Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/10/15, ore 09:43
Cap. 1:

Ahhh sei tornata!!! Sono felicissima che hai ritrovato l'ispirazione! Mi mancavano le tue mikorgan e mi mancavano questi due e la loro perversitá (?)hahaha Adoro questo capitolo, mi fa ricordare un extrafactor in cui Morgan (vestito a lutto per commemorare la dipartita della ragione) con dei fiori in mano entra in studio e poi finiscono per predersi a "fiorate" lui e Mika xD.
La gente si chiede perche Mika qust'anno sia cosi severo e a volte un po stronzo ma io e te lo sappiamo benissimo che è per la mancanza di questi intermezzi negli studi ... ;)
Alla prossima, un bacio -J

Nuovo recensore
03/10/15, ore 16:45
Cap. 1:

HAI PUBBLICATO, HAI PUBBLICATO UN AGGIORNAMENTO DI NUOVO!Ma io ti amo e se credi che sia uno scherzo non conosci questa donna-tasso con la quale stai parlando! *tira fuori la porchetta della festa per l'occasione dell'aggiornamento*
Dunque, ignorando i miei modi di festeggiare le cose belle *CIBOOOO* passiamo al capitolo.
Dunque dunque dunque, da cosa cominciare? Innanzitutto dal fatto che James ha picchiato Piton, direi. Non è uno dei primi elementi, in ordine cronologico, dell'aggiornamento, ma converrai con me che, nell'ambito dell'odio generale nei confronti di quel piccolo verme odioso, vedere James, il mio James, dargliele di santa ragione come se non ci fosse un domani è stato come prendersi una bella sbornia a Capodanno: appagante e, sotto praticamente tutti i punti di vista, dovuto.
Quindi c'è stato questo momento molto bello e particolare in cui tra me e James si è stabilito tipo un contatto telepatico, una specie di unione di anime, una di quelle cose che sono un mito tra il misticismo e dragonball, e c'eravamo io e James che ragionavamo all'unisono, tipo che io pensavo cosa doveva fare, molto alla Rocky Balboa, e lui agiva agile e scattante come una pantera.
E sì, lo so che questa è una fanfiction e che quello che ho descritto, per forze di cose, sicuramente non sarebbe potuto succedere, ma in realtà io sono James (perchè è così chiaro e lampante che io lo sia) e allo stesso tempo la sua anima gemella e quindi ciò che vi narro è la realtà.
Andando avanti, ho apprezzato moltissimo i momenti James-Sirius, che sono il vero motivo per cui leggo questa fanfic,quindi è stato bello come andare in pasticceria, mangiare pasticcini e pensare che stai facendo esattamente quello che volevi come volevi ed è bellissimo. Solo che poi, come sempre, ti ricordi che nella vita le cose belle non vanno mai come vorresti...e se in pasticceria uno se la può cavare con qualche kilo di troppo, in una fanfic no. In una fanfic i tuoi feels verranno brutalmente distrutti con frasi come "Là fuori non sarà così". E tu ti ricordi che là fuori non sarà davvero così, perché James è morto e Sirius è in carcere condannato per un falso crimine e Remus si sente tradito e...oddio no, non posso farcela, troppo dolore, meglio chiudere questa sofferente parentesi.
Passiamo ad argomenti più lievi, tipo la mia immedesimazione (anche) con Lizzie. E il motivo è semplice: mentre il mondo va a puttane, c'è lei che è coinvolta solo in argomenti di cuori spezzati e freindzone che ci sono ma non si vogliono accettare. E vorrei tanto poter dire che mi ricorda me quando ero più giovane o che mi fa tenerezza o che mi riconosco perchè è scritto molto bene ecc., ma la pura realtà dei fatti è che la storia di Lizzie è grosso modo l'esemplificazione della storia sentimentale di tutta la mia vita e non dovrei andarne fiera o esserne felice o altro, ma è in qualche modo appagante vedere come non sono l'unico essere brutalmente rincoglionito a trattare con gli uomini che mi piacciono. Certo, fossi in lei avrei sviluppato una certa tendenza omicida nei confronti delle riceventi amore dei polli per la quale di volta in volta perdo la testa, ma dopotutto il mio tratto di originalità rispetto a Lizzie è che lei agisce solo nel limitato e pacifico mondo dei racconti mentre io sono una fiera a piede libero pronta a fare cazzate con disinvoltura e faccia tosta.
Ebbene dunque, eccoci arrivati alla chiusura. IL capitolo è stato bellissimo e ho l'impellente necessità di leggerne uno nuovo quindi se per caso dovessi impazzire e pubblicare qualcosa prima del tempo, credo proprio che mi manderesti in brodo di giuggiole!
Giulia

Recensore Junior
02/10/15, ore 00:01
Cap. 1:

Avevo scritto una recensione ma il wifi è andato via mentre l'inviavo, quindi in sintesi: mi piace questo primo capitolo, i personaggi mi sembrano ben tratteggiati, penso sia evidente che scrivi bene e sono contenta di leggere di una coppia diversa. Alla prossima!

Recensore Veterano
29/09/15, ore 23:17
Cap. 1:

Carissima Gams,
dopo essermi divorata il capitolo con gli occhi stanchi dalla visita oculistica, rinnovo il mio interesse nei confronti della storia.
Oggi abbiamo assistito al primo salto indietro nel tempo, giungendo all'inizio dei tempi. Inoltre, hai presentato i sentimenti di personaggi che, come le loro case, si stanno a poco a poco consumando a causa della guerra.
Il modo in cui -ad esempio- Mimì scherza sul padre che le raccomanda come scappare da una "pioggia di bombe" è a dir poco impressionante. All'infuori del carattere tendenzialmente spensierato della sorella maggiore, anche la disarmante abitudine che Greta ha fatto ai combattimenti e alla difficile circostanza, rende questa storia davvero autentica, rendendo benissimo l’idea del terrore che si provava durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dal punto di vista della 19enne si riesce comunque a carpire quello degli altri personaggi, e questo, davvero, non è facile.
Chiaramente, la dinamica chiusura di questo capitolo ha acceso ulteriormente in me la curiosità nei confronti di questa storia.
Apprezzando infinitamente il commento di Mirta sulla politica, trovandolo un surplus alla circostanza, rendendo il tutto davvero come se fosse stato raccontato da un personaggio dell'epoca, mi hanno davvero incuriosito i due soggetti che -forse a causa di quell’osservazione- ha incontrato. Che nasca del tenero fra ambe due le coppie..?
È indubbio, dato il preludio, il fatto che Greta sia stata catturata dal “soldato Righetti” (dal cognome, oltretutto, sembra delle mie parti). Ecco, e proprio questa figura mi incuriosisce particolarmente: un ragazzo che non ha affatto l’attitudine del soldato. In fin dei conti, la leva militare era obbligatoria all’epoca, tanto che anche un soggetto come D’Annunzio –assolutamente dedito alle materie umanistiche e che con la milizia non aveva molto a che vedere- andò a combattere, e ci rimise pure la salute in un incidente aereo. Sono certa che anche il giovane avrà una storia interessante da raccontare.
Detto ciò ti saluto, dandoti appuntamento in questi giorni sotto il capitolo 3!
Un abbraccio,
Daphne
PS: Finalmente ce l’ho fatta a recensire! OLÈ!

Recensore Junior
29/09/15, ore 19:49
Cap. 1:

Leggendo questo primo capitolo mi è scappato più di un sorriso perché la storia,oltre ad esser scritta bene, è molto simpatica! Mi domando cosa accadrà adesso perché sono convinta che così come Draco ha qualcosa da imparare non sarà risparmiata neanche Ron qualche lezione. Non mi resta che aspettare allora.
Baci :)

Recensore Veterano
27/09/15, ore 21:06
Cap. 1:

... Mi distraggo un attimo e ti ritrovo che hai aggiornato due volte!!!
Bella la rielaborazione dell'ottava fatica, mi è piaciuta molto: l'ho trovata decisamente "ritmica".

Un solo dubbio: "Le Cavalle si rivoltarono", mentre tutto il resto della vicenda è raccontata al presente. La discordanza nei tempi verbali è voluta?

Nuovo recensore
27/09/15, ore 14:54
Cap. 7:


Konnichiwa!!
Questo cliffy è davvero carino, ma si parla anche di Lucy, no? OuO
Comunque, io non riuscirei mai a fare una cosa del genere (_ _)'' sono più che altro negata .. ma tornando alla storia .. è davvero bella e grazie a te (credo .. 0.0) ha preso il via la Brothers Week!! E io non potrei esserne più feliceeee!! **
Ti faccio ancora i complimenti e aspetto l'ultimo cliffy, mi dispiace così tanto che sia l'ultimo ... D:
Io continuo a rricordarti il cap. di la mia missione, mi piace tanto!!!! **
UN BACIONE
Tua,
LucyChawn.

Recensore Junior
27/09/15, ore 03:46
Cap. 1:

Storia
BELLISSIMA 😍😍😍
DIVERTENTE 😂😂😂
STUPENDA 😍🔝❤
Sei molto brava/o a discrivere le scene...
I combattimenti
I dialoghi
E i momenti divertenti "mi fanno troppo ridere"
Continua cosi... Aggiorno molto presto,nn devo l'ora di sapere come continua 😉
Un bacio Shelly_naocrijo ❤

Nuovo recensore
26/09/15, ore 14:49
Cap. 1:

Okay come previsto questa sarà una mia meravigliosa crush.
Ci sono molte cose che mi piacciono di questa storia, cioè hai uno syile ed un'immaginazione assurda e la trama mi incuriosisce un botto!
Come il fatto che siano cresciuti e maturati ma povero Michael, non è felice.... ti prego dimmi che riuscirà a diventare fiero della sua vita
Ah, poi grazie mille del piccolo spam per me, te ne sono eternamente grata
Un bacio
-C.

Recensore Junior
25/09/15, ore 02:23
Cap. 1:

Sai questa storia la trovo molto interessante, spero di leggere un seguito e spero che tu dia un lieto fine a Naru e Neprhite (li amo troppo) quindi mettero la tua storia tra le seguite e spero che tu aggiunga presto un nuovo capitolo :)

Nuovo recensore
24/09/15, ore 14:49
Cap. 1:

Bello anche questo capitolo:)Proprio come pensavo hai centrato pieno Lottie,mi dispiace per il tuo pc,spero lo stesso che si rimetta subito apposto per un nuovo capitolo che spero vivamente di leggere.
Baci Shiro

Recensore Junior
23/09/15, ore 21:12
Cap. 1:

Eccomi di nuovo qui! Scusami se non ho potuto recensire i capitoli precedenti ma diciamo che il mio cellulare non si può definire perfetto. >.< Sarò anche ripetitiva ma non posso non scriverti che ogni capitolo nuovo che scrivi mi piace ed anche piú rispetto agli altri. Mi piace chibi Inghilterra e quegli anni in cui ancora era presente Impero Romano quindi credo di essere giustificata sul fatto di essere ripetitiva ma comunque...il fatto di leggere un rapporto tra i personaggi cosí fraterno (intendo la scontrosità e l'amicizia tra i due, anche se all'inizio ho visto Francis come una specie di mammina) rende tutto cosí dolce e nonostante io odi in parte Francia non posso dire altro che forse ha ragione a considerarsi il fratellone di Iggy. Visto che ho letto anche il tuo angolo d'autrice posso scriverti che forse avrei preferito che Brittannia fosse una donna (forse perchè ho sempre avuto nella mente una donna per quel ruolo) ma alla fine nella storia non ha un ruolo principale quindi va bene anche cosí. Concordo vivamente sulla questione del nome d'Inghilterra. Leggerò fra poco la tua nuova fic e se mi piacerà ti farò sapere. Continua cosí ;) La delusione fatta a persona, LizzieLu

Recensore Junior
23/09/15, ore 17:29
Cap. 1:

Ti consiglio vivamente di far finire bene questa storia se non vuoi ritrovarti Sebastian sotto casa.
Ma complimenti tu sei una dei pochi che mi fa finjre il cuore in gola. Spero con l'anima che avranno un lieto fine byeee

Nuovo recensore
22/09/15, ore 17:10
Cap. 1:

Non riesco a trovare le parole per descrivere le emozioni che questa storia mi ha fatto provare. Non avevo mai letto una cosa del genere - e posso dire di aver letto un bel po' di storie - che perfino la parola "bellissima" non sembra all'altezza. Cosa aggiungere, i miei più sentiti complimenti all'autrice/autore e un grande. . . Grazie? Sì, penso che un grazie vada bene perché quando qualcosa, come un testo scritto, riesce a farvi scoppiare in lacrime, un grazie è più che d'obbligo.
Ancora complimenti ♡

Recensore Junior
21/09/15, ore 21:00
Cap. 1:

Allora non ho campo e quindi ho dovuto riscrivere la recensione. Era una cosí bella recensione e uffi non mela ricordo!!!! Provo a riscriverla..

Penso proprio che non leggeró il prossimo capitolo sulla casa degli orrori! C'é io ho problemi di cuore capisci?

Ovviamente sto scherzando, leggeró con piacere il prossimo capitolo. Secondo me succede che c'é un serial killer che li uccide tutti.

Sto ancora scherzando (che simpi che sono oggi). In realtá non ho idea di cosa la tua mente contorta scriverá,ma spero in qualcosa di piccante.

Alla prossima
Cris xx

Ps. Il primo ps non me lo ricordo per niente, ho proprio un lapsus.

Pps. Ti ho parlato del tema che ho scritto qualche giorno fa vero? Ecco adesso devo farne un altro con traccia completamente a piacere. In teoria dovrebbe essere piú facile visto che devo scrivere quello che voglio, in pratica non ho idee e devo consegnarlo mercoledí.

Ppps. Go Joye go!

Pppps. che prima era il ps. (si me lo sono ricordato), buon mesiversario (?)