05/09/16, ore 12:26

Peccato. Ma peccato davvero, perché per un attimo ci ho sperato che questo gioiellino fosse il primo di una lunga serie di capitoli... non è così, è una shot, quindi peccato!
I complimenti sono d'obbliogo. Mi piace come hai voluto gettare luce sul destino dei tuoi Joker e Harley Quinn! Confesso di avere apprezzato moltissimo Amour Fou - come non farlo? - è stata la prima e l'unica storia su loro che mi abbia coinvolto e che mi sia piaciuta davvero. Non so se ho mai lasciato una recensione, forse no, non ricordo e sono troppo pigra per andare a controllare...lo confesso! Da una parte mi dispiacque che fosse già terminata quando la trovai... mi sarebbe piaciuto seguirne gli aggiornamenti passo dopo passo. Dall'altra sono stata felice di averla potuta leggere tutta d'un fiato! ^^
Fatta questa premessa... questa shot ci voleva! Mi è davvero piaciuto molto come hai dipinto lo sconforto e la depressione di J, come ad Harley stia stretto tutto quello e sopratutto il colpo di scena di usare il film Suicide Squad in questo contesto e in questo modo. Davvero un'idea brillante!
Mi è piaciuto anche leggere di Talia/Miranda. E sopratutto, avevendo scritto Amour Fou molto prima di Rises, sei stata brava a ricollegare e "plasmare" questo personaggio per riadattarlo... non era facile e tu ci sei riuscita molto bene.
Ho apprezzato anche questo Joker che alla fine le appare sulla porta struccato... non so, mi ha dato una sensazione di "calma"... anche se poi il signor J è tutto tranne calmo e prevedibile... però la sensazione è stata quella! Mi è piaciuto molto. E' stato come se quel dettaglio segansse un distacco con il precedente stato depressivo... non so se mi spiego! xD
Riguardo invece alle note... la penso proprio come te! Suicide Squad l'ho visto otto volte al cinema... e amo Margot e Jared... quindi ti capisco benissimo <3
Un abbraccio e alla prossima

Giulia

04/09/16, ore 17:46

Ciao Angorte (insieme delle parole angelo morte) troppo lungo da scrivere allora parlando dei concorrenti ne ho inquadrati alcuni meglio di altri.

Cleo: mi piace come personaggio è il fatto che parli in quel modo è fantastico

Pam: la conosco perché partecipava ad una mia storia ad OC che ho cancellato. È da un po che non la vedo in giro

Darcy e Stella: le conosco visto che partecipano alla mia storia. Anche se Darcy è stata modificata
fisicamente

Rebecca: mi piace perché non è la classica ragazza

Damerae e Santos: li conosco

Charlotte: conosco anche lei

Nivel: mi intriga come personaggio

i due Dylan: aiuto come faremo a distinguerli

Wren e Mary: per ora niente da dire visto che non hanno parlato vedremo

aspetto il prossimo cap inoltre dobbiamo inviarti una tabella amicizie, nemici e amore, fammi sapere
a presto.

04/09/16, ore 17:36

Ho iniziato a leggere questa storia ieri e subito ho notato la somiglianza con la storia di Beatrice perchè l'ho letta. Dopo la lettura di questo capitolo ho dovuto fermarmi a recensirlo perchè è assurdo come appena hai iniziato a descrivere l'altra ragazza ed il suo comportamento, e successivamente quando hai detto che si chiamava Eleonora, ancora prima di leggere i commenti al fondo ho capito che si trattava di lei, tutto ciò è assurdo ma bellissimo ahahaha
A parte ciò, sto amando la tua storia! Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, quindi ti saluto aahahah alla prossima, non credo che recensirò tutti i capitoli ma sicuramente lo farò con l'ultimo!
Lele_

04/09/16, ore 15:17

Bentornata! Il pov di Joker è stupendo in prima persona, hai avuto un'illuminazione molto azzeccata. Naturalmente è uno di quelli che capisce le cose con i suoi tempi e con i giusti stimoli, si veda il fatto che decide di riprendersi Harley solo dopo che Batsy gli 'intima' di lascirla stare... Il Joker con le lacrime agli occhi 😢 in un primo momento sembra una cosa assurda ma con più attenzione si riesce a capire il perché di questa cosa. La mia opinione è che in realtà Mister J è innamorato della sua Regina, certamente in un modo che solo lui può manifestare, ma si rifiuta di accettare l'idea che qualcuno abbia presa su di lui così come lui si vanta di poter fare con gli altri; questa reazione che gli hai dato mi fa rafforzare la presa su questo pensiero.. sarei curiosa di conoscere la tua opinione su questo mad love.. Qusto capitolo mi ha fatto pensare che sarebbe interessante vedere il film Suicide Squad attraverso gli occhi del Joker e per questo spero sempre più ardentemente che venga realizzato uno spin off con protagonisti Harley e Joker, sarebbe stupendo. Spero che tu aggiorni presto Tammy1997

01/09/16, ore 15:39

Ho esitato una mezz’ora buona, prima di cliccare il tasto “Inserisci una recensione”, disorientata e offuscata dal messaggio che questa storia è riuscita a imprimermi ‒ non volermene, non avevo ancora le parole adatte [alla fine, ho capito che non ne avrò mai, ed è questo il bello delle fanfiction come questa].
Ho silenziosamente strisciato per ogni capoverso di questa Mini-long, esplorandone i capitoli e seguendo avidamente l’evoluzione dei protagonisti, a partire da un’Hermione ancora adolescente, ormonale e “bambinesca” sino a Fred, un burlone dal cuore d’oro e con un’impensabile tendenza da intellettuale galantuomo. È proprio questa l’impressione che ho avuto: i tuoi personaggi [a partire dal banner che, contro ogni mia aspettativa, ho trovato davvero bellissimo e adeguato al contesto] sembrano scaturiti da una sublime ambientazione “vintage”: okay che è il 1996 e io non ero ancora nata, tuttavia nella maggior parte delle fanficion odierne sono scritte in maniera attualizzata, con un sacco di riferimenti ai trend in voga al momento ed espressioni paesane e grossolane. È stato bello, nella tua storia, trovare aloni dell’incanto che, a suo tempo, è stata capace di creare la Rowling: me l’hai fatta amare più del consentito...
Io ho creduto in questa Fremione, va bene? Hai presente quella sorta di “fede” che un umano deve necessariamente riporre in una qualche entità (solitamente spiritica, un’identificazione del nostro Dio; ma anche letteraria, musicale, morale, culturale...). La tua storia è stata come una sorta di catarsi redentrice, ecco. È un racconto di formazione, innanzitutto: un giovane amore che sboccia, fiorisce e appassisce, in un breve arco di tempo. Sebbene io sia una Dramione-shipper sfegatata, non ho potuto fare a meno di essere coinvolta ‒ ogni volta vittima di una delle tue piccole, suadenti malie ‒ da questa trama e del modo in cui l’hai proposta, creando una sorta di incomprensibile “tira e molla” con il tanto famigerato Canon. Dovrai spiegarmi come fai! In un primo momento, ti discosti in maniera decisiva; nel momento successivo, ti riallacci come farei io con un’eccezionale pizza farcita. Il punto è che la cosa ti riesce naturale, spontanea, rendendo creativo perfino un “Missing Moment” che, di per sé, sarebbe quasi scontato... questo si chiama «talento», sai? Sono pochi i fanwriter capaci di capovolgere un cliché e donargli tonalutà così creative da ribaltare ogni pregiudizio. La cosa che senz’altro mi ha stordita di più è stata la micidiale faccenda delle “rose”: ma certo, avrei dovuto aspettarmelo! Sappi che, approfittando del prompt del fiore, ti sei guadagnata la mia totale stima seduta stante, dato che la gente suole definirmi un po’ come una “[scontrosa] [isterica] [acida come uno yogurt greco] [diversamente] figlia dei fiori”. ^^”
Stile e grammatica sono perfette: nonostante si tratti di una Mini-long, rognosa sotto quel punto di vista, te la sei cavata egregiamente. Non ci sono sbavature lessicali di alcun tipo e le scelte stilistiche non sono affatto lasciate al caso, ma ben studiate per rendere al meglio la caratterizzazione dei vari personaggi. Inutile rammentare che ne rimarrò intossicata per un bel po’, dalla tua scrittura. L’unica e microscopica pecca che ho trovato (e per me trovarne solo una è un miracolo, ti avverto, sono una Mietitrice in grammatica!) sono state un paio di “d” eufoniche messe davanti a vocali che non sono le stesse della preposizione (dato che le sbagliavo io ormai le vedo dovunque! >_<), ma mi sembrerebbe ridicolo criticare un capolavoro del genere. Questa storia è perfetta così com’è scritta, punto e fine. Ho trovato Fred totalmente IC, un Fred burlone, mordace, ma anche serio e romantico al punto giusto. In pratica, mi sono innamorata insieme ad Hermione ‒ ed è stata la prima spina da parte di quella rosa maledetta.
Hermione, a dire il vero, mi è sembrata giusto un po’ insicura... come con McLaggen. Capisco che sia stata una decisione dettata da esigenze tematiche, tuttavia mi è sembrata vagamente OOC, meno erudita e determinata del solito, se devo dirtela tutta. Ovviamente, devi sapere che io sono meticolosa fino all’inverosimile e ogni minuzia che segnalo è per cercare di aiutarti, non denigarti... So di rivelarmi odiosa, ma le mie intenzioni sono del tutto positive! >_<”
La “chimica inattesa” è un presentimento che aleggia in tutto il testo e occulta perfino il consueto buonsenso di Hermione ‒ vedi che ribelle, infrange pure le regole... il Ministero le è davvero piaciuto, eh! Tutta questa metamorfosi mi fa pensare all’equazione dell’amore: nonostante i sistemi siano disgiunti, continuano a interagire fra di loro ‒ e così avviene per i loro cuori.
Condivido la tua decisione sofferta di uccidere Fred nel finale e rispettare così il canon!verse. Nonostante sia stato davvero deplorevole e straziante, convengo che sia il finale più appropriato. Sfociare nell’“epilogo alternativo” avrebbe sminuito la resa finale della storia: non sarei arrivata alla fine così commossa e la storia non m’avrebbe toccato a tal punto ‒ spine, spine di rosa dovunque. L’ennesima di queste “spine” è stata appunto la scelta di Hermione di chiamare Rose la figlia. Rose avrebbe dovuto essere la figlia di Fred, e credo che su questo punto abbiano riflettuto tutti i tuoi lettori.
Ron, visto nella conclusione da lui come “maturo”, idoneo... ecco, quello è stato il punto in cui ho trovato Hermione terribilmente ‒ e quasi crudelmente ‒ IC: valutare i pro e i contro, le possibilità, è tipico della sua logica ferrea, che sembra aver rimpiazzato la nuova e flessibile ideologia inculcatale grazie alla vicinanza di Fred. È stato invero quest’ultimo capitolo a donarmi un filo conduttore per capire il perché di quell’Hermione ‒ l’amore. Ne ho provato anch’io, verso di loro. È stata una gran bella esperienza, cimentarmi in questa lettura diversa dal solito. Mi ha deliziata, stregata, sedotta in una maniera inconcepibile.
Sintetizzare quattro capitoli in una recensione non è semplice: ho cercato di considerare l’assetto complessivo, e il risultato è questo ‒ storia sensazionale.
Spero che questa recensione ti allieti e in bocca al lupo per il contest, partecipo anch’io con una Ted/Andromeda del tutto sperimentale!
Un bacio ♥,
Mary

01/09/16, ore 01:41

Il mio bambino aaah.
Okay, salve! Sono Echo, e ho amato queste drabbles. Ne sono completamente innamorata. Hai riassunto in poche righe Sherlock in maniera super efficace [e heartbreaking, a dirla tutta] in maniera così malinconica è adorabile da provocarmi un fuffo al cuore. Brava, i miei complimenti! Inutile dire che la johnlock mi ha fatto mettere la faccia nel cuscino e arrossire e pensare a quanto siano perfetti a quanti si amino e, aw my smol gay children.
Ti ringrazio tantissimo per averla scritta, non ho trovato alcun errore e lo stile è davvero buono, chiaro e conciso, ma che riesce a trasmettere tutti i sentimenti che si vogliono esprimere. È un grandissimo pregio per uno scrittore, e sono contentissima di esser capitata in qualcuno dotato di esso! La storia finisce subito nelle preferite, ciao.
Echo

31/08/16, ore 15:27

Ma ciaone! Allora...partiamo dal fatto che sto sclerando tirando calci al letto, facendomi male da sola...la normalità...
Cioè, troppo duciii!!! *occhi a cuoricino* una MarcoxGianluca mi ci voleva proprio oggi! E con Paolo! E con la mia nipotinah Sofy! *Cuoricini che le svolazzano attorno*
Bella, bella, bella!
Grazie mille per averla dedicata anche a me!!! *La spupazza*
Ora vado a festeggiare(?) con le gocciole. u.u

Un bacione enorme
Chia

30/08/16, ore 21:20

A me piace molto questa fanfiction veramente complimenti , è fantastico Today veramente e sei un'ottima scrittrice continua così, ciao

30/08/16, ore 13:42

Ehilà carissima! :D
Come al solito eccomi sul tuo aggiornamento, ormai non ne posso fare a meno :3
Come sempre ho trovato il capitolo scritto molto bene, si legge che è una bellezza. L'idea di base per questa nuova AU storica mi è sembrata molo interessante e soprattutto realistica, perchè è un perfetto esempio di ipotesi di come poteva essere lo stato d'animo durante la Seconda Guerra Mondiale. Sia la storia di Lexa che quella di Clarke mi hanno stretto il cuore, soprattuto i ricordi di Lexa per Costia, e le loro lettere sono la cosa più romantica che possa esistere. Poi vabbè... sono talmente anime gemelle sembrano già innamorate senza essersi mai incontrate. Non vedo l'ora di leggere cosa ci riserva il fine di questo nuovo universo, un grandissimo abbraccio ed alla prossima! ♥

Jo

29/08/16, ore 15:16

Ciao Unissons! Ho letto tutta la tua storia oggi e ne sono rimasta totalmente rapita. Ammetto che sull'argomento Batman & Co. non sono per niente informata in quanto non lo ritengo un mio genere ma da quando ieri ho visto Suicide Squad non ho potuto non cercare fanfiction su la relazione tra Joker e Harley, così malato ma anche così puro come solo un amore estremo può essere (a mio parere eh!). Sono molto ansiosa di leggere come continuerai questo racconto, a presto Tammy1997 P.s. ho notato che per sbaglio devi aver pubblicato questo capitolo più volte infatti risultano esserci 11 capitoli.

25/08/16, ore 16:30

stupenda grazie! mi stai facendo volare con la fantasia!

coinvolgente e bens scritto

grazie

spero tu possa continuarlo

thx

23/08/16, ore 22:34

Amo questa storia, amo questi due deficienti, amo PEGGY, amo l'ambientazione universitaria amo te che l'hai scritta.
E sono ancora così contenta che abbia vinto tu questa storia perché sì, perché te lo meriti.

Lo so quanto sei presa in questo periodo, ma credimi che vorrei tanto leggere qualcosina d'altro di tuo su questi due scemuniti, perché son la cosa più bella del mondo e tu scrivi troppo bene. :3 Ma aspetterò, la pazienza è la virtù dei forti.

E sì, Peggy non sbaglia un colpo. <3

23/08/16, ore 19:17

Ciao~♥
Eccoti con questo nuovo capitolo :3
Che dire? Prima di tutto, ammetto che tra me e Kaori non scorre buon sangue: non mi piacciono le persone che generalizzano e giudicano gli altri in base a ciò che sono o a ciò che piace a loro. Penso sia da stupidi raggrupparle per categorie, non considerandole nel proprio singolo.
Però, nonostante ciò, sono felice che tu l'abbia fatta ragionare sulle sue azioni. Magari, potrebbe iniziare a starmi simpatica. Magari, eh XD Nulla di certo.
Inoltre, sono felice che tu abbia fatto un passo indietro, raccontando ciò che l'ha portata ad odiare i vampiri, tra cui il "povero" (non lo sopporto, sorry XD) Aido.
Per quanto riguarda quest'ultimo, come ho già detto non lo sopporto. È appiccicoso, troppo sicuro di sé; peggio di un maniaco. Ma con la tua FF riesci a farlo addolcire e farmelo piacere, anche se solo un pochino. E, dopo aver finito di leggere, mi ricordo che presuntuoso fosse nell'anime.
Posso dire un'altra cosa? La cugina di Kaori mi sta proprio lì. Ecco, l'ho detto >.< Sa benissimo quale trauma ha subito Kaori, eppure Suzume continua a parlargliene. Devi essere proprio idiota.
Scusa per il piccolo sfogo u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
yucchan ♥
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 07:21 pm)

23/08/16, ore 18:20

Ciao
La storia mi piace,è ben scritta e interessante
Complimenti, scrivi  bene
Alla prossima recensione
Kar_08

21/08/16, ore 20:17

Ehi ciao. La scheda OC che ti mandai diversi giorni fa vale sempre o devo inviarla di nuovo? Fammi sapere!