastanza un "fantasma dell' Internet" e difficilmente lascio dei commenti, però scrivendo anch io su me in questi giorni, mi sono accorto di quando si aspetta un feedback XD comunque lo stile mi sembra buono, qualche ingenuità qui e li ma è normalissimo, il mio consiglio però è di osare un po' di più narrativamente, non ho letto tutto ma finora mi sembra che tu abbia riportato la storia originale con tue parole, riprendendo paro paro anche i dialoghi, poi magari in realtà era un tuo progetto e sto dicendo un mucchio di fesserie XD comunque secondo me una storia tutta tua verrebbe bella.

03/07/14, ore 12:57

Piccina <3! Primo di tutto bravissima, secondo di tutto shippo HALE e terzo di tutto ancora bravissima...Intelligente la ragazzina a prendersi un uomo di carriera ahaha *mi arriva una librata in testa da Han*...ehi ti ho detto che sei bravo e ti arrabbi, ma che modo! Maa forse non era per quuello eheh ^^....comunque continua cosi, ciao ! :**

02/07/14, ore 23:37

Heiláá!! Il capitolo non è affatto male, e finalmente harry può dimostrare a tutti quanto vale in sella alla sua firebolt anche fuori dalla scuola yeee Il dialogo fra i due giocatori mi piace molto e quindi dico un'altra volta bravo!! A presto! tribute_potterhead

02/07/14, ore 23:33

Sciauuuuu!
Scusa se recensisco solo adesso, ma è che in questo mese ho avuto molto da fare, ma finalmente sono in vacanza!*urlo da Scout(si scrire così?xD)*
Anyway,
Capitolo stupendo come al solito ;)
Stefano ha finalmente ammesso che gli dispiace, e che non va fiero di tutto ciò che ha fatto e ha detto.
Era ora! Mi sembra il minimo dopo che ha reso impossibile la vita a Gaia.
Mi ha sorpreso molto il fatto che Stefano abbia chiesto a Gaia di perdonarlo, non me lo sarei mai aspettato!
Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire ;)

*Tra rose e fior, nasce l'amor, tra Elle e Liuk nasce l'amor* :')
Finalmente Liuk e Elle si sono chiariti, e Liuk ha ammesso di "avere occhi solo per lei"*mi sciolgo*
Mi dispiace per Elle, quell'uomo merita di marcire all'inferno!
Meno male che adesso ha Liuk, pronto a proteggerla in qualsiasi situazione :D
E un'altra coppia è sistemata!
Adesso mi mancano Stefano e Gaia
Ahhhhh, l'amore è nell'aria *spruzza lo spray*
Ci vediamo al prossimo chappy (:
Buone vacanze
Cià<3

L.C.

02/07/14, ore 23:24

Ciao Roof_s (penso ti chiami Martina –come me :’)-, ma non so come chiamarti cwc), mi rendo conto che nelle recensioni precedenti posso essere sembrata una stupida, e ti sarà sembrato difficile “prendermi sul serio’’ quando non faccio altro che scherzare, quindi adesso faccio la seria e prometto di non perdermi in chiacchiere inutili, ok? Ok u.u .
Il capitolo, come sempre, è scritto benissimo. Non voglio essere ripetitiva, quindi mi limito a dirti –o scriverti- che, come in ogni tuo capitolo, il tuo modo di scrivere è perfetto. Sai come riuscire ad intrigare le lettrici e riesci a farci immedesimare perfettamente nei personaggi. Senza contare che poi questo capitolo è uno dei miei preferiti!
Ma passiamo proprio al quest’ultimo: Paige, ovviamente, ha dei dubbi sul matrimonio. E come darle torto? Solo pensare di sposarsi alla sua età è un’ERESIA, e lo ammette stesso lei che quando si è ancora adolescenti non si è abbastanza maturi per un passo del genere.
Mi sorprende che la mamma di Paige non abbia detto nulla, ma va be’ se lei ‘’ha preso’’ questa decisione non c’è più nulla da fare, no?
Comunque passiamo a Eleanor: è uno dei miei personaggi preferiti, non so, forse perché l’ho sempre immaginata come la Calder,–e visto che quest’ultima sarà presente nel sequel, adesso El me la immagino tipo con un volto sbiadito cwc- che mi ispira simpatia, o perché infondo è una sorella dolcissima, come dimostra in questo capitolo, dando la possibilità a Paige di realizzare il suo sogno, non lo so!
Per non parlare della gelosia di Styles! Perché si, ammettiamolo, era geloso quando Paige ha salutato Josh u.u . Non è adorabile? Io bo’, lo adoro.
Meno tenero invece è quando fa l’invidioso, però lo capisco perfettamente, perché forse quella sarebbe stata la mia stessa reazione, cioè, è pur sempre la sua nemica numero uno u.u!
Britney è una vera stronza. È vero che, in realtà, visto che ci prova con Josh non mi da nessun fastidio, ma comunque nei confronti di Paige è stata cattiva ed egoista, quindi ripeto: una vera stronza.
E Josh è proprio un coglione, va bene che vuoi guardare il culo delle altre, ma fallo almeno quando stai con i tuoi amici e non con la tua ragazza! Che razza di idiota cwc.
Invece l’adorabile Jess che continua a dubitare di Josh e Britney è la migliore, anche perché infondo c’azzeccato u.u .
Comunque la reazione di Paige non è stata per nulla esagerata. Sia chiaro, Paige ha sbagliato non dicendo nulla a Josh, anche se non ha significato nulla doveva essere sincera, però Josh ci prova spudoratamente con Britney, e lui non è né ubriaco e né fatto, quindi è ovvio che la nostra Paige s’innervosisce sempre di più.
 “ “Sì, me ne vado” dissi.
Mi faceva sentire ridicola, quella situazione.
“ “Ok, anche io” aggiunse lui.
E nel frattempo nessuno dei due si mosse. Passò un minuto, forse.
“Volevi ingannarmi, vero? Era un modo per farmi andare via?” sbottai, sospettosa. ’’

Rido da mezz’ora :’). Uhm, Paige poco paranoica mi dicono c’: .
“Che c’è, Styles?” indagai.
“C’è, Davies, che mi fate ridere, tu e Josh”
“Oh, certo! Sarai furbo tu!”
“No, fate ridere perché volete atteggiarvi a coppietta perfetta, quando lui è il primo a spiare il culo della prima biondina che gli passa vicino!” ’’

Harold Edward Styles, non ti ho mai amato così tanto! Seriamente, è esattamente ciò che ho pensato e mi sembra di averlo scritto nella recensione precedente. Che poi, tralasciando tutto quello che sta succedendo ultimamente, Josh e Paige sono troppo dolci insieme, invece Paige e Harry non sono solo teneri, sono simpatici, sarcastici e passionali, quindi molto meglio u.u .
“Tornai a guardarlo, trasmettendogli quei pensieri attraverso i miei occhi.
Lui sorrise, fece un cenno col capo.
Spostai lo sguardo verso Thomas, e scoprii con sconcerto che stava guardando proprio me e Harry. Mi sorrise incuriosito, poi tornò a concentrarsi sui visi di tutti i miei compagni di canto.
Mi battei una mano sulla fronte, certa che il mio insegnante avesse frainteso.
Sbirciai con la coda dell’occhio, e vidi il mio nemico giurato ridersela sotto i baffi. ’’

Povera la nostra Paige, che cosa deve sopportare! :’)
Però non riesco a non adorare Harry anche quando fa lo stronzo, è più forte di me u.u .
Ultima cosa: il passaggio che Paige offre ad Harry. Il fatto che lei provi pietà per lui è già un grosso passo avanti, non pensi? Insomma, fino a qualche settimana fa Paige l’avrebbe sorpassato senza pensarci due volte, e avrebbe riso come una posseduta, e invece adesso si sta affezionando al nostro riccio, che tenera. :’)
Mi si è scaldato il cuore quando ho letto la conversazione dei Pairry avvenuta in macchina. Immagino gli occhi di entrambi illuminati mentre parlano della musica e dei loro gruppi preferiti. Senza contare che questa è la loro prima conversazione civile! :’)
E pensa che è da questo momento che ho iniziato a shippare con tutta me stessa i Pairry, perché insieme sono troppo teneri e simpatici per non adorarli.
“Harry scosse il capo. “Quando ti porterà a un concerto, capirai che ti ama davvero.”
Mi voltai velocemente verso di lui e lo fissai scettica.
“Mi prendi in giro, vero?”
Lui annuì, sorrise. “Ovvio! Da cosa l’hai capito?”
“Dal fatto che Josh morirebbe piuttosto che andare a mischiarsi in mezzo alla ressa dei concerti” ’’

Ma che simpatico il nostro Styles, molto sensibile insomma eh ahahah u.u .
Poi Harry che è riluttante a lasciare la macchina è la dolcezza. Infondo si vede fin da questi piccoli capitoli che lui ha una piccola cotta –che poi si va ad ingigantire col tempo- per la nostra piccola Paige. Che poi anche quest’ultima si sta prendendo una bella cotta per lui!
E quindi niente, non ho intenzione di allungarmi oltre perché voglio leggere il prossimo capitolo.
Ciaaaao! xx