17/09/11, ore 12:09

Oh, ma guarda guarda guarda. Cerchi di far passare le persone per cretine dicendo “ma quella non è la storia, è solo il titolo” e poi pubblichi storie come questa.

Mi viene proprio da dirlo: non ci sono più i nuovi arrivati di una volta… voglio dire, come mai sembra che inserire l’HTML nelle storie sia diventato un optional? Da quello che ricordo io, è obbligatorio inserirlo… non ricordo nemmeno che il regolamento abbia subito qualche cambiamento.
Quando tu hai la storia per controllare com’era uscito il capitolo (almeno spero che tu l’abbia aperta per controllare) non ti sei accorto che c’era qualcosa che non andava? Non ti sei accorto che è un malloppo illeggibile?

Non cercare di usare la scusa che sei qui da pochi giorni e non sai cos’è l’HTML perché non regge affatto. Dai, ci sono due editor (uno sul forum di EFP e uno sul sito), due programmi da poter scaricare (con appositi link per il download così non devi nemmeno fare lo sforzo di cercarli tramite Google) e una spiegazione sull’HTML.
Non era meglio cliccare su un semplice link così ti evitavi questa recensione negativa? Sai, ogni volta che io trovo una storia senza il codice lascio una recensione negativa, a prescindere se questa sia scritta bene o male.

Dopo questo, passiamo alla tua storia.

Prima riga, passi dal passato al presente senza nessun motivo. Ottimo…
Ho pensato che fosse solo un errore di distrazione, ma verso alla fine saltano fuori nuovamente questi verbi al passato. E, no, non mi sto riferendo ai ricordi che ha Aqua in quel momento.

La punteggiatura è un disastro totale: metti troppe virgole nei posti sbagliati, molto spesso dividendo il soggetto dal verbo.
Poi ci sono gli apostrofi, dopo il quale, spesso, lasci uno spazio vuoto (e non mi riferisco a quando c’è “po’”). Basta vedere solo nell’introduzione quando scrivi “nell' regno”: lasci lo spazio dopo l’apostrofo… va be’ che poi lì non ci vorrebbe nemmeno l’apostrofo…
Fai anche periodi troppo lunghi, unendo spesso frasi che non centrano nulla l’una con l’altra.
Anche lasciare qualche invio non farebbe male, sai. Si capirebbe meglio il testo in generale.
Un’ultima cosa e poi chiudiamo il discorso punteggiatura, quando c’è “un” femminile ci va l’apostrofo.

Sbagli anche con i congiuntivi.
Ogni persona spera con tutto il cuore che quel cielo corvino non li avvolga. Visto che questa frase esprime incertezza ci va il congiuntivo.
Se la frase avesse espresso certezza, allora avevi ragione tu. Ma c’è “spera”.
Anche lo “spero che vi è piaciuta” alla fine del capitolo lascia tanto a desiderare…

Un’altra cosa: sarebbe meglio se dividessi le note dell’autore dal resto della storia.

Ok, all’inizio la tua storia sembrava anche interessante, ma verso la fine diventa assurda. Aqua vede il cielo piangere e questa è stata la mia faccia: O.o
Voglio dire: nuvole uguale a pioggia. Pensare che quella sia pioggia, no? È una nuvola che piange? La cosa è alquanto assurda, davvero.
Oppure sono io che la trovo assurda perché tu non hai spiegato il motivo per cui lei pensa che siano lacrime…

C’è una frase di cui non ho assolutamente capito il significato:
«La mente della ragazza, nel frattempo, inizia con delle immagine sfocate che si susseguono»
Non ho capito come una mente può iniziare con delle immagini.

Ora un paio di errori da segnalare:
col tutto” - sarebbe meglio “con tutto”
d’avanti” - apostrofo di troppo
d’avanti a se” - due in uno. Se è sinonimo di “se stesso” in questo caso
al quanto” - spazio di troppo
si” - in questo caso è affermazione
non o stante” - mai visto scritto in questo modo
Keybalde” - errore di battitura
nuba” - altro errore di battitura
preso” - forse è “presso”, visto che si sta dirigendo verso la nube

Spero di non ricevere risposte del tipo “non l’ho ancora inserito, lo mettere a breve”…

Ora ti saluto.

PS: Visto spiacevoli eventi successi in passato, non sono gradite risposte offensive, e-mail offensive e/o recensioni ripicca.

15/09/11, ore 22:43

VUOI FARMI MORIRE? KJQKFDSAHKJAHSGKJASGKNKDGJFRKDSLNFMGKMSNFTHNADM,FNGHM,SFNGHM,SNDFGKHNSADKNHKSNDKRTHYJNSERKLTMJHGKAN CONTINUA CONTINUA CONTINUA CONTINUA,E' SUCCESSO QUELLO CHE SPERAVO, ORA CONTINUA.

15/09/11, ore 18:45

Ok, quello che ti ho mandato cinque minuti fa non me l'ha accettato come recensione perchè troppo corto. FFFFuck
STUPENDO FANTASTICO GENIALE MAGNIFICO E QUANTO DI PIU' BELLO AL MONDO.
CAZZOOOOO!!! TU VUOI FARCI MORIRE, EH? PERCHE' SCRIVI QUESTE COSE, PER FARCI SOFFRIRE, FARCI DEL MALE O COSA?? Cacccaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3

14/09/11, ore 22:18

oddio, che bella! giuro che ho quasi pianto! apparte il fatto che scrivi davvero davvero bene e la lettura è scorrevelo, ma poi il genere è insolito, non è banale. bello bello bello, spero continuerai.

14/09/11, ore 21:54

*o*
Atsuya: la faccia dice tutto ù.ù
*o*
Atsuya: sì, okay ma ora commenta...
*o*
Atsuya; ao'! lo vogliamo fare un commento decente o no??? -.-
Oh... sì *o*
Atsuya: era ora...
E' un capitolo... stupendo!!!!
Mi è piaciuto da morire, ed è stato appena eletto mio capitolo preferito finora ù.ù

Mi ha fatto schiattare la parte in cui pensano pensano e alla fine... KAZEMARU! L'abbiamo pensato tutti e tre insieme! XDDD E poi lo rapiscono... e ovviamente lui risolve subito il problema visto che è il neoconduttore di C'è pèosta per te XDDD
Midorikawa che s'improvvisa cupido è grandioso *o* Tira fuori tutta la grinta e va all'attacco! Yes! E poi in versione Reize (cioè maniaco-assatanato-omicida) è un figo pazzesco!
Il rombo di tuono... ma LoL. E' una trovata geniale, Giugiù °^°
L'idea di far dichiarare Aki e Ichinose con una canzone davvero carina ^o^ anche perché mi piace molto quella scena in High School Musical e ce li ho immaginati proprio bene (a proposito, Hiroto e midorikawa che piangono davanti al film sono tenerissimi XDDDD) ^o^
Niente da fare, la IchinosexAki resta una delle mie het preferitissime ù.ù Sono coooooosì doooolci!
E mi piace un sacco la EdgarxRika ù.ù
Touko starà con Tsunami in questa fiction? Perché ne ho lette alcune su questa pairing... Lo chiedo solo per curiosità ^^
Bene, ora vado, lanciandoti un bacione!
Ciaoooo!
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 09:57 pm)

14/09/11, ore 12:08

Bellissima.... comunque come procede la collezione di bulbi oculari? ( NON AVRAI MAI IL MIEI!!!!) u.u
Il Dottore è romanticissimo con la sua nostalgia-senso di colpa per Rose e Donna in fondo, sotto tutta quell'arroganza è dolcissima ( come si è sempre dimostrato)
Solo un'appunto,
se non cancelli quella nota in fondo, ovvero l' auto-commento negativo TE LO CAVO IO L'OCCHIO!!!
Dopo saremo in due a collezionare occhi ma inizierò con i tuoi buahahahahahahaha!!!!
L'ho già detto? si ma non si legge abbastanza bene per i mei gusti per cui lo ripeto:  BELLISSIMA!!!

13/09/11, ore 15:53

Ciao! i dialoghi non si vedono perchè hai usato le virgolette ("<" e ">") ;D
io per i dialoghi uso i trattini ( - )
Spero di averti fatto capire, ma non credo xD

13/09/11, ore 12:38

Siiii!!! Finalmente!!! *o* Aspettavo con ansia questo momento!!! X°D
Oddio!!! All'inizio ero lì a dirmi... Non può essere tutto così tranquillo!!! Cioè... Va bene tutto ma non è da Morgana!!! Poi però le anziane se ne sono andate e ecco che si scatena il putiferio!!! ^^ Bello, bello, bello!!! Sembra un party tra ragazze della stessa confraternita!!! Pure il giuramento di fedeltà gli tocca al povero Merlin!!! Ahahah!!! Rimarrà traumatizzato!!! Sono assatanate queste donne!!! Tutte a chiedersi del neo all'interno della coscia destra... Diciamo che sono discrete e non chiedo altro... =P Anche se qualcune se nè uscita chiedendo com'è il principe nudo!!! Bon gustaie!!! X°D Bene, bene!!! Questa parte si fa sempre più interessante...

Per quanto riguarda la prima parte... non pensavo che Arthur l'avrebbe presa così filosoficamente... Forse a volte riesce anche a non essere così asinino!!! =) In realtà lo prendo in giro ma lo adoro!!! ^^

Bene!!! Corro alla velocità della luce verso il prossimo capitolo perché sono davvero curiosissima di vedere cos'altro succederà!!! =)

12/09/11, ore 09:13

In realtà di vostro in questa parte ci saranno si e no 5 righe...
Scriverei almeno due o tre paragrafi di racconto per sperare in una vera recensione... D'altronde non possiamo recensire ciò che ha scritto  la Rowling!

11/09/11, ore 12:28

In fondo non avevano davvero bisogno di vederli in cielo; era sufficiente continuare a baciarsi, per sentirli scoppiettare fragorosamente nei loro cuori.

Questa frase mi è piaciuta parecchio. Ma che te lo dico a fare. Tu sei brava sempre e comunque, anche quando scrivi poche righe u.u

Sono delle flash fic davvero carine ed amozionanti <3

11/09/11, ore 09:59

Mh scommetto che sei una ragazza? Adesso, non fraintendiamoci, questa one-shot mi è piaciuta, non molto lunga, ma l'ho trovata interessante. Ti ho fatto questa domanda perché, a quanto o potuto leggere in tante storie su EFP, voi ragazze amate sbizzarrirvi sul creare coppiette un po' inusuali. Jill e Wasker insieme? Mah, io non ce li vedo molto, ma ognuno può decidere la coppia che vuole(io sono per Jill e Chris). Ho trovato la scrittura buona e scorrevole, bene. Cosa aggiungere? Sarò io ma non riesco ad immaginare i personaggi di RE stare sulla spiaggia a divertirsi e non in qualche luogo oscuro e pieno di pericoli :)
Ci sentiamo alla prossima, ciao!

10/09/11, ore 01:09

il dottor B. già comincia a dar prova di se .. ;)
bacino a te!
(sì, una recensione decente non la so fare)

09/09/11, ore 14:43

Mia Andromeda <3
Per le recensione ti ho già ringraziato lacrimevolmente su skype, e ho una reputazione da spietata mangiamorte da mantenere, quindi non lo rifarò u___u *gonfia petto ostentatamente*

Per la ff invece, anche se ti ho già detto quello che ne penso, sono felice di spenderci due parole pubbliche :D Lo sai che non amo lo slash. Sai anche *alza calice* che mi hai convertito. Qualsiasi cosa scrivi, è di una qualità pazzesca, potresti tranquillamente convincermi a leggere tutta una riedizione scritta da te dell'elenco del telefono ugandese.
E come hanno detto già altri, una coppia così assurda, riesci a farla sembrare naturalmente credibile, come fosse sempre esistita. E amo la storia del caffè. Quanto volte per una persona che si ama si fanno questi microscopici compromessi, senza che ci costino alcuno sforzo? E' una cosa piuttosto profonda, e non mi stupisco di vederla scritta da una persona con una sensibilità come la tua :)
Tanto amore
La tua Bella <3

08/09/11, ore 17:51

Bene, aspettavo di vedere comparire anche il tuo link, per poter leggere e recensire anche la tua storia. é stato un bel concorso vero?
Bella. Lo stile, il lessico e le immagini regalano una lettura piacevole. Hai caratterizzato molto bene i personaggi, il che è indispensabile, specialmente in una storia drammatica.
La lettera è molto bella, davvero delicato il paragone fra le "pare" adolescenziali e le sbucciature alla ginocchia, a suo tempo ho provato inutilmente a inculcare tale concetto ( anche se con immagini meno poetiche e più colorite devo ammetterlo) nella mente delle mie amiche, per cui la cosa mi ha fatto davvero sorridere. L'uso della citazione è talemente naturale che senza il grassetto non mi sarei accorta di lei. Pazienza se ti sei dimenticata di usarla tutta. Sta meglio così.
L'unica cosa che ti si potrebbe obiettare è che la trama sia un po' classica, ma personalmente non credo sia un difetto dato che è stata svolta così bene. Personalmente forse ho trovato Sofia un po' troppo buonista, ma questa valutazione è inficiata e svalutata dalla mia tendenza a rendere "oscuri, pessimisti o in qualche modo colpevoli" tutti i personaggi che creo a parte quelli di contorno. Ho così deciso di pensare che quest'immagine di persona "perfetta" sia un po' l'idealizzazione che Chiara ha fatto di lei. Alessandro lo suggerisce leggermente per cui ho deciso di pensarla così. ^^
Credo di avere trovato un errore di battitura, è " in quarta ginnasio" non quarto vero?

Il banner che è stato fatto per la tua storia è davvero bellissimo. Il mio non è ancora pronto per l'esposizione anche se l'ho già visto ed è molto bello, appena sarà finito del tutto lo metterò sia sulla storia che nel forum.

Ancora complimenti.

08/09/11, ore 12:16

Da dove comincio?
Allora, la storia ha un inizo già di per se interessante, che incita a continuare la lettura :)
Mi piace che Hermione cerchi di conoscere il vero Malfoy, cosa che gli altri non hanno mai trovato necessario; Draco, in effetti, viene sempre visto come alla gente va di vederlo, senza pensare che sotto quella fredda maschera c'è una persona capace di provare emozioni pure.
Vero anche che Malfoy non da mai segno di volersi far conoscere, ma la relazione con Hermione è un punto di svolta nella sua vita e mi piace molto.
Scrivi molto bene, ma a volte ti perdi un pochino.
Non ti voglio offendere, solo voglio farti una piccolissima critica costruttiva.
All'inizio, quando Draco e Blaise parlano del piano per non diventare Mangiamorte, le conversazioni fra di loro sono sfuggenti e confusionarie.
Forse era questo l'effetto che volevi creare: non volevi far capire subito quale fosse il piano.
Però dovevi spiegare comunque un po' meglio: ad esempio, non ho capito il motivo per cui Draco doveva sposare Daphne e Blaise doveva sposare Pansy.
Insomma, la descrizione del piano è caotica e, sinceramente, alla fine della storia ancora sono un po' confusa e non l'ho capito bene.
Altre volte, invece, ti piace iniziare i paragrafi con conversazioni ma decidi di non specificare subito chi siano i conversatori oppure, anche se è specificato chi conversa, non dici chi è che parla in una specifica frase.
Ad esempio, non ricordo in che preciso capitolo, ci sono Herm, Ron ed Harry che parlano ( se non erro ) e ricordo di non aver capito chi dicesse cosa, rimanendo alquanto confusa.
Cerca, quindi, di specificare di più chi parla scrivendo ad esempio "...- disse Harry."
Detto questo, passiamo alla storia e ai capitoli finali.
Il sacrificio di Daphne è stata la parte più triste della storia anche se molto bella; mi dispiace, però, che Harry si sia voluto far togliere l'anima.
Personalmente avrei preferito vedere un Harry nuovo, con la forza di volontà di andare avanti, sconfiggere Voldemort e portare per sempre nel cuore il ricordo di quella ragazza.
O come minimo farsi uccidere, perchè togliendosi l'anima rimane comunque vivo: uccidendosi, si ricongiungerebbe a Daphne.
Comunque, preferisco la mia prima soluzione ma evidentemente tu hai trovato più giusto il tuo finale, che comunque è molto bello.
Detto questo, complimenti vivissimi per la storia bella ed originale e a presto :)