Yuri sta partorendo.
Yuri sta partorendo e io nonstoesattamentebene.
Allora, prima di tutto, domando scusa per non aver recensito lo scorso capitolo. Ovviamente l'ho letto (e chi resiste?) ma non ho fatto in tempo a lasciare un commento decente, dato che in questi giorni sono sempre via da casa. Comunque sappi che sono stata davvero FELICISSIMA di scoprire che Yuri aspetta una bambina, sotto sotto ci speravo un sacco, e quindi grazie per aver optato per questa scelta (forse anche un po' meno scontata rispetto al maschietto).
Questo capitolo è stato veramente inaspettato e... ommiodio tu non hai proprio idea di quanto aspettassi questo momento - e te lo credo che nasce prematuro, Yura, non riesci proprio a startene fermo un attimo eh XD
Uno degli aspetti che rendono bella questa storia è, senza dubbio, la tua capacità di sviluppare la trama con una coerenza tale che ogni avvenimento ha sempre e comunque una solida giustificazione alle spalle. Ad esempio, ci sta che con l'avvicinarsi della fine della gravidanza Yuri sia sempre più voglioso, sono andata ad informarmi meglio sull'omegaverse (perché ammetto che questo universo alternativo mi sta pian piano prendendo un casino) (ed è tutta colpa tua, sappilo XD) e tra le tante cose ho letto che è naturale che l'omega (maschio) sia più eccitato man mano che il bambino cresce. poichè va a premere sulla prostata.
Ora, io non so se le cose stiano così anche in questa storia in particolare, perché in effetti Yura è sempre parecchio su di giri da questo punto di vista, e lo era anche nei primi mesi della gravidanza. Però mi sembra che tu lo abbia anche detto chiaramente nello scorso capitolo, mi pare, che più il bambino cresceva più Yuri diventava desideroso di farsi possedere, quindi forse non ho fatto un ragionamento del tutto campato in aria XD
Un altro particolare che dimostra la tua abilità nel costruire la trama, lasciando in giro piccoli indizi ma senza anticipare i colpi di scena, è in questo pezzo:
Yuri si agita “è imbarazzante” balbetta “non… è mai stato così”
e in effetti, se non sto prendendo un abbaglio, Yuri in quel momento ha già iniziato a perdere liquido amniotico, anche se nessuno in quel momento ci da troppo peso.
Ho davvero adorato questi piccoli indizi che hai disseminato in giro, prima del patatrak.
Un'altra cosa che mi è piaciuta e che mi ha anche stretto un po' il cuore è stato vedere Yuri soffrire così tanto per la lontananza di Victor e Yuuri. Immagino che anche questo faccia parte della sua natura di omega, è come se si sentisse irrimediabilmente abbandonato e non potesse fare nulla per affrontare la cosa in modo razionale.
E poi ovviamente.... la parte finale. I due Yuri che si confessano a vicenda, e a voce alta, di amarsi (ok, lì sono morta), Yuri che si preoccupa di telefonare subito a Yuuri e di tranquillizzarlo, anche mentendogli, per permettergli di fare al meglio la gara del giorno dopo (se non è amore questo....) e poi ovviamente la scoperta sconvolgente che sì, non c'è stato nessun falso allarme e per Yuri è arrivato per davvero il momento di partorire (aiutoooooooo).
Tra l'altro te l'hanno già detto, mi pare, ma anch'io trovo che il modo in cui Yuri affronta la cosa sia perfettamente IC. Credo che anche mentre era al telefono con Yuuri stesse già soffrendo per le contrazioni (o è solo una mia impressione?) ma lui stringe i denti e non lo dà a vedere, rimane per quanto possibile calmo e composto, padrone della situazione (mentre poi voglio vedere Victor XD).
Credo che a questo punto il prossimo capitolo sarà per me il più atteso di tutto quanta la storia.
E ti confesso che vorrei ci mettessi tanti tanti dettagli XD ma ovviamente non sono io a decidere.
Non. vedo. l'ora. Per i prossimi dieci giorni sarò in Svizzera ma se lo pubblicherai lo leggerò ad ogni costo, fossi anche sulla cima di una montagna O_O
Silvar |